GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CRESIMA, MATRIMONIO E BATTESIMO... L'ODISSEA!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: CRESIMA, MATRIMONIO E BATTESIMO... L'ODISSEA!!!

Messaggio da Germy » 10 set 2008, 19:40

noi a marzo abbiamo battezzato Mattia e non siamo sposati, conviviamo ed io sono pure divorziata con altra figlia ... non ci ha chiesto nessun documento ne nostro ne di madrina e padrino :ok
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 10 set 2008, 22:46

benvenuti nel mediovevo!!! Forse l'esperimento di Ginevra ha avuto successo e c'è stato un salto indietro nel tempo... :che_dici
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 11 set 2008, 13:44

marghe ha scritto:benvenuti nel mediovevo!!! Forse l'esperimento di Ginevra ha avuto successo e c'è stato un salto indietro nel tempo... :che_dici
:quoto:

La società si evolve... e se adesso nascono bambini fuori dal matrimonio e non si è più casti all'altare non vedo perchè mi devo sentire la peggiore delle peccatrici. Penso anche alle coppie divorziate che non vengono accolte in chiesa.

Sono andata al vicariato proprio questa mattina. Mi ha accolto un signore molto gentile a cui ho spiegato la situazione e mi dice che in minima parte il prete ha ragione, nel senso che il discorso secondo un certo punto di vista fila... MA..... Gesù disse: "lasciate che i bambini vengano a me.." Non lo disse un prete... ma Gesù... e non si spiega il comportamento del prete.
Per quanto riguarda la Cresima di Gian... lui dice che basterebbe una confessione e, visto che Dio perdona, riuscirebbe a cresimarsi lo stesso...

Io dico solo una cosa: non puoi essere contrario all'aborto, contrario alla pillola del giorno dopo, e quando una creatura nasce negarmi il battesimo...

Perchè battezzo... Non perchè si usa, oppure perchè si fa festa... Ma solo perchè ci credo. Il battesimo è il Dono che facciamo alla piccola di una Fede Cristiana. è, infondo, la prima consapevolezza che dai a tuo/a figlio/a quella del battesimo.. quella di essere Cristiano/a.
è stata quasi una rivincita. Però il vicario mi ha detto di tenermi buono questo prete: se vogliamo sposarci al mare, nella chiesetta giù in Sicilia a strapiombo sul mare ( :emozionee :emozionee ) serve il nullaosta.. e se è sempre lui a rilasciarlo può anche negarlo... e allora si che sarebbe da prendere a :martello
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 11 set 2008, 14:01

Sono felice che ti battezzino la piccola :yeee :yeee :yeee
Visto che sei cattolica e ci credi, dai il buon esempio alla piccola e dopo averla battezzata pensate alle nozze :hi hi hi hi
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 11 set 2008, 14:04

Ho frequentato la parrocchia per anni, poi mi sono allontanata per divergenze con il parroco. Cambiato parroco non sono più tornata.

Ma a battezzare i miei figli ci tenevo... l'idea l'ha avuta mio marito che è molto devoto a S. Francesco, abbiamo contattato il Sacro convento e li abbiamo battezzati lì tutti e 2 (a circa 2 anni di distanza, ovvio...).
Ci è servito il nulla osta per i padrini, che erano i miei cognati e mio fratello. E' stata una cosa intima di famiglia (eravamo in 10) senza bomboniere o altro, ma a noi andava di fare così.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”