GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma esistono i bambini che non si ammalano?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ma esistono i bambini che non si ammalano?

Messaggio da tnt » 23 feb 2009, 16:49

pato ha scritto:
Raffreddore e candela del naso per la mia pediatra non sono malattie. E' la cosiddetta da lei SINDROME DEL NIDO
mica abbiamo lo stesso pediatra??? anche la mia dice "questa è tosse da asilo..inizia a settembre e finisce a maggio!"
Bè, il mio è un pediatra maschio ma il senso è lo stesso...sapete cosa mi ha detto una delle ultime volte? Ebbene... io mi lamentavo del raffreddore perenne e lui mi ha "zittita" dicedomi "ma secondo te, come mai i bambini si definiscono anche "mocciosi"?!? " :ahaha :hi hi hi hi Bè...no comment!! :ahaha
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 23 feb 2009, 17:16

Ciao...non ho letto tutto e mi dispiace per la tua bimba sempre ammalata...

Una cosa però al volo volevo dirti. Perchè stare a casa 15 gg per la scarlattina?
Anche il mio grande l'ha avuta e una volta diagnosticata (è stata la cosa più difficile visto che, ovviamente, ha cominciato a star male il venerdì ed, ovviamente, dalle guardie mediche non si cava un ragno dal buco!! :che_dici ), ha preso l'antibiotico per 10 gg..
I bimbi però guariscono in fretta e non sono più contagiosi dopo 72 ore di antibiotico e il ped dovrebbe già fare il certificato per il rientro a scuola!

In bocca al lupo!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 feb 2009, 17:50

Lalat no è questione di pesantezza. Poi hai detto che in fin dei conti gli pulisci le suole (e vabbè una stranezza tua) e il naso. Ma coda come l'hai scritta prima, scusa la franchezza, mi pareva che tu facessi il paio con tua suocera che no voleva che i tuoi figli toccassero la pappa con le manine...
:fischia

Streghettasaetta

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 feb 2009, 17:51

DadaEle ha scritto:Ciao...non ho letto tutto e mi dispiace per la tua bimba sempre ammalata...

Una cosa però al volo volevo dirti. Perchè stare a casa 15 gg per la scarlattina?
Anche il mio grande l'ha avuta e una volta diagnosticata (è stata la cosa più difficile visto che, ovviamente, ha cominciato a star male il venerdì ed, ovviamente, dalle guardie mediche non si cava un ragno dal buco!! :che_dici ), ha preso l'antibiotico per 10 gg..
I bimbi però guariscono in fretta e non sono più contagiosi dopo 72 ore di antibiotico e il ped dovrebbe già fare il certificato per il rientro a scuola!

In bocca al lupo!
Anche Davide è stato a casa solo una settimana per la scarlattina .. a dire la verità era scarlattinetta in forma lieve .... infatti non aveva praticamente la febbre ... ma il ped ha insistito per tenerlo una settimana. 10 gg di antibiotico e tampone di controllo (che però io non gli ho fatto fare :fischia )
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 23 feb 2009, 17:57

clizia ha scritto:
silviuzza ha scritto:io ovviamente ho la mia teoria sui bimbi più cagionevoli, le vaccinazioni, ma questo argomento è gia stato dibattuto in un altro post, più o meno condivisibile...
Anche mio figlio finora si è ammalato poco. :incrocini Però ha fatto tutte le vaccinazioni.
Questo puoi interpretarlo come un caso singolo poco significativo, certo, ma non ho mai sentito una simile teoria, anzi.. :fischia
allora ecco due casi.
anche la mia maggiore si e' e' ammaltata proprio poco (una volta??) e comunque lieve.
e va la nido dai 5 mesi e mezzo.
l'altra e' ancora piccina e per ora tutto okey :incrocini (ah si va al nido da un mese)

vedrai che e' un periodo e passera'!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 23 feb 2009, 18:04

premesso che la mia pediatra dice che è più preoccupata quando un bimbo non si ammala ("se no come se le fa le difese, signora?") io ho due bimbi molto diversi, pietro che si è sempre ammalato poco e soprattutto nel periodo gennaio-marzo col picco del virus dell'influenza, lea invece da quando è nata si cucca i germi del fratello e ha avuto diverse forme influenzali o cmq con catarro e qualche linea di febbre...poco male, "svezzamento da malattie" mi ha detto oggi un pediatra, "lo consideri come un investimento per il nido"...

