GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mia suocera l'ha fatta grossa!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Mia suocera l'ha fatta grossa!

Messaggio da maskat » 11 ago 2008, 14:06

Ciao DEB
mi dispiace per quello che è successo.
Io, se fossi in te, a mio marito ne parlerei.
Avete deciso di educare Lorenzo in un certo modo INSIEME, è stata una decisione comune, condivisa da entrambi e deduco che anche lui sarà contro "questi atteggiamenti" quindi è giusto che sappia.
E poi hai reagito veramente bene. Io non credo proprio che avrei mantenuto la calma :bomba
Un :bacio :coccola
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 11 ago 2008, 14:08

ciao ragazze eccomi a breve chiamerà la suocera,vedremo!
Non è che io son contro e metto le sculacciate o le pacchette all'eresia
però non è un metodo che uso, lungo abbiamo parlato di questo con mio marito,soprattutto a monte del fatto che,una mezza volta che a lui,quando aveva ancora il pannolone,è scappato lo schiaffetto sul sedere,non ha sortito che un gioco
ovvero Lory l'ha presa come un gioco
inoltre è in piena fase imitativa e lungi da me insegnargli che si risolve un conflitto o si limita l'altro in quel modo
a ui pesano e fanno effetto le punizioni ed è così che mi e ci comportiamo,manche severe.
e servono.
Lui non è d'accordo sugli schiaffi,ma ci fae andare che la mamma poverina non lo sapeva e va bene così per una volta?
iPer limitare i contatti e le vacanze mi è impossibile
mio marito lo pretendenon vedendoli mai pretende 15 giorni estivi
l'anno scorso andò bene quest'anno però no,decisamente...
lei ha ricominciato la sua crociata contro me tirando in ballo mio figlio e asto punto non posso tollerarlo.
per il resto io la penso come Pippi
ma è un mio giudizio personale anche in base ai miei traumi infantili
questo non deve essere una regola per tutti,nè giudicherei la mamma che da gli schiaffetti
la mamma perònon la nonna
mamma e papà educano,non i nonni
da he mondo e mondo i nonni viziano,no?
uffa però...
J

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 ago 2008, 14:09

deb chiudi il discorso, sennò finisci solo x disintegrarti il fegato!!! glielo hai insegnato tu, eh? :che_dici meno male che non li vedi mai, sennò il tuo matrimonio sarebbe già saltato da parecchio (insieme al tuo sistema nervoso...) :coccola
♥G♥ 28/08/08

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 11 ago 2008, 14:12

Lin si si,ne son assolutamente certa saremmo già divorziati da un pezzo se fossero qui
lei non mi sopporta ed è palese
ma Lory non centra e queste cose non devono succedere
ora la chiama,spero davvero di chiudere poi il discorso ma che comprenda la gravità del fatto
per me come madre è stato davvero umiliante
spero sis enta così anche lui
J

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 11 ago 2008, 14:14

Tiz71 ha scritto:Fossin te parlerei con tuo marito dell'accaduto... meglio se lo facevi subito, e a lei le avrei intimato di non azzardarsi mai più a toccare mio figlio se lo voleva rivedere ancora. :bomba
:quoto: pienamente ragione... parlane al marito!
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 11 ago 2008, 14:15

Deb visto come stanno le cose e l'influenza che tua suocera ha su tuo marito non posso che farti tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini ma fossi in te penserei bene qual'è la cosa migliore per tuo figlio....
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 11 ago 2008, 14:19

Deb ha scritto:allora gli ho detto l'accaduto e mi fa:"chiederò a mia madre la sua versione,ma perchè non mel'hai detto subito?"
ed io gli ho spiegato che se succedeva poi comne due natali fa,dove si è sfiorata davvero la rissa e lui difendeva loro,avrei poi chiesto il divorzio..
ha stortato il naso
ha detto che non è da lei
invece è da me dire balle?
allora gli ho detto di chiedere al piccolo e lui ha detto "nonna toh toh!" ed ha imitato il gesto dopo che lui gli ha chiesto se la nonna l'aveva picchiato
mi fa:"ma gliel'hai insegnato tu?"

vi prego,ditemi che non renderò così privo di intelligenza mio figlio quando si tratterà di me
non mi son innervosita anche se dentro lo sono molto ed attendo che la chiami per chiedere
ma gli ho sottolineato che le prox ferie,non con loro!

