W ISMAELE

Messaggio da mariangelac » 16 gen 2009, 23:32
Messaggio da ely66 » 16 gen 2009, 23:33
Messaggio da Chiaretta77 » 16 gen 2009, 23:36
Messaggio da alessia26 » 17 gen 2009, 9:34
la mia vicina ha fatto come te ely....ely66 ha scritto:hai provato lo shecker?
la metti nella culla (se ha le ruote) o la carrozzina. e .. si, agiti con un po' di forza.
tiri e spingi, tiri e spingi, tiri e spingi, un po' vigorosamente.
mia figlia la mettevo sul fianco, facevo un po' di schecker e track lei partiva.
quando andavamo in auto era mia cura prendere TUTTI i tombini che c'erano sulla strada. più ne prendevo, meglio si addormentava.![]()
o magari ha solo un po' di aria in pancia?
Messaggio da Chandima » 17 gen 2009, 10:46
Messaggio da ishetta » 17 gen 2009, 14:19
Chandima, la tua bimba è nata a novembre. Ha circa 2 mesi. Per quanto possa pensare che un bambino è un umano intelligente mi viene difficile pensare che possa ragionare per fare un dispetto...Chandima ha scritto:Nonsto a leggere tutti i pareri però alcune volte ti prendono in giro..una sera solo per provare l'ho tirata su ogni volta che piangeva...risultato?? Alle 22 dovevamo ancora fare cena, lei per 5 volte si è addormentata in braccio,come facevo per metterla giù si svegliava, anche solo piegandomi per metterla in carrozzina!
Nonmi dite che quella non è una presa in giro....
A parte che mi sfugge il nesso fra capacità di parlare - indipendenza e stare in braccio... ma non badare ai figli degli altri di solito dai racconti o sono perfetti o dei potenziali serial killer.Chandima ha scritto: C'è la figlia del capo di mio marito che ha 2 anni, pesa 13 kg e la moglie mi ha detto che da piccola si svegliava se la mettevi giù...adesso vuole sempre stare in braccio a uno di loro ed è sempre attaccata ai pantaloni di sua madre oltre ad essere petulante!
La figlia della cugina di mio marito, un mese più grande della figlia del capo, è assolutamente indipendente, lei dice che non dovrebbero essere tenuti tanto e troppo in braccio, la figlia parla abbastanza, addirittura qualche parola di dialetto, l'altra è già tanto se dice mamma, papà e nini...se Noemi si toglie il vizio intorno all'anno o 2 io nel frattempo mi sono spezzata la schiena e le braccia!
Messaggio da ishetta » 17 gen 2009, 14:21
io dopo 15 giorni avevo già provvedutoismaele979 ha scritto:Natan ha due mesi..noi lo prendiamo su sempre perchè ci fa tenerezza.
Mia mamma e mia suocera appena ci vedono prenderli su dopo qualche minuto di pianti ci dicono che è già viziato...e una...e due...e tre...ne ho già due M....I, prima o dopo comunico alle signore di lasciarci fare in pace.
Messaggio da clicfin » 17 gen 2009, 16:01
Messaggio da Sereami » 17 gen 2009, 16:19
Messaggio da Sereami » 17 gen 2009, 16:29
Messaggio da Tiz71 » 17 gen 2009, 18:52
Messaggio da diavoletta » 17 gen 2009, 20:30
Messaggio da akane » 17 gen 2009, 22:35
Messaggio da meimi75 » 18 gen 2009, 18:15
caspita siete tolleranti..2 mesi..15 giorni....ishetta ha scritto:io dopo 15 giorni avevo già provvedutoismaele979 ha scritto:Natan ha due mesi..noi lo prendiamo su sempre perchè ci fa tenerezza.
