GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA LASCIO PIANGERE?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: LA LASCIO PIANGERE?

Messaggio da mariangelac » 16 gen 2009, 23:32

Ecco finalmente la voce di un uomo che nn pensa solo alla vita di coppia e intimità negata, quasi come se il nuovo arrivato fosse un intruso. Ci sarà tempo x riconquistare i propri spazi, ora è il momento di accogliere il nuovo arrivato!!!!
W ISMAELE :yeee

:hi hi hi hi :prrrr
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 gen 2009, 23:33

hai provato lo shecker?
la metti nella culla (se ha le ruote) o la carrozzina. e .. si, agiti con un po' di forza.
tiri e spingi, tiri e spingi, tiri e spingi, un po' vigorosamente.
mia figlia la mettevo sul fianco, facevo un po' di schecker e track lei partiva.
quando andavamo in auto era mia cura prendere TUTTI i tombini che c'erano sulla strada. più ne prendevo, meglio si addormentava. :che_dici
o magari ha solo un po' di aria in pancia?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 16 gen 2009, 23:36

Quoto chi ti dice di seguire il tuo istinto ... ci sarà sempre chi ha da criticare, qualsiasi cosa! Si impara a farsi entraele cose da una parte e uscire dall'altra!
A due mesi e mezzo la tua bimba ha solo bisogno di te o del papà, del contatto. Ovvio se hai una necessitò impellente anche se piagnucola un attimo non succede nulla :ok
Elisa quandoe ra così piccina di addormentava solo con il movimento (della carrozzina o della sdraietta o delle braccia) e tutti a dire che poi sarebbe stato un vizio perenne ... bè a 6 mesi la mettevo nella culla e si addormentava da sola (poi crescendo disimparano ... ma ti manca ancora un po' per fortuna :fischia ). Non hanno ancora abitudini, ma bisogni che cambiano e a cui rispondere con l'amore che sentiamo per loro.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 17 gen 2009, 9:34

ely66 ha scritto:hai provato lo shecker?
la metti nella culla (se ha le ruote) o la carrozzina. e .. si, agiti con un po' di forza.
tiri e spingi, tiri e spingi, tiri e spingi, un po' vigorosamente.
mia figlia la mettevo sul fianco, facevo un po' di schecker e track lei partiva.
quando andavamo in auto era mia cura prendere TUTTI i tombini che c'erano sulla strada. più ne prendevo, meglio si addormentava. :che_dici
o magari ha solo un po' di aria in pancia?
la mia vicina ha fatto come te ely....
una domanica pomeriggio si è trovata i carabinieri in casa chiamati da quella di sotto! :urka

Quando poi hanno visto la figlia piangere "idemoniata" appena si fermava....bhè...
sono andati dalla vicina a chiederle se preferiva i panti o la carrozzina! :ahaha
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Chandima
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chandima » 17 gen 2009, 10:46

Lo so, io la coccolo, e devo dire che comuqneu a volte va meglio ad esempio prima il papi l'ha messa in carrozzina, noi abbiamo fatto colazione, le ho messo 4-5 volte il ciuccio in bocca perchè losputava e poi lo rivoleva, ma si è addormentata da sola (ha mangiato alle 7:30 e si è addormentata 2 ore dopo, si è svuotata il pancino perchè ha fatto la cacca ed era ok).
A me andrebbe anche se stesse sveglia tutto il giorno, ma se stesse brava , invece un pò giochicchia con me sul lettone, mi fa i sorrisi, poi la metto sul divano, nell'ovetto, cambio un pò, solo che poi si stufa, allora la prendo in braccio e la coccolo, ma a volte non serve o magari si addormenta un pò poi si sveglia...cioè come si fa a star loro sempre dietro, anche quando si ha qualcosa da fare, come andare al bagno o farsi una doccia, o preparare da mangiare, ecc!
ammettendo anche che io la tenga in braccio quando vuole (ora a volte pare essere migliorata la situazione) o nel marsupio o nella fascia, ecc, se quando la metto giù si sveglia e devo rifare tutto daccapo, dopo un pò mi viene il dubbio (come la sera che ho descritto precedentemente)!
Io ero una che non dormiva nè di giorno nè di notte, ma mia madre di giorno mi lasciava anche nel box (quando sono arrivata avevo 5 mesi) mi cambiava i giochini (certo a volte penso mi tenesse anche in braccio) e anche se piagnucolavo o mi lamentavo continuamente per non dormire, lei a volte faceva avanti e indietro ma le sue cose le faceva!
Con Noemi funziona abbastanza lo shaker, infatti in macchina dorme per fortuna e anche con la carrozzina si riesce abbastanza, il problema sarà quando dovrà dormire nel lettino, che quello come lo si shekera..si smonta :hi hi hi hi !
Quando mi guardi in piedi nel lettino quando mi stringi il dito la sera con la tua manina mi rapisci il cuore....mia piccola Noemi (13/11/2008 ore 7:54)[/size]

