GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lamentarsi di una donna che sta allattando

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: lamentarsi di una donna che sta allattando

Messaggio da Memole1818 » 28 lug 2009, 16:57

Se vabbè, l'emoticon me la son mangiata.

Il commento era "Questo! :ok "
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2009, 16:59

Memole1818 ha scritto:E no, per quanto mi riguarda non può prendere a mazzate i compagnetti di asilo, esattamente come non può fare di testa sua con il seno.
credo che nessuna madre sana di mente voglia che il proprio figlio prenda a mazzate i compagni d'asilo... ma purtroppo succede. E la tetta davvero centra poco.
Qui però si sta èparlando di genitori che non riesco a veicolare le energie dei propri figli, che non riescono a parlare con loro, che non riescono a porre dei paletti e che piuttosto che sbattersene due minuti se ne fregano...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da erin » 28 lug 2009, 17:05

Memole1818 ha scritto:
meimi75 ha scritto:
Memole1818 ha scritto:
sai cosa? per me l'allattamento non è assolutamente una cosa stupida ...
Neanche per me.
Io parlavo di tetta/ciuccio come vizio.
A 5 mesi la tetta/ciuccio o il ciuccio/ciuccio non sono un vizio. Già, nessuno dei due. Anzi viva le tette e i ciucci e calmano i bambini e li rassicurano. A meno che non diano il via ad atteggiamenti compulsivi per cui alla prima frigna trac tetta o ciuccio in bocca.
personalmente penso poi che verso i due anni sarebbe meglio disabituare i bambini alla suzione come modo di consolarsi, che sia tetta o ciuccio. però è solo una mia opinione eh, mica sono psicologa dell'età evolutiva!
e non credo che se fino a 3 anni ciucci ancora ogni tanto diventi imbranato e viziato, solo con mio figlio ho deciso di togliergli quell'abitudine verso i 2 anni (usava il ciuccio, ma praticamente se l'è tolto da solo. quindi memole spesso è solo questione di fortuna...hehe :sorrisoo )
M(dicembre2004) M(dicembre2009)

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 28 lug 2009, 17:05

ishetta ha scritto:
Memole1818 ha scritto:E no, per quanto mi riguarda non può prendere a mazzate i compagnetti di asilo, esattamente come non può fare di testa sua con il seno.
credo che nessuna madre sana di mente voglia che il proprio figlio prenda a mazzate i compagni d'asilo... ma purtroppo succede. E la tetta davvero centra poco.
Qui però si sta èparlando di genitori che non riesco a veicolare le energie dei propri figli, che non riescono a parlare con loro, che non riescono a porre dei paletti e che piuttosto che sbattersene due minuti se ne fregano...
Infatti dargli tetta o ciuccio solo per non sentiurli urlare non è granchè.
Lo so che a volte non si tengono ma oh, son bambini.
Comunque se a me chiedevano di non allattare mia figlia di 4 mesi che ha semplicemente fame e che in quel momento non è noiosetta tanto per, un bel :fuck: non glielo levava nessuno.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 28 lug 2009, 17:07

Quando Martina sfrigna e io non sono lì, il mio compagno mi dice che ha fame e che la DEVO allattare...ma figurati, magari ha mangiato da 5 secondi e basta farla giocare un po' o passeggiare con lei! A volte non c'è pazienza, tutto lì.

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 28 lug 2009, 17:13

a me sinceramente pare assurdo che il fatto sia successo in un hotel di quella catena dove l'esigenze delle famiglie dovrebbero venire prima di tutto il resto, quindi chi va li sa che troverà bimbi frignanti, bimbi che corrono e all'occorrenza tette che allattano...
d'altronde se la mamma non avesse accontentato la piccola e avesse frignato tutto il tempo ci sarebbero stati comunque sguardi di disapprovazione perchè disturba :che_dici

detto questo io ho sempre allattato in pubblico, al ristorante se possibile cercavo un angolino un pò discosto o un'altra saletta, ma perchè magari eravamo con persone che so per certo che si sarebbero imbarazzate
Ma se non avessi trovato l'angolo appartato di certo mio figlio non sarebbe morto di fame

ot : ishetta, sapevo che ti avrei trovato qui :hi hi hi hi
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 28 lug 2009, 17:14

la penso come Ci....
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 28 lug 2009, 17:15

Memole1818 ha scritto: A volte non c'è pazienza, tutto lì.
Sante parole :sorrisoo

Si fa prima a tappargli la bocca, in un modo o nell'altro...

