GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quando noi eravamo bambine:5anni/10 anni
- marghe
- Master~GolGirl®
Re: quando noi eravamo bambine:5anni/10 anni
abitavamo in affitto e la padrona, la signora Alba, era una zitella acidissima che odiava i bambini e dietro casa aveva un piccolo campo adibito a vigna. Lei ci proibiva TUTTO, ma assolutamente era vietatissimo andare in fondo alla vigna, staccare i pampini, urlare.
Io appena potevo correvo in fondo alla vigna, mi riepmpivo la bocca di pampini aciduli e urlavo a squarciagola "ALBAAAAAA!!" :ahah :ahah :ahah
Io appena potevo correvo in fondo alla vigna, mi riepmpivo la bocca di pampini aciduli e urlavo a squarciagola "ALBAAAAAA!!" :ahah :ahah :ahah
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Oddio, ora riaffiorano tutti...
4 anni, secondo anno di asilo, quindi non avevo il pannolino già da un po'...
Mi ero fissata che volevo fare la pipì in piedi come i maschi. Il bello è che una volta ci sono pure riuscita (non chiedetemi come), così la volta dopo ho voluto mostrarlo a tutte mie compagne di classe. La cosa, ovviamente, non ha funzionato, quindi necessitavo di essere cambiata.
Quando arriva la maestra per chiedermi cos'è successo, ho avuto il coraggio di rispondere che non era successo niente, quindi mi son tirata su i pantaloni e stavo per andare in giro tutta bagnata...
A 3 anni, dopo aver imparato da abbastanza tempo ad usare il wc, ho deciso che non volevo più usare il bagno quando mi scappava, quindi ogni volta uscivo in giardino, mi nascondevo dietro un albero, e li facevo... La cosa non è durata più di qualche giorno, perché se ne sono accorti subito... Immaginate la scena dei miei arrabbiati che mi chiedono perché e io che, candidamente, rispondo che anche i cani lo fanno...
7 anni, eravamo alla fiaccolata del paese per la sagra.
Davanti a me c'era una mia amica, a fianco un'altra, dietro i nostri genitori.
Arriva il momento di accendere le fiaccole per la processione, io sto attentissima (come al solito
), e dopo due minuti mi distraggo per parlare con l'amica che avevo vicino... Tempo mezzo nanosecondo e noto una vampata davanti a me: avevo dato fuoco ai capelli dell'amica che mi stava davanti! La cosa più fantastica è stata che ho detto ai miei: mamma, papà, ho un problema...
4 anni, secondo anno di asilo, quindi non avevo il pannolino già da un po'...
Mi ero fissata che volevo fare la pipì in piedi come i maschi. Il bello è che una volta ci sono pure riuscita (non chiedetemi come), così la volta dopo ho voluto mostrarlo a tutte mie compagne di classe. La cosa, ovviamente, non ha funzionato, quindi necessitavo di essere cambiata.
Quando arriva la maestra per chiedermi cos'è successo, ho avuto il coraggio di rispondere che non era successo niente, quindi mi son tirata su i pantaloni e stavo per andare in giro tutta bagnata...
A 3 anni, dopo aver imparato da abbastanza tempo ad usare il wc, ho deciso che non volevo più usare il bagno quando mi scappava, quindi ogni volta uscivo in giardino, mi nascondevo dietro un albero, e li facevo... La cosa non è durata più di qualche giorno, perché se ne sono accorti subito... Immaginate la scena dei miei arrabbiati che mi chiedono perché e io che, candidamente, rispondo che anche i cani lo fanno...