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 gen 2009, 14:19

Chandima ha scritto:Nonsto a leggere tutti i pareri però alcune volte ti prendono in giro..una sera solo per provare l'ho tirata su ogni volta che piangeva...risultato?? Alle 22 dovevamo ancora fare cena, lei per 5 volte si è addormentata in braccio,come facevo per metterla giù si svegliava, anche solo piegandomi per metterla in carrozzina!
Nonmi dite che quella non è una presa in giro....
Chandima, la tua bimba è nata a novembre. Ha circa 2 mesi. Per quanto possa pensare che un bambino è un umano intelligente mi viene difficile pensare che possa ragionare per fare un dispetto...
Chandima ha scritto: C'è la figlia del capo di mio marito che ha 2 anni, pesa 13 kg e la moglie mi ha detto che da piccola si svegliava se la mettevi giù...adesso vuole sempre stare in braccio a uno di loro ed è sempre attaccata ai pantaloni di sua madre oltre ad essere petulante!

La figlia della cugina di mio marito, un mese più grande della figlia del capo, è assolutamente indipendente, lei dice che non dovrebbero essere tenuti tanto e troppo in braccio, la figlia parla abbastanza, addirittura qualche parola di dialetto, l'altra è già tanto se dice mamma, papà e nini...se Noemi si toglie il vizio intorno all'anno o 2 io nel frattempo mi sono spezzata la schiena e le braccia!
A parte che mi sfugge il nesso fra capacità di parlare - indipendenza e stare in braccio... ma non badare ai figli degli altri di solito dai racconti o sono perfetti o dei potenziali serial killer. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 gen 2009, 14:21

ismaele979 ha scritto:Natan ha due mesi..noi lo prendiamo su sempre perchè ci fa tenerezza.
Mia mamma e mia suocera appena ci vedono prenderli su dopo qualche minuto di pianti ci dicono che è già viziato...e una...e due...e tre...ne ho già due M....I, prima o dopo comunico alle signore di lasciarci fare in pace.
io dopo 15 giorni avevo già provveduto :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 17 gen 2009, 16:01

come al solito non ho tempo per leggere tutto ma mi sento di intervenire. lasciar piangere una bimba di 2 mesi e mezzo per me e' inconcepibile. non ha ancora ben capito di essere al mondo povera stella. no 2 mesi e mezzo e anche 4......5 direi anzi fino all'anno io non lascerei stare. ad ogni richiamo c'e' un motivo. magari sono esagerata io...
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 17 gen 2009, 16:19

Io ho fatto così: mia figlia ha 3 mesi, anche a me dicono che la prendo troppo in braccio, quando è nata ci stava quasi sempre, adesso ho imparato a metterla sul lettone sopra ai nostri cuscini e ci facciamo un sacco di chiacchiere e coccole.
Certo non la posso lasciare tanto da sola, ma se devo andare in bagno ci vado dicendole: "adesso mamma va in bagno, torno subito amore" e dal bagno continuo a parlarle oppure la metto nell'ovetto e me la porto direttamente dietro. Idem vale quando devo fare le faccende.......
Ho notato che gradualmente stà guadagnando sempre più tempo stando giù, ma devo sempre parlarle e interagire con lei.
Quando piange proprio invece non sopporto proprio a lasciarla lì solo perchè "non la dobbiamo prendere sempre in braccio" (parole del socio) e io dopo averla presa in braccio e lei dopo 2 nanosecondi smette gli dico: visto ho le braccia magiche :hi hi hi hi
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 17 gen 2009, 16:29

aggiungo un'altra cosa: il primo posto che abbiamo scoperto le piaceva stare giù senza che piangesse era il fasciatoio che tutt'ora adora, la mettiamo lì e ci chiacchieriamo :ahaha
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 17 gen 2009, 18:52

