GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ci sono rimasta malissimo!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ci sono rimasta malissimo!!!

Messaggio da floddi » 17 set 2007, 9:38

Delma......cosa mi dai se ti svelo il Cristian-mistero????............ :fischia :fischia
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 17 set 2007, 9:41

In MP Floddi, in MP!!! Se non qui chissà cosa succede! :ahaha :ahaha :ahaha
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 set 2007, 9:44

Frik ha scritto:In MP Floddi, in MP!!! Se non qui chissà cosa succede! :ahaha :ahaha :ahaha
:ahah :ahah

dici? da mamma snaturata io certe cose non le vedo!!!! :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Denny
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Denny » 17 set 2007, 10:01

mar-and ha scritto:P.S. Garantisca progetti diversi per il futuro si sua figlia d'ora in avanti .
Di tutta la risposta del tizio questa è la frase che più mi ha colpito ! Che io sia daccordo o in disaccordo sul fatto di publicizzare i bambini non penso sia rilevante, ogni genitore fa quello che ritiene giusto fare. Che differenza c'è tra una mamma che pubblica la foto del figlio sul concorso Napisan e tra una mamma che fa un reportage fotografico della prima gattonata del figlio e lo fa vedere a tutto il parentato e vicinato ? Non prendiamoci in giro, tutti i genitori sono fieri e orgogliosi quando i nostri cuccioli sono "ammirati", è nel dna genitoriale.
Ma che caspita significa "garantire progetti diversi ...." cos'è tutte noi dobbiamo iscrivere i nostri figli a corsi di ingegneria quantistica o pittura astratta o filosofia delle culture morte ? Sono bambini e ogni tanto fare cose poco intellettualmente costruttive fa bene. Vuoi far partecipare tua figlia a un concorso ma fallo ! Non cadrà nessun governo per questo, a mio parere non scatenerai nessuna tragedia sociale in tua figlia.

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 17 set 2007, 10:09

la penso esattamente come il tizio e se devo essere sincera fino in fondo non ho trovato le sue parole offensive bensì molto schiette.
Odio sopra ogni cosa questo genere di concorsi anche se mi sento di fare una distinzione tra inserire semplicemente una fotografia del proprio figlio che non dubito che possa cominciare come un semplice gioco ma poi, diciamo la verità, si viene risucchiate dall'ambizione e dal'orgoglio di mamma tant'è che tu, poi, sei andata a fare propaganda di voti... :fischia.
Una foto su internet non comporta un coinvolgimento diretto del bambino.
Altra storia, invece, è sottoporre i propri figli a sfilate, spot pubblicitari, servizi fotografici....per carità...lo trovo veramente assurdo.. :x:
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 set 2007, 10:17

deddola23 ha scritto:la penso esattamente come il tizio e se devo essere sincera fino in fondo non ho trovato le sue parole offensive bensì molto schiette.
Odio sopra ogni cosa questo genere di concorsi anche se mi sento di fare una distinzione tra inserire semplicemente una fotografia del proprio figlio che non dubito che possa cominciare come un semplice gioco ma poi, diciamo la verità, si viene risucchiate dall'ambizione e dal'orgoglio di mamma tant'è che tu, poi, sei andata a fare propaganda di voti... :fischia.
Altra storia, invece, è sottoporre i propri figli a sfilate, spot pubblicitari, servizi fotografici....per carità...lo trovo veramente assurdo.. :x:
Aho Deddi, la pensiamo diversamente!!! Incretipillio!!!! :ahaha

Ammettilo, se gli organizzatori del concorso mettessero alla Camilla il cerchietto marrone un pò demodè.....ce la menderesti, vero???? :fischia :fischia

scherzo eh? :bacio

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 17 set 2007, 10:24

Denny ha scritto:
mar-and ha scritto:P.S. Garantisca progetti diversi per il futuro si sua figlia d'ora in avanti .
Che differenza c'è tra una mamma che pubblica la foto del figlio sul concorso Napisan e tra una mamma che fa un reportage fotografico della prima gattonata del figlio e lo fa vedere a tutto il parentato e vicinato ? Non prendiamoci in giro, tutti i genitori sono fieri e orgogliosi quando i nostri cuccioli sono "ammirati", è nel dna genitoriale.
Ma che caspita significa "garantire progetti diversi ...." cos'è tutte noi dobbiamo iscrivere i nostri figli a corsi di ingegneria quantistica o pittura astratta o filosofia delle culture morte ? Sono bambini e ogni tanto fare cose poco intellettualmente costruttive fa bene. Vuoi far partecipare tua figlia a un concorso ma fallo ! Non cadrà nessun governo per questo, a mio parere non scatenerai nessuna tragedia sociale in tua figlia.

