GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il cane

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: il cane

Messaggio da Savina » 26 lug 2008, 12:13

francesca74 ha scritto:
Savina ha scritto:Ma scusate... ma se io sono paranoica e dissemino il mio giardino di trappole a cesoia, tanto io so dove sono e in giardino non ci deve entrare nessun'altro... :domanda
credo che anche in questo caso dovresti prenderti la responsabilità: se qualcuno si fa male ,anche se casa tua,sei in parte responsabile
Perchè... chi entra in casa mia SENZA IL MIO PERMESSO è in torto, almeno per me... ma scherziamo??
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 26 lug 2008, 12:17

lovelysara ha scritto:Anche mia madre da piccola mi diceva...Guai a te se scavalchi un cancello!

Tu suoni,ti scusi con la vicina,e le chiedi il pallone,dicendo che la prossima volta stai più attenta.Se non c'è cambi gioco fino al suo arrivo.

Se so che hai scavalcato mi arrabbio!

Queste erano le parole di mia madre.Eppure la vicina non aveva nessun cane e mi lasciava il cancello aperto proprio per riandarmi a prendere la palla?!

Ma mia madre non ne voleva sapere :che_dici ,e come sentiva rimbalzare la palla un po' di più si affacciava :che_dici a controllare

quindi se tu lo avessi fatto e un cane ti avesse sbranato tua mamma avrebbe semplicemente detto "peggio per lei"?!
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 26 lug 2008, 12:18

Savina ha scritto:
francesca74 ha scritto:
Savina ha scritto:Ma scusate... ma se io sono paranoica e dissemino il mio giardino di trappole a cesoia, tanto io so dove sono e in giardino non ci deve entrare nessun'altro... :domanda
credo che anche in questo caso dovresti prenderti la responsabilità: se qualcuno si fa male ,anche se casa tua,sei in parte responsabile
Perchè... chi entra in casa mia SENZA IL MIO PERMESSO è in torto, almeno per me... ma scherziamo??
lui paga per il suo torto,ma questo non ti autorizza a disseminare la proprietà di trappole

altrimenti,perchè non le mine antiuomo?
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 26 lug 2008, 12:23

francesca74 ha scritto:
Savina ha scritto:
francesca74 ha scritto:
lui paga per il suo torto,ma questo non ti autorizza a disseminare la proprietà di trappole

altrimenti,perchè non le mine antiuomo?
Perchè no :ahah (era una battuta avviamente :hi hi hi hi ) A parte gli scherzi, io sono molto rispettosa della proprietà degli altri, come ESIGO che gli altri siano rispettosi della mia... Poi, ripeto, siccome io non entro nella proprietà degli altri, se non invitata, secondo me ogni uno della sua casa può farci quello che vuole... Anche tenerci le mine anti uomo, tanto a me non interessa, certo non ci salto sopra...
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 26 lug 2008, 12:24

Comunque avevano anche fatto la legge della difesa personale a casa propria :domanda ...infatti il mio discorso riguardava i bambini,non gli adulti

In casa mia i ladri sono entrati 2 volte e non è stato piacevole.Hanno fatto una confusione totale.Mi hanno tirato tutto sottosopra.una volta sono entrati dal terrazzo(era pieno di impronte sul muro)e hanno spaccato i vetri per entrare.Mia nonna ha trovato un bimbo rom con i soldi della spesa in mano in salotto,e non ha fatto denuncia proprio perchè era solo un bambino(così è contento chi ha detto che siamo razzisti!).Aveva scavalcato il cancello ed era salito dalla finestra del salotto.Altre 2 volte le hanno portato via tutto l'oro e soldi(infatti tolta la fede non ha altro),e hanno addormentato il cane.

Sotto casa mia dove stavo prima,si è svegliato con i ladri in camera,e 2 bambini piccolissimi in casa.Avevano scavalcato il cancello

Se il cane difende casa sua...non mi dispiace a dire il vero
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 26 lug 2008, 12:26

Savina mi sembra che tu stia un pò esagerando...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 26 lug 2008, 12:27

pippicalzelunghe ha scritto:Savina mi sembra che tu stia un pò esagerando...
Perchè e su che base lo dici??