Quoto ishetta io ho provveduto dopo una settimana o forse meno a dare una registrata al parentame, ma già all'uscita dall'ospedale avevo chiarito i rapporti chi erano i genitori e chi no :hi hi hi hi
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 17 gen 2009, 20:30

Io ho sempre tenuto in braccio lorenzo.
anche in ospedale...e una mattina è passata l infermiera e mi ha detto:ma sempre in braccio lo tieni??
e io:si...perchè???con la faccia incaxxata.
dove sta scritto...che lo devo tenere in braccio solo per la poppata?
ti diro'...lorenzo non ha mai pianto per fortuna..
quando aveva fame...faceva i versetti :ahah ..mai sofferto di coliche per fortuna.e non è viziato per nulla...
è super coccolone...questo si :emozionee
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 gen 2009, 22:35

cmq io flavio l'ho preso in braccio OGNI VOLTA CHE HO SENTITO DI DOVERLO PRENDERE IN BRACCIO. Senza dar retta a nessun altro e anche a me hanno detto che lo viziavo e tutt'ora mia suocera mi dice che se Flavio è così "vivace" e non se ne sta fermo e buono nel passeggino come una salma è perchè lo abbiamo abituato alle braccia :che_dici si... mica perchè è semplicement eun bambino di 1 anno curioso e giocherellone, nooooo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 18 gen 2009, 18:15

ishetta ha scritto:
ismaele979 ha scritto:Natan ha due mesi..noi lo prendiamo su sempre perchè ci fa tenerezza.
Mia mamma e mia suocera appena ci vedono prenderli su dopo qualche minuto di pianti ci dicono che è già viziato...e una...e due...e tre...ne ho già due M....I, prima o dopo comunico alle signore di lasciarci fare in pace.
io dopo 15 giorni avevo già provveduto :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :fischia
caspita siete tolleranti..2 mesi..15 giorni.... :fischia
io credo di averlo fatto dopo la prima volta che me l'hanno detto :grrr :hi hi hi hi
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Chandima
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chandima » 18 gen 2009, 21:38

Io devo ancora metterle un pò in chiaro le cose con mia suocera perchè ad es secondo lei Noemi ha sempre fame ogni volta che mangia...come è possibile dato che meno di 4 ore non mangia anzi a volte mi tiene 5-6 ore??? Non può avere male alla pancia deve essere fame per forza?? E se ha male io cosa faccio la carico di altro latte? Si può fare?? Mah...
ischetta, io la prendo in braccio mela coccolo, la lascio nel lettone o sul divano o nellovetto a volte e leparlo, mi sorride e fa ghè....però quella volta veramente..per CINQUE volte ho provato...si è addormentata come un sasso e come facevo unmovimentoper metterla giù si svegliava....non può sempre e solo girare tutto intorno a loro...qualche volta dovranno anche piangere...e poi se fossi sicura che riesco a tenerla sempre in braccio anche quando arriverà ad unpeso che sarà troppo per la mia schiena e le mie braccia, mi spieghi cosa faccio??? Vizio come parola non la intendo che crescono viziati, ma la intendo come sininimo di abitudine che è diverso...se si abituano a stare tanto anzi troppo in braccio, si finisce per non riuscire a fare mai nulla, a dover dire loro varie volte di no, scatenando ire funeste, pianti e capricci quando saranno più grandi...se invece riescono a capire quando si sta e quando non si sta in braccio, ci si sente più libere anche noi nel fare ciò che dobbiamo, che siano lavori in casa o momenti di relax...non siamo mica mamme canguro o koala o scimpanzè che hanno sempre il cucciolo in braccio! Ripeto...ok per coccole o quando hanno male,ma non riuscire a fare nulla perchè come si tenta di metterli giù (e non una volta o due) si svegliano e come li riprendi smettono....non si posso abituare!!
Quando mi guardi in piedi nel lettino quando mi stringi il dito la sera con la tua manina mi rapisci il cuore....mia piccola Noemi (13/11/2008 ore 7:54)[/size]

