GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

brutta sorpresa al ritorno dalle vacanze!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: brutta sorpresa al ritorno dalle vacanze!

Messaggio da Deda » 8 set 2009, 20:48

Il mio capo ha mandato una mail a tutti, facendo una classifica dei siti + frequentati da noi...

e al primo posto c'è Facebook... (io non sono nemmeno iscritta...)

ha fatto presente che basta che si faccia il proprio lavoro...

ci si può collegare (e sa cosa andiamo a vedere) ma non a discapito del lavoro!

io via via, leggo un pò... ma non mi collego mai "direttamente"...

SOLO da casa... e infatti il + dei miei post sono monologhi ritardati sugli argomenti del giorno......... :che_dici (UTILISSIMI ai consigli richiesti, pareri, discussioni ecc... si si... :che_dici )
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 set 2009, 21:29

hamilton ha scritto: Comunque, i siti sono stati oscurati per tutti, non solo per me personalmente, quindi l'andazzo si capisce quale sia.
E siete stati fortunati che avete un capo che tollera l'andazzo e che come soluzione propone l'oscuramento dei siti.
Io vi toglievo il pc e vi facevo fare tutto a mano, poi vediamo che bel divertimento!
Ma roba da matti, piangono per la crisi e poi si lamentano se gli portano via il giocattolino preferito.
Ma se non avete voglia di lavorare, guardate che di gente meritevole/bisognosa ce n'è a bizzeffe eh!
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 set 2009, 21:43

Ari ha scritto:io mi collego dall'ufficio quando non ho niente da fare.
se sono oberata di lavoro è ovvio che non tralascio quello che devo fare per il puro piacere di navigare.
però con le vache magre di questi tempi, mi è capitato spesso di avere tempi morti e se non avessi avuto gol mi sarei tagliata le vene.
:quoto: per me uguale. Ma siamo agli sgoccioli... visto che qualcuno come al solito se ne è approfittato arrivando addirittura a scaricare film lo toglieranno a tutti.
Lorena ha scritto:
rusc ha scritto:scusate ma cosa vuol dire "nei tempi morti"?? E' sempre orario di lavoro, e siete pagate

Sarà che nel mio lavoro (maestra) non c'è tempo neanche per fare la pipì nè per sedersi 5 minuti... ma la scusa del tempo morto mi pare davvero.... :che_dici

Fidati, in certi lavori il tempi morti esistono eccome :x:
Concordo. Noi ogni giorno abbiamo x pratiche diviso 8 persone (o meno se ci vengono dati altri incarichi). Per cui ci sono i giorni in cui siamo sommersi, per es. a gennaio, e giorni, per es. ad agosto, dove ho 2 scemate da fare. Finite le due cose, sistemo la posta elettronica, l'archivio, chiedo agli altri se hanno bisogno ma finito questo non è che il lavoro me lo posso inventare. E quindi che faccio? Guardo fuori dalla finestre per il tempo che mi resta?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 8 set 2009, 21:46

Cleo hai ragione, non ci piove, ma se ci sono periodi morti, dopo aver archiviato tutto l'archiviabile, fatto la polvere ovunque, sollecitato tutti i fornitori....che si fa?
mi invento lavori? :domanda

capisco non tralasciare il lavoro x lo svago, ci mancherebbe, ma navigare se non hai nulla di nulla da fare non è una cosa così tragica

ci sono persone che vanno a fumare 10 sigarette in una mattina...quindi perdono un'ora xk ci metti 5 minuti per sigaretta no?
e la sigaretta va bene e 10 minuti sul web no?
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 set 2009, 22:05

witch ha scritto:Cleo hai ragione, non ci piove, ma se ci sono periodi morti, dopo aver archiviato tutto l'archiviabile, fatto la polvere ovunque, sollecitato tutti i fornitori....che si fa?

