GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SPORT ESTREMI E MORTE
- alessia26
- Master~GolGirl®
Re: SPORT ESTREMI E MORTE
Bhe se parliamo di probabilità e statistiche sono più i morti sulle strade che quelli per sport estremo!!!
eppure non sento nessuno dire che chi usa l'auto sia poco responsabile o non pensa alla sua famiglia!
eppure non sento nessuno dire che chi usa l'auto sia poco responsabile o non pensa alla sua famiglia!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
sai, questo è un bel discorso, potrei anche essere d'accordo con te ma vedi... mi riesce difficile spiegare al figlio del mio amico di un anno e mezzo che il papà è morto facendo immersione perchè al mondo bisogna seguire le passioni.....alessia26 ha scritto:per il bene di un figlio qualunque genitore rinuncerebbe a qualsiasi cosa,e non ho molti dubi su questo!!!
In primis mi ci metto anche io,però il fatto è che non lo trovo giusto!!!Ogni genitore deve pensare al proprio figlio,sempre,da piccolo da grande...però un genitore,un marito,una moglie,ma anche un figlio...sono per prima delle persone,con passioni desideri,esigenze.
Non credo sia giusto rinunciare al proprio modo di essere.Che genitore,marito,moglie o figlio saresti???Triste,senza stimoli...come puoi trasmettere amore e passione agli altri,se non ti è permesso poi vivere le tue?!?!?!
.
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Il problema è questo, distinguere tra il bisogno e il desiderio.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ely66
- Platinum~GolGirl®
sai che c'è?Certo l'estremo è soggettivo ma ci sono + probabilità di rimanerci secchi con il paracadute, con le spedizioni sul K2 o con le arrampicate a mani nude piuttosto che sciando su piste "normali", facendo safari, attraversando una strada sulle strisce o mandando a fankiulo il vicino di casa rompimarones..no?
che è più "splatter" la morte di un paracadutista o di un alpinista, rispetto a chi muore ogni giorno sulle strade.
o sul lavoro.
Per chi muore sul lavoro, ci s'indigna.
Per chi muore sulle strade, dipende se investito o s'è cappottatto le reazioni sono differenti. nel primo caso è indignazione, nel secondo soltiamente è un "se l'è cercato/correva/era sbronzo (mai era fatto mah)
cinzia, non tocca a te dirlo al bambino
sua moglie sapeva com'era il marito, se non gli ha mai tarpato le ali lei, perchè e con quale diritto lo vuoi fare tu?
e se il figlio cresce ancora più spericolato? con più gusto dell'estremo del padre?
e i sub muoiono anche investiti dai motoscafi non solo perchè s'immergo, anzi!
ogni cosa che si fa ha il rovescio della medaglia
l'autovettura al momento è la cosa più rischiosa, pericolosa e mortale che esista; eppure tutti la usano
è una bomba potenziale che gira in mano a gente pazza in taluni casi, quindi che si fa? si tolgono le auto dalle strede? non mi pare che qualcuno abbia mai detto questo
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- alessia26
- Master~GolGirl®
cinzia forse un bambino di un'anno e mezzo ora nonpuò capirlo!!!
Ma se da grande si appassionerà davvero a qualcosa si!!!
Sai la mia migliore amica,quella con cui mi sono cresciuta dai tempi della scuola materna e ancora adesso siamo come sorelle aveva il padre che faceva immersioni....
lo adorava sopra qualunque cosa,girava mezzo mondo per scoprire sempre posti più belli
portava con sè la famiglia(moglie e figlia,la mia amica appunto)....
per lui era una passione irrefrenabile,casa sua era,e lo è ancora oggi piena di tutto ciò che trovava con 1000 vetrinette ovunque,e foto si ogni tipo!!!
Bhe il papà della mia amica si è spento nel giro di 3 mesi per un tumore nel settembre 2004(53anni)!!!
