GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COGNATO E COTTA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: COGNATO E COTTA

Messaggio da ale85 » 9 mar 2009, 15:02

mah, leggendo questa storia mi sentirei proprio a disagio..

Cercherei prima di tutto di non dire niente a nessuno, di cavarmela da sola e dopo quando la cotta è passata, tutto a posto lo direi scherzando al marito l'accaduto..
Anche se dicendolo dopo, lui direbbe (il mio) perchè non me lo hai detto subito che c'hai da nascondere, potevamo risolvere prima, io risponderei che è stata una cavolata, una cosa così passata insomma e che non si ripeterà perchè è tutto risolto..
Alla sorella idem, passato un po di tempo, buttandola sul ridere, gli racconterei che era un periodo così, si vede che ti trovava attraente.. insomma con parole tipo se fosse una barzeletta ma ripeto devi essere sicura che la storia sia finita nel miglior dei modi..

altrimenti
io nei tuoi panni, se la storia incomincia a farsi seria e insopportabile
Mi prenderei la responsabilità di uscire con cognato e sorella; parlerei con entrambi, racconterei con molta calma l'accaduto per il bene della famiglia, direi io non sono interessata..
Perchè il nocciolo principale è il rapporto tra tuo cognato e tua sorella che si sta rompendo.. quindi bisognerebbe farli parlare e tornare come prima, (non dicendo niente al marito (conoscendo il mio, si arrabierebbe da matti).

Oppure sempre se le cose vanno degenerando sempre di più, tutti a tavolino a 4 occhi ci si parla, come una famiglia che affronta le difficoltà..
Siccome il problema principale è "ritrovare" le famiglie, vivere in tranquillità, parlerei tranquillamente,...
Perchè se lo dici a tuo marito non sai come potrebbe agire, se lo dici a tua sorella idem..
non dire nulla a nessuno li metti a tavolino, e affronti la situazione..

io ti ho proposto diverse possibilità... poi dipende da te, conosci tuo marito, tuo cognato e tua sorella, sai come la potrebbero prendere, con la terza che ti ho descritto potrebbe scatenare il finimondo..
Vedi quanto va avanti questa situazione e quanto diventa pesante..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 mar 2009, 15:05

ema1 ha scritto:Pero io mi chiedo, tu per esempio, cosa ti aspetti da tuo marito dopo che hai detto a lui questa cosa?

Che dica:"ahh quel b......o" e chiuso li. Non credo
che dica:"Brava, hai risposto come si deve"? Non credo nemmeno

Io questo non capisco, ma forse sono io fatta male. Perche quando una moglie dice al marito una cosa simile, lo mette in una situazione davvero difficoltosa, che inconsciamente lo spinge a reagire in qualche maniera. Cosa dovrebbe fare un marito a questo punto? Leggere e poi mettersi l'anima in pace? E cosi facile?
io sì, dal mio socio mi aspetterei questo.
è perché lo conosco, conosco me e conosco il nostro rapporto che so per certo che per noi sarebbe meglio se io gliene parlassi.
lui non farebbe una scenata e confermerebbe la sua fiducia nei miei confronti, io sarei serena con lui.
poi sul dirlo o meno a mia sorella... lì sarebbe più difficile da gestire (però mi ripeto... io mio cognato che mi fa la corte proprio non riesco nemmeno ad immaginarmelo!)
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 9 mar 2009, 15:09

ema1 ha scritto: Perche metterli una angosica simile che li durera' per tutta la vita? Perche farlo soffrire solo per "liberarti" la coscienza? In fondo, tu non hai fatto niente di male, perche ti dovresti portare questo peso. Non sei tu a mandare sms. Non so se riesco a spiegarmi.
Perchè quest'angoscia dovrebbe restargli per tutta la vita? Anzi, credo che un marito sarebbe felice di sapere che la moglie non gli ha tenuto nascosto nulla.Sarebbe anche una prova importante. Nel caso contrario invece, se per caso lui in qualche modo venisse a scoprirlo da solo o peggio ancora se per caso percepisse tensione tra la moglie e il cognato e fraintendesse la cosa... poi sarebbe troppo tardi. Hai voglia poi a spiegare che non gliel'hai detto per non farlo preoccupare!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 9 mar 2009, 15:10

ale85 ha scritto: Alla sorella idem, passato un po di tempo, buttandola sul ridere, gli racconterei che era un periodo così, si vede che ti trovava attraente.. insomma con parole tipo se fosse una barzeletta...
Uuuuhh... sai che risate! :eliminator
Me lo venissero a dire a me, dopo sarebbe ancora peggio!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 mar 2009, 15:12

Ari ha scritto:
ema1 ha scritto:Pero io mi chiedo, tu per esempio, cosa ti aspetti da tuo marito dopo che hai detto a lui questa cosa?