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 lug 2009, 17:17

Mio figlio ha 5 mesi. E ha bisogno di avere un contatto fisico con me. Lo tengo in braccio, spesso dorme abbracciato a me. E lo allatto quando vuole, anche 12 volte al giorno. Onestamente non credo si tratti di capricci, è piccino e ha bisogno di sentirsi protetto.
Con la primogenita ho usato un altro metodo, più "duro". Adesso è una bimba molto insicura e mi chiedo spesso se la cosa è da attribuire al mio atteggiamento poco comprensivo quando era piccola. Nessuno potrà mai darmi la risposta.

Allatto anche fuori casa però cerco sempre un angolo in disparte. Non mi va di "dare spettacolo" ma non privo Marco del latte quando lo chiede. E non sto lì a chiedermi se è fame, coccola, mal di pancia o chissà cosa. Se sono a tavola con altre persone chiedo se dà fastidio a qualcuno che allatti e finora nessuno ha mai detto di sì. E ugualmente sono molto discreta, mi giro di spalle e non si vede nulla.

A me in nessun ristorante hanno mai chiesto di allontanarmi. Probabilmente c'è modo e modo di fare le cose :che_dici

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 28 lug 2009, 17:18

Memole1818 ha scritto:
meimi75 ha scritto:
Memole1818 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Memole1818 ha scritto:Mai detto niente di simile.
A casa mia è un vizio, punto.
sì ok ma questa affermazione avrà delle basi no? O c'è solo un punto?
Bah, forse mi può far pensare che prima o poi non sarà capace di capire quando ci sarà un limite a ciò che può o non può fare.
Se può continuare a chiedermi in continuazione il seno fino alla maggiore età, allora può anche picchiare di continuo tutti i compagnetti di asilo perchè non si sa mai che questo mio stop alle sue pulsioni non la faccia più dormire la notte.
No, per quanto mi riguarda ci sono delle regole e non prendere vizi particolari è una regola per me, che ho ciucciato il dito fino a 8 anni nonostante i divieti e i millemilioni di escamotages dei miei.
Non penso che Martina possa patire di crisi depressive se le dico che no, non può avere la tetta come e quando vuole.
:urka :x:

cavolo ..ma che paragoni ....

Era per dire che se non gli dai regole su cose stupide poi magari si allargano in cose più serie.
Bah, io la vedo così, voi forse no. Sta di fatto che ognuna vive serena lo stesso no?
il paragone effettivamente è un pò forte :fischia
penso che il porre limiti e regole ai nostri figli sia giusto e sacrosanto per la loro crescita, ma non credo che la differenza tra bimbo "delinquente" (passatemi il termine non me ne viene un altro) e bimbo a modo passi attraverso quanti paletti e limiti metto alle poppate, perlomeno questa è la mia opinione visto che mio figlio fino a tre settimane fa ciucciava ancora beatamente :fischia
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 28 lug 2009, 17:24

trovato l'Hotel su Trip advisor
....
ecco il racconto della mamma

L’hotel era stato da noi accuratamente selezionato, tra i tanti pubblicizzati, in virtù della particolare accoglienza che riservava ai bambini.
Nel corso di una cena presso la Sala Ristorante dell’hotel, sono stata gentilmente invitata dalla Direzione dell’albergo ad allontanarmi dalla sala, qualora avessi avuto la necessità di allattare nuovamente la bambina (4 mesi). Aveva, infatti, urtato la sensibilità di altri clienti (veri o presunti che fossero) assistere ad un gesto a mio avviso così naturale, che si era, peraltro, svolto in modo discreto e non si era protratto per più di un paio di minuti.
Fa specie constatare che, a fronte di un numero crescente di hotel che aprono le porte a cani e gatti (segno, comunque, di grande civiltà), una madre sia discriminata perché allattare un bambino di pochi mesi viene considerato disdicevole.
Per il resto: ottime posizione e cucina. Buon rapporto qualità prezzo. Camere confortevoli e pulite.
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 28 lug 2009, 17:30

Scusatemi se non sono stata a leggere tutto.
Personalmente non ci trovo nulla di male nel dare il latte al seno al proprio bambino ma credo anche che sia un gesto molto intimo e tale quindi dovrebbe restare.
Credo che anche se sia in un posto pubblico come ad esempio un ristorante ci si possa tranquillamente appartare ma semplicemente perchè non mi piace quando questo gesto viene esibito.
Mi fa tenerezza vedere una mamma che allatta il proprio bimbo se lo fa in un certo modo (naturalment eparlo di quando si è in posti pubblici) tanto quanto mi da fastidio lo stesso gesto quando viene ostentato ...... e ci sono moltissime mamme che purtroppo lo fanno pretendendo che vada bene a tutti
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 28 lug 2009, 17:36

mah..probabilmente..il tizio dell'hotel....è il colpevole di tutto......perchè avrebbe potuto far notare al cliente ( se esiste ) che si lamentava che la cosa era limitata a tempi molto ristretti...e che quidi poteva anche guardare il panorama in quei 5/10 minuti.....

