GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

separazione: quando il figlio è con il padre

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: separazione: quando il figlio è con il padre

Messaggio da Aoifestella » 21 lug 2009, 9:32

silviuzza ha scritto:Io ci sono passata, anche ae oggi sono tornata con mio mariro , ma questa è un altra storia...
Mi sono separata che il bimbo era molto piccolo, lamia fu una consensuale e insieme decidemmo che il bambino avrebbe passato non meno di 10 giorni al mese con il papà comprse le notti, i rapporti fra noi ai tempi ernao molto tesi e ogni volta che veniva a prndere il bambino era una tragedia...d'altro canto sapevo che era giusto così, fortunatamente questa situazione è durata solo qualche mese, mio figlio quando ha iniziato a dormire dal padre aveva 9 mesi... anche io ero molto preoccupata, ma ti assicuro (nel mio caso) che i bimbi si abituano facilmente, ricordiamoco che è sempre il padre che sicuramente gli viole bene quanto gliene vuoi tu! Non capisco i discorsi del tipo "ma hai chiesto all'avvocato se può dormire fuori"? Dormi a casa con il papà non in mezzo alla giungla? sono sicura poi che se tuo marito vedesse il figlio che piange e che soffre lontano da te sicuramente troverebbe insieme a te un' altra soluzione! I figli sono di entrambi i genitori ed è giusto che vivano sia il papà che la mamma?
Non è che sei tu che sei "gelosa" dei momenti che passano insieme ed hai paura che magari si affezioni di più alui?
Queste erano le mie paure, ti assicuro infondate...

Secondo me dipende dal padre e dal bambino, non si può generalizzare.
Io sono in via di separazione e la bimba a dormire con lui non gliela lascio.Perchè?Principalmente perchè in 18 mesi non l'ha mai fatta addormentare lui(lei nn si addormenta da sola), perchè non si è mai alzato la notte anche se piangeva 2 ore di fila, perchè la lascerebbe a casa per andare a bere con gli amici come l'ex di Ariel.
Ho un altro ex marito invece che per quanto sia stato strunz con me, con il figlio della prima moglie si è sempre comportato con rispetto ed ha saputo aspettare, rispettando le tempistiche della ex moglie e del bimbo, lo addormentava e stava con lui ogni secondo durante la permanenza del bimbo con lui.
Ariel cerca di sentire un avvocato, si vede che il bambino ne risente, se arriva a casa stravolto e dorme male beh la dice lunga no?
(certo che anche il giudice però :che_dici )
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 21 lug 2009, 9:44

neobe ha scritto:
calavera ha scritto:
silviuzza ha scritto:Io ci sono passata, anche ae oggi sono tornata con mio mariro , ma questa è un altra storia...
Mi sono separata che il bimbo era molto piccolo, lamia fu una consensuale e insieme decidemmo che il bambino avrebbe passato non meno di 10 giorni al mese con il papà comprse le notti, i rapporti fra noi ai tempi ernao molto tesi e ogni volta che veniva a prndere il bambino era una tragedia...d'altro canto sapevo che era giusto così, fortunatamente questa situazione è durata solo qualche mese, mio figlio quando ha iniziato a dormire dal padre aveva 9 mesi... anche io ero molto preoccupata, ma ti assicuro (nel mio caso) che i bimbi si abituano facilmente, ricordiamoco che è sempre il padre che sicuramente gli viole bene quanto gliene vuoi tu! Non capisco i discorsi del tipo "ma hai chiesto all'avvocato se può dormire fuori"? Dormi a casa con il papà non in mezzo alla giungla? sono sicura poi che se tuo marito vedesse il figlio che piange e che soffre lontano da te sicuramente troverebbe insieme a te un' altra soluzione! I figli sono di entrambi i genitori ed è giusto che vivano sia il papà che la mamma?
Non è che sei tu che sei "gelosa" dei momenti che passano insieme ed hai paura che magari si affezioni di più alui?

toh...una voce fuori dal coro... :sorrisoo

la penso come te...
Ma davvero non ti vergogni? Con quale coraggio prendi queste posizioni? Sei ignobile!
Cmq! All'autrice del post...é stranissimo che ,nonostante oggi sia in vigore l'affido congiunto, sia possibile per un bimbo di appena un anno , stare lontano dalla madre per più di 24 ore!
Ovvio che se c'è accordo tra le parti nulla lo vieta Cambia avvocato!
Di cosa si dovrebbe vergognare? Ignobile?!?! Bella roba per una che è a 28 messaggi :x: :che_dici
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 21 lug 2009, 10:09

Secondo me dipende dal padre e dal bambino, non si può generalizzare.
MA infatti LEI ha specificato che con il padre c'è un buon rapporto e che questo è SEMPRE PRESENTE nelal vita del figlio, per il resto è LOGICO che in queste situazioni DIPENDE DA CASO A CASO e nn si può generalizzare.....

infatti siamo partite tutte dal primo messaggio e cioè: che se il giudice ha disposto un affidamento Congiunto significa che le parti erano in accordo....poi invece stiamo leggendo che cosi nn è ....

però prima di consigliare a qualcuna di intraprendere un ricorso ch epoi porta inevitabilmente add una guerra tra le parti, si cerca sempre di calmare gli animi no? :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 21 lug 2009, 10:15

calavera ha scritto:
però prima di consigliare a qualcuna di intraprendere un ricorso ch epoi porta inevitabilmente add una guerra tra le parti, si cerca sempre di calmare gli animi no? :sorrisoo
si certo, si cerca. Sicuramente Ariel avrà anche messo il suo orgoglio in cantina per tranquillizzare il bambino e per venire in contro all'ex e lui sembra invece approffittarsene.
Endometriosina dal 1999
Immagine

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 21 lug 2009, 10:16

D'ACCORDISSIMO CON SILVIUZZA.

