GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

testimonianze di divorzi ''sereni''

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: testimonianze di divorzi ''sereni''

Messaggio da sweet » 27 ott 2008, 15:07

sweet, un mio amico speciale tempo fa mi disse che l'amore non piove dal cielo, l'amore è una scelta consapevole di entrambi i coniugi. Il figlio in questo caso è un punto dal quale partire perchè è la direzione dell'amore, partendo da questo si può risollevare il rapporto.

I dubbi vengono a tutti, i periodi bui ci sono per tutti e li ho passati pure io...per noi i primi mesi di matrimonio sono stati veramente molto diffici, con l'aiuto di un buon padre spirituale e con molta pazienza, rispetto e umilità siamo ripartiti ed ora si sta bene, è un cammino lungo e difficile, ma se si vuole da entrambi lo si ottiene. E' la volontà che rafforza il sentimento.

Umiltà, tanta umiltà ascoltare molto, ascoltare, ascoltare ed ascoltare e parlare con cautela senza rivangare il passato, mai rivangare il passato, ed ascolto, tanto ascolto..poi veramente tutto viene da se...non pretendere che tuo marito ti ami per primo e il suo sentimento sia sicuro e certo per poi amarlo anche tu di conseguenza, l'amore è un dono disinteressato di se. Amare cercando il ricambio è una bilancia che difficilmente sarà in pari. Si ama e basta, senza misurare. L'amore non va misurato.

Dobbiamo guardarci dentro noi prima di guardare i difetti del nostro partner, guardiamo noi stessi dentro...guardiamoci dentro, capiamoci, comprendiamo i nostri limiti e difetti e cerchiamo di ripartire da noi stessi e non focalizzare l'attenzione sul partner, è facile è come rompere il fiato, quando comprendi il meccanismo dell'amore, se ami da egoista vai in rovina sempre sicuramente, se ami da generoso invece spacchi di brutto, perchè all'amore vero quello autentico, anche la più becera della anime rimane colpita e sopraffatta dall'amore vero sincero autentico.[/quote]

Sono completamente affascinata da quello che scrivi ... me lo voglio rileggere 1000 e più volte ...
Sono le persone come te che riescono a nutrire l'anima ...
GRAZIE

P.S. scusa Kyra se ho monopolizzato il tuo post
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 27 ott 2008, 15:11

per quel che riguarda che il 90% di una coppia è sesso (ciò che dice tuo marito)...questo è ciò che penso io...

Nel corso degli anni ho capito che per certi individui, maschi e femmine non fa differenza, il sesso per loro assume un ruolo quasi centrale nella vita di coppia, quando a mio parere invece è il +1 del superenalotto, è il lode del 30 e la ciliegina sulla torta e non la torta stessa, sembra avere un ruolo centrale che non deve avere, anche la società lo propina come centrale nella vita di un individuo, questo per incentivare tutto il business che sta dietro ad una buona attività sessuale, perchè di attività polisportiva sembra si parli.
Questo famigerato sesso quindi è un addolcente, è una carota..mentalmente capivo nel tempo che spesso a vent'anni (altri i 20 anni se li portano fino ai 60 e più) si è dolce e carini con la fidanzata solamente per soddisfare sessualmente i bisogni egoistici ed edonisti, quindi l'attenzione non era rivolta ad un fine buono, ovvero quello di essere dolce per rendere felice la partner ma si è dolci per ottenere benefici sessuali...fatalità dopo il rapporto tanti uomini si stronziscono, si assentano non coccolano la moglie..altro che post coitum della verza...(scusate il francesismo)

quindi sto sesso che è? Se non è visto con l'occhio dell'intelletto e della ragione assume sono valori animali che personalmente non mi voglio attribuire, se è visto con l'occhio dell'amore è di una bellezza e di un completamente divini.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 27 ott 2008, 15:18

Isma... come faremo senza di te quando cambierai lavoro? :sorrisoo
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 27 ott 2008, 15:35

se volete io ho l'esperienza del divorzio sereno dei miei.. sono passati 24 anni e ancora non si guardano in faccia :che_dici :aargh :grrr
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”