secondo me di base ci sta il tipo di bimbo e un po' di fortuna...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

gin72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gin72 » 23 feb 2009, 18:07

Be' io sono nella stessa situazione di Lalat mia figlia appena inizia con il muco
se non intervengo andiamo in bronchite tranquillamente
oggi ad es. è stata a casa con raffreddore e tosse
domani a scuola hanno la festa in maschera e preferisco portarla domani

Ma come effettuate la pulizia del naso, io per adesso con fisiologica e aspiratore
ho letto di acqua di Sirmione ecc. qualche consiglio?

Cmq mi dispiace per tua figlia ma siamo messi tutti male, io confido nella primavera :sorrisoo
Bismamma di Cippa (15/09/2004) e Lippa (16/10/2008)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 23 feb 2009, 18:09

lalat ha scritto:I

L'igiene quotidiana (la doccia) la faccio pure io ... cambio i vestiti perché me lo ha consigliato il pediatra ....

Certo gli pulisco il naso tutti i giorni ... meglio quello che la broncopolmonite una volta al mese

.
anche a noi hanno consigliato di cambiare i vestiti e di lavare le manine e il viso, ma non il naso tutti i giorni (alessia forse come dici tu è per i bimbi che facilmente si ammalano alle vie respiratorie alte) se vanno al nido/materna

igiene è diverso da disinfettare e questo pare che non aiuti nel senso che cmq le difese se le devono fare, l'unica attenzione è non esporli a uno stress continuo di esposizione ai virus

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 feb 2009, 18:12

Io per la pulizia del naso quando ha un forte raffreddore ho sempre usato il Narhinel + fisiologica. :ok

Streghettasaetta

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 23 feb 2009, 18:13

coralluccia ha scritto:non so che dire io o 2 bimbi uno di 8 anni e mezzo e una che ha appena compiuto un anno....il massimo che hanno avuto è stata un pò la gola arrossata o qualche febbricola dovuta ai vaccini...
uh mamma e io che li tengo pure a casa una settimana in più dopo che sono stati male...i miei sono delle ciabatte in confronto: pietro in 3 anni e mezzo ha preso influenza tutti gli anni, una gastrointestinale lieve e una bronchite, poi solo tossette o cose da niente; lea in 14 mesi ha già preso 5-6 volte l'antibiotico per varie cosucce :pistole

l'unica è che nessuno mi ha detto che è debole perché si ammala, anzi dicono che proprio perché reagisce ai germi portati a casa dal fratello è forte e che dipende più da come reagiscono ai virus più che quanto si ammalano :domanda sarà stato per consolarmi? :ahaha

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 23 feb 2009, 19:47

Ma come fa la scarlattina a passare dopo 72 ore? La mia dopo 5 giorni ha ancora tutte le macchie e la tosse + febbre.. Magari 72 ore..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 feb 2009, 19:57

x la scarlattina, (non esiste la carlattinetta, non so chi si sia inventato sta malattia) secondo i medici, dopo 4 gg di antibiotico, il bambino non è più infetto.
peccato che sia talmente indebolito che si prende il primo raffreddore che trova, la prima influenza che gira o la prima tosse da paura che sente.
l'ideale è riuscire a tenere a casa il bambino anche per 10 gg in modo che si riprenda
e non servono più certificati di buona salute.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 23 feb 2009, 20:29

Anche i miei sono sempre ammalati...se non è uno è l'altra. Perennemente! Hanno iniziato quest'anno nido e materna...
Comunque meglio prima che poi...le prenderebbero comunque le malattie.
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 23 feb 2009, 20:46

NO NON ESISTONO
CHI DICE DI AVERE FIGLI CHE NON SI AMMALANO MENTE.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 23 feb 2009, 21:21

infatti mi pareva che la scarlattina non fosse proprio 'na cavolatina. Almeno, da quello che vedo in casa se l'è beccata in pieno, sembra una fragola tanto è rossa.