7 anni, eravamo alla fiaccolata del paese per la sagra.
Davanti a me c'era una mia amica, a fianco un'altra, dietro i nostri genitori.
Arriva il momento di accendere le fiaccole per la processione, io sto attentissima (come al solito

Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
però è vero che pensandoci riaffiorano tutti i ricordi.
ragazze, ieri sera sono andata a casa e non sapevo se essere felice per i miei ricordi o esserne quasi spaventata.
rileggete tutte queste pagine e pensate se noi fossimo stati i nostri genitori!!
però a leggervi mi sento meno da "ergastolo" :ahah
ragazze, ieri sera sono andata a casa e non sapevo se essere felice per i miei ricordi o esserne quasi spaventata.
rileggete tutte queste pagine e pensate se noi fossimo stati i nostri genitori!!
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- SAMA
- Original~GolGirl®
seeeeee non ci provare tu sei in cima alla classifica :prrrrcinzia1974 ha scritto:però è vero che pensandoci riaffiorano tutti i ricordi.
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
sama ti serve una baby sitter??? mi offro volentieri :ahah
- Tiz71
- Master~GolGirl®
All'asilo io ho tirato una piramide di legno a un bimbo e gli hanno dato un paio di punti sul labbro, sempre a lui alle elementari ho rotto il flauto in testa e poi l'ho picchiato perchè mi aveva rotto il flauto.
A 8 anni io e mio cugino abbiamo chiuso nello sgabuzzino di casa dei miei un cuginetto che aveva paura dell'uomo nero, dicendogli che stava arrivando a prenderlo ... lo sgabuzzino si apriva solo da fuori. Sempre al cuginetto lo abbiamo incitato a buttare la scopa dei miei dal balcone e per poco non prendeva la signora che abita sopra i miei in testa. Sempre al cuginetto gli davo un bastone di legno in mano e gli dicevo che se non rincorreva le bimbe per picchiarle col bastone arrivava l'uomo nero e lo portava via, lui le rincorreva per davvero e le bimbe scappavano urlando.
Quando si giocava a nascondinno io e mio cugino che abitava a fianco dei miei andavamo a fare merenda in casa e dal balcone (2 piano) guardavamo gli altri che ci cercavano, poi tornavamo giù.
Sempre al mare io aprivo l'acqua e mio fratello con la canna baganva gli ignari passeggeri del treno che passava sotto casa al mare, oppure mettevamo dei sassi sulla rotaia per vederli schizzare via.
Mio marito col gemello hanno fatto cadere un sacchetto pieno d'acqua dall'8 piano e hanno sfondato il cofano di un auto parcheggiata.
A 8 anni io e mio cugino abbiamo chiuso nello sgabuzzino di casa dei miei un cuginetto che aveva paura dell'uomo nero, dicendogli che stava arrivando a prenderlo ... lo sgabuzzino si apriva solo da fuori. Sempre al cuginetto lo abbiamo incitato a buttare la scopa dei miei dal balcone e per poco non prendeva la signora che abita sopra i miei in testa. Sempre al cuginetto gli davo un bastone di legno in mano e gli dicevo che se non rincorreva le bimbe per picchiarle col bastone arrivava l'uomo nero e lo portava via, lui le rincorreva per davvero e le bimbe scappavano urlando.
Quando si giocava a nascondinno io e mio cugino che abitava a fianco dei miei andavamo a fare merenda in casa e dal balcone (2 piano) guardavamo gli altri che ci cercavano, poi tornavamo giù.
Sempre al mare io aprivo l'acqua e mio fratello con la canna baganva gli ignari passeggeri del treno che passava sotto casa al mare, oppure mettevamo dei sassi sulla rotaia per vederli schizzare via.
Mio marito col gemello hanno fatto cadere un sacchetto pieno d'acqua dall'8 piano e hanno sfondato il cofano di un auto parcheggiata.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- SAMA
- Original~GolGirl®
VIENI VIENI ROSMARY BABYcinzia1974 ha scritto:sama ti serve una baby sitter??? mi offro volentieri :ahah

SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- Deb
- Bronze~GolGirl®
io non ho molti ricordi..ma son la sola?giuro,solo brevi eventi privi di consistenza..bo
J
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
No, anch'io...ma Deb,noi eravamo brave bimbe...mica come queste qui...tsèDeb ha scritto:io non ho molti ricordi..ma son la sola?giuro,solo brevi eventi privi di consistenza..bo
:prrrr
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- Shanti
- Basic~GolGirl®
io ho legato due miei cugini con le corde e li ho calati dentro il canale di irrigazione in campagna,grazie al cielo un vicino passava sul ponte in bicicletta e ci ha visto ed è corso a chiamare i miei nonni prima che affogassimo tutti
poi salivo sul tetto del pollaio e da li sparavo con un fucile a compressione le bacche di sambuco (quelle nere che sporcano da matti) contro la gente del paese che passava vicino a casa dei nonni,
oppure sempre dalla mia postazione
tiravo i fichi marci presi dall'albero vicino sulla testa di mio cugino piu' grande che frignava,cosi' mio nonno si metteva sotto il pollaio e aspettava che scendessi per darmele con la scopa! 
poi salivo sul tetto del pollaio e da li sparavo con un fucile a compressione le bacche di sambuco (quelle nere che sporcano da matti) contro la gente del paese che passava vicino a casa dei nonni,
oppure sempre dalla mia postazione

- diavoletta
- Master~GolGirl®
le ciliege le rubavamo anche noi
..andavamo a giocare dai fratai comboniani...e avevano un enorme giardino..con relativo campo da calcio..e campi di frutti..
..
beh noi giocavamo a calcio...e pooi facevamo pausa merenda nei campi
..
mettavamo le ciliege nelle magliette..e scappavamo sul cucuzzolo..in mezzo gli alberi..e le mangevamo di nascosto..
eravamo circa 8-10 ragazzini..e io ero l unica femmina
.
e sempre una delle tante volte che fregavamo le ciliege..abbiamo visto il contadino da lontano...e anzichè scappare dall uscita..abbiamo deviato il percorso..scavalcando un recinto con filo spinato..
io l unica polla...che mi sono sfregiata l interno coscia..

beh noi giocavamo a calcio...e pooi facevamo pausa merenda nei campi

mettavamo le ciliege nelle magliette..e scappavamo sul cucuzzolo..in mezzo gli alberi..e le mangevamo di nascosto..
eravamo circa 8-10 ragazzini..e io ero l unica femmina

e sempre una delle tante volte che fregavamo le ciliege..abbiamo visto il contadino da lontano...e anzichè scappare dall uscita..abbiamo deviato il percorso..scavalcando un recinto con filo spinato..
io l unica polla...che mi sono sfregiata l interno coscia..

Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- novembre78
- Active~GolGirl®
Io ero una bambina cattivissima...
Tutto è iniziato a 4 anni quando mia madre mi ha raccontato che per poco volavo dal balcone perchè volevo prendere un uccellino sul tetto...
A 5 scappavo di casa con annesso fagotto ( dentifricio, spazzolino e filadelfia)
a 6 anni ho saltato la scuola e sono stata sotto il portone di casa per 2 ore... quando sono rientrata mia madre...
Sempre a 6 in visita alla nonna sono scappata per la statale facendo lo slalom tra le macchine...
A 7 dopo l'ennesima fuga mi sono arrampicata sopra un cancello con gli spunzoni, gridando mi butto mi butto , mi ricordo la folla che diceva scendi, scendi, e ancora, ho fatto scappare tutti i fagiani del nonno, ho acceso una vespa posteggiata nel portone, mi sono fatta male alla gamba con una sega (volevo tagliare la legna), per prendere la palla mi sono arrampicata su un terrazzo del primo piano e non riuscivo a scendere...
Ho pitturato con i gessetti colorati i muri esterni del mio palazzo e cercato di riempire con una pompa una vasca vuota (quelle per raccogliere l'acqua piovana)per poterci fare una piscina e ancora andavo nel fiumicciattolo a prendere i girini e li travasavo nella vasca da bagno !!!
Alcune di queste cose quasi tutte a dire il vero me le ricordo e vedermi qualche anno più tardi così calma e tranquilla bò mi fà pensare...