E la mia amica,grandissima ragazza...anzi grandissima donna,ha voluto che la foto sulla tomba fosse suo papà con la tuta da immersione...e il giorno del suo funerale fece un bellissimo discorso su quanto era stato fortunato suo padre a poter coltivare le sue passioni...a come la sua vita,anche se si è spenta prematuramente fosse stata ricca...
a quanta felicità ha avuto in 53anni,che certa gente non ha nemmeno dopo una vita di 100!!!
Queste sono state le sue parole....parole di una figlia,cresciuta da un padre che le ha trasmesso la bellezza di vivere seguendo le proprie passioni e amori....
lei non fa immersioni ma ha una grandissima passione....e sono le piante e la vegetazione!!!
Le ama,le conosce tutte...fa l'università...architettura dei giardini a Roma ed è partita nell'ottobre 2004...
Ho preso questa sua esperienza di vita come grande insegnamento che porterò sempre dietro!!!
E dire che io le sconsigliavo latamente di andare a Roma,così lontano,che non conosceva nessuno a un mese dal lutto...avevo paura per lei,che si trovasse sola...indifesa...non potevo sbagliarmi di più!!!Seguire la sua passione l'ha aiutata a superare anche questo!
Ma se da grande si appassionerà davvero a qualcosa si!!!
Sai la mia migliore amica,quella con cui mi sono cresciuta dai tempi della scuola materna e ancora adesso siamo come sorelle aveva il padre che faceva immersioni....
lo adorava sopra qualunque cosa,girava mezzo mondo per scoprire sempre posti più belli
portava con sè la famiglia(moglie e figlia,la mia amica appunto)....
per lui era una passione irrefrenabile,casa sua era,e lo è ancora oggi piena di tutto ciò che trovava con 1000 vetrinette ovunque,e foto si ogni tipo!!!
Bhe il papà della mia amica si è spento nel giro di 3 mesi per un tumore nel settembre 2004(53anni)!!!
E la mia amica,grandissima ragazza...anzi grandissima donna,ha voluto che la foto sulla tomba fosse suo papà con la tuta da immersione...e il giorno del suo funerale fece un bellissimo discorso su quanto era stato fortunato suo padre a poter coltivare le sue passioni...a come la sua vita,anche se si è spenta prematuramente fosse stata ricca...
a quanta felicità ha avuto in 53anni,che certa gente non ha nemmeno dopo una vita di 100!!!
Queste sono state le sue parole....parole di una figlia,cresciuta da un padre che le ha trasmesso la bellezza di vivere seguendo le proprie passioni e amori....
lei non fa immersioni ma ha una grandissima passione....e sono le piante e la vegetazione!!!
Le ama,le conosce tutte...fa l'università...architettura dei giardini a Roma ed è partita nell'ottobre 2004...
Ho preso questa sua esperienza di vita come grande insegnamento che porterò sempre dietro!!!
E dire che io le sconsigliavo latamente di andare a Roma,così lontano,che non conosceva nessuno a un mese dal lutto...avevo paura per lei,che si trovasse sola...indifesa...non potevo sbagliarmi di più!!!Seguire la sua passione l'ha aiutata a superare anche questo!
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
ely era un modo di dire, certo che lo ha detto la madre che il papà è morto... mica toccava a me.
però non è bello vederlo star male quando mio marito gioca con mio figlio e lui guarda la mamma e il suo papà non gioca con lui....
cioè lui continua a chiederci perchè tutti hanno il papà e il suo è volato via... ora ha 3 anni e mezzo, non è facile....
però non è bello vederlo star male quando mio marito gioca con mio figlio e lui guarda la mamma e il suo papà non gioca con lui....
cioè lui continua a chiederci perchè tutti hanno il papà e il suo è volato via... ora ha 3 anni e mezzo, non è facile....
- alessia26
- Master~GolGirl®
cinzia non è facile qualsiasi sia stata la causa della morte di suo padre!!!