chi ci fa andare che litigheremo entro la giornata?
Prima di tutto alle "punizioni" di mia figlia ci pensiamo io e mio marito! Uno schiaffo in faccia poi è inamissibile! :aargh Ma tuo marito "ci è o ci fa"? Scusa la franchezza ma solo il fatto che dubiti quello che tu gli dici mi farebbe imbestialire! Lo schiaffo se lo merita lui e non tuo figlio! E poi cosa ci racconti... tua suocera che fa saltare il tuo matrimonio, quasi ti mette le mani addosso, strattona tuo figlio... ma una visita dalla psichiatra no? :fischia E magari tuo marito continua a difenderla? Non vorrei dirlo ma talis madre talis figlio! :che_dici
Che ne dici a Natale di imbiancare la casa? Così sei sicura che i tuoi suoceri se ne staranno a casa! :che_dici
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 11 ago 2008, 14:22

mio marito è perfetto,un marito stupendo,comprensivo ed apprensivo,mi tratta da regina
un mammo,padre sempre presente ed affettuosissimo,stupendo davvero non per tessere troppo le lodi
ma quando c'è lei di mezzo
è una statua di cera
io mi rendo conto alle volte che anche a lui la cosa non va bene e tace,manda giùà il groppone
io lo guardo stralunata
non so come faccia ne cosa sta donna gli abbia fatto per essere così temuta da lui
vi racconto un aneddoto
come dicevo,matrimonio a un mese dalla realizzazione saltato perchè lei gli ha detto che si uccideva se lo facevamo così in comune
lui che vuole farlo saltare,io che m'impunto e gli dico che se lo fa,è finita(capirete che,poteva anche dircelo prima,ci abbiamo rimesso tanti soldi!)
credo anche un pò per l'agitazione a me partono le contrazioni(31 settimane) vengo ricoverata per 10 giorni e all'ospedale lui mi dice
"alla fine ha deciso Lory che era meglio accontentare nonna" :x: me lo ricorderò tutta la vita
seconda scenetta
Natale 2006 primo natale con ns figlio,Lory aveva neppure 3 mesi
loro vengono da noi
lei litiga coi miei
un caos tremendo litigo con lei,lei tenta di mettermi le mani addosso
lui il giorno dopo,nonchè giorno di natale(la lite avviene il 24 sera)che fa lui?
mi porta via Lory e va da loro che stavnao in hotel
a natale
mi molla qui sola
il primo natale con il mio bambino
ho pianto così tanto che ho creduto di morire,forse mi direte che son esagerata
questo io non glielo perdonerò maiho messo da parte perchè lo amo,perchè quando lei non è di mezzo lui è favoloso,perfetto
ma ste cose io non le mando giù e questa sberla s'aggiunge alle tantee se gli dico che non voglio più avere a che fare coi suoi lui sbraita e minaccia..
è senza uscita la cosa..
l'unica grazia che Dio m'ha dato è di averli così lontani..

scusate lo sfogo e gli errori ma scrivo col nervoso
J

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 11 ago 2008, 14:31

Capisco che lui sia un marito e padre perfetto quando i tuoi suoceri non ci sono, ma comportarsi così proprio no! A quanto racconti quando arriva sua mamma tuo marito diventa un'altra persona, sembra che la tema, per lui la sola cosa che conta è la sua opinione... e ci credo se l'ha cresciuto a suon di sberle, rimproveri, strattoni ecc nel suo inconscio penso abbia ancora paura di sua madre però qualcosa dovete fare. Bisogna che tu parli a tuo marito, cerca di farlo ragionare altrimenti il prossimo Natale (se proprio non vuoi imbiancare casa :che_dici ) prendi tuo figlio e vai dai tuoi. Per caso non aveva agito anche lui così? Devi farti vedere forte e che non hai paura di lei! So che sarà molto dura ma ti auguro di farcela soprattutto per il vostro matrimonio e per vostro figlio! :incrocini
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 11 ago 2008, 14:32

perdonami Deb ma quello che hai raccontato per me è allucinante...
tua suocera ha minacciato il suicidio perchè voi volevate sposarvi in comune?
e tuo marito invece di trovarle un bravo psichiatra le ha dato ragione?
sono situazioni che davvero, viste dall'esterno, hanno dell'incredibile...eppure esistono e mi dispiace sapere che ci sono persone che, come sta capitando a te, passano momenti così dolorosi a causa delle famiglie...

anche la storia del Natale è pazzesca, io se ero in te, impiccavo il maritino con le lucine dell'albero...
non scherzo!!!
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 11 ago 2008, 14:36

si poche vote s'è "messo contro lei"
una tra queste il ns matrimonio un anno fa,apunto in comune,con lei che ancora faceva la folle :x:
J

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 11 ago 2008, 14:38

Pippi bastava una denuncia per aggressione nei confronti della suocera e per sottrazione di minore a carico del marito. Ma non esistono proprio certi comportamenti. Quando sono andata a convivere mia madre diceva che la stavo uccidendo, le ho risposto che se voleva morire poteva farlo tranquillamente che i suoi ricatti morali non funzionavano più. Ho rincarato dicendole che prima o poi ci saremmo sposati e se lei crepava prima si sarebbe persa il matrionio e in futuro i nipoti. Da allora non ci ha più provato coi ricatti morali. Sono situazioni allucinanti ma ad un certo punto devi tirartene fuori o non vivi più.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 11 ago 2008, 14:39