per me c'è differenza: un conto è fare vedere la foto di tuo figlio ad una cerchia ristretta di persone che tu, bene o male conosci, un altro è inserire la foto di tuo figlio su internet e mostrarla a cani e porci...
Io sono super orgogliosa di mia figlia ma non me ne può fregare di meno se riceve o no complimenti dal resto del mondo. E' mia figlia, per me è bellissima, grazie al cielo è nata sana e a me basta questo.
Credo che quello che volesse dire il tizio era di dare un'alternativa all'ambizione che si è prefissa l'autrice del post (scusami mi sfugge il nome) ciò non significa iscriverla alla facoltà di ingegneria quantistica ma cercare di dare delle prospettive diverse dal mondo della moda & affini, che può essere anche: diplomarsi in una qualsiasi scuola e scegliere di andare all'università e iscriversi anche a facoltà un pò più "semplici" tipo legge, lingue, economia....o addirittura optare direttamente per il mondo del lavoro.
Questo è ciò che penso, io.
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 17 set 2007, 10:28

floddi ha scritto:
deddola23 ha scritto:la penso esattamente come il tizio e se devo essere sincera fino in fondo non ho trovato le sue parole offensive bensì molto schiette.
Aho Deddi, la pensiamo diversamente!!! Incretipillio!!!! :ahaha

Ammettilo, se gli organizzatori del concorso mettessero alla Camilla il cerchietto marrone un pò demodè.....ce la menderesti, vero???? :fischia :fischia

scherzo eh? :bacio
az....ho notato floddina...(ci vuole questo e molto di più per crinare la squadra!!) ...uhm....fammi pensare...con il cerchietto sarebbe tutta un'altra storia e forse, forse mi lascerei convincere... :ahaha

Denny
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Denny » 17 set 2007, 10:44

Deddola secondo me non c'è differenza, il movente è lo stesso che si inserisca una foto in internet o la si mostri in giro, basta "mostrarla". Scusa ma tutte le mamme che qui si collegano con la fotina dei figli nell'avatar ? Non è mostrare ? Non siamo su internet ?
Tu dici: " E' mia figlia, per me è bellissima, grazie al cielo è nata sana e a me basta questo." Anche per me è così ma non ficco la testa sotto la sabbia, quando qualcuno mi dice "ma che bel bambino hai" oppure "ma come parla bene" io mi infierisco. Ciò non toglie che se nessuno me lo dice continuo a vivere lo stesso la mia bellissima vita con la mia bellissima famiglia.

"Credo che quello che volesse dire il tizio era di dare un'alternativa all'ambizione che si è prefissa l'autrice del post "

Questa è l'assurdità, il tizio come molte altre persone hanno già deciso e condannato Mar-and per aver fatto fare alla figlia una vita di passerelle e backstage .... !

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 17 set 2007, 11:03

Denny ha scritto:Deddola secondo me non c'è differenza, il movente è lo stesso che si inserisca una foto in internet o la si mostri in giro, basta "mostrarla". Scusa ma tutte le mamme che qui si collegano con la fotina dei figli nell'avatar ? Non è mostrare ? Non siamo su internet ?
Tu dici: " E' mia figlia, per me è bellissima, grazie al cielo è nata sana e a me basta questo." Anche per me è così ma non ficco la testa sotto la sabbia, quando qualcuno mi dice "ma che bel bambino hai" oppure "ma come parla bene" io mi infierisco. Ciò non toglie che se nessuno me lo dice continuo a vivere lo stesso la mia bellissima vita con la mia bellissima famiglia.

"Credo che quello che volesse dire il tizio era di dare un'alternativa all'ambizione che si è prefissa l'autrice del post "

Questa è l'assurdità, il tizio come molte altre persone hanno già deciso e condannato Mar-and per aver fatto fare alla figlia una vita di passerelle e backstage .... !
Ma è chiaro che provo piacere se qualcuno fa un complimento a Camilla ma ti assicuro che è un momento e molto fugace... insomma in poche parole, ripeto, non me ne frega più di tanto.
Forse sono atipica ma anche sulla qstione di inserimento foto, come puoi notare, non inserisco mia figlia (avevo qualche foto un pò di tempo fa nel mio profilo ma mi ero subito pentita di averle inserite) perché sono una persona riservata e anche probabilmente un pò gelosa di ciò che mi appartiene. Non per questo giudico chi ha l'avatar con i propri figli. E' solo una qstione di scelte.
Ribadisco, invece, la differenza tra mostrare una foto al vicino di casa e inserirla su internet: nel primo caso tu sai a chi la stai facendo vedere nel secondo no, ma questo è un mio personale punto di vista.
Ma perchè parli di assurdità? Mar - and, se ho letto bene, ha chiesto esplicitamente a qs tizio di votare per il figlio e lui le ha risposto come la pensava. Lui ha dato dei consigli e qs non significa che ora MAr - and sia messa alla gogna, faccia come meglio crede..vuole fare sfilare il figlio? Lo vuole fare partecipare a concorsi fotografici? prego..è lei la padrona della sua vita e gestrice di quella del suo bimbo non lo è il tizio che si è limitato a dire come la pensava.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 17 set 2007, 12:13

