fantastico!!Regi ha scritto:come diceva qualcuna "SE IO NON SO FARE IL MIO LAVORO E' GIUSTO CHE NON VENGA PAGATA" questo è la frase che si merita in busta paga al posto dello stipendioPeperita ha scritto:Piccolo breve aggiornamento:
Non so ancora che cosa si siano dette la rappresentante dei genitori e la direttrice.
Lunedì ci riuniamo per un caffè e ci aggiornerà.
Ma ieri a mio figlio è stata fatta scrivere 10 volte la seguente frase:
se faccio il cattivo è giusto che io venga puntito!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Consigliatemi: problemi con la maestra (lungo)
- vale77
- Bronze~GolGirl®

Re: Consigliatemi: problemi con la maestra (lungo)
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- frappina
- Expert~GolGirl®

questa è malata!!!Peperita ha scritto:Piccolo breve aggiornamento:
Non so ancora che cosa si siano dette la rappresentante dei genitori e la direttrice.
se fossi in voi mamme chiarirei con la preside che se il problema non sarà risolto vi rivolgerete al provveditorato degli studi.... e poi vediamo come va a finire...
e concordo anche nel far nota questa cosa al giornale locale...
tirate fuori le unghie... perchè queste maestre si fanno forza proprio di questo.. perchè pensano che tanto non gli si può fare nulla....
io mi reputo una mamma severa... ma questo non è essere severi.... perchè non ha due pesi e due misure... se UN bambino infastidisce, punisco IL bambino..
e non è con il terrore che si insegna il rispetto.... anzi.. si ottiene il contrario...
se si vuole rispetto bisogna saper rispettare..
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09
- ely66
- Platinum~GolGirl®

a parte il fatto che ritengo che la correttezza e il rispetto in classe, da parte dell'insegnante verso gli alunni e viceversa, credo che la tizia provenga dal profondo '800.se faccio il cattivo è giusto che io venga puntito!!!
spero di non trovare MAI un insegnante così.
lo spero, per lui/lei.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- frappina
- Expert~GolGirl®

io non credo che sia un problema di arretratezza mentale...
per me una persona che ragiona e si comporta in questo modo più che altro ha un problema di mania di onnipotenza..
questa si deve essere immedesimata nell'insegnante malata di educazione di harry potter....
per insegnare l'educazione ci sono mille altri modi.. primo fra tutti la nota sul diario... dopodichè la convocazione dei genitori... metodi secondo molto più efficaci...
poi ci sta ovviamente anche la punizione ma al singolo bambino che può essere l'uscita dalla classe (si usa ancora??
) piuttosto che dare più compiti da fare ma solo al bambino che merita la punizione...
l'umiliazione non è un metodo educativo..
per me una persona che ragiona e si comporta in questo modo più che altro ha un problema di mania di onnipotenza..
questa si deve essere immedesimata nell'insegnante malata di educazione di harry potter....
per insegnare l'educazione ci sono mille altri modi.. primo fra tutti la nota sul diario... dopodichè la convocazione dei genitori... metodi secondo molto più efficaci...
poi ci sta ovviamente anche la punizione ma al singolo bambino che può essere l'uscita dalla classe (si usa ancora??
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
- vale77
- Bronze~GolGirl®

sono d'accordo con te, ma credo anche che la punizione sia l'ultimo tra gli strumenti educativi.frappina ha scritto:io non credo che sia un problema di arretratezza mentale...
poi ci sta ovviamente anche la punizione ma al singolo bambino che può essere l'uscita dalla classe (si usa ancora??) piuttosto che dare più compiti da fare ma solo al bambino che merita la punizione...
da usare proprio quando gli altri non hanno funzionato e quando non saio + che pesci pigliare...
io non ho MAI dato una nota su diario, mai fatto saltare un intervallo, nè compiti in +, nè tantomeno sbattuto fuori qualcuno (tra l'altro non si fa perchè ci sono problemi x la sorveglianza..).
ai miei bambini cerco di insegnare che io li rispetto, non racconto mai bugie e ciò che dico lo mantengo, nel bene e nel male.
così loro sono spinti (senza nemmeno bisogno che lo dica) a fare altrettanto.
è sufficiente la parola x richiamarli all'ordine.
anzi, alla mia collega, che è moooooooooolto + brava di me basta uno sguardo!!
poi ci sono dei giorni che sono + difficili, ma quelli fanno parte del gioco.
LORENZO 15.07.09
- marghe
- Master~GolGirl®

Verissimo mitica Vale: come ho detto prima è questione di carisma.vale77 ha scritto:
la punizione sia l'ultimo tra gli strumenti educativi.
ai miei bambini cerco di insegnare che io li rispetto, non racconto mai bugie e ciò che dico lo mantengo, nel bene e nel male.
così loro sono spinti (senza nemmeno bisogno che lo dica) a fare altrettanto.
è sufficiente la parola x richiamarli all'ordine.
anzi, alla mia collega, che è moooooooooolto + brava di me basta uno sguardo!!![]()
poi ci sono dei giorni che sono + difficili, ma quelli fanno parte del gioco.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- clicfin
- Original~GolGirl®

non ho letto tutte le risposte, ma di getto ti dico che sta maestra ha secondo me vita breve. qui non c'entra la severita'. questa mi sa di frustrata. proteggi il tuo bambino. via da quella classe e se occorre via da quella scuola. sono drastica lo so.... sto diventando a tolleranza zero
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- cinzia1974
- Master~GolGirl®