capisco non tralasciare il lavoro x lo svago, ci mancherebbe, ma navigare se non hai nulla di nulla da fare non è una cosa così tragica

ci sono persone che vanno a fumare 10 sigarette in una mattina...quindi perdono un'ora xk ci metti 5 minuti per sigaretta no?
Non va bene neanche la sigaretta per quanto mi riguarda (detto da fumatrice che durante il lavoro non fuma, non esce a fumare e fa solo la pausa caffé col capo e la pipì quando scappa).
Prima delle ferie abbiamo preparato una contestazione disciplinare proprio per un cliente il cui dipendente faceva pausa sigaretta ogni ora: dieci minuti ogni ora.........dieci legnate sulla schiena, altro che pausa sigaretta!
Io parlo di rispetto. Non dimentichiamoci che i poveri lavoratori dipendenti sfruttati non hanno solo diritti ma anche doveri. E che non sono a casa propria.
Se io datore di lavoro ti do un computer per lavorare e il tal computer è collegato ad internet, questo non vuol dire che tu ci debba fare il sudoku online.
Quando non c'era internet non c'erano i tempi morti?
Cosa si faceva? Si passava la giornata al cesso? Si leggeva un giornale? Un pò rischioso....col pc è facile, fai clic e chiudi la pagina, beccarti non è così immediato.
Io trovo queste cose una mancanza di rispetto colossale, così come gli impiegati dell'ufficio acquisti che acquistano cancelleria per un esercito e se la portano a casa (visto coi miei occhi) o i commerciali che si imboscano i gadget più assurdi e che gonfiano i rimborsi spese.
Continuiamo con l'idea che inkulare il prossimo e fare i furbi è cosa buona è giusta.
E continiuamo a pretendere diritti acquisiti che non esistono e a farla franca finché non veniamo beccati e lì scatta la figura di emme.
Io di sicuro sono fatta male e sono anche una gran coglion@: potrei bellamente approfittarmene ma a che pro?
Poi, evidentemente il tutto sta bene anche alla maggior parte dei datori di lavoro che però se in realtà sapessero il reale costo del personale suddiviso per centro di costo.........forse avrebbero un pò più voglia di oscurare la rete.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 set 2009, 22:10

cleo ha scritto:
witch ha scritto:Cleo hai ragione, non ci piove, ma se ci sono periodi morti, dopo aver archiviato tutto l'archiviabile, fatto la polvere ovunque, sollecitato tutti i fornitori....che si fa?

Non va bene neanche la sigaretta per quanto mi riguarda (detto da fumatrice che durante il lavoro non fuma, non esce a fumare e fa solo la pausa caffé col capo e la pipì quando scappa).
Prima delle ferie abbiamo preparato una contestazione disciplinare proprio per un cliente il cui dipendente faceva pausa sigaretta ogni ora: dieci minuti ogni ora.........dieci legnate sulla schiena, altro che pausa sigaretta!
Io parlo di rispetto. Non dimentichiamoci che i poveri lavoratori dipendenti sfruttati non hanno solo diritti ma anche doveri. E che non sono a casa propria.
Se io datore di lavoro ti do un computer per lavorare e il tal computer è collegato ad internet, questo non vuol dire che tu ci debba fare il sudoku online.
Quando non c'era internet non c'erano i tempi morti?
Cosa si faceva? Si passava la giornata al cesso? Si leggeva un giornale? Un pò rischioso....col pc è facile, fai clic e chiudi la pagina, beccarti non è così immediato.
Io trovo queste cose una mancanza di rispetto colossale, così come gli impiegati dell'ufficio acquisti che acquistano cancelleria per un esercito e se la portano a casa (visto coi miei occhi) o i commerciali che si imboscano i gadget più assurdi e che gonfiano i rimborsi spese.
Continuiamo con l'idea che inkulare il prossimo e fare i furbi è cosa buona è giusta.
E continiuamo a pretendere diritti acquisiti che non esistono e a farla franca finché non veniamo beccati e lì scatta la figura di emme.
Io di sicuro sono fatta male e sono anche una gran coglion@: potrei bellamente approfittarmene ma a che pro?
Poi, evidentemente il tutto sta bene anche alla maggior parte dei datori di lavoro che però se in realtà sapessero il reale costo del personale suddiviso per centro di costo.........forse avrebbero un pò più voglia di oscurare la rete.
cleo io credo che qui si stia parlando di buon senso. Le pause nel lavoro ci sono e sono un diritto, poi che la pausa la si faccia con la sigaretta, alla macchinetta del caffè o in ginocchio sui ceci io non ci vedo differenza.
Se mi dici che uno si fuma mille sigarette è ovvio che lo fa xchè così non lavora ma se ne fumo 2 in una giornata ci passa una bella differenza...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 set 2009, 22:16