Akane anche secondo me, ma hai letto la risposta di Sarapago? Sua figlia in due anni una volta sola e lieve? Io non riesco nemmeno ad immaginarlo un kiul simile!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 23 feb 2009, 21:26

calavera ha scritto:
giggia ha scritto:MA ESISTONO BAMBINI CHE NON SI AMMALANO?

Sì, ma sono sempre quelli degli altri :che_dici

ma cosa intendi x ammalano???
la tosse il catarro, il raffreddore? certo tutti grandi e piccini
la bronchite, l'influenza? alcuni...
No no cmq non parlo di riniti stagionali o un virus sporadico, parlo proprio di rogne rognose tra cui appunto bronchiti, tonsilliti, sinusiti, tutte patologie che richiedono antibiotici, tempo e .. casa. Ovvio che nemmeno x me un raffreddore è una malattia, ma una bronchite si e anche abbastanza seria.

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 23 feb 2009, 22:07

Lunette...credo anche io che sia solo una gran botta di kiulo il fatto di ammalarsi poco o tanto... Nel senso che, ci son bambini + o meno predisposti. Poi è ovvio, salvo comportamenti estremi (che qui non credo vi siano!).
Forse è davvero un segnale per rimanere figlia unica... :prrrr scheerzo eh?
Io faccio parte delle fortunate, in 4 anni e mezzo l'antibiotico gliel'ho dato solo una volta...a 3 mesi di vita! :che_dici Insomma sembrava di esser partiti male e invece...
Ma non credo sia merito mio. L'unica "fissa" che c'ho è sull'alimentazione, ma anche li se la genetica non interviene i miracoli non si fanno.
Tieni botta, infondo credo che la salita sia finita. :ok
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 23 feb 2009, 22:38

Lunette ha scritto:infatti mi pareva che la scarlattina non fosse proprio 'na cavolatina. Almeno, da quello che vedo in casa se l'è beccata in pieno, sembra una fragola tanto è rossa.

Akane anche secondo me, ma hai letto la risposta di Sarapago? Sua figlia in due anni una volta sola e lieve? Io non riesco nemmeno ad immaginarlo un kiul simile!
beh una volta non è mai! :hi hi hi hi una volta si è ammalata
ma siccome sento mamme che dicono "mio figlio non si ammala mai" e poi vedo i figli che tossiscono sempre o hanno sempre il raffreddore... non ci credo piu' al mai
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 23 feb 2009, 22:44

akane ha scritto:
Lunette ha scritto:infatti mi pareva che la scarlattina non fosse proprio 'na cavolatina. Almeno, da quello che vedo in casa se l'è beccata in pieno, sembra una fragola tanto è rossa.

beh una volta non è mai! :hi hi hi hi una volta si è ammalata
ma siccome sento mamme che dicono "mio figlio non si ammala mai" e poi vedo i figli che tossiscono sempre o hanno sempre il raffreddore... non ci credo piu' al mai
beh...anche io ho detto che ha preso l'antibiotico una sola volta...ciò non toglie che l'hanno scorso, pur non avendo preso la febbre nemmeno 1 volta, aveva sempre la tosse!!!! Se l'è portata fino a giugno al mare! :che_dici
Solo che un raffreddore o la tosse non limitano nelle uscite, e nemmeno nel mandarli all'asilo.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 23 feb 2009, 22:49

ogni bambino è diverso, tanto è vero che ci sono mamme che hanno 2 bimbi che hanno stesse abitudini, stesse uscite, stesse scuole, ma uno si ammala e l'altro no...
credo che tutto dipenda dallo stato del bambino in un dato momento che può essere più o meno fragile...
mia figlia per esempio ha preso la prima febbre ad 1 anno ed un paio di settimane dopo una ricaduta, proprio in quelle due settimane che ero stata più attenta, mentre fino ad ora tutti mi criticavano perchè la portavo dovunque e comuque!
anche tra noi adulti ci sono quelli sempre malaticci e quelli "mai"... che dire, solo tanta tanta pazienza per quelle mamme un pò più colpite :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”