GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)

Messaggio da garden » 11 set 2007, 10:31

akane, mica volevo dire che fa bene...però temo che sia questo il ragionamento tortuoso alla base del suo cambiamento nei vostri confronti.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 set 2007, 10:34

garden ha scritto:akane, mica volevo dire che fa bene...però temo che sia questo il ragionamento tortuoso alla base del suo cambiamento nei vostri confronti.
non intendevo dire che tu pensassi che fa bene :sorrisoo intendevo dire che se alla base di tutto c'è davvero questo allora siamo messi male...
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 set 2007, 11:01

akane, fosse la prima... mia sorella periodicamente litiga furiosamente con me e con mia madre, passano due giorni però e torna tutto come prima, perchè non andiamo d'accordo (per niente) ma ci vuole un gran bene, siamo la sua famiglia e per lei siamo sacre.
Mezza parola dei suoi suoceri...e apriti cielo, muso per un sacco di tempo, non ci vuole andare...poi ci racconta la "pietra dello scandalo", che sono per lo più frasi dette senza cattiveria (ma lei è ipersuscettibile) e io le dico: "e tu te la prendi per così poco?! ma non è niente!" allora si secca pure con me, perchè non capisco quanto gravemente è stata ferita! Solo che di me si scorda subito, dei "torti" dei suoceri, manco a morire!
Eppure loro sono persone semplici ma buone, disponibili, che le tengono volentieri la bimba (anzi glielo chiedono!) e lei anche quando le farebbe comodo non gliela porta quasi mai, lasciandola magari da mia mamma a cui invece viene scomodissimo perchè invece lavora, ha molti impegni e non sta manco tanto bene....e ripeto, non credo sia nè la prima nè l'ultima che si comporti così, i rapporti con le famiglie acquisite sono spesso complicati perchè ci sono persone che si appigliano a sciocchezze e portano rancore che cresce nel tempo...

_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da _swartz_ » 11 set 2007, 11:03

Akane, indubbiamente la situazione è molto brutta e spiacevole e secondo me, se questo ti comporta malessere e stress, ti suggerirei di "fregartene" e pensare solamente alla vostra famiglia, anche se immagino che la cosa non è così facile considerando l'affetto che nutri per tuo nipote e tuo fratello.
Però, un però c'è sempre, vorrei essere sincera in tutto e per tutto, sperando sempre di non offendere nessuno perchè non è nel mio intento.
Io leggo molto spesso i messaggi sul C.A.S.A (per chi non lo conoscesse è un post che si trova sui gruppissimi riguardanti i suoceri) e devo dire che le frasi dette da tua cognata che tu hai riportato, lì le ho trovate molto spesso (e a volte anche frasi peggiori), allora io mi domando: perchè lì quelle frasi vengono condivise e addirittura ancor di più fomentate mentre qui si dice che lei forse ha problemi o proprio non le piacete???
Cioè, mi spiego: se tua cognata avesse scritto quelle frasi nel post di C.A.S.A., sicuramente sarebbe stata appoggiata, mentre qui la maggior parte appoggia te.
Sono solo io che ho notato questa cosa?
Comunque, ritornando al tuo problema, ti ripeto che forse sarebbe il caso di "fregarsene" un pochino.
Scusa se in qualche modo posso aver sminuito la tua situazione.

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 11 set 2007, 11:05

Ciao Akane, leggendo il tuo post, senza conoscere tutto il resto mi fa pensare che tua cognata sia una persona che ha sofferto e soffre ancora. Non conosco tutti i retroscena però da quello che ho letto, prima del matrimonio tua madre e tua cognata erano molto vicine e poi è successo qualcosa che le ha allontanate. Probabilmente lei non si sente di raccontarlo, ma i tuoi cosa dicono? la storia del cellulare mi sembra proprio una stupidata......
Sono d'accordo con chi ha scritto che durante la cena avete un po' trasceso tutti, il luogo non credo sia importante. Mi ricordo una volta che dopo avere sopportato per dei mesi mia suocera che diceva le solite baggianate su mio figlio, il giorno del mio compleanno, a casa di mia cognata, nonchè sua figlia, sono esplosa come non avevo mai fatto. Mia cognata era offesissima, come a casa sua trattare così sua madre, ma come mi ero permessa? E tutte le volte che sua madre aveva trattato male me, dovunque e ovunque vogliamo parlarne? La goccia che ha fatto traboccare il vaso è valida per tutti, tutti accumuliamo e tutti prima o poi ci comportiamo di conseguenza. Certo io ho avuto una reazione poco felice e sicuramente potevo evitare, ma non sono mica un robot....
Tua cognata ha passato dei brutti momenti e forse non si trova più in sintonia con la vostra famiglia, certo allontanarsi dal fratello, dal nipote e dal figlio per voi deve essere brutto ma come si fa?
Scusa se mi sono permessa ma dall'esterno non è che poi la bilancia penda tutta dalla vostra parte.... bisognerebbe ascoltare anche l'altra parte.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 set 2007, 11:37