senza contare che pause e piccole gratificazioni non fanno altro che migliorar le prestazioni.
Come ishetta credo che il buonsenso stia nella misura.
Non si sta parlando di trascurare il lavoro per stare incollati su internet, si sta parlando di pause che sono un diritto.
Che fastidio puo' dare se si tiene collegato internet e a fine giornata il lavoro e' stato svolto, tutto, e anche bene???
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 8 set 2009, 22:16

cleo ha scritto: così come gli impiegati dell'ufficio acquisti che acquistano cancelleria per un esercito e se la portano a casa (visto coi miei occhi) o i commerciali che si imboscano i gadget più assurdi e che gonfiano i rimborsi spese.

è un po' ot, ma giusto per capire...

ma da te non c'è qualcuno che approva la spesa? cioè è a totale discrezione del dipendente? :domanda

io faccio gli ordini, anche quelli di cancelleria, e a ogni ordine segue (deciso di mia spontanea volontà) il perchè bisogna comprarlo e chi l'ha richiesto.

e registro anche le note spese.

spulcio tutto, faccio approvare dai responsabili e capi area, se non corrisponde qualcosa tolgo l'importo o comunque chiedo spiegazioni...
controllo chilometraggio, shell card, telepass ecc e passaggi nei w.e. o fatti in ferie li scalo dall'importo nota spesa ecc...

registro anche gadgets che entrano, che compriamo per clienti ecc... quindi impossibile portarseli a casa...

basta essere un po' rigorosi.

nei casi che hanno elencato, e in quelli scritti da te, pare proprio che i primi ai quali non interessi dove vanno a finire i soldi sono proprio i capi! :urka

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 set 2009, 22:21

deda io sono l'unica dipendente: meraviglioso non avere colleghi!!!!!!!!!!
:yeee :yeee :yeee

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 set 2009, 22:23

per la cronaca, dove lavoravo prima la mia collega addetta agli acquisti faceva di quelle creste mostruose sulla cancelleria: furba lei, capo cogli@ne non metto in dubbio.
ma è il principio che non mi piace.....non è che perché il capo è tonto allora tu ti porti pure a casa le sedie dell'ufficio eh!
Questa si fregava pure le cialde del caffé che "ho la macchinetta uguale a casa"........
:x:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 set 2009, 22:26

cleo ha scritto:per la cronaca, dove lavoravo prima la mia collega addetta agli acquisti faceva di quelle creste mostruose sulla cancelleria:
e che se ne fa della cacelleria?!?!?!
posso capire fosse stata un'impiegata di Tiffany....ma la cancelleria, no dai'!!!! :ahah :ahah

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 8 set 2009, 22:29

cleo ha scritto:deda io sono l'unica dipendente: meraviglioso non avere colleghi!!!!!!!!!!
per un momento, leggendo questa frase, ho pensato che tu stessi confessando le tue "debolezze" lavorative... :hi hi hi hi

poi ho letto il post successivo!

ah beh, su questo... cancelleria, cialde ( :urka ) ... a livelli che rasentano il rifornimento scolastico annuale degli eventuali figli è davvero incredibile!!! e la colazione assicurata quotidiana... :che_dici

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 8 set 2009, 22:34

hamilton ha scritto:senza contare che pause e piccole gratificazioni non fanno altro che migliorar le prestazioni.
Come ishetta credo che il buonsenso stia nella misura.
Non si sta parlando di trascurare il lavoro per stare incollati su internet, si sta parlando di pause che sono un diritto.
Che fastidio puo' dare se si tiene collegato internet e a fine giornata il lavoro e' stato svolto, tutto, e anche bene???
Non posso che quotare questo intervento.
Purtroppo in molte aziende c'e' ancora la mentalita' del timbrare il cartellino, e piu' ore si fanno piu' bravi si viene considerati. Anche se il lavoro viene svolto in meta' tempo bisogna rimanere a scaldare la sedia perche' se si esce presto si e' automaticamente dei lavativi. Io ho lavorato per 2 anni in un'azienda con una mentalita' cosi' e sono stata molto lieta di andarmene... se all'epoca avessi avuto internet l'avrei aperto eccome, visto che anch'io facevo in 2 ore quello che le mie colleghe facevano in 6 (e la paga era la stessa).
E 2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 set 2009, 22:35