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 gen 2009, 21:50

Chandima ha scritto:Io devo ancora metterle un pò in chiaro le cose con mia suocera perchè ad es secondo lei Noemi ha sempre fame ogni volta che mangia...come è possibile dato che meno di 4 ore non mangia anzi a volte mi tiene 5-6 ore??? Non può avere male alla pancia deve essere fame per forza?? E se ha male io cosa faccio la carico di altro latte? Si può fare?? Mah...
Vabbè suocere, mamme, cognate, prozie e vicine di casa lasciamole stare
Chandima ha scritto: non può sempre e solo girare tutto intorno a loro...qualche volta dovranno anche piangere...
Se consideri che non possono far altro che piangere per attirare la tua attenzione... allora vedi che il TUO mondo gira intorno a loro.
Chandima ha scritto: e poi se fossi sicura che riesco a tenerla sempre in braccio anche quando arriverà ad unpeso che sarà troppo per la mia schiena e le mie braccia, mi spieghi cosa faccio??? Vizio come parola non la intendo che crescono viziati, ma la intendo come sininimo di abitudine che è diverso...se si abituano a stare tanto anzi troppo in braccio, si finisce per non riuscire a fare mai nulla, a dover dire loro varie volte di no, scatenando ire funeste, pianti e capricci quando saranno più grandi...,
Quando sarà un pochino pià grande, e si parla di settimane non di anni, starà a giochicchiare un po' con la palestrina, con qualche giochino. Man mano che crescono smettono di voler stare sempre in braccio perchè vogliono guardarsi in giro, esplorare il mondo.

se invece riescono a capire quando si sta e quando non si sta in braccio ci si sente più libere anche noi nel fare ciò che dobbiamo, che siano lavori in casa o momenti di relax...non siamo mica mamme canguro o koala o scimpanzè che hanno sempre il cucciolo in braccio! [/quote]

Il punto è che secondo me sono troppo piccoli per capire... si adeguano, piangono e se nessuno li guarda a un certo punto smettono di piangere ma rimangono frustrati. Questo non vuol dire che se ti fa male la schiena devi per forza prenderla in braccio ma non si può pensare che una bambina di 2 mesi faccia le cose apposta o per vizio, le fa perchè ne sente il bisogno.
Poi, per carità ognuno ha le proprie opinioni. Io ho solo espresso le mie.

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 19 gen 2009, 15:07

erisharal ha scritto:sono in tanti a dirmi di lasciarla piangere per un pò quando fà le gnole...
la mia bimba ha due mesi e mezzo...a parte piangere per mangiare che gli dò il seno ogni volta che vuole diciamo che piange se non la tieni in braccio o se non la culli.
si addormenta solo dindolandola o al seno...
finora appena piangeva accorrevo da lei...
ora però mi rendo conto che piange anche solo x la noia o perchè fà davvero delle storie..che fare?
dò retta alla miriade di persone che mi dicono di lasciarla piange un pò?
e poi un'altra cosa...
ho letto vari argomenti in cui sento dire che fate dormire i vostri bimbi nel lettone,anche la mia ho notato che si addormenta volentieri lì..bhè per forza c'è l'odore di mamye papy...non dico che sia una gran bella abitudine e lo faccio raramente per fortuna lei riesce a dormire anche da sola...
però le poche volte che rimane nel letto mio marito và a dormire sul divano...quando si addormenta non si rende conto di nulla e io ho paura che la schiaccia o le possa far male..nemmeno la sente piangere se dorme una volta l'hò trovata con tutta la copertina in viso che strillava..io ero andata ad asciugarmi i capelli e lui si era addormentato sul divano... :martello :grrr
cmq.......................................
voi che mi consigliate? lascir piangere? non?
e come fare con mio marito ?
non oso pensare se x esigenza debba uscire e lascirla a lui..è bravissimo...ma basta che si poggi per dormire e non sentir nemmeno i cannoni!
ma è ancora talmente piccola!! lascia perdere a quel che ti dicono gli altri è la tua bambina e devi fare solotanto ciò che ti senti di fare, non devi avere dubbi sul tuo modo di gestire tua figlia, è stata dentro di te per 9 mesi, tu sei la sola che riconosce al momento è normale che si sente al sicuro vicino a te! anche mio marito dorme sul divano :prrrr
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 19 gen 2009, 22:00

Faccio fatica a capire.... e scusate ma sarò molto franca...