Che dica:"ahh quel b......o" e chiuso li. Non credo
che dica:"Brava, hai risposto come si deve"? Non credo nemmeno

Io questo non capisco, ma forse sono io fatta male. Perche quando una moglie dice al marito una cosa simile, lo mette in una situazione davvero difficoltosa, che inconsciamente lo spinge a reagire in qualche maniera. Cosa dovrebbe fare un marito a questo punto? Leggere e poi mettersi l'anima in pace? E cosi facile?
io sì, dal mio socio mi aspetterei questo.
è perché lo conosco, conosco me e conosco il nostro rapporto che so per certo che per noi sarebbe meglio se io gliene parlassi.
lui non farebbe una scenata e confermerebbe la sua fiducia nei miei confronti, io sarei serena con lui.
poi sul dirlo o meno a mia sorella... lì sarebbe più difficile da gestire (però mi ripeto... io mio cognato che mi fa la corte proprio non riesco nemmeno ad immaginarmelo!)
ok, Ari. Ognuno ha il suo modo di vedere e concepire le cose. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 9 mar 2009, 15:12

ma parlarne con la sorella???
Anche perchè la sorella si dovrebbe cmq tenere il tizio in questione...
io terrei gli sms e li fare i vedere a mia sorella... insomma se vostro cognato tradisse vostra sorella vi voltereste dall'altra parte???
A mio marito a meno che non sia strettamente necessario non lo direi... però dicendolo a mia sorella mi tutelerei anchio, in caso di equivoci lei potrebbe dire che sono stata corretta.
E comunque dipende tutto da che rapporti ci sono in famiglia!!!
Ma poi è anche stato abbastanza stupido e vigliacco da scrivere... non gli hanno mai detto verba volatn scripta manent :fischia
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 mar 2009, 15:13

avevo un'amica, una carissima amica, quasi una sorella.
cercò di intortarsi il mio fidanzato. solo io nn lo vedevo, ma gli altri mi facevano notare. nn sono intervenuta. un dì il mio fidanza mi disse 'ma la tua Amica, che vuole dal tuo fidanzato?' ero in una botte di ferro. nn sono mai intervenuta e lei lentamente è sparita.

ho un fratello.
se un domani mia cognata dovesse perdere la testa per mio marito e mandargli un sms? forse le 'taglierebbe le gambe' e tutto morirebbe lì. forse ne parlerebbe con mio fratello per metterlo in guardia qualora lei nn dovesse mollare la presa. in qta ultima ipotesi magari potrei essere coinvolta.

mio marito ha conosciuto i miei ex e sa che li sento, gli dico se ho corteggiatori e ce la ridiamo assieme.
lui nn ha contatti con ex e nn credo mi direbbe di eventuali corteggiatrici :che_dici
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 mar 2009, 15:14

Tesla ha scritto:... non gli hanno mai detto verba volatn scripta manent :fischia
:ahaha
già :che_dici

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 mar 2009, 15:17

PIPA ha scritto:
ema1 ha scritto: Perche metterli una angosica simile che li durera' per tutta la vita? Perche farlo soffrire solo per "liberarti" la coscienza? In fondo, tu non hai fatto niente di male, perche ti dovresti portare questo peso. Non sei tu a mandare sms. Non so se riesco a spiegarmi.
Perchè quest'angoscia dovrebbe restargli per tutta la vita? Anzi, credo che un marito sarebbe felice di sapere che la moglie non gli ha tenuto nascosto nulla.Sarebbe anche una prova importante. Nel caso contrario invece, se per caso lui in qualche modo venisse a scoprirlo da solo o peggio ancora se per caso percepisse tensione tra la moglie e il cognato e fraintendesse la cosa... poi sarebbe troppo tardi. Hai voglia poi a spiegare che non gliel'hai detto per non farlo preoccupare!
Pipa, dico che li resterebbe per tutta la vita perche e uno di famiglia.

Io credo che prima di tutto un marito dovrebbe essere felice perche la moglie ha fatto il modo di chiudere in un lampo il patetico tentativo del cognatino.

Poi, io conosco molti casi, sopratutto di mogli, che i mariti hanno detto qualcosa di simile, e ho sentito tante mogli che hanno sofferto per tanto tempo, per una cosa alla fine rimasta li, senza nessun grave seguito e ho sentito dirle molto convinte:"Se avessi saputo che avrei sofferto cosi, alla fine per una cosa non di fondamentale importanza, avrei preferito non saperlo".