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 26 lug 2008, 12:28

francesca74 ha scritto:
lovelysara ha scritto:Anche mia madre da piccola mi diceva...Guai a te se scavalchi un cancello!

Tu suoni,ti scusi con la vicina,e le chiedi il pallone,dicendo che la prossima volta stai più attenta.Se non c'è cambi gioco fino al suo arrivo.

Se so che hai scavalcato mi arrabbio!

Queste erano le parole di mia madre.Eppure la vicina non aveva nessun cane e mi lasciava il cancello aperto proprio per riandarmi a prendere la palla?!

Ma mia madre non ne voleva sapere :che_dici ,e come sentiva rimbalzare la palla un po' di più si affacciava :che_dici a controllare

quindi se tu lo avessi fatto e un cane ti avesse sbranato tua mamma avrebbe semplicemente detto "peggio per lei"?!
no,ma pur essendo stata una piccola teppista senza controllo queste cose non le ho fatte.Mio padre e mia madre mi avevano spiegato le cose proprio perchè anche io avevo un cane da guardia ben addestrato ma da guardia.

Non ho rischiato per non aver qualche cane ad inseguirmi a casa sua.

Quello l'ho sempre capito
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 26 lug 2008, 12:30

Savina ha scritto:Posso dire la mia??
Io nel mio giardino, se mi sento sicura, posso tenere anche un rotwailer (prima razza che mi è venuta in mente) addestrato all'attacco diretto con le bave alla bocca... sono io che corro i rischi, nel momento in cui qualcuno senza il mio permesso si intrufola dentro casa mia, sa a che cosa va incontro... io MAI E POI MAI insegnerei a mio figlio a scavalcare la recinzione di una casa se gli cade dentro il pallone, ma non solo perchè può trovare un cane da guardia, ma perchè può farsi male scavalcando in 100000000000 altre maniere... e se entra qualcun'altro e il cane "gli fa male2... beh... DOVEVA STARE FUORI!!! Parlo sempre e comunque di ciò che potrebbe accadere DENTRO CASA MIA, non fuori... bisogna mettere in condizioni il cane di non poter nuocere al di fuori della casa, e all'interno, se chi entra è "autorizzato", per il resto... CAVOLI LORO...
Ahhhbè...quindi si tratta di addestrare bene i bambini e non i cani...capito.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 26 lug 2008, 12:31

lovelysara ha scritto:
missolina78 ha scritto:
lovelysara ha scritto:
Suo fratello ha già morso 2 marocchini che erano entrati in giardino per vendere,e uno l'ha azzannato al collo(ma ben gli stava perchè ha aperto il cancello di una proprietà privata quando non aveva sentito risposta dalla proprietaria di casa),quindi so che di indole potrebbe averlo anche lui l'istinto di farlo
A quando la lapidazione?
Ma ti rendi conto di ciò che scrivi?
Ti rendi conto che parli di un essere umano che poteva anche morire?
Non ho parole!!! :urka
il discorso non è per i marocchini non sono affatto razzista dato che ho un sacco di amici africani e rumeni,o venditori ambulanti...potevano essere quelli della folletto o i testimoni di geova...sono entrati in una proprietà privata senza permesso,un cancello non loro quando non hanno sentito nessuno in casa perchè magari era distratto o indaffarato in altre faccende.Il cane è a guardia della casa,della figlia e del nipotino...e se entrasse qualcuno male intenzionato?Stanno in campagna e non c'è niente attorno,il marito è sempre fuori per lavoro...ognuno in casa ha il suo ruolo,il cane fa la guardia