Due mesi e mezzo.... vizi???? La lascio piangere??? E perché mai? Scusa non è polemica, ma che hai da fare che non sia stare con tua figlia? Davvero mi sembra cosi palese che cosi piccoli abbiano solo dei BISOGNI, delle NECESSITA' e che prendano pure delle abitudini, che male c'è??... sono stati nove mesi nella pancia, protetti e coccolati e cullati ogni secondo, ci vorrà almeno altrettanto tempo perché possano accettare di essere fuori.
Poi per i bimbi che vogliono stare sempre in braccio a tre anni e oltre, quella è una questione di indole dei bambini, e non deriva certo dal fatto che a due mesi e mezzo li abbiamo presi in braccio quando piangevano! Magari vorranno stare di più in braccio se svilupperanno delle insicurezze legate al fatto che li abbiamo lasciati paingere?

In ogni caso, io la mia bambina ce l'ho avuta in braccio giorno e notte per almeno sei mesi, poi lentamente solo per addormentarsi e nei momenti di crisi. E di notte l'ho sempre presa su dal lettino ogni volta che chiama e se non si calma a nanna con noi nel lettone.
Ed è una bimba molto indipendente ed autonoma, dorme nel suo lettino nel quale si addormenta tranquillamente da sola e in braccio ormai ci sta solo nei momenti di crisi o di coccole.

Insomma per me è tutta una questione di carattere ed indole del bimbo, se vuole il braccio o meno. Di sicuro coccole e accoglienza male non fanno, e di sicuro non a due mesi e mezzo.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 20 gen 2009, 9:22

nn ho letto tutti gli interventi, ma mi sento di dirti la mia, magari ripetendo cio' che ti e' gia' stato detto....................

2 mesi e mezzo............. vizi? la vedo poco probabile.....................

prova a immedesimarti in tua figlia............ pensa a dov'era prima di questi 2 mesi e mezzo.....

ebbene, lei era dentro di te, scaldata dal tuo calore, cullata dai tuoi movimenti, confortata dal battito del tuo cuore... lei ha vissuto x 9 mesi in simbiosi con te, dentro di te......... eravate un'unica persona..........
e x lei e' ancora cosi'... lei si sente ancora una persona sola con te, ha bisogno, e sottolineo bisogno, di starti vicina, ha bisogno del tuo calore, di sentire il tuo respiro, il battito del tuo cuore, la tua voce che lei riconosce gia' perche' l'ha sentita x 9 mesi... ha necessita' di sentire il tuo odore.... il tuo sapore......

ha bisogno di sentire il tuo amore....... e, puo' mai sentirlo se la lasci nella sua culla a piangere? io nn credo.

lei ha bisogno della sua mamma... e il suo pianto, credimi, nn sono capricci noia o altro del genere, ma il suo modo, l'unico modo che conosce, per comunicarti un bisogno, il suo bisogno di attenzioni, di coccole, di amore, cosi' come ti comunica i suoi bisogni fisiologici... se ha fame, se si e' sporcata, se ha male al pancino..........

prova un attimo a pensare a questo.............
se tu avessi paura di qualcosa, o fossi particolarmente triste per qualcosa che ti fa piangere....
e fossi li a piangere singhiozzare e disperarti..........
.....pensa ad una persona a te particolarmente cara (che so, tua mamma, tuo marito, una sorella......)
questa persona ti vede piangere e disperarti e nn fa niente per consolarti perche' pensa che stai facendo solo storie e che prima o poi ti passera'.....
nn preferiresti che questa persona ti consolasse con un abbraccio, un bacio, una parola di conforto?

per tua figlia e' lo stesso. Lei nn fa capricci, ha solo bisogno di starti vicina.... come lo e' stata durante i 9 mesi di gravidanza....

Nn dar retta a chi ti dice che la stai viziando e segui solo il tuo cuore di mamma cercando sempre di tener presente che il pianto a quest' eta' (ma x ancora molto altro tempo) nn sono ne' vizi, ne' capricci, ne' noia, ma solo la manifestazione di un bisogno che spazia dai bisogni fisiologici a quello di amore e sicurezza

Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

jammin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jammin » 20 gen 2009, 13:34

ti dico per la mia esperienza: la mia bambina ha pianto tantissimo. non l'ho mai lasciata piangere (per lo meno, cercavo di farla smettere) anche perchè, sinceramente, mi faceva scoppiare il cervello. adesso è una bambina decisa e sicura, è indipendente e sa che quando chiama perchè ha bisogno di noi, noi ci siamo. adesso ho l'impressione che, non avendola mai "abbandonata" a se stessa, lei abbia capito che può crescere tranquilla perchè può contare su di noi.
Jammin

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”