Io la penso come il tizio, avrei potuto scrivertela io quella mail. Non mi piace esibire mia figlia, motivo per cui non l'ho iscritta al concorso Napisan e motivo per cui ho detto no quando mi hanno chiesto di farle fare una comparsata in un film in cui già "lavorava" mia madre. Quando sarà grande sceglierà lei. Vorrà partecipare alle selezioni dei concorsi di bellezza? Liberissima. Vorrà fare il provino per fare la velina? Benissimo. Vorrà partecipare alle olimpiadi della matematica. Perfetto. Ma sarà una sua scelta, non mia.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 17 set 2007, 12:14

Dimenticavo......................ma chi è 'sto Christian?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 set 2007, 12:15

cristiana ha scritto:Dimenticavo......................ma chi è 'sto Christian?

:che_dici :che_dici :che_dici

io sto ancora aspettando delle offerte...... :hi hi hi hi

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 17 set 2007, 12:27

clizia ha scritto:Anch'io sono d'accordo con le altre ragazze. Probabilmente avrei risposto in modo più garbato, specie se è un blog personale, però i concetti di fondo sono per me assolutamente giusti.
Quoto!
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 17 set 2007, 13:30

Io non ho mai iscritto mio figlio a dei concorsi e non ce lo iscriverò mai perché a me non piacciono, penso che ai bambini non ne importi nulla e a me non interessa che la gente ammiri mio figlio perché è un bel bambino. Non giudico chi fa partecipare i bambini ai concorsi, soprattutto a quelli come questo, ma credo che chi "si espone" su internet debba anche mettere in conto che arriveranno prima o poi delle critiche, magari anche dure. Nella grande rete ognuno può dire la sua, e come nella vita reale c'è chi è gentile ed educato e chi non lo è, e se non si vuole essere cazziati semplicemente non bisogna farsi avanti...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 set 2007, 13:42

claire ha scritto:Io non ho mai iscritto mio figlio a dei concorsi e non ce lo iscriverò mai perché a me non piacciono, penso che ai bambini non ne importi nulla e a me non interessa che la gente ammiri mio figlio perché è un bel bambino. Non giudico chi fa partecipare i bambini ai concorsi, soprattutto a quelli come questo, ma credo che chi "si espone" su internet debba anche mettere in conto che arriveranno prima o poi delle critiche, magari anche dure. Nella grande rete ognuno può dire la sua, e come nella vita reale c'è chi è gentile ed educato e chi non lo è, e se non si vuole essere cazziati semplicemente non bisogna farsi avanti...
mary8u7y6t5rghjuy, t'hanno fatto bene le vacanze eh?? :hi hi hi hi :hi hi hi hi :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 17 set 2007, 13:43

mar-amd, vorrei infierire piano, piano....
che vantaggio ne trae tua figlia dall'essere nella top-ten? E tu?

aimè, il tizio ha infierito forte forte....ma ha detto cose vere
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 17 set 2007, 13:52

ely66 ha scritto:
claire ha scritto:Io non ho mai iscritto mio figlio a dei concorsi e non ce lo iscriverò mai perché a me non piacciono, penso che ai bambini non ne importi nulla e a me non interessa che la gente ammiri mio figlio perché è un bel bambino. Non giudico chi fa partecipare i bambini ai concorsi, soprattutto a quelli come questo, ma credo che chi "si espone" su internet debba anche mettere in conto che arriveranno prima o poi delle critiche, magari anche dure. Nella grande rete ognuno può dire la sua, e come nella vita reale c'è chi è gentile ed educato e chi non lo è, e se non si vuole essere cazziati semplicemente non bisogna farsi avanti...
mary8u7y6t5rghjuy, t'hanno fatto bene le vacanze eh?? :hi hi hi hi :hi hi hi hi :ahaha
:domanda

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 17 set 2007, 13:55

secondo me Cristian è il bimbo 1° nel top ten.....

HO VINTO QUALCHECOSA???? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 17 set 2007, 14:27

Anche secondo me il tizio ha ragione ...
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”