Pure il pastore tedesco che avevo era addestrato a proteggere casa sua
E il ruolo della padrona di casa è chiudere a chiave il cancello.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 26 lug 2008, 12:32

missolina78 ha scritto:
Io nel mio giardino, se mi sento sicura, posso tenere anche un rotwailer (prima razza che mi è venuta in mente) addestrato all'attacco diretto con le bave alla bocca... sono io che corro i rischi, nel momento in cui qualcuno senza il mio permesso si intrufola dentro casa mia, sa a che cosa va incontro... io MAI E POI MAI insegnerei a mio figlio a scavalcare la recinzione di una casa se gli cade dentro il pallone, ma non solo perchè può trovare un cane da guardia, ma perchè può farsi male scavalcando in 100000000000 altre maniere... e se entra qualcun'altro e il cane "gli fa male2... beh... DOVEVA STARE FUORI!!! Parlo sempre e comunque di ciò che potrebbe accadere DENTRO CASA MIA, non fuori... bisogna mettere in condizioni il cane di non poter nuocere al di fuori della casa, e all'interno, se chi entra è "autorizzato", per il resto... CAVOLI LORO...
No, anzi, anche... Ma io difendevo il diritto di ogni persona di tenere a casa sua quello che vuole... Il cane che sbrana le persone era un po' esagerato, ma era per rendere l'idea...

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 26 lug 2008, 12:33

missolina78 ha scritto:
E poi io non l'ho detto, segnami dove c'è questa frase... per piacere non cominciamo a dare LIBERE INTERPRETAZIONI ai messaggi perchè sennò finisce come ogni volta

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 26 lug 2008, 12:36

perchè (ma forse stiamo andando un pò fuori tema) secondo me il fatto che quella casa, quel giardino, quel campo, etc etc siano TUOI, non ti autorizza a mettere in pericolo di vita chi invade la tua proprietà...
passi avere un cane che fa la guardia (e per fare la guardia io intendo che abbai se entra uno sconosciuto, e magari assaggi anche un polpaccio...)
ma non avere un cane killer che sbrana chi entra...
va bene avere l'allarme, ma mettere trappole o altri marchigegni tesi a ledere fisicamente terzi è una cosa da far west...

prima di tutto perchè io moralmente non posso accettare una cosa del genere
in secondo luogo perchè i cani feroci (anzi mi correggo i cani resi feroci dalla stupidità umana), spesso si scagliano anche contro familiari e amici...

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 26 lug 2008, 12:37

missolina78 ha scritto:
lovelysara ha scritto:
missolina78 ha scritto:
lovelysara ha scritto:
Suo fratello ha già morso 2 marocchini che erano entrati in giardino per vendere,e uno l'ha azzannato al collo(ma ben gli stava perchè ha aperto il cancello di una proprietà privata quando non aveva sentito risposta dalla proprietaria di casa),quindi so che di indole potrebbe averlo anche lui l'istinto di farlo
A quando la lapidazione?
Ma ti rendi conto di ciò che scrivi?
Ti rendi conto che parli di un essere umano che poteva anche morire?
Non ho parole!!! :urka
il discorso non è per i marocchini non sono affatto razzista dato che ho un sacco di amici africani e rumeni,o venditori ambulanti...potevano essere quelli della folletto o i testimoni di geova...sono entrati in una proprietà privata senza permesso,un cancello non loro quando non hanno sentito nessuno in casa perchè magari era distratto o indaffarato in altre faccende.Il cane è a guardia della casa,della figlia e del nipotino...e se entrasse qualcuno male intenzionato?Stanno in campagna e non c'è niente attorno,il marito è sempre fuori per lavoro...ognuno in casa ha il suo ruolo,il cane fa la guardia

Pure il pastore tedesco che avevo era addestrato a proteggere casa sua
E il ruolo della padrona di casa è chiudere a chiave il cancello.

Il cancello chiuso non deve essere aperto...che diritto ho io estraneo ad aprire un cancello di una casa non mia :domanda quando vedo che nessuno mi apre.
Se non ci sono non devo entrare,se è al telefono o a fare chissà cosa e non mi ha sentito,al massimo ci riprovo a suonare.
Io non entro così a casa di mia nonna quando non ho le chiavi per non metterle paura dato che è anziana e vive sola,eppure è mia nonna...figuriamoci di un estraneo :urka