Mia mamma e mia suocera appena ci vedono prenderli su dopo qualche minuto di pianti ci dicono che è già viziato...e una...e due...e tre...ne ho già due M....I, prima o dopo comunico alle signore di lasciarci fare in pace.![]()
![]()
![]()
Messaggio da Chandima » 18 gen 2009, 21:38
Messaggio da ishetta » 18 gen 2009, 21:50
Vabbè suocere, mamme, cognate, prozie e vicine di casa lasciamole stareChandima ha scritto:Io devo ancora metterle un pò in chiaro le cose con mia suocera perchè ad es secondo lei Noemi ha sempre fame ogni volta che mangia...come è possibile dato che meno di 4 ore non mangia anzi a volte mi tiene 5-6 ore??? Non può avere male alla pancia deve essere fame per forza?? E se ha male io cosa faccio la carico di altro latte? Si può fare?? Mah...
Se consideri che non possono far altro che piangere per attirare la tua attenzione... allora vedi che il TUO mondo gira intorno a loro.Chandima ha scritto: non può sempre e solo girare tutto intorno a loro...qualche volta dovranno anche piangere...
Quando sarà un pochino pià grande, e si parla di settimane non di anni, starà a giochicchiare un po' con la palestrina, con qualche giochino. Man mano che crescono smettono di voler stare sempre in braccio perchè vogliono guardarsi in giro, esplorare il mondo.Chandima ha scritto: e poi se fossi sicura che riesco a tenerla sempre in braccio anche quando arriverà ad unpeso che sarà troppo per la mia schiena e le mie braccia, mi spieghi cosa faccio??? Vizio come parola non la intendo che crescono viziati, ma la intendo come sininimo di abitudine che è diverso...se si abituano a stare tanto anzi troppo in braccio, si finisce per non riuscire a fare mai nulla, a dover dire loro varie volte di no, scatenando ire funeste, pianti e capricci quando saranno più grandi...,
Messaggio da mirandatiz » 19 gen 2009, 15:07
ma è ancora talmente piccola!! lascia perdere a quel che ti dicono gli altri è la tua bambina e devi fare solotanto ciò che ti senti di fare, non devi avere dubbi sul tuo modo di gestire tua figlia, è stata dentro di te per 9 mesi, tu sei la sola che riconosce al momento è normale che si sente al sicuro vicino a te! anche mio marito dorme sul divano :prrrrerisharal ha scritto:sono in tanti a dirmi di lasciarla piangere per un pò quando fà le gnole...
la mia bimba ha due mesi e mezzo...a parte piangere per mangiare che gli dò il seno ogni volta che vuole diciamo che piange se non la tieni in braccio o se non la culli.
si addormenta solo dindolandola o al seno...
finora appena piangeva accorrevo da lei...
ora però mi rendo conto che piange anche solo x la noia o perchè fà davvero delle storie..che fare?
dò retta alla miriade di persone che mi dicono di lasciarla piange un pò?
e poi un'altra cosa...
ho letto vari argomenti in cui sento dire che fate dormire i vostri bimbi nel lettone,anche la mia ho notato che si addormenta volentieri lì..bhè per forza c'è l'odore di mamye papy...non dico che sia una gran bella abitudine e lo faccio raramente per fortuna lei riesce a dormire anche da sola...
però le poche volte che rimane nel letto mio marito và a dormire sul divano...quando si addormenta non si rende conto di nulla e io ho paura che la schiaccia o le possa far male..nemmeno la sente piangere se dorme una volta l'hò trovata con tutta la copertina in viso che strillava..io ero andata ad asciugarmi i capelli e lui si era addormentato sul divano...![]()
![]()
cmq.......................................
voi che mi consigliate? lascir piangere? non?
e come fare con mio marito ?
non oso pensare se x esigenza debba uscire e lascirla a lui..è bravissimo...ma basta che si poggi per dormire e non sentir nemmeno i cannoni!
Messaggio da Pluga » 19 gen 2009, 22:00
Messaggio da Gioconda » 20 gen 2009, 9:22
Messaggio da jammin » 20 gen 2009, 13:34
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”