_swartz_ ha scritto: Cioè, mi spiego: se tua cognata avesse scritto quelle frasi nel post di C.A.S.A., sicuramente sarebbe stata appoggiata, mentre qui la maggior parte appoggia te.
sui rapporti coi suoceri vorrei dire una cosa: oltre ai miei attuali suoceri ho avuto altri 3 rapporti importanti e duraturi in passato, e sono sempre andata d'accordo con i genitori dei miei compagni. Non al punto da andare insieme a fare shopping o simili, ma ho sempre avuto un rapporto cordiale, fatto di telefonate, regalini, scambio di ricette e pietanze...
Un pò son stata fortunata perchè streghe malvage non ne ho incontrate, però anche io ho cercato sempre di essere una buona nuora. Alcune cose che mi danno fastidio faccio finta di non notarle, non mi inoltro in argomenti in cui so che le divergenze caratteriali potrebbero portare ad uno scontro, se stanno male chiamo anche tutti i giorni o li vado a trovare etc. va da sè che poi vengo ricambiata con la stessa moneta, perchè mi comporto da figlia e mi trattano da tale. Anzi, mi comporto meglio che da figlia, anche se poi il rapporto resta più superficiale.
I miei suoceri non sono perfetti così come non lo sono io e abbiamo visioni divergenti su molte cose, però ci rispettiamo e posso dire che in 7 anni di rapporti non c'è mai stato 1 litigio o un battibecco.
Merito anche dei miei suoceri, sicuramente, però se mi fossi attaccata a certe frasi o comportamenti (e viceversa) di sicuro ora le cose sarebbero peggiori, per tutti.

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 11 set 2007, 11:49

velocemente ti scrivo le mie prime impressioni:
mamma mia che sceneggiata.
e tuo nipote era presente???
io inizierei a togliere la sua foto dal tuo avatar.. sai che fastidio mi darebbe se fossi tua cognata?
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 set 2007, 12:03

akane ti dico sinceramente la mia...
l'impressione che ho avuto è che tu giudichi (male) tua cognata
il punto principale, se tu e tuo marito intendevate avere un rapporto con loro era uscire dalle discussioni che loro fanno/hanno fatto/facevano con i tuoi genitori
invece, quello che si percepisce è solo che tu sei schieratissima dalla parte dei tuoi (sono i tuoi, giustamente e per te hanno ragione)
ma, nonostante che per te abbiamo ragione, per mantenere un rapporto civile con tua cognata e tuo fratello, forse avresti dovuto distanziarti un pò dai tuoi e riuscire ad essere più neutrale
restando sulle tue posizioni, la vedo difficile riuscire a recuperare il rapporto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 set 2007, 12:11

La penso come Ci. Forse puoi ancora recuperare con tuo fratello se riuscite a lasciar perdere i problemi che loro hanno con i tuoi. Sennò perdi pure il fratello.

Streghettasaetta

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 11 set 2007, 12:29

Onestamente a me questa cognata un po' fa pena... te lo dico chiaro, tutta questa possessività verso TUO nipote a me darebbe un fastidio bestiale se fossi in lei. E lei tratta male TUO fratello, e lei porta via TUO nipote, e lei manca di rispetto ai TUOI genitori... non so, mi sembra veramente che tu stia cercando di farti andare giù questa persona perchè altrimenti verresti defraudata di cose che consideri tue.
Prendi queste mie per quello che sono, semplici impressioni... ma alcuni atteggiamenti avuti dalla tua famiglia a me personalmente farebbero uscire dai gangheri. Senza nulla togliere alla cafoneria di una persona che non deve permettersi di dare dello psicopatico a nessuno, nè suocero nè altro, credo che semplicemente non vi piacciate a vicenda, e che la cognata abbia a riguardo minore tolleranza di voi (tu, tuo marito, i tuoi genitori).

Che poi quando nasce un figlio le tensioni si acuiscano fino al'esasperazione è cosa nota, non penso abbia recitato e poi, nato il bimbo (suo figlio, prima che tuo nipote) si sia detta "ora la faccio pagare a tutti"... probabilmente il vaso ha tracimato, tanto per lei quanto per voi. La stai vedendo come 'la cattiva' e basta, almeno a me sembra così. Quella che se non ci fosse (o fosse una persona diversa) renderebbe tutti più felici.

