GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al seno / Ignoranza dilagante

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Allattamento al seno / Ignoranza dilagante

Messaggio da cinzia1974 » 30 ago 2008, 10:25

Serena&Luca ha scritto:Grazie a tutte per gli interventi.
Io ovviamente continuerò ad allattare :ok fino a quando Giulia vorrà e/o fino a quando avrò latte e per il ferro sto iniziando a prendere in considerazione il fatto di mangiare tanta carne di cavallo. Per me è un pò dura perchè non essendo abituata ovvero non avendola mai vista manco in lontananza, mi fa abbastanza schifo ma amen , mi tappo il naso e via :hi hi hi hi (tutti dicono che è buonissima oltre che ricchissima di ferro ma a me mi fa sempre e comunque senso :hi hi hi hi )
carne di cavallo e spinaci!! :ok
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 30 ago 2008, 10:49

cinzia1974 ha scritto:
Io ovviamente continuerò ad allattare :ok fino a quando Giulia vorrà e/o fino a quando avrò latte e per il ferro sto iniziando a prendere in considerazione il fatto di mangiare tanta carne di cavallo. Per me è un pò dura perchè non essendo abituata ovvero non avendola mai vista manco in lontananza, mi fa abbastanza schifo ma amen , mi tappo il naso e via :hi hi hi hi (tutti dicono che è buonissima oltre che ricchissima di ferro ma a me mi fa sempre e comunque senso :hi hi hi hi )
carne di cavallo e spinaci!! :ok
:bacio
Gli alimenti in assoluto più ricchie di ferro sonon il cacao amaro e i fagioli bianchi.Mia mamma ha fatto una dieta prendendo a colazione latte con due cucchiai di cacao amaro e durante i pasti fagioli bianchi,spinaci carni rosse in genere e tanto succo di arancia e limone.In un mese ha messo a posto tutti i livelli di ferro che non era riuscita a sistemare in 8 mesi con medicinali vari. :ok
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 30 ago 2008, 10:52

Io Cesare lo sto ancora allattando e lo allatterò finchè ne avremo entrambi voglia.Alcuni medici esprimono delle opinioni molto spesso condizionate da alcune "sponsorizzazioni".Altri le dicono perchè ne sono convinti.Credo che ognuna debba trovare la propria dimensione dell'essere mamma.E seguire il proprio istinto.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 30 ago 2008, 11:03

Cinzia,Kerubi, grazie mille :sorrisoo
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 30 ago 2008, 11:44

Che gli spinaci contengano tanto ferro è una leggenda dovuta a un'errore di trascrizione dei valori:

Molti decenni fa, un ricercatore pubblicò una tabella del contenuto di ferro nei vari alimenti, inserendovi un errore tipografico riguardante gli spinaci, che ne decuplicava il valore. La tabella fu presa per buona da intere generazioni di nutrizionisti e genitori, e il mito continua tuttora, anche se da tempo l'errore è stato scoperto e rettificato dalla comunità scientifica.

Per la carne di cavallo il problema è che è una delle carni più inquinate che esistano al mondo perché piena di medicine che vengono date alla bestia ancora in vita (pensa agli anabolizzanti dati ai cavalli da corsa. Una volta finita la carriera sono comunque bestie destinate al macello, e noi quelle sostanze ce le ingeriamo...). Premetto che non tutta la gente che lavora coi cavalli è così strxxxx, ci sono quelli che li amano e mai farebbero loro cose simili.
Di questo sono certa perché me l'ha raccontato una mia amica che possiede 3 cavalli, quindi sa bene come gira in quel mondo... :sorrisoo

Le lenticchie contengono molto ferro. Un'altra soluzione è quella di condire con il limone le verdure e le carni bianche.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 30 ago 2008, 12:11

Ransie ha scritto:
Che gli spinaci contengano tanto ferro è una leggenda dovuta a un'errore di trascrizione dei valori:

Molti decenni fa, un ricercatore pubblicò una tabella del contenuto di ferro nei vari alimenti, inserendovi un errore tipografico riguardante gli spinaci, che ne decuplicava il valore. La tabella fu presa per buona da intere generazioni di nutrizionisti e genitori, e il mito continua tuttora, anche se da tempo l'errore è stato scoperto e rettificato dalla comunità scientifica.

Per la carne di cavallo il problema è che è una delle carni più inquinate che esistano al mondo perché piena di medicine che vengono date alla bestia ancora in vita (pensa agli anabolizzanti dati ai cavalli da corsa. Una volta finita la carriera sono comunque bestie destinate al macello, e noi quelle sostanze ce le ingeriamo...). Premetto che non tutta la gente che lavora coi cavalli è così strxxxx, ci sono quelli che li amano e mai farebbero loro cose simili.
Di questo sono certa perché me l'ha raccontato una mia amica che possiede 3 cavalli, quindi sa bene come gira in quel mondo... :sorrisoo

Le lenticchie contengono molto ferro. Un'altra soluzione è quella di condire con il limone le verdure e le carni bianche.
e il mio ped che diceva abbondi con carne di cavallo e spinaci :fischia

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 30 ago 2008, 12:12

scusate volevo dire che il ginecologo mi diceva abbondi con carne di cavallo e spinaci :fischia

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 30 ago 2008, 13:46

KERUBI sta cosa dei fagioili bianchi mi gunge nuova... quale qualita' dici la spagnola?
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 30 ago 2008, 13:46

http://www.carniequine.it/caratteristiche.html

La carne di cavallo è l'unica che si può mangiare anche cruda in quanto contiene degli acidi in grado di difendersi dai batteri degenerativi.
Per quel che riguarda l'igiene non penso che si possa stabilire a priori quale sia la più inquinata, vedi mucca pazza, l'aviaria.
A questo punto non si dovrebbe mangiare nessuna carne, nessuna verdura e nessun tipo di frutto.

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 30 ago 2008, 13:49

a me fa impressione non riuscirei a magiare un cavallo... :buuu mi sembra di mangiare un mio simile :buuu
sara' che mi sento mezzo cavallo!!!!! :-D
ALI

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 30 ago 2008, 13:51

Inoltre ho trovato questo:

E’ vero che il contenuto di ferro negli spinaci in principio era stato sovrastimato, il valore corretto è circa 3mg per 100g di spinaci crudi. Non è una grande quantità anche perchè bisogna considerare che una buona parte viene persa con la cottura. Bisognerebbe cuocere gli Spinaci in poca acqua per ridurre le perdite. In 100g di uovo c’è la metà del ferro presente in 100g di Spinaci, ma qui non solo non viene perso, al contrario la cottura lo rende più assimilabile.

Non saranno una bomba di ferro ma di certo ne contengono un bel pò.

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 30 ago 2008, 13:59

Gli spinaci li cucino senza acqua li metto in una pentola e poi ci piazzo su il coperchio ben chiuso gli spinaci si cucinano con l'acqua che ricacciano poi li cucino poco max 5 minuti. in america li mangiano anche crudi nell'isalata sono la qualita' baby...
ALI

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 30 ago 2008, 14:05

Serena&Luca ha scritto:http://www.carniequine.it/caratteristiche.html

La carne di cavallo è l'unica che si può mangiare anche cruda in quanto contiene degli acidi in grado di difendersi dai batteri degenerativi.
Per quel che riguarda l'igiene non penso che si possa stabilire a priori quale sia la più inquinata, vedi mucca pazza, l'aviaria.
A questo punto non si dovrebbe mangiare nessuna carne, nessuna verdura e nessun tipo di frutto.
QUOTO!!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”