Le dinamiche dentro una coppia sono davvero molto personali. E difficile dire che la cosa migliore per tutti e una sola.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 mar 2009, 15:19

porca paletta..
quello che nn mi spiego è il perchè glie lo abbia detto/scritto.
da quanto si trascina qti sentimenti?
e se mai mio cognato (fratello di mio marito) dovesse innamorarsi di me??? :domanda (dubito eh :fischia)
mh, così su 2 piedi credo che farei con lui una bella chiacchierata dicendo che capisco, ma che deve cambiare registro perchè nn ce n'è. se la cosa dovesse trascinarsi prima di tutto parlerei con la sua fidanzata (virtualmente cornuta).
o forse prima con mio marito non che suo fratello? boh..

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 mar 2009, 15:20

uuh, come sto navigando con la fantasia..
beautiful???
:ahaha :ahaha :ahaha

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 mar 2009, 15:20

dunque, la gollina ha letto le vostre risposte e dopo aver passato una mattinata di pianti, ha deciso di chiedermi di postarvi questo
così avrete un quadro più chiaro o perlomeno alcune cose si chiariscono.

"- mio cognato: siamo molto legati, lo conosco da molti anni, lavoriamo insieme, ci confidiamo gli voglio bene come amico. Non provo amore per lui, non voglio niente da lui.
Inutile dire che da quando me l'ha detto mi trovo in imbarazzo se si avvicina. Se sto andando a casa e lui esce dal lavoro io mi dirigo verso la macchina sperando che non venga anche lui. Ho quasi paura non voglio si avvicini eppure so che non mi farebbe mai del male. Ci sono rimasta male, inutile negarlo.

- mia sorella: è un po' più grande di me è un punto fermo della mia vita. Le voglio bene, lavoriamo insieme, piccoli problemi con il marito per visioni diverse su alcune cose di famiglia ma per me una buona famiglia, come la mia. Mai avrei immaginato....

- mio marito: lo amo, lo adoro. Se gli dicessi questo non potrei evitare una lita fra cognati.
mangiamo tutti insieme una volta alla settimana, facciamo le vacanze insieme. Sarebbe tutto compromesso, anche io mi incavolerei come una matta se lui mi avesse raccontato la stessa cosa (non mi sarei arrabbiata con lui, ci macherebbe).

ho letto cosa avete scritto, continuo a chiedermi perchè mi abbia scaricato addosso una bomba del genere.
ma come faccio a dirlo a mio marito? non ho il coraggio.
poi mi chiedete perchè leggo di nascosto i messaggi? non voglio ferire mio marito, e pensare che lui sa cose di me molto personali e anche dolorose che mi sono successe in passato.
ma questa... posso dirgli una cosa del genere? non potrebbe mai perdonare mio cognato e sarebbe compromesso ogni rapporto di famiglia.
ho detto a mio cognato che deve pensare alla sua famiglia e non a questa cosa che non ha ne capo nè coda.
e ogni giorno vengo al lavoro e ricevo due pugnalate se guardo lui o guardo mia sorella, poi a casa ne ricevo un altra pensando a quanto nascondo.
perchè a me? mi ritrovo in un vortice che ho paura che in un modo o nell'altro mi trascinerà in basso"
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 9 mar 2009, 15:21

Vorrei aggiungere anche io che se il cognatino continuasse comunque a corteggiare, beh, allora lo direi sicuramente alla sorella.
Insomma, gli darei il beneficio del dubbio (magari ha avuto un attimo di confusione...) ma se insiste e conferma che è proprio preso, allora sì, le farei sapere con chi ha a che fare...
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 mar 2009, 15:25

ely66, grazie...

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 9 mar 2009, 15:26

tesò: a volte litigare fa bene, se tuo cognato ha la testa dura e non capisce con le buone, capirà con le cattive..

Da noi ci sta un detto, se non capisci a parole, capisci a bastoni!!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 9 mar 2009, 15:27

che bella situazione!!
mio marito mi ucciderebbe.
credo fredderei il cognato (non nel senso di ammazzarlo :hi hi hi hi ) e se non la smette immediatamente allora sì lo direi al marito, perchè a questo punto il cognato sarebbe inopportuno.
quanto ai rapporti di famiglia temo siano già compromessi, ed il cognato secondo me non ne esce manco bene: cosa sperava di ottenere rivelandosi?
una tresca, forse? mi sembra un modo veloce per scaricare la responsabilità su qualcunaltro.
certe cose possono accadere, ma secondo me bisogna avere la decenza di tenersele in cuor proprio.
(ovviamente tutto questo presuppone che la gollina in questione non stia mettendo minimamente in discussione la scelta fatta a suo tempo sposandosi..)
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 9 mar 2009, 15:28

ema1 ha scritto:
PIPA ha scritto:
Pipa, dico che li resterebbe per tutta la vita perche e uno di famiglia.

