GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La "vanità" delle mamme

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La "vanità" delle mamme

Messaggio da ely66 » 17 mar 2009, 22:56

sinceramente piuttosto che saperla (la mamma) morta di fame, la preferisco priva di gusto.
beh, fin'ora avete stigmatizzato i colori dei vestiti altrui, quindi il gusto. non la fame altrui.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2009, 23:00

ely66 ha scritto:
sinceramente piuttosto che saperla (la mamma) morta di fame, la preferisco priva di gusto.
beh, fin'ora avete stigmatizzato i colori dei vestiti altrui, quindi il gusto. non la fame altrui.
ely mi riferivo a questa frase che hai scritto tu
ely66 ha scritto: detto questo, che ne sai che quella mamma fosse appena stata in banca tutta in tiro per chiedere un mutuo e non fare l'impressione della morta di fame, quando magari di fame muore davvero?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mar 2009, 23:02

ishetta ha scritto:
ely66 ha scritto:
ely66 ha scritto: detto questo, che ne sai che quella mamma fosse appena stata in banca tutta in tiro per chiedere un mutuo e non fare l'impressione della morta di fame, quando magari di fame muore davvero?

ciccia, c'è gente che da 3000 euro è passata a 600. direi che fanno la fame. e magari se ne fregano a sto punto dei colori dei vestiti, altro che elastici coordinati con la borsetta dell'amica della nonna.
tu hai scritto che la mamma era in tiro. magari lo era per "dovere" magari per "piacere" magari per... far finta.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2009, 23:06

ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:
ely66 ha scritto:

ciccia, c'è gente che da 3000 euro è passata a 600. direi che fanno la fame. e magari se ne fregano a sto punto dei colori dei vestiti, altro che elastici coordinati con la borsetta dell'amica della nonna.
tu hai scritto che la mamma era in tiro. magari lo era per "dovere" magari per "piacere" magari per... far finta.
Ely sai il lavoro che faccio x cui so benissimo purtroppo che c'è gente che è passata da 3000 a 600 euro al mese. Infatti ho scritto che preferisco saperla priva di gusto (cioè che veste male la figlia xchè non sa coordinare le cose) piuttosto che priva di soldi (cioè che veste male la figlia xchè non può fare altrimenti).
Poi non posso sapere è ovvio. Ma il pensiero l'ho fatto e l'ho scritto. Non mi sento in colpa, tutti pensiamo delle cose belle o brutte che siano. Non mi dire che non hai mai pensato "Madonna, ma come è uscita quella oggi?" Mai mai? dai ely non ci posso credere
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 17 mar 2009, 23:11

ishetta ha scritto: Poi non posso sapere è ovvio. Ma il pensiero l'ho fatto e l'ho scritto. Non mi sento in colpa, tutti pensiamo delle cose belle o brutte che siano. Non mi dire che non hai mai pensato "Madonna, ma come è uscita quella oggi?" Mai mai? dai ely non ci posso credere
ishetta, non sono ely (per fortuna eh :ahaha :ahaha :ahaha), ma a me capita proprio raramente di dare giudizi su cme sono vestiti o curati gli altri. E se qualche volta mi è capitato era perché avevo notato persone eccessivamente e pacchianamente agghindate più che "alla mano"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2009, 23:12

kla ha scritto:
ishetta ha scritto: Poi non posso sapere è ovvio. Ma il pensiero l'ho fatto e l'ho scritto. Non mi sento in colpa, tutti pensiamo delle cose belle o brutte che siano. Non mi dire che non hai mai pensato "Madonna, ma come è uscita quella oggi?" Mai mai? dai ely non ci posso credere
ishetta, non sono ely (per fortuna eh :ahaha :ahaha :ahaha), ma a me capita proprio raramente di dare giudizi su cme sono vestiti o curati gli altri. E se qualche volta mi è capitato era perché avevo notato persone eccessivamente e pacchianamente agghindate più che "alla mano"
vabbè non esco mica con le palette con i voti ma sta volta il pensiero l'ho fatto... sono figlia di portinaia io. :fischia

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 17 mar 2009, 23:13

Aurora adora essere vestita dal papà...e non perchè il papà propriamente la veste, ma perchè apre l'armadio (lei ancora non ci arriva!!) e dice "scegli". :che_dici E lei da il meglio di se e si veste.
Io di solito nei feriali sono abbastanza spartana (andrei a lavoro in tuta se potessi.. :che_dici ), anche perchè mi rooompe vestirmi tutte le mattine.. :ahaha . Mia figlia invece è vanitosetta.
All'asilo preferisco mandarla con le tute, ma a volte, soprattutto con la bella stagione, devo cedere alle gonne, che dal mio punto di vista son + scomode ma forse è una questione di abitudine.
Io agli altri bimbi non bado, lei si, e a volte per convincermi mi dice "mamma la bimba X aveva la gonna/vestito". E li cerco di accontentarla una tantum, perchè mi scoccerebbe se prendesse la fissa per queste cose, ed in effetti a quel punto, un paio di gg con la gonna e poi non ci bada più. :ok
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mar 2009, 23:13

oddio come sta messa. certo, pensato. non sono Gandhi (a parte il fatto che non so se lui lo pensasse di alcuni) eh??
però sai, nel mio guradaroba un paio di armani ci sono. e il bello è che ci entro ancora.
i trucchi nella trousse ci sono. truccarmi so farlo.
se mi rimpannuccio benino e mi trucco decente, sbalordisco mezzo mondo (mio of course)
capisci che con poco puoi stranire molto? l'abito non fa il monaco. è vecchissima, ma attualissima.

