GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tradimento

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: tradimento

Messaggio da dottbaby » 8 lug 2008, 19:12

ba1 ha scritto:voi avete tutte ragione ma io spero tanto nella possibilità che gli sto dando perchè gli voglio bene e voglio pensare che puo succedere in un percorso di vita insieme di prendere una sbandata, ho sempre pensato che poteva capitare anche a me, e questo mi da la forza di volerci credere ancora nel nostro matrimonio, non so poi che succederà davvero può darsi pure che io mi stancherò e avrò la forza di allontanarlo ma per ora che dovrei fare? neanche una possibilità? non ci riesco per ora
Si, ba, ho capito, maaaa.....perché queste cose non le dici a lui? Di quanto stai male per quello che ti ha fatto, del fatto che lo ami e credi in voi come famiglia, nel tuo desiderio di andare avanti con lui...è un percorso che dovete fare assieme, non va bene come stai gestendo la cosa...oddio, scusami, non posso dirlo questo, lo so: sembro una maestrina saccente...posso dire che io non la gestirei così, ecco. Secondo me, dovete confrontarvi apertamente, ora mi pare che sia solo tu ad andare incontro a lui, ai suoi problemi (?) e alle sue fisime, ma lui, al di là dell'aver smesso di vedere l'altra...cosa ha fatto per te? Cosa ha fatto per voi, per le vostre bambine?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ba1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ba1 » 10 lug 2008, 13:03

più leggo i vostri consigli e più mi convinco che dovrei mollare tutto, ma non era quello che volevo quando mi sono iscritta, è solo che forse mi avete aperto gli occhi su una realtà diversa da quella che mi ero creata, come faccio a farmi prendere in giro così, a sentire che sta male per quella z.....? bo sarò sc**a! ora sto cambiando idea e questo mi impaurisce molto, che futuro avrò e come potrò rifarmi una vita con due bimbe piccole? non avrò mai il tempo di frequenare altra gente, che destino schifoso, scusate ma ora sono proprio triste.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 lug 2008, 13:21

Ma perchè gli amici che hai sono solo quelli di tuo marito? Perchè dici che non potrai vedere nessuno? e poi non fasciarti la testa prima di romperla. Cerca di capire una cosa per volta parlando con tuo marito. Ma facendogli sentire che anche il tuo dolore e la tua ansia sono e devono essere valutate .

Streghettasaetta

ba1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ba1 » 10 lug 2008, 13:48

le amiche che ho son tutte sposate con figli quindi la lora disponibilità sarebbe poca, io parlo proprio della mia paura di non trovare più una persona che mi possa amare e che possa amare le mie bimbe, ho paura di rimanere solo il resto dlla mia vita. tu dici di aspettare e vedere con mio marito ma più passano i giorni e più mi da fastidio pensare a tutte le bugie che mi sono bevuta e le cosa che mi ha tenute nascoste, non sos se lo voglio ancora , sto cambiando idea

melinda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melinda » 10 lug 2008, 13:48

il fatto che tu stia aprendo gli occhi è positivo...un conto è perdonare una scappatella, quando lui si è pentito e ti chiede perdono in ginocchio...
un conto è sopportare uno che ti ha tradita e che soffre per la mancanza dell'altra...non ti può trattare così..
e poi secondo me
ba1 ha scritto:, oggi mi dice che è una settimana che non la sente ma sta male perchè gli manca. lei sta vedendo un altro e a lui da pure fastidio ,
non è lui che ha allontanato lei per cercare di mantenere unita la famiglia, ma lei lo ha mandato a quel paese perchè sta con un altro..

non hai un posto dove andare? forse se te ne vai si sveglia...
Christian 13 aprile 2006

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 lug 2008, 14:04

hai pensato che lui oltre a te ha tradito anche i tuoi figli? io penserei a questo anche se come te anche io non saprei che fare
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Virna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Virna » 10 lug 2008, 14:22

Ti sono vicina perchè immagino che anche solo provare a cercarti un lavoro da sola con due bimbe non è facile se non hai a chi poterle lasciare durante il giorno. E così non puoi avere indipendenza. Però sarebbe la cosa migliore per te e le tue bimbe. A parte quello che penso di lui, credo che tu l'abbia da sempre idealizzato. Se ti è possibile parla con una psicologa (non sono solo per i malati mentali eh!) per chiarirti la testa e magari potrebbe anche aiutarti materialmente attraverso qualche conoscenza. Di dove sei?
Mamma di Morgan (02/11/2006)

