GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Rabbia verso segretaria ... mi sfogo
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

Re: Rabbia verso segretaria ... mi sfogo
e dopo la spiegazione...ribsdisco che si merita un metaforico calcio in kiul.....
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- lalat
- Silver~GolGirl®

Tanto per dire ... a parte i due titolari, siamo quasi tutte donne, ci dividiamo ogni compito, dalla spazzatura (cosa che lei non butta mai) al cambio del rotolo della carta igienica, etc ... No mi sognerei mai di dare per scontato che tutte queste cose tocchino a lei, mi sembra che si capisca da come scrivo che ho il massimo rispetto per il lavoro di tutti. Ma come mi ha detto oggi l'amministrativo dandomi piena ragiona ... se lei lavora come segretaria in una società di architetti ... è un po' assurdo non considerare come suo compito mandare le raccomandate annuali alla cassa pensionistica. Comunque ... il motivo per cui non ho parlato col, titolare ... è perché lei mi fa pena .. una volta il tit. capriccioso l'ha praticamente caxxiata perché ha portato il caffè con il vassoio sbagliato ... se gli avessi riferito una cosa del genere ... non so come avrebbe reagito .... 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ora al di là della raccomandata di lalat che effettivamente è riconducibile al lavoro essendo uno studio associato non capisco però l'atteggiamento del capo.
Lui le dice di spedire anche le cose personali... e io questo proprio non lo condivido. La segretaria ha un contratto nel quale c'è scritto quali compiti spettano ad una segretaria e le incombenze personali non rientrano fra questi.
Quello che voglio dire è che, pur non condividendo l'atteggiamento della ragazza, una segretaria non può essere considerata una negligente se non paga le bollette dell'asilo xchè glielo ha detto il capo. Non è il suo compito. Poi che lo faccia come favore personale... è un altro discorso.
Lui le dice di spedire anche le cose personali... e io questo proprio non lo condivido. La segretaria ha un contratto nel quale c'è scritto quali compiti spettano ad una segretaria e le incombenze personali non rientrano fra questi.
Quello che voglio dire è che, pur non condividendo l'atteggiamento della ragazza, una segretaria non può essere considerata una negligente se non paga le bollette dell'asilo xchè glielo ha detto il capo. Non è il suo compito. Poi che lo faccia come favore personale... è un altro discorso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- milly73
- Expert~GolGirl®

ishetta, su questo sono d'accordo con te 
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- mariangelac
- Collaboratore

Ishetta mi trovo sempre d'accordo con quello che scrivi, ma...... questa è la prima volta in cui la mensiamo diversamente
Non possiamo sempre trincerarci su cio che spetta a quel determinato ruolo e ciò che è competenza di un altro.... un po di elasticità nella vita aiuta, e la disponibilità che credo di possedere mi ha personalmente sempre premiato, in primis me stessa e la mia coscienza, perche alla fine si nasce in un certo modo.
Non possiamo sempre trincerarci su cio che spetta a quel determinato ruolo e ciò che è competenza di un altro.... un po di elasticità nella vita aiuta, e la disponibilità che credo di possedere mi ha personalmente sempre premiato, in primis me stessa e la mia coscienza, perche alla fine si nasce in un certo modo.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- lalat
- Silver~GolGirl®

Infatti mi guardo bene dal considerarla negligente per questo e son la prima a non chiederle un favore del genere ... tuttavia ... qui siamo tutti amici, ci facciamo favori a vicenda, ci diamo del tu tutti ... il suo atteggiamento è antipatico ... se lei deve stare lì a guardare il contratto per ogni cosa che le viene chiesta ... forse non è il posto di lavoro che cercava, mi vien da dire ...ishetta ha scritto:Ora al di là della raccomandata di lalat che effettivamente è riconducibile al lavoro essendo uno studio associato non capisco però l'atteggiamento del capo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

io sono d'accordissimo con quello che scrivi. Però è vero che certi datori di lavoro dal canto loro possono cogliere questa disponibilità non come una favore ma come un dovere.mariangelac ha scritto:Ishetta mi trovo sempre d'accordo con quello che scrivi, ma...... questa è la prima volta in cui la mensiamo diversamente![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mariangelac
- Collaboratore

Certo ish ma nel contesto preciso mi sembra che ognuno da la propria disponibilità all'altro al di là del ruolo ricoperto, ecco in questo contesto stona leggermente una persona con questa rigidità. Personalmente ambisco ad un ambiente di lavoro sereno e collaborativo, è per questo che farei a meno di questa persona, non perche contrattualmente è venuta meno ad un obbligo preciso. 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ora è più chiaro e direi che allora sono d'accordo con mariangelac. Cazziarla per il caffè no, ma se vi dividete ogni lavoro anche portare le vostre raccomandate poteva pure farlo.essì ci sono dei lavori dove è richiesta flessibilità e nno sempre si fanno solo ed esclusivamente i compiti solo adeguati al proprio livello. forse davvero lei preferirebbe un lavoro più limitato in questo senso, magari è solo spaesata. O dici che ci fa?mariangelac ha scritto:Ishetta mi trovo sempre d'accordo con quello che scrivi, ma...... questa è la prima volta in cui la mensiamo diversamente![]()
Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

sono d'accordo. ma magari la segretaria non vive così il suo ambiente di lavoro x qualche sgarro che pensa di aver subito... o si sente bistrattata... non so ci sono tante varianti.mariangelac ha scritto:Certo ish ma nel contesto preciso mi sembra che ognuno da la propria disponibilità all'altro al di là del ruolo ricoperto, ecco in questo contesto stona leggermente una persona con questa rigidità. Personalmente ambisco ad un ambiente di lavoro sereno e collaborativo, è per questo che farei a meno di questa persona, non perche contrattualmente è venuta meno ad un obbligo preciso.
- mariangelac
- Collaboratore

ok ish ma così dove pensa di arrivare? mi sembra che non sia tanto intelligente la tizia 
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

mai detto che è intelligentemariangelac ha scritto:ok ish ma così dove pensa di arrivare? mi sembra che non sia tanto intelligente la tizia
- mina79
- Expert~GolGirl®

Forse però il titolare che la ca@@ia perchè ha portato un vassoio sbagliato per il caffè, non lo cerca nessuno .lalat ha scritto:Infatti mi guardo bene dal considerarla negligente per questo e son la prima a non chiederle un favore del genere ... tuttavia ... qui siamo tutti amici, ci facciamo favori a vicenda, ci diamo del tu tutti ... il suo atteggiamento è antipatico ... se lei deve stare lì a guardare il contratto per ogni cosa che le viene chiesta ... forse non è il posto di lavoro che cercava, mi vien da dire ...ishetta ha scritto:Ora al di là della raccomandata di lalat che effettivamente è riconducibile al lavoro essendo uno studio associato non capisco però l'atteggiamento del capo.
Non per giustificare la negligenza sul lavoro (che non è giustificabile...meglio cambiare lavoro a sto punto), ma magari nel clima amichevole lei non riesce proprio ad inserirsi considerando un capo di questa stoffa , no?
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)