ah ecco
ora mi spiego...il rifornimento per la scuola dei figli :che_dici

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 set 2009, 22:52

Deda ha scritto:
cleo ha scritto:deda io sono l'unica dipendente: meraviglioso non avere colleghi!!!!!!!!!!
per un momento, leggendo questa frase, ho pensato che tu stessi confessando le tue "debolezze" lavorative... :hi hi hi hi

ah beh, su questo... cancelleria, cialde ( :urka ) ... a livelli che rasentano il rifornimento scolastico annuale degli eventuali figli è davvero incredibile!!! e la colazione assicurata quotidiana... :che_dici
eh si, la mia ex collega ha tre figlie eh!
bocche da sfamare e quaderni da comprare.
:che_dici

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 set 2009, 22:57

sai yoga da noi come funziona?
Si fanno straordinari anche se non ce n'e' bisogno, perche' questo e' MERITEVOLE.
Colleghi che sono stati promossi perche' uscivano alle 7 di sera senza poi sapere che magari stendevano un tappetino in banca e si mettevano a fare yoga!
Non per autoincensarmi, ma davvero, io svolgo bene e velocemente il mio lavoro, un minuto prima dello scadere della timbratura sono con il badge in mano e il capo mi guarda storto!!!!
E' proprio vero: non ho mai saputo vendermi bene!!!!! :sorrisoo

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 8 set 2009, 23:15

hamilton ha scritto:sai yoga da noi come funziona?
Si fanno straordinari anche se non ce n'e' bisogno, perche' questo e' MERITEVOLE.
Colleghi che sono stati promossi perche' uscivano alle 7 di sera senza poi sapere che magari stendevano un tappetino in banca e si mettevano a fare yoga!
Non per autoincensarmi, ma davvero, io svolgo bene e velocemente il mio lavoro, un minuto prima dello scadere della timbratura sono con il badge in mano e il capo mi guarda storto!!!!
Lo so Hamilton, funziona cosi' quasi dappertutto in Italia. E' un'usanza che ci accomuna ai paesi asiatici tipo Corea e Giappone in cui piu' ore passi in ufficio piu' bravo sei (a prescindere dal lavoro che effettivamente svolgi), e se dopo il lavoro vai al bar col capo sei ancora piu' bravo :che_dici
Sinceramente e' una mentalita' che mi fa venire la nausea.
E 2006

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 8 set 2009, 23:23

cleo ha scritto:
Deda ha scritto:

eh si, la mia ex collega ha tre figlie eh!
bocche da sfamare e quaderni da comprare.
:che_dici
spero almeno che con tutte le cialde dell'ufficio e la macchinetta per il caffè a casa siano anche tutti piuttosto nervosetti per qualcosa... :che_dici :fuck:

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 8 set 2009, 23:26

yoga ha scritto:
hamilton ha scritto:sai yoga da noi come funziona?
Lo so Hamilton, funziona cosi' quasi dappertutto in Italia. E' un'usanza che ci accomuna ai paesi asiatici tipo Corea e Giappone in cui piu' ore passi in ufficio piu' bravo sei (a prescindere dal lavoro che effettivamente svolgi), e se dopo il lavoro vai al bar col capo sei ancora piu' bravo :che_dici
Sinceramente e' una mentalita' che mi fa venire la nausea.
noi non abbiamo il cartellino...

i miei capi guardano i risultati!

e comunque ti controllano perchè periodicamente ci chiamano per una "review"..

straordinari?

devono essere pianificati, giustificati, richiesti e approvati PRIMA di farli!

se reputano non siano necessari, ciccia...

ed è giusto che sia così!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 8 set 2009, 23:27

Deda, tanto di cappello ai tuoi capi, che dimostrano di essere persone intelligenti!
E 2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”