ANCHE SE CAPISCO LE TUE ANSIE E SAREI UGUALE A TE NELLA TUA SITUAZIONE EH?

PERO' CREDO ANCHE IO CHE SE IL PADRE VEDESSE CHE IL BAMBINO SOFFRE CERCHEREBBE UNA SOLUZIONE...E SOPRATTUTTO NON RIUSCIREBBE A GESTIRE PER 15 GIORNI DI SEGUITO UN BAMBINO CHE VUOLE LA MAMMA....PERCHE' IL BIMBO PIANGEREBBE E SAREBBE INGESTIBILE...E NON CREDO CHE LUI SE LA SENTIREBBE NO?
INSOMMA, E' SUO FIGLIO , GLI VUOLE BENE.
NON STA CON ESTRANEI.

PERO' , RIPETO, TI CAPISCO :coccola
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 lug 2009, 10:18

neobe ha scritto:
calavera ha scritto:

la penso come te...

Ma davvero non ti vergogni? Con quale coraggio prendi queste posizioni? Sei ignobile!
Cmq! All'autrice del post...é stranissimo che ,nonostante oggi sia in vigore l'affido congiunto, sia possibile per un bimbo di appena un anno , stare lontano dalla madre per più di 24 ore!
chi non muore si rivede. hai trovato un portafogli per terra o stavolta ti pagano la connessione?
falla finita prima di subito. :impiccata: :bomba
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 21 lug 2009, 10:18

neobe ha scritto:
calavera ha scritto:

la penso come te...

cara neobe è consigliabile, per non cominciar male la tua permanenza nel forum che tu ti esprima in maniera meno aggressiva

se la pensi diversamente basta dirlo in maniera più tranquilla
siamo qui per discutere tra di noi tranquillamente, per scambiarci opinioni

cara noebe
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 lug 2009, 10:21

ariel2 ha scritto:
hamilton ha scritto:ma quante notti sta fuori casa?
una.

però ora ci sono le vacanze...
15 gg col padre e 15 con la madre.
capisci la mia ansia?
a me sembrano davvero troppi :urka
un'amica separata con bimbo di 24 mesi ora e 8 il grande
il padre ha sempre avuto il grande ogni 15 gg per una notte
ma il piccolo solamente da pasqua sta con il padre la notte e certamente non 15 gg per le vacanze estive
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 21 lug 2009, 10:26

ragazze, non avete capito.
non c'era accordo tra le parti, ma è prassi ormai che si faccia l'affido condiviso e congiunto.
per ottenere l'affidamento esclusivo avrei dovuto fare una lunga lotta... e mio figlio ne avrebbe risentito.

non c'era consensuale all'epoca...
la mia vita nel palmo di una mano...

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 21 lug 2009, 10:28

ho una domanda: ma secondo voi, uno che quando la mamma manda un sms per sapere come sta il figlio nemmeno le risponde... se il bimbo piangesse ammetterebe di avere "sbagliato" a tenerlo lontano così tanti gg e lo riporterebbe indietro?

magari sono io prevenuta, ma conoscendolo non ne sono così convinta...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 lug 2009, 10:30

ariel2 ha scritto:ho una domanda: ma secondo voi, uno che quando la mamma manda un sms per sapere come sta il figlio nemmeno le risponde... se il bimbo piangesse ammetterebe di avere "sbagliato" a tenerlo lontano così tanti gg e lo riporterebbe indietro?

ma tu quante volte al giorno lo chiami o gli scrivi?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 lug 2009, 10:32

credo che se anche partisse qualche messaggio in piu' del dovuto...ariel sarebbe giustificata.
Ripeto, per come sono io diventerei matta.
il silenzio poi, sarebbe destruente.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 21 lug 2009, 10:33

ah... dimenticavo... per "ottenere" ciò che ho ottenuto x mio figlio (mantenimento compreso, che poi è una miseria e nemmeno mi viene dato nei tempi e nei modi stabiliti) mi sono presa tutta una serie di insulti, minacce ecc. che potete ben immaginare (e che non posso, per ovvie ragioni, trascrivere).

quello che mi fa rabbia è che io per mio figlio mi privo di tutto, mentre lui... va a farsi we, uscite, compra vestiti nuovi firmatissimi... e poi dichiara meno di reddito per non dare al proprio figlio ciò che gli spetterebbe... :bomba

non lo so... ma secondo me se uno ama incondizionatamente i propri figli non fa una cosa del genere, anche perchè io ho rinunciato al mio di mantenimento per evitare lunghi anni di lotte in tribunale di cui, sicuramente, mio figlio avrebbe risentito perchè avrebbe patito la mia ansia e amarezza.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 21 lug 2009, 10:34

ariel2 ha scritto:ragazze, non avete capito.
non c'era accordo tra le parti, ma è prassi ormai che si faccia l'affido condiviso e congiunto.
per ottenere l'affidamento esclusivo avrei dovuto fare una lunga lotta... e mio figlio ne avrebbe risentito.

non c'era consensuale all'epoca...