Tutto è iniziato a 4 anni quando mia madre mi ha raccontato che per poco volavo dal balcone perchè volevo prendere un uccellino sul tetto...
A 5 scappavo di casa con annesso fagotto ( dentifricio, spazzolino e filadelfia)
a 6 anni ho saltato la scuola e sono stata sotto il portone di casa per 2 ore... quando sono rientrata mia madre...

Sempre a 6 in visita alla nonna sono scappata per la statale facendo lo slalom tra le macchine...
A 7 dopo l'ennesima fuga mi sono arrampicata sopra un cancello con gli spunzoni, gridando mi butto mi butto , mi ricordo la folla che diceva scendi, scendi, e ancora, ho fatto scappare tutti i fagiani del nonno, ho acceso una vespa posteggiata nel portone, mi sono fatta male alla gamba con una sega (volevo tagliare la legna), per prendere la palla mi sono arrampicata su un terrazzo del primo piano e non riuscivo a scendere...
Ho pitturato con i gessetti colorati i muri esterni del mio palazzo e cercato di riempire con una pompa una vasca vuota (quelle per raccogliere l'acqua piovana)per poterci fare una piscina e ancora andavo nel fiumicciattolo a prendere i girini e li travasavo nella vasca da bagno !!!
Alcune di queste cose quasi tutte a dire il vero me le ricordo e vedermi qualche anno più tardi così calma e tranquilla bò mi fà pensare...
- ladylina77
- New~GolGirl®
Io ero tremenda, ma ferma, nemmeno un attimo! Mia madre aveva l'esaurimento nervoso
A parte classi d'asilo che sembravano colpite da uragani e la mia cameretta amche, le cose migliori sono state:
Accendere di nascosto l'irrigazione automatica del mio palazzo e, visto che non ero capace, far arrivare il getto dell'acqua fino al secondo piano ed allagare tutto.
Dire al mio fratellino, quando eravamo da soli, che era stato adottato e che mamma e papà erano solo la mia mamma ed il mio papà e continuare fino al momento in cui piangeva...
Scendere coi pattini, dopo dieci minuti che li avevo messi per la prima volta, dalla discesa dei box ripidissima, ovviamente dopo che mi era stato detto di non farlo, OVVIO! Ricordo ancora le sculacciate e i miei pattini finiti subito subito in cantina tanto in alto sugli scaffali, devo averli rivisti alle medie se non ricordo male
Sono scappata dall'asilo e la maestra se n'è accorta solo quando è arrivata mia mamma a prendermi e io non c'ero più. Ero arrivata alla stazione quasi

A parte classi d'asilo che sembravano colpite da uragani e la mia cameretta amche, le cose migliori sono state:
Accendere di nascosto l'irrigazione automatica del mio palazzo e, visto che non ero capace, far arrivare il getto dell'acqua fino al secondo piano ed allagare tutto.
Dire al mio fratellino, quando eravamo da soli, che era stato adottato e che mamma e papà erano solo la mia mamma ed il mio papà e continuare fino al momento in cui piangeva...
Scendere coi pattini, dopo dieci minuti che li avevo messi per la prima volta, dalla discesa dei box ripidissima, ovviamente dopo che mi era stato detto di non farlo, OVVIO! Ricordo ancora le sculacciate e i miei pattini finiti subito subito in cantina tanto in alto sugli scaffali, devo averli rivisti alle medie se non ricordo male

Sono scappata dall'asilo e la maestra se n'è accorta solo quando è arrivata mia mamma a prendermi e io non c'ero più. Ero arrivata alla stazione quasi

- SiAMa
- Expert~GolGirl®
bellissimo mi state facendo morire dal ridere!!!
ma io ero una bambina senza alcuno spirito di iniziativa allora...n ho combinato niente che mi ricordi..però mi ricordo mio padre che mi raccontava che prendeva i pulcini di suo nonno,gli infilava un bastoncino nel sedere e li metteva tipo spiedini sulle rotaie della stazione di Erba dv abitava...quando passava il treno..ecatombe...