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 26 lug 2008, 12:39

Savina,quando si ha un giardino,non è la stessa cosa che non averlo...mi spiego meglio...
se io ho il giardino e so che il mio cane aggredisce facilmente,mi preoccupo di chiudere il cancello perchè chiunque potrebbe entrare8lasciando fuori il discorso malintenzionati chiaramente). Un amichetto di mio figlio,una mia amica,chiunque...se il mio cane non è ben addestrato ed equilibrato,può succedere una tragedia.
Io non me la sento leggendo di una persona quasi azzannata al collo "gli sta bene",proprio non mi viene... potrei dirlo di un ladro,non di un venditore.Ok,si,non doveva entrare,ma non è entrato in casa,solo nel giardino per vedere se tirava su la giornata...
o ce l'hai con gli ambulanti perchè non scontrinati?? :prrrr :prrrr

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 26 lug 2008, 12:41

pippicalzelunghe ha scritto:perchè (ma forse stiamo andando un pò fuori tema) secondo me il fatto che quella casa, quel giardino, quel campo, etc etc siano TUOI, non ti autorizza a mettere in pericolo di vita chi invade la tua proprietà...
passi avere un cane che fa la guardia (e per fare la guardia io intendo che abbai se entra uno sconosciuto, e magari assaggi anche un polpaccio...)
ma non avere un cane killer che sbrana chi entra...
va bene avere l'allarme, ma mettere trappole o altri marchigegni tesi a ledere fisicamente terzi è una cosa da far west...

prima di tutto perchè io moralmente non posso accettare una cosa del genere
in secondo luogo perchè i cani feroci (anzi mi correggo i cani resi feroci dalla stupidità umana), spesso si scagliano anche contro familiari e amici...
Quoto tutto.

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 26 lug 2008, 12:41

Savina sei stata tu a dire che ai figli bisogna insegnare a non entrare a casa di altri (cosa giustissima, con i tempi che corrono poi oltre a cani feroci, potrebbero trovare anche un orco, e sto male solo a pensarci)
però se malauguratamente domani mia figlia deciderà di disobbedire, preferirei che se la cavasse con qualche graffio e un bello spavento, che con la gola azzannata!!!

per non parlare dei miei adorati gatti che sono curiosi da morire e che non vorrei veder finire in qualche tagliola...

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 26 lug 2008, 12:41

secondo me ogni uno della sua casa può farci quello che vuole...
eh no,questo non è vero,anche se sei a casa tua,non puoi mettere in pericolo la vita di estranei,sia malintenzionati che non

ma a parte questo,moralmente io non vorrei marchingegni o animali che possono ferire seriamente chi entra senza permesso,perchè le motivazioni potrebbero essere tantissime (anche uno scherzo ad esempio)

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 26 lug 2008, 12:43

missolina78 ha scritto:Savina,quando si ha un giardino,non è la stessa cosa che non averlo...mi spiego meglio...
se io ho il giardino e so che il mio cane aggredisce facilmente,mi preoccupo di chiudere il cancello perchè chiunque potrebbe entrare8lasciando fuori il discorso malintenzionati chiaramente). Un amichetto di mio figlio,una mia amica,chiunque...se il mio cane non è ben addestrato ed equilibrato,può succedere una tragedia.
Io non me la sento leggendo di una persona quasi azzannata al collo "gli sta bene",proprio non mi viene... potrei dirlo di un ladro,non di un venditore.Ok,si,non doveva entrare,ma non è entrato in casa,solo nel giardino per vedere se tirava su la giornata...
o ce l'hai con gli ambulanti perchè non scontrinati?? :prrrr :prrrr

a me dispiace dell'ingenutià di un bambino che non lo sa,ma di un adulto che arriva a capire no...potrebbe essere anche un adulto bianco,rosso e verde,o tutto a pallini...è indifferente.

Comunque il mio cancello non si scavalca in alcun modo,sono le dituzza che passano anche dalla rete sottile :domanda .Poi il mio cane è buono,mai detto che sia cattivo,ma difende casa sua,e i suoi padroni

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 26 lug 2008, 12:43

io MAI E POI MAI insegnerei a mio figlio a scavalcare la recinzione di una casa se gli cade dentro il pallone,
Certe cose ai bambini non si insegnano...loro le fanno perchè l'incoscienza fa parte dell'infanzia e soprattutto quando sono in gruppo,i bambini non fanno tutto ciò che la mamma insegna...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”