Allora...si è vero che c'è la affido congiunto, la legge è cambiata un paio di anni fa adesso si parla di BIGENITORIALITà!! ( ed è giusto che sia cosi)...

Però è anche vero che nel caso di bimbi piccoli, o che sono ancora allattati, o che cmq alle basi nn hanno un rapposto continuativo col padre, il giudice Non impone mica di andare fuori 15 gg...io credo che lui vi abbia dato delle regole da seguire...poi è ovvio che sta al vs giudizio...ecco diciamo che se il padre di tuo figlio con lui durante l'anno ci sta poco forse forse essendo questo il vs primo anno di separazione e lui ancora troppo piccolo, resterebbe qui questi 15 gg per tenerlo tutti i gioirni ma nn tutte le notte...

lo so che è difficile Ariel però purtroppo noi nn sapendo i retroscena..(e ripeto nn devi dirili qui! :sorrisoo )...ovviamente diciamo la ns per quello che immaginiamo sia la situazione a grandi linee...

L'episodio del SMS senza risposta è proprop quello ceh ti dicevo io...NEl momento tutte e due voi vi costruite un rapporto senz arabbia e rancora allora episodi del genere nn dovrebbero mai piu verificarsi...

:sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 21 lug 2009, 10:34

ci610 ha scritto:
ariel2 ha scritto:ho una domanda: ma secondo voi, uno che quando la mamma manda un sms per sapere come sta il figlio nemmeno le risponde... se il bimbo piangesse ammetterebe di avere "sbagliato" a tenerlo lontano così tanti gg e lo riporterebbe indietro?

un sms al giorno, normalmente alla sera, per sapere com'è andata la giornata.
quando proprio non sono tranquilla uno anche al mattino, ma è caso raro.
oh... non dimenticate che mio figlio ha SOLO 12 MESI..

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 21 lug 2009, 10:36

(mantenimento compreso, che poi è una miseria e nemmeno mi viene dato nei tempi e nei modi stabiliti)
ricordati che se il giudice ha stabilito una cifra e una modalità di pagamento questa è un ingiunzione di pagamento..se lui nn versa tu puoi impugnare il tutto....detto molto terra terra... :sorrisoo

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 21 lug 2009, 10:39

hamilton ha scritto:credo che se anche partisse qualche messaggio in piu' del dovuto...ariel sarebbe giustificata.
Ripeto, per come sono io diventerei matta.
il silenzio poi, sarebbe destruente.
HAMI QUANDO NON MI RISPONDE, CREDIMI, mi sembra di impazzire!!!!
una volta non ne potevo più ed ho provato a chiamarlo, niente da fare!!!
mi sono preoccupata da matti perchè quella mattina il bimbo piangeva quando lui l'aveva preso ed ero angosciata che non si fosse tranquillizzato...

è vero, quel giorno dato che lui non rispondeva ho continuato a chiamare, ma GIURO, solo perchè non mi dava risposta!!!
gli ho scritto: "rispondimi, voglio solo sapere come sta il bimbo, se ha smesso di piangere!"
ma niente... fino a sera non ho saputo nulla... potete immaginare come stavo????non è semplice per una madre vedersi strapapre via dalle braccia il proprio figlio di pochi mesi urlante, che ti si aggrappa ai vestiti, ai capelli e ti graffia le braccia per non staccarsi!!!!

e sapete alla fine cosa mi ha detto???? "ho trovato 10 chiamate senza risposta tue. adesso ti denuncio per stalking".

io sono stufa.
stufa marcia.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 lug 2009, 10:40

ariel2 ha scritto:
ci610 ha scritto:

un sms al giorno, normalmente alla sera, per sapere com'è andata la giornata.
quando proprio non sono tranquilla uno anche al mattino, ma è caso raro.
oh... non dimenticate che mio figlio ha SOLO 12 MESI..

ma da quanto tempo siete separati? forse devi dargli un pò di tempo?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 21 lug 2009, 10:43

Non ho parole, mi spiace molto ariel, davvero sarei impazzita.
Ma perchè uno si comporta cosi, il dispetto lo fa a suo figlio, nn lo capisce!! :bomba
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 21 lug 2009, 10:44

calavera ha scritto:
(mantenimento compreso, che poi è una miseria e nemmeno mi viene dato nei tempi e nei modi stabiliti)
ricordati che se il giudice ha stabilito una cifra e una modalità di pagamento questa è un ingiunzione di pagamento..se lui nn versa tu puoi impugnare il tutto....detto molto terra terra... :sorrisoo
quoto :ok
Endometriosina dal 1999
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”