Infine concordo con Annalisa: capisco l'affetto per tuo nipote, ma sinceramente se io andassi per forum e trovassi la foto di mio figlio come avatar, diventerei una belva.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 set 2007, 12:31

ci610 ha scritto:akane ti dico sinceramente la mia...
il punto principale, se tu e tuo marito intendevate avere un rapporto con loro era uscire dalle discussioni che loro fanno/hanno fatto/facevano con i tuoi genitori
invece, quello che si percepisce è solo che tu sei schieratissima dalla parte dei tuoi (sono i tuoi, giustamente e per te hanno ragione)
ma, nonostante che per te abbiamo ragione, per mantenere un rapporto civile con tua cognata e tuo fratello, forse avresti dovuto distanziarti un pò dai tuoi e riuscire ad essere più neutrale
restando sulle tue posizioni, la vedo difficile riuscire a recuperare il rapporto
si è verissimo dovevo rimanere dstanziata, dovevo assolutamente farlo. Come ci si puo' riuscire quando vedi un fratello infelice e due genitori che piangono per ogni cosa che lei fa e dice? E' vero ho sbagliato io a non essere abbastanza tenace e forte da rimanere super partes.
Rifacendomi però a quanto è statao detto sui topic sulle suocere io ho scritto che sicuramente certe frasi urtano e urtano ancor di piu' se dette da una suocera ma io non arriverei al punto di dire che è malvagia mia suocera solo per quelle frasi. Direi che è rompiballe e forse ignorante ma non malvagia. Per questo dico che sono sicura che ci sia qualcosa di piu' sotto.
I miei che dicono? e che devono dire di sicuro, COSì COME MIA COGNATA, sono convinti di aver ragione e che ve lo dico a fare? così ne fa le spese mio fratello mio nipote e di riflesso io che vedo dispiaceri da ogni lato.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 set 2007, 12:33

lemmina ha scritto:
Infine concordo con Annalisa: capisco l'affetto per tuo nipote, ma sinceramente se io andassi per forum e trovassi la foto di mio figlio come avatar, diventerei una belva.
beh per fortuna non gira per forum :sorrisoo
scherzo ovviamente volevo sdrammatizzare un po'.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 set 2007, 12:37

akane ha scritto:
si è verissimo dovevo rimanere dstanziata, dovevo assolutamente farlo. Come ci si puo' riuscire quando vedi un fratello infelice e due genitori che piangono per ogni cosa che lei fa e dice? E' vero ho sbagliato io a non essere abbastanza tenace e forte da rimanere super partes.
Rifacendomi però a quanto è statao detto sui topic sulle suocere io ho scritto che sicuramente certe frasi urtano e urtano ancor di piu' se dette da una suocera ma io non arriverei al punto di dire che è malvagia mia suocera solo per quelle frasi. Direi che è rompiballe e forse ignorante ma non malvagia. Per questo dico che sono sicura che ci sia qualcosa di piu' sotto.
I miei che dicono? e che devono dire di sicuro, COSì COME MIA COGNATA, sono convinti di aver ragione e che ve lo dico a fare? così ne fa le spese mio fratello mio nipote e di riflesso io che vedo dispiaceri da ogni lato.
scusami, ma se a te tua suocera non ha mai detto nulla che possa ferirti, non puoi sapere cosa diresti di lei se lo facesse
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 set 2007, 12:42

ci610 ha scritto:
akane ha scritto:
scusami, ma se a te tua suocera non ha mai detto nulla che possa ferirti, non puoi sapere cosa diresti di lei se lo facesse
lo ha fatto lo ha fatto.....
quando non riuscivo a rimanere incinta lo ha fatto... senza accorgersene probabilmente e ci son passata sopra.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 set 2007, 12:52

Ok vedi tuo fratello infelice, però lui è schierato dalla parte della moglie, meno dalla vostra. O pensi che sia un burattino in mano sua? Quando vedi i tuoi che piangono per ogni cosa che fa e dice, ti chiedi pure se no siano loro ad aver qualche mancanza nei suoi confronti, qualche ritrettezza, pur soffrendo perchè loro ci stanno male.

Streghettasaetta

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 11 set 2007, 12:54

Secondo me avete sbagliato a sbottare... così avete messo in mezzo tuo fratello e il bimbo... se siete così convinti che straparla e non sta bene d testa non era meglio lasciar perdere? e non vorrei che ora il rapporto peggiorasse anche con i tuoi genitori... anche io non sopporto mio cognato, lo piglierei a pedate ogni volta che lo vedo, ma mi rendo conto che non posso e passo sopra a tutto, proprio tutto quello che combina, tanto so che è un im******e e lascio perdere... purtroppo è brutto da dire ma ora ti toccherà quasi chiederle scusa in ginocchio e sperare che questa cosa non si riversi anche su tuo nipote... potrebbe benissimo impedire anche ai tuoi genitori di vederlo...
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 11 set 2007, 12:54