Io credo che prima di tutto un marito dovrebbe essere felice perche la moglie ha fatto il modo di chiudere in un lampo il patetico tentativo del cognatino.

Poi, io conosco molti casi, sopratutto di mogli, che i mariti hanno detto qualcosa di simile, e ho sentito tante mogli che hanno sofferto per tanto tempo, per una cosa alla fine rimasta li, senza nessun grave seguito e ho sentito dirle molto convinte:"Se avessi saputo che avrei sofferto cosi, alla fine per una cosa non di fondamentale importanza, avrei preferito non saperlo".

Le dinamiche dentro una coppia sono davvero molto personali. E difficile dire che la cosa migliore per tutti e una sola.
Ah, ok...ma alla fine nulla toglie che lei possa ugualmente dimostrare al marito di chiudere la questione subito.Però dicendoglielo.
Sarà che io in ogni caso non riuscirei nemmeno più a guardarlo negli occhi mio cognato (tra l'altro il marito di mia sorella è stato un mio morosino :che_dici ), quindi anche se non ne parlassi sono sicura che me lo leggerebbero in faccia!
Ma comunque a me la storia un po' puzza (senza polemica è?)...non so, se mi succedesse una cosa del genere personalmente magari lo racconterei a posteriori (nel forum intendo) ma non chiederei consigli sul da farsi...a meno che un pochino l'inciucio non interessi pure me... Ripeto, senza cattiveria, ma forse abbiamo bisogno di quelche elemento in più... Elyyyyy???? Newsssss???
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 mar 2009, 15:28

Gollina, mi dispiace davvero, leggo tanto dolore nelle tue parole.

Perche ti ha scaricato una bomba del genere? Perche e un vigliacco e perche non ti vuole bene, secondo me. Un uomo, un vero uomo che dice di volerti bene, che ti conosce da tempo, che mangia a tavola con te, tuo marito, e tua sorella, anche se fosse innamorato pazzo, non avrebbe dovuto dire mezzo parola, avrebbe dovuto soffrire in silenzio. Questo e un vero uomo, non uno cosi. Un uomo che ti vuole bene , non ti avrebbe mai messo in una situazione simile, mai e poi mai.

Le cose sono molto complicate, perche voi state molto tempo insieme, non solo tu e il cognato, ma anche con tuo marito e tua sorella. Tuo cognato e disgustoso. Tienilo lontanto, piu lontanto possibile.
Pero e difficile passare inosservata la tensione che si creerebbe.

E davvero molto difficile, io continuo a dire che non dovresti dirlo a tuo marito, ma dopo che ti ho letta, mi chiedo, come potrebbe essere possibile? Ci vuole tanta forza e tanto sangue freddo...

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 9 mar 2009, 15:29

alla sorella non so se lo direi (sarà che nn ho sorelle)
io ho presente un caso di conoscenti in cui la mia conoscente ha una sorella il cui convivente la cornifica allegramente e se ne vanta pure.
la cornificata è stata + volte e ripetutamente informata, ma lei nega dicendo che vuole le prove.
hanno fatto il mutuo assieme :urka
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 mar 2009, 15:29

ely66 ha scritto:dunque, la gollina ha letto le vostre risposte e dopo aver passato una mattinata di pianti, ha deciso di chiedermi di postarvi questo
così avrete un quadro più chiaro o perlomeno alcune cose si chiariscono.
allora non sei tu di sicuro! :prrrr

scherzi a parte...
la cosa è abbastanza complicata.
da quello che hai scritto ti direi di parlare seriamente e serenamente con tuo cognato. chiedigli perché si è allontanato da sua moglie. chiedigli che cosa non va nel suo rapporto. chiedigli se "crede" di essere innamorato di te solo perché le cose con sua moglie non vanno e quindi cerca una distrazione, una via di fuga.
prima di tutto parla con lui e poi, in base alle risposte che ti dà, vedi come comportarti.
parlare con tuo marito o tua sorella, visto come sono i vostri rapporti familiari, scatenerebbe davvero un gran casino, mentre magari è una cosa risolvibile senza spargimenti di sangue.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”