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 17 mar 2009, 23:14

ishetta ha scritto:
kla ha scritto:
vabbè non esco mica con le palette con i voti ma sta volta il pensiero l'ho fatto... sono figlia di portinaia io. :fischia
eh... ma sto topic è molto più di un pensiero. A me pare intriso di giudizi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2009, 23:16

kla ha scritto:
ishetta ha scritto:
kla ha scritto:
scusa ma dove sono i giudizi? Mica ho detto quella se ne frega della figlia. Ho scritto che mi è saltato all'occhio xchè la figlia era vestita X e lei Y.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mar 2009, 23:19

mi dice "mamma la bimba X aveva la gonna/vestito"
uhuuu ci prova anche Gaia.
risposta standard "ma loro non lo sanno che la sabbia/erba va dappertutto e se corrono si vedono le mutande"
e la nana cambia idea seduta stante :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 mar 2009, 23:20

Per giudicare una persona bisogna conoscerla meglio, nn è sempre come sembra. Io vesto impeccabile o trasandata a seconda dell'umore, i miei bimbi cerco di farli uscire in maniera decente, colori coordinati, ma spesso accadono quelle coincidenze a cui nn pensavi proprio........ la scorsa settimana Sara mi ha aperto il tiretto del suo guardaroba eeee........ fatalità ha avuto un po di tosse e mi ha rimesso sulle magliettine lavate e stirate :che_dici era tardissimo e dovevamo uscire, le ho messo le uniche magliette salvate dall'innondazione, quelle del fratellino, e quindi celeste.....pantalone rosa, faceva un po impressione a vederla vestita in quel modo, e magari qualcuno avrà pensato quello che hai detto tu..... ma come puoi capire ci possono essere delle spiegazioni.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 17 mar 2009, 23:20

ishetta ha scritto:
kla ha scritto:
ishetta ha scritto:
kla ha scritto:
scusa ma dove sono i giudizi? Mica ho detto quella se ne frega della figlia. Ho scritto che mi è saltato all'occhio xchè la figlia era vestita X e lei Y.
ma no ishetta, non mi riferivo a te in particolare! Ma all'autrice del topic e a qualche intervento...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2009, 23:23

ely66 ha scritto:
risposta standard "ma loro non lo sanno che la sabbia/erba va dappertutto e se corrono si vedono le mutande"
e la nana cambia idea seduta stante :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
questa me la segno x il futuro :ok

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 17 mar 2009, 23:40

ely66 ha scritto:
:ahaha sul vedersi le mutande cede pure la mia...Io la rimbecco quando apre le gambe all'aria con la gonna e appunto si vedono le mutande, e lei poi quando si scoccia di stare "per benino" (a gambe chiuse per intenderci!) mi fa "mamma domani mettiamo i pantaloni!" :hi hi hi hi

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 mar 2009, 23:44

kla ha scritto:ma no ishetta, non mi riferivo a te in particolare! Ma all'autrice del topic e a qualche intervento...
Kla, spero non ti riferisci al mio.... poi che ho visto bambine vestite da albero di natale, e non mi riferisco ai colori, ma ai vestiti luccicosi.... e vero eh! :fischia
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mar 2009, 23:46

lei, Gaia intendo, dice "mi vedono la patata" anche quando siamo da sole in casa.
sospetto occhiate e mostre negli angoli dell'asilo, ma per ora dice solo che qualcuno, con tanto di nomi, mostra il pisello in palestra (e chi lo fa ha tute firmate, interessa???)

la mia fortuna è che accetta benissimo jeans e pantaloni. gonne ne ho pochine, 2 credo, vestitini di più ma è diverso :hi hi hi hi

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 17 mar 2009, 23:58

ema1 ha scritto:
kla ha scritto:ma no ishetta, non mi riferivo a te in particolare! Ma all'autrice del topic e a qualche intervento...
Kla, spero non ti riferisci al mio.... poi che ho visto bambine vestite da albero di natale, e non mi riferisco ai colori, ma ai vestiti luccicosi.... e vero eh! :fischia
ma io mica dico che non si debbano avere gusti su come sono vestiti gli altri! Contesto il dover per forza trovare delle motivazioni: è avaro, non si cura, se ne frega, se ne frega troppo, preferisce spendere in questo o quell'altro. Pure a me ci sono cose che piacciono e altre no eh!

A me l'unica cosa che balza agli occhi sono le bambine in classe di Arianna vestite come delle 15enni, però con tutta la canottiera appallottolata, il coprispalle sbilenco e i collant col cavallo alle ginocchia perché non si sanno rivestire quando vanno in bagno...

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 18 mar 2009, 0:00

AAaah allora arriva la fase pudica. :ahaha Per ora con la mia non se ne parla, e se vede un pisellino all'asilo, mette i manifesti :ahah .
Anche io di gonne alla fine ne compro pochine...ma il pro delle gonne è che alcune "non hanno taglia", nel senso che io le metto ancora 2 o 3 di taglia 18-24 mesi, dove l'originale era un modello lunghetto, ma che ora le arrivano alle ginocchia ma le vanno bene. :ok
Per i pantaloni invece è un ricambio continuo, peggio delle scarpe. :che_dici

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 mar 2009, 0:09

anche io penso di essere in mezzo...nel senso che mi sono sempre divertita a vestire entrambi (anche grazie a mia madre che mi fa cose a maglia davvero speciali e che ci inventiamo pure mettendoci tutta la fantasia possibile) e mi ha fa piacere vederli "a posto", ma sono pratica sia come spese che come gusti, quindi mia figlia non ha messo ancora mai una gonna e capita che abbia calzini non abbinati alle scarpe, ma generalmente ha sempre, come il fratello, una cosina particolare addosso
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”