insomma poteva trovare una maniera più soft pewr fare contenti tutti.....
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 28 lug 2009, 17:38

Scusate ma stava allattando in un family hotel......
non al Ritz o al circolo maschile della caccia

credo faccia una bella differenza
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 28 lug 2009, 17:59

Memole1818 ha scritto:Quando Martina sfrigna e io non sono lì, il mio compagno mi dice che ha fame e che la DEVO allattare...ma figurati, magari ha mangiato da 5 secondi e basta farla giocare un po' o passeggiare con lei! A volte non c'è pazienza, tutto lì.
Il discorso può valere anche al contrario :che_dici
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 28 lug 2009, 18:32

A me personalmente non dà fastidio a parte se dovessi stare due ore seduta a guardare (come CI) allora magari qualche dubbio.. Ma di solito no.. Eppure mia sorella + giovane, quando vede una mamma che allatta apertamente fa una faccia sconvolta, eppure le zinne ce la ha anche lei eh??? Non saprei, evidentemente a tante persone dà fastidio, anche se non capisco perché ad esempio il topless non causi nessun commento in confronto.. Sempre tette sono... O no???
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 28 lug 2009, 18:49

L'albergo vergognoso, Customer Service inesistente.Non che avessi voglia di andare da quelle parti,cmq mi segno il nome dell'hotel :che_dici

Detto cio' io uso la tetta come ciuccio e non me ne frega niente.Quando siamo in giro cerco di non farlo ma a volte e' necessario. Come e' successo questa settimana. Emma con l'otite, gola arrossata, e 6 dentini in arrivi. Non mangia niente a parte il mio latte, e di certo non la lascio piangere per ore perche' potrei urtare la sensibilita' di qualcuno che magari si e' appena strafocato una pizza. :che_dici

Cmq prossimo figlio(se mai l'avro') giuro che appena esce gli metto il biberon in bocca cosi mi risparmio un sacco di menate (altrui) inutili.
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 28 lug 2009, 18:50

A me e' capitato due volte di sentirmi in imbarazzo
la prima ero in ufficio viene una cliente a pagare tempo che impiega per l'operazione 5 minuti ad un certo punto tira fuori il seno per allatare sua figlia devo dire che non me l'aspettavo questo seno davanti e sono rimasta corta
la seconda e' capitato ad un pranzo con amici piu' o meno stessa cosa di Ci forse meno frequente, ma avere una tetta davanti agli occhi a tavola non e' una cosa cosi' gustosa e li' si vedeva proprio bene bene

Poi mi sara' capitato centinaia di volte di vedere una mamma allattare ma non me ne sono accorta perche' penso che di solito sia fatto con discrezione
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 lug 2009, 18:53

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:io volevo dire questo:

una tetta è una tetta, è stta creata per allattare ma rimane pur sempre una tetta, qualcosa che in genere teniamo coperto
penso che qui stia tutto l'inghippo. Io nell'allattamento non ci vedo nulla di morboso, non ci vedo sessualità e due tette per di più piene di latte non mi danno alcun effetto... anche per mio marito idem... penso che una minigonna fasciante sia moooooooolto peggio.
Quello che condivido è che spesso si dà la tetta per calmare velocemente invece che "perdere tempo" a spiegare ... ma lo stesso si fa per il ciuccio... non a caso mio marito lo chiama tappo...

forse a te non fanno effetto ma a qualcun altro si
ti sarebbe pesato tanto alzarti da tavola e andare far ciucciare tua figlia da un'altra parte
o solo perchè a te non fanno nessun effetto, e nemmeno a tuo marito, io e mio marito dobbiamo cenare con le tue tette penzoloni che strusciano sulla tovaglia?
secondo me si tratta di buon gusto. Io ho allattato mio figlio per due anni e mezzo ma nessuno ha mai visto le mie tette al vento. essì che si vedono pure, nno porto una seconda.... :ahah
Per il resto dei commenti letti... :x:

Streghettasaetta

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 28 lug 2009, 19:17

Credo ci sia modo e modo di porsi...A me non crea nessun problema vedere allattare, anzi, ma una volta mi è capitato di stare a tavola con una mamma che ha tenuto la tetta al vento per tutta la cena..anche quando la bimba non era attaccata.
Ecco lì credo che si esageri.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”