akane ha scritto:
lemmina ha scritto:
vedi Akane tu scherzi però questa cosa mi ha fatto riflettere...
naturalmente il fatto che tu abbia questa foto nel tuo avatar non è un grosso danno per nessuno...
però è una piccolissima "libertà" che tu ti prendi nei confronti di tua cognata,
e anche se ti è stato fatto notare non sembra che tu abbia preso seriamente in considerazione la cosa...
insomma quando hai messo la foto nel tuo avatar tu hai pensato che mettevi la foto di tuo nipote, ma hai pensato anche che lui è suo figlio?
mi dirai è solo un'avatar...una goccia nel mare...ma il mare è fatto di tante gocce, accumulate ad una ad una nel tempo...
ora non vorrei che tu pensassi che reputo la tua famiglia I CATTIVI e tua cognata la VITTIMA, però magari, come spesso, quasi sempre, livelli così alti di risentimento non possono nascere da una parte sola...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 set 2007, 12:59

pippicalzelunghe ha scritto:
akane ha scritto:
lemmina ha scritto:
vedi Akane tu scherzi però questa cosa mi ha fatto riflettere...
naturalmente il fatto che tu abbia questa foto nel tuo avatar non è un grosso danno per nessuno...
però è una piccolissima "libertà" che tu ti prendi nei confronti di tua cognata,
e anche se ti è stato fatto notare non sembra che tu abbia preso seriamente in considerazione la cosa...
insomma quando hai messo la foto nel tuo avatar tu hai pensato che mettevi la foto di tuo nipote, ma hai pensato anche che lui è suo figlio?mi dirai è solo un'avatar...una goccia nel mare...ma il mare è fatto di tante gocce, accumulate ad una ad una nel tempo...
ora non vorrei che tu pensassi che reputo la tua famiglia I CATTIVI e tua cognata la VITTIMA, però magari, come spesso, quasi sempre, livelli così alti di risentimento non possono nascere da una parte sola...
certo ci ho pensato e non ci ho trovato nulla di male. come non trovo nulla di male nell'avere foto di mio nipote in casa o nel farle vedere magari ai miei suoceri quando vengono in visita qui. Del resto anche lei ha la foto di sua nipote (la figlia di sua sorella) sul cellulare e la sorella non le ha mai detto nulla, ero presente quando ha scattato la foto alla nipote col cellulare e se l'è messa come sfondo. Stava facendo da baby sitter alla nipote e la madre non c'era e sicnceramente non so se poi è andata dalla sorella per avvisarla che aveva fatto la foto alla figlia e l'aveva messa come sfondo del cell, non credo proprio che lo abbia fatto.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 set 2007, 13:02

clizia ha scritto:Ok vedi tuo fratello infelice, però lui è schierato dalla parte della moglie, meno dalla vostra. O pensi che sia un burattino in mano sua? Quando vedi i tuoi che piangono per ogni cosa che fa e dice, ti chiedi pure se no siano loro ad aver qualche mancanza nei suoi confronti, qualche ritrettezza, pur soffrendo perchè loro ci stanno male.
si prutroppo ho iniziato a pensare che mio fratello sia diventato un burattino nelle sue mani perchè sennò lei le porta via il figlio, glielo ha detto del resto che se ne torna in calabria dalla famiglia.
Si mi chiedo se i miei hanno avuto delle mancanze ovviamente, non sono sc**a. E la risposta indubbiamente è "si!" hanno avuto delle mancanze ma poi penso che hanno quasi 70 anni, che anche loro hanno avuto i loro bei problemucci, che ormai non si riesce a cambiarli perchè a certe cose proprio non ci arrivano e mi chiedo "dare addosso a dei settantenni che ormai non cambiano piu' ha senso?"

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 set 2007, 13:04

Vampirya ha scritto:Secondo me avete sbagliato a sbottare... così avete messo in mezzo tuo fratello e il bimbo... se siete così convinti che straparla e non sta bene d testa non era meglio lasciar perdere? e non vorrei che ora il rapporto peggiorasse anche con i tuoi genitori... anche io non sopporto mio cognato, lo piglierei a pedate ogni volta che lo vedo, ma mi rendo conto che non posso e passo sopra a tutto, proprio tutto quello che combina, tanto so che è un im******e e lascio perdere... purtroppo è brutto da dire ma ora ti toccherà quasi chiederle scusa in ginocchio e sperare che questa cosa non si riversi anche su tuo nipote... potrebbe benissimo impedire anche ai tuoi genitori di vederlo...
le ha chiesto scusa mio marito e lei non ha sentito ragioni. Io al limite chiederò scusa a mio fratello. Per legge credo non possa impedire ai nonni di vedere il bambino.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”