ma io ero una bambina senza alcuno spirito di iniziativa allora...n ho combinato niente che mi ricordi..però mi ricordo mio padre che mi raccontava che prendeva i pulcini di suo nonno,gli infilava un bastoncino nel sedere e li metteva tipo spiedini sulle rotaie della stazione di Erba dv abitava...quando passava il treno..ecatombe...
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- hamilton
- Gold~GolGirl®
valli ha scritto:bellissimo mi state facendo morire dal ridere!!!![]()
![]()

nooooo
mi hai ricordato una cosa per cui da piccola mi sono presa una valanga di botte.
C'erano dei miei compagni di scuola che mettevano dei piccolissimi petardi nel sedere delle lucertole e li facevano scoppiare.
IO AMAVO E AMO LE LUCERTOLE.
Lo dissi ai miei genitori e alle maestre, piangendo, perche' per me era una cosa straziante e naturalmente si beccarono da tutti una bella ramanzina.
Bhe' mi aspettarono fuori da scuola e me le diedero di santa ragione.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- grecale
- Expert~GolGirl®
quando ho convinto una mia amica a toglierci le scarpe e andare a guardare le vetrine dei negozi,a prendere il gelato ecc..scalze.,o quando facevo finta di volare con un soffione in mano(quei fiori tipo cotone che se soffi si spelano)cantando la canzone del cartone animato da dove avevo preso lo spunto(pelin),..o quando una volta col salvagente nel mare facevo finta di intervistare la gente in acqua,come quella bimba di junior tv(quella bionda con le lentigini dell'acqua cristallina)..inzomma mentre intervistavo le persone(parlavo da sola) la corrente del mare mi stava portando in Albania..non ma ne ero accorta ma se ne accorse un peschereccio..immaginate.povera mamma mia quanti micro infarti le ho fatto prendere..una volta l'ho pure fatta rovesciare dal canotto...un'altra volta in vacanza in settimana bianca convinsi sempre la mia amica succube di seguirmi in a scalare una montagna..incominciammo a salire e salire poi lei si giro' indietro e disse:"voglio mammaaaaaaaaa"ed io.."nooo noo non ti fermare che dobbiamo raccogliere le edelweiss"alla fine la guardia alpina ci avvisto' ed io ebbi un caxxiatone da mia madre e da quella della mia amica..
- september
- Active~GolGirl®
io ero molto più tranquilla, solo qualche volo al gatto dal balcone (mi dicevano sempre che hanno sette vite ed io dovevo verificare se era vero!!!), e la cosa che mi paiceva di più fare nascondermi e farmi cercare da mia madre, la quale poveriva tremava all'idea che mi fosse successo qualcosa dato che abitavamo vicino ad una azienda agricola con trattori e mietitrici che giravano tutto il giorno ... poi quando mi trovava mi graziava a dovere (ed erano meritatissime) ah beh poi ho rubato due mollette a casa di una signora perchè erano colori che noi non avevamo, mia mamma è sbiancata quando a casa gliele ho fatte vedere...
per il rsto ero una bimba modello!!!
per il rsto ero una bimba modello!!!

Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- gio75
- Master~GolGirl®
diavoletta ha scritto::
-PRONTO
-PRONTO
-CHI SITO?
-SON MI..
-MI CHI?
-TO MAREEEEEEEEEEEE :prrrr

GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.
There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare
There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare
-
- Bronze~GolGirl®
anche ioDeb ha scritto:io non ho molti ricordi..ma son la sola?giuro,solo brevi eventi privi di consistenza..bo
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
mi sa che questa fa morir dal ridere solo noi che parliano dialetto veronese :ahahgio75 ha scritto:diavoletta ha scritto::
-PRONTO
-PRONTO
-CHI SITO?
-SON MI..
-MI CHI?
-TO MAREEEEEEEEEEEE :prrrr:ahah