Il commento era "Questo!

Messaggio da Memole1818 » 28 lug 2009, 16:57
Messaggio da ishetta » 28 lug 2009, 16:59
credo che nessuna madre sana di mente voglia che il proprio figlio prenda a mazzate i compagni d'asilo... ma purtroppo succede. E la tetta davvero centra poco.Memole1818 ha scritto:E no, per quanto mi riguarda non può prendere a mazzate i compagnetti di asilo, esattamente come non può fare di testa sua con il seno.
Messaggio da erin » 28 lug 2009, 17:05
A 5 mesi la tetta/ciuccio o il ciuccio/ciuccio non sono un vizio. Già, nessuno dei due. Anzi viva le tette e i ciucci e calmano i bambini e li rassicurano. A meno che non diano il via ad atteggiamenti compulsivi per cui alla prima frigna trac tetta o ciuccio in bocca.Memole1818 ha scritto:Neanche per me.meimi75 ha scritto:Memole1818 ha scritto:
sai cosa? per me l'allattamento non è assolutamente una cosa stupida ...
Io parlavo di tetta/ciuccio come vizio.
Messaggio da Memole1818 » 28 lug 2009, 17:05
Infatti dargli tetta o ciuccio solo per non sentiurli urlare non è granchè.ishetta ha scritto:credo che nessuna madre sana di mente voglia che il proprio figlio prenda a mazzate i compagni d'asilo... ma purtroppo succede. E la tetta davvero centra poco.Memole1818 ha scritto:E no, per quanto mi riguarda non può prendere a mazzate i compagnetti di asilo, esattamente come non può fare di testa sua con il seno.
Qui però si sta èparlando di genitori che non riesco a veicolare le energie dei propri figli, che non riescono a parlare con loro, che non riescono a porre dei paletti e che piuttosto che sbattersene due minuti se ne fregano...
Messaggio da Memole1818 » 28 lug 2009, 17:07
Messaggio da framar » 28 lug 2009, 17:13
Messaggio da nanachan » 28 lug 2009, 17:14
Messaggio da Curiosa » 28 lug 2009, 17:15
Sante paroleMemole1818 ha scritto: A volte non c'è pazienza, tutto lì.
Messaggio da Stefy74 » 28 lug 2009, 17:17
Messaggio da framar » 28 lug 2009, 17:18
il paragone effettivamente è un pò forteMemole1818 ha scritto:meimi75 ha scritto:Memole1818 ha scritto:Bah, forse mi può far pensare che prima o poi non sarà capace di capire quando ci sarà un limite a ciò che può o non può fare.ishetta ha scritto:sì ok ma questa affermazione avrà delle basi no? O c'è solo un punto?Memole1818 ha scritto:Mai detto niente di simile.
A casa mia è un vizio, punto.
Se può continuare a chiedermi in continuazione il seno fino alla maggiore età, allora può anche picchiare di continuo tutti i compagnetti di asilo perchè non si sa mai che questo mio stop alle sue pulsioni non la faccia più dormire la notte.
No, per quanto mi riguarda ci sono delle regole e non prendere vizi particolari è una regola per me, che ho ciucciato il dito fino a 8 anni nonostante i divieti e i millemilioni di escamotages dei miei.
Non penso che Martina possa patire di crisi depressive se le dico che no, non può avere la tetta come e quando vuole.![]()
cavolo ..ma che paragoni ....
Era per dire che se non gli dai regole su cose stupide poi magari si allargano in cose più serie.
Bah, io la vedo così, voi forse no. Sta di fatto che ognuna vive serena lo stesso no?
Messaggio da 75andrea » 28 lug 2009, 17:24
Messaggio da Fra1 » 28 lug 2009, 17:30
Messaggio da syssyball » 28 lug 2009, 17:36
Messaggio da 75andrea » 28 lug 2009, 17:38
Messaggio da ottyx » 28 lug 2009, 17:59
Il discorso può valere anche al contrarioMemole1818 ha scritto:Quando Martina sfrigna e io non sono lì, il mio compagno mi dice che ha fame e che la DEVO allattare...ma figurati, magari ha mangiato da 5 secondi e basta farla giocare un po' o passeggiare con lei! A volte non c'è pazienza, tutto lì.
Messaggio da Lunette » 28 lug 2009, 18:32
Messaggio da Aoifestella » 28 lug 2009, 18:49
Messaggio da DAKOTA » 28 lug 2009, 18:50
Messaggio da clizia » 28 lug 2009, 18:53
secondo me si tratta di buon gusto. Io ho allattato mio figlio per due anni e mezzo ma nessuno ha mai visto le mie tette al vento. essì che si vedono pure, nno porto una seconda.... :ahahci610 ha scritto:ishetta ha scritto:penso che qui stia tutto l'inghippo. Io nell'allattamento non ci vedo nulla di morboso, non ci vedo sessualità e due tette per di più piene di latte non mi danno alcun effetto... anche per mio marito idem... penso che una minigonna fasciante sia moooooooolto peggio.ci610 ha scritto:io volevo dire questo:
una tetta è una tetta, è stta creata per allattare ma rimane pur sempre una tetta, qualcosa che in genere teniamo coperto
Quello che condivido è che spesso si dà la tetta per calmare velocemente invece che "perdere tempo" a spiegare ... ma lo stesso si fa per il ciuccio... non a caso mio marito lo chiama tappo...
forse a te non fanno effetto ma a qualcun altro si
ti sarebbe pesato tanto alzarti da tavola e andare far ciucciare tua figlia da un'altra parte
o solo perchè a te non fanno nessun effetto, e nemmeno a tuo marito, io e mio marito dobbiamo cenare con le tue tette penzoloni che strusciano sulla tovaglia?
Messaggio da YLeNia » 28 lug 2009, 19:17
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”