silviuzza ha scritto:Io ci sono passata, anche ae oggi sono tornata con mio mariro , ma questa è un altra storia...
Mi sono separata che il bimbo era molto piccolo, lamia fu una consensuale e insieme decidemmo che il bambino avrebbe passato non meno di 10 giorni al mese con il papà comprse le notti, i rapporti fra noi ai tempi ernao molto tesi e ogni volta che veniva a prndere il bambino era una tragedia...d'altro canto sapevo che era giusto così, fortunatamente questa situazione è durata solo qualche mese, mio figlio quando ha iniziato a dormire dal padre aveva 9 mesi... anche io ero molto preoccupata, ma ti assicuro (nel mio caso) che i bimbi si abituano facilmente, ricordiamoco che è sempre il padre che sicuramente gli viole bene quanto gliene vuoi tu! Non capisco i discorsi del tipo "ma hai chiesto all'avvocato se può dormire fuori"? Dormi a casa con il papà non in mezzo alla giungla? sono sicura poi che se tuo marito vedesse il figlio che piange e che soffre lontano da te sicuramente troverebbe insieme a te un' altra soluzione! I figli sono di entrambi i genitori ed è giusto che vivano sia il papà che la mamma?
Non è che sei tu che sei "gelosa" dei momenti che passano insieme ed hai paura che magari si affezioni di più alui?
Queste erano le mie paure, ti assicuro infondate...
Secondo me dipende dal padre e dal bambino, non si può generalizzare.
Io sono in via di separazione e la bimba a dormire con lui non gliela lascio.Perchè?Principalmente perchè in 18 mesi non l'ha mai fatta addormentare lui(lei nn si addormenta da sola), perchè non si è mai alzato la notte anche se piangeva 2 ore di fila, perchè la lascerebbe a casa per andare a bere con gli amici come l'ex di Ariel.
Ho un altro ex marito invece che per quanto sia stato strunz con me, con il figlio della prima moglie si è sempre comportato con rispetto ed ha saputo aspettare, rispettando le tempistiche della ex moglie e del bimbo, lo addormentava e stava con lui ogni secondo durante la permanenza del bimbo con lui.
Ariel cerca di sentire un avvocato, si vede che il bambino ne risente, se arriva a casa stravolto e dorme male beh la dice lunga no?
(certo che anche il giudice però