DEB scusa ho letto il tuo post e ti ho risposto subito senza leggere gli sviluppi.
Tra l'altro ho visto il tuo ticker... Anche se non è il momento adatto voglio veramente farti le mie congratulazioni, so qnt desideravi dare un fratellino a Lorenzo.
Spero si risova tutto per il meglio, ti mando un :bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 ago 2008, 14:39

deb ti capisco... :coccola anche il mio è un marito unico, ma di fronte ai suoi... i primi anni diventava uno zerbino, un fantoccio! solo che noi li abbiamo vicinissimi e alla fine ha cominciato x forza di cose sia a rendersi conto di che bestie sono, sia a reagire. ma quante discussioni e quanti pianti...
anche il più dei miei guai in gravidanza (contrazioni alla 18sima e alla 31sima...) hanno una buona componente di colpa loro, specie di mia suocera.
ma se non reagisco male io, marco non è cmq in grado di arginarli più di tanto!
io gli dico sempre che crescerò giulio indipendente da me e da lui, xché mi ucciderebbe vederlo annullato sotto il peso del mio carattere...
♥G♥ 28/08/08

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 11 ago 2008, 14:40

Tiz,ora mi tirerò dietro molte critiche ma..quando iniziava a essere buio,lui non rispondeva al cel e io non sapevo dov'erano finiti col mio bambino ho quasi fatto quello che hai scritto
ho chiamato
i carabinieri m'han detto che dovevano passare 24 o 48 ore,non ricordo bene,per la denuncia...

brava son ricatti morali,e lui è debole su questo
sapeste le volte che ho sentito telefonate assurde con ilpadre che diceva a mio marito"tu la farai morire a tua madre" :x: :pistole
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 11 ago 2008, 14:42

Kat grazie cucciola tesora!

Lin però se io gli dicessi di scegliere ecc...lui non sceglierebbe noi,io me lo sento..cmq hai centrato,anche il mio diventa un fantoccio
non parla,non risponde,guarda altrove
"Amore ma ti rendi conto?tua madre ha strattonato Lory!" e lui?gira la testa e non risponde

Lin vi verrò a trovare nel CASA :hi hi hi hi
J

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 ago 2008, 14:47

deb dirgli di scegliere??? no, questo mai!!! io mi sto dannando l'anima proprio x evitare di fare un simile errore!!! oltre che, x quanto streghi, sono sempre i suoi e lui ne soffrirebbe...
dai, che nel casa si sta bene... :spiteful:
♥G♥ 28/08/08

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 11 ago 2008, 14:49

per questo avevo accettato di mettere tutto da partee pure per Lory,perchè era giusto che avesse e vedesse i nonni paterni
ma in queste condizioni però forse per luiè più un male che un bene!
vorrei solo capire che fare..ancora non ha chiamato per altro.. :che_dici
J

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 11 ago 2008, 14:51

Deb secondo me mettere il proprio marito di fronte alla scelta "o me o tua madre" non ha molto senso perchè comunque gli effetti di rapporti "malati" con i genitori non cesserebbero di far danni...

se tu davvero credi che tuo marito sceglierebbe anzi la sua famiglia di origine che te e Lorenzo, secondo me, dovresti parlargli serenamente e seriamente e chiedergli di farsi aiutare da qualcuno...
forse ti sembrerò esagerata ma se l'amore per i genitori è una gabbia (da cui nemmeno la nascita di un figlio riesce a farti uscire) bisogna trovare il modo di liberarsene...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 11 ago 2008, 14:53

Sarà un marioto stupendo, dolcissimo, quello che vuoi tu Deb ma deve comunque crescere.
Non si può essere figlio a vita. Soprattutto quando si sceglie di avere una famiglia propria.
E sono le donne in questo caso che dovono responsabilizzare gli uomini. Anche con le maniere forti.
Altrimenti non sarà oggi non sarà domani accadrà di nuovo qualcosa e tu come sempre sarai la perdente e la povera mamma malata immaginaria idiota di turno, la vittima immolata.

Dreameyes non capisco una cosa, tu hai suggerito di non parlarne a lui. Ma che matrionio è una roba del genere? A parte che per me , in una coppia, si dovrebbe parlare di tutto...ma cose di questa gravità come si fa a tenerle nascoste?

La cosa poi si ritorce contro di lei? Bhe vuol dire che il marito non è ancora diventato uomo e quindi il problema è di lui non di lei.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”