... vorrei commentare ma rischio di essere bannataPeperita ha scritto:Piccolo breve aggiornamento:
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

purtroppo ci sono maestre che dovrebbero stare a casa.
ricordo alle medie che una aveva preso di mira me e una mia compagna (si chiama come me).
ce ne faceva patire... volevamo essere interrogate e lei ci faceva stare li con la mano alzata come due pinche e non ci chiamava mai.
oppure ci rispondeva male, o non ci considerava minimamente.
i voti erano bassi senza reali motivazioni.
un giorno ci siamo stufate e verso la fine dell'anno le abbiamo detto "possiamo sapere il problema? magari non le piace il nostro nome...
?"
Lei ha risposto "si proprio così
".
Era una str di prima categoria!! La ricondo ancora, giovane, gonne cortissime, super atteggiata...
non ho mai capito... forse non capirò mai.
ricordo alle medie che una aveva preso di mira me e una mia compagna (si chiama come me).
ce ne faceva patire... volevamo essere interrogate e lei ci faceva stare li con la mano alzata come due pinche e non ci chiamava mai.
oppure ci rispondeva male, o non ci considerava minimamente.
i voti erano bassi senza reali motivazioni.
un giorno ci siamo stufate e verso la fine dell'anno le abbiamo detto "possiamo sapere il problema? magari non le piace il nostro nome...
Lei ha risposto "si proprio così
Era una str di prima categoria!! La ricondo ancora, giovane, gonne cortissime, super atteggiata...
non ho mai capito... forse non capirò mai.
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
-
jillvalentine
- Original~GolGirl®

ma non ha effetto neanche una raccolta di firme di tutte le mamme?
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- Peperita
- Master~GolGirl®

Aggiornamento:
la rappresentante di classe ha consegnato la lettera,
la direttrice ha "difeso il difendibile" ma poi ha promesso di parlare alla maestra e di vigilare.
Noi abbiamo deciso di aspettare i risultati entro fine settimana, oltre andremo dal sindaco (scuola comunale).
Un genitore proponeva una denuncia per molestie verbali ai bambini... ma mi sembra poco praticabile
la rappresentante di classe ha consegnato la lettera,
la direttrice ha "difeso il difendibile" ma poi ha promesso di parlare alla maestra e di vigilare.
Noi abbiamo deciso di aspettare i risultati entro fine settimana, oltre andremo dal sindaco (scuola comunale).
Un genitore proponeva una denuncia per molestie verbali ai bambini... ma mi sembra poco praticabile
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

ma scusa non c'è un provveditorato che si occupa di queste questioni? cioè il sindaco mi pare poco plausibile...
e poi già la direttrice dovrebbe fare qualcosa?
e poi già la direttrice dovrebbe fare qualcosa?
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- Peperita
- Master~GolGirl®

Le altre mamme dicono che la scuola dipende dal comune
anche a me pare strano, comunque aspetto per vedere se il discorsetto fatto dalla direttrice risolve le cose
anche a me pare strano, comunque aspetto per vedere se il discorsetto fatto dalla direttrice risolve le cose
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

si la scuola dipende dal comune per quanto riguarda le spese e la gestione dei pasti, ma non credo che il c omune scelga impersonale! cioè a quello fa riferimento il provveditorato dell'istruzione x il ministero stesso sul territoriio o sbaglio?
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

vabbuò ho scritto una emerita schifezza!!!! 
- marghe
- Master~GolGirl®

Guarda Pepe, se è una scuola statale il Comune non c'entra una cippa e, nonostante tutte le buone intenzioni, non credo riuscirete a togliere di torno questa Montessori de noantri....
L'unica è rivolgersi al CSA (ex provveditorrato agli studi), ma non illudetevi, perchè purtroppo la scelta dei docenti supplenti dipende da graduatorie, dalle quali si viene depennati solo per fatti GRAVISSIMI (tipo aver ammazzato qualcuno....
)
Mi spiace.
L'unica è rivolgersi al CSA (ex provveditorrato agli studi), ma non illudetevi, perchè purtroppo la scelta dei docenti supplenti dipende da graduatorie, dalle quali si viene depennati solo per fatti GRAVISSIMI (tipo aver ammazzato qualcuno....
Mi spiace.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- Peperita
- Master~GolGirl®

Marghe, è una scuola comunale...
comunque tra un pò va via, io ho solo paura che restando in graduatoria, e visto che la maestra titolare sta oggettivamente male, possa tornare prima o poi dai pupi
comunque tra un pò va via, io ho solo paura che restando in graduatoria, e visto che la maestra titolare sta oggettivamente male, possa tornare prima o poi dai pupi
- clizia
- Silver~GolGirl®

Più che il comune ci dovrebbe essere il responsabile del plesso, dell'istituto comprensivo di cui quella scuola fa parte. Lui e i dirigenti scolastici al contorno. Il sindaco che c'entra? Se la scuola è statale mica si va dal presidente della repubblica.calavera ha scritto:si la scuola dipende dal comune per quanto riguarda le spese e la gestione dei pasti, ma non credo che il c omune scelga impersonale! cioè a quello fa riferimento il provveditorato dell'istruzione x il ministero stesso sul territoriio o sbaglio?
Streghettasaetta
- Peperita
- Master~GolGirl®

Giusto Clizia,
solo che qui siamo pochini e il sindaco è sempre in giro...
alla fine si passa da lei per tutto....anche quando non serve
solo che qui siamo pochini e il sindaco è sempre in giro...
alla fine si passa da lei per tutto....anche quando non serve
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ahh però che potrebbe fare? se anche fosse d'accordo potrebbe parlare col dirigente scolastico?
Streghettasaetta