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
alessia26 allora mettiamola così, se mio marito continuasse a fare sport estremi dopo la nascita dei nostri figli io non ne sarei contenta e preferirei che lui smettesse.
poi se le passioni sono più forti della famiglia....
e la frase che tanto si può morire in macchina oppure di infarto oppure di un tumore... insomma dai. E' come quando mio fratello mi dice non devo preoccuparti se fuma un pacchetto di sigarette al giorno tanto prima o poi deve morire uguale....
e la frase che tanto si può morire in macchina oppure di infarto oppure di un tumore... insomma dai. E' come quando mio fratello mi dice non devo preoccuparti se fuma un pacchetto di sigarette al giorno tanto prima o poi deve morire uguale....
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
si, puoi dirlo!alessia26 ha scritto:cinzia non è facile qualsiasi sia stata la causa della morte di suo padre!!!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
cinzia1974 ha scritto:ely era un modo di dire, certo che lo ha detto la madre che il papà è morto... mica toccava a me.
se gli passava sopra un tir era forse più facile?
o se fosse stato un soldato in una missione umanitaria e moriva, era forse più facile?
non è facile accettare la morte di una persona a cui sei legata, non è facile dirlo ad un bambino e tantomeno per lui accettarlo
beh, tuo marito pùò giocare con lui, ovvio che non sarà suo padre ma sua madre magari troverà un uomo che vorrà bene al bambino, chi lo sa cosa riserva la vita, è talmente imprevedibile che sembra persino assurda a volte
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- alessia26
- Master~GolGirl®
non è questioni che le passioni sono più forti della famiglia!!!cinzia1974 ha scritto:alessia26 allora mettiamola così, se mio marito continuasse a fare sport estremi dopo la nascita dei nostri figli io non ne sarei contenta e preferirei che lui smettesse.
Figuriamoci!!
Sono proprio su 2 piani diversi!!!
Se io non voglio come padre dei miei figli uno che fa sport estremi...non me lo sposo nemmeno!!!Ma se lo amo,se lo sposo,se ci faccio un figlio amo lui...per com'è passioni incluse...
se non è così allora non si ama davvero la persona che si è...ma l'idea che tu hai/vorresti di lui!
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
alessia26 non ce la faccio a darti ragione mi dispiace è più forte di me.
il bene che voglio a mio figlio è viscerale e io sarei in grado di fare un sacrificio del genere per lui... voglio quindi sperare che lo farebbe anche mio marito.
non so se sia più egoista chi continua a fare sport estremi quando ha figli o chi chiede di smettere di farli... è solo che probabilmente sono una persona razionale e io smetterei.
il bene che voglio a mio figlio è viscerale e io sarei in grado di fare un sacrificio del genere per lui... voglio quindi sperare che lo farebbe anche mio marito.
non so se sia più egoista chi continua a fare sport estremi quando ha figli o chi chiede di smettere di farli... è solo che probabilmente sono una persona razionale e io smetterei.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
non è questione di essere razionali o meno
perchè vuoi cambiare una persona? alessia ha detto "se lo amo, me lo prendo passioni incluse"
perchè voler sempre cambiare la gente? se bisogna addestrare qualcuno, tanto vale prendersi un cane, non un marito/compagno o quello che è
una persona si accetta per com'è, magari proprio perchè fa scalate, perchè fa immersioni, o perchè fa la maglia
ma cambiare l'indole di una persona, obbligandola ad adeguarsi a noi, beh, lo trovo molto egoistico
perchè vuoi cambiare una persona? alessia ha detto "se lo amo, me lo prendo passioni incluse"
perchè voler sempre cambiare la gente? se bisogna addestrare qualcuno, tanto vale prendersi un cane, non un marito/compagno o quello che è
una persona si accetta per com'è, magari proprio perchè fa scalate, perchè fa immersioni, o perchè fa la maglia
ma cambiare l'indole di una persona, obbligandola ad adeguarsi a noi, beh, lo trovo molto egoistico
- meimi75
- Master~GolGirl®
QUOTO!!ely66 ha scritto:sai che c'è?Certo l'estremo è soggettivo ma ci sono + probabilità di rimanerci secchi con il paracadute, con le spedizioni sul K2 o con le arrampicate a mani nude piuttosto che sciando su piste "normali", facendo safari, attraversando una strada sulle strisce o mandando a fankiulo il vicino di casa rompimarones..no?
che è più "splatter" la morte di un paracadutista o di un alpinista, rispetto a chi muore ogni giorno sulle strade.
o sul lavoro.
Per chi muore sul lavoro, ci s'indigna.
Per chi muore sulle strade, dipende se investito o s'è cappottatto le reazioni sono differenti. nel primo caso è indignazione, nel secondo soltiamente è un "se l'è cercato/correva/era sbronzo (mai era fatto mah)
cinzia, non tocca a te dirlo al bambino
sua moglie sapeva com'era il marito, se non gli ha mai tarpato le ali lei, perchè e con quale diritto lo vuoi fare tu?
e se il figlio cresce ancora più spericolato? con più gusto dell'estremo del padre?
e i sub muoiono anche investiti dai motoscafi non solo perchè s'immergo, anzi!
ogni cosa che si fa ha il rovescio della medaglia
l'autovettura al momento è la cosa più rischiosa, pericolosa e mortale che esista; eppure tutti la usano
è una bomba potenziale che gira in mano a gente pazza in taluni casi, quindi che si fa? si tolgono le auto dalle strede? non mi pare che qualcuno abbia mai detto questo
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Non mi pare gli si stia chiedendo di cambiare la propria indole per adeguarsi A NOI....ma a uno status di nuova famiglia,di nuove responsabilità,dei doveri verso un figlio.......a me personalmente può anche stare bene che mio marito si ammazzi giù per una discesa o congeli sul K2.....ma sta nel suo sentirsi responsabile di una famiglia.....ma soprattutto di 1/2/3 figli....ely66 ha scritto: ma cambiare l'indole di una persona, obbligandola ad adeguarsi a noi, beh, lo trovo molto egoistico
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Timandra
- Master~GolGirl®
Però di base penso che sia diverso accettare un marito sciatore che continua a sciare anche dopo la nascita di un figlio. . .e magari se lo porta pure appresso
che uno che fa veramente uno sport estremo. . .

2004 * Scontrinata
- ely66
- Platinum~GolGirl®
e se la responsabilità ce l'ha e cmq vuole mantenersi anche gli hobby?
io lo chiamo tarpare le ali
è come costringere una persona a fare il lavoro d'ufficio, perchè è più responsabile che fare il camionista
chi lo decide quale dei due lavoro è più responsabile?
è come costringere una persona a fare il lavoro d'ufficio, perchè è più responsabile che fare il camionista
chi lo decide quale dei due lavoro è più responsabile?
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Mi pare si stia parlando di sport estremo.....Timandra ha scritto:Però di base penso che sia diverso accettare un marito sciatore che continua a sciare anche dopo la nascita di un figlio. . .e magari se lo porta pure appressoche uno che fa veramente uno sport estremo. . .
- Timandra
- Master~GolGirl®
Saretta78 per me sciare non è sport estremo. . .e se non sbaglio si parlava anche di questo . . .se non è così chiedo scusa.
2004 * Scontrinata
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Io ritengo sia egoistico continuare anche a fare ciò che si vuole e che si desidera e che si ama senza tener conto della persona che hai di fianco e delle creature che sono venute al mondo da quella unione......e sai perchè??ely66 ha scritto:e se la responsabilità ce l'ha e cmq vuole mantenersi anche gli hobby?
Perchè,come in questo caso(per fortuna non c'erano figli),lui si è fatto i beati comodi suoi seguendo le sue passioni,sapendo benissimo il rischio che stava correndo,e adesso sarebbero tutti ca@@i della moglie crescersi i SUOI figli,andare avanti da sola,e bla bla bla........però lui seguiva le sue passioni!!!
Ma per piacere!! Io non sono d'accordo....