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 10 lug 2008, 14:22

ba1 ha scritto:le amiche che ho son tutte sposate con figli quindi la lora disponibilità sarebbe poca, io parlo proprio della mia paura di non trovare più una persona che mi possa amare e che possa amare le mie bimbe, ho paura di rimanere solo il resto dlla mia vita. tu dici di aspettare e vedere con mio marito ma più passano i giorni e più mi da fastidio pensare a tutte le bugie che mi sono bevuta e le cosa che mi ha tenute nascoste, non sos se lo voglio ancora , sto cambiando idea
Pensa un attimo a una cosa: nn stare con lui, nn accontentarti in amore solo per paura della solitudine.
La solitudine spaventa ed è difficile da affrontare, ma tu fondamentalmente nn sei sola nn credi?!
Hai le tue meravigliose figlie :cuore

Ripeto......pensaci bene se ne vale la pena. Lo puoi sapere solo tu!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Virna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Virna » 10 lug 2008, 14:27

Dal mio messaggio precedente non è emerso che comunque è meglio se lo lasci... Ha ragione chi ha scritto che ha tradito te e soprattutto le tue figlie. E appunto hai le tue figlie non sarai mai sola. Mia mamma è rimasta vedova quando avevo 7 anni e siamo state sempre come sorelle ci siamo sempre confortate a vicenda. Se lo lasci non privi le tue bimbe di un padre, consenti a loro di non avere una m...a che gira per casa...

ba1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ba1 » 10 lug 2008, 14:30

abito vicino Roma, io potrei cercarmi un lavoro part time la mattina se possibile perchè ho sempre pensato che le figlie me le dovessi crescere io che sono la mamma non voglio che altri si godano tutti i loro progressi non voglio tornare a casa la sera stanca dal lavoro e non aver tempo per loro e tutto per colpa di 2 s......! capisco però che se le cose si mettono male devo rimboccarmi le maniche e prendermi ciò che viene......

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 lug 2008, 14:33

guarda
anche io dopo anni che una storia finì scoprìì che lui mi aveva pure tradita...e mi sono detta "si vede che me lo meritavo" (una volta non ero quella che sono ora) però ora basta perdonare e farsi esami di coscienza. Se in una coppia qualcosa non va è colpa di entrambi è vero, ma chi tradisce POTREBBE BENISSIMO TROVARE UN'ALTRA ALTERNATIVA PER RISOLVERE I PROBLEMI
capisco l'impegno suo ma quel che ha fatto non cancella quel che ha fatto appunto :bomba
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 lug 2008, 14:35

ba1 ha scritto:abito vicino Roma, io potrei cercarmi un lavoro part time la mattina se possibile perchè ho sempre pensato che le figlie me le dovessi crescere io che sono la mamma non voglio che altri si godano tutti i loro progressi non voglio tornare a casa la sera stanca dal lavoro e non aver tempo per loro e tutto per colpa di 2 s......! capisco però che se le cose si mettono male devo rimboccarmi le maniche e prendermi ciò che viene......
io la sto vivendo questa situazione e i sensi di colpa ci sono non te lo nego...però nel tuo caso non è proprio la stessa cosa, tu lavoreresti perchè senza non potresti vivere di niente
Immagine

Virna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Virna » 10 lug 2008, 14:36

Se puoi trovatelo un lavoretto. Tutte le mamme che lavorarno non si godono i propri bimbi tutto il giorno purtroppo, ma il fatto che lavori non vuol dire che non li ami o non vuoi stare con loro. E poi un pò di "stacco" secondo me fa bene. Pensa quando rientri che ti corrono incontro per abbracciarti perchè hanno vogli di vederti..

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 10 lug 2008, 14:36

Perchè sola???????
Hai due figlie.
Dove sta scritto che devi trovare per forza ed al più presto un'altra persona????
Ricomincia da voi tre!!! Tu e le tue bambine.
Se ne hai voglia, e se ne hai lo spirito ovviamente.
Io mi caricherei come una molla, ma io non sono te, e più che consigli posso solo dirti come mi comporterei al tuo posto.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ba1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ba1 » 10 lug 2008, 14:44

prima di tutto devo assolutamente trovarmi un lavora, questo è sacrosanto e poi comincio a pensare che le cose verranno da se anche se i problemi sarebbero tanti, noi abitiamo in un appartmento di sua proprietà e sotto di noi ci sono i genitori quindi in caso di separazione anche se la casa spetta a me me ne dovrò cercare un altra, mica posso stare con i suoceri no? e lui magari dorme di sotto! mi dovrei anche cercare casa, dai miei non posso perchè non c'è posto, vedete quanti problemi pratici? ho la testa che mi scoppia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 lug 2008, 14:49

i suoceri di sotto appena scoprono che il figlio ti ha tradito e che lo lasci per quel motivo, se hanno un po' di sale in zucca prendono a calci in cu*o il loro figlio, mica se la prendono con te.
e comunque magari non sarebbe un bene allontanare le tue bimbe dai nonni se hanno un buon rapporto con loro.
una separazione per dei bambini è già di per sè difficile, senza dover affrontare anche il trauma del cambiamento di casa.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 lug 2008, 14:49

i problemi materiali vengono dopo!
un affittino per il momento li risolverebbe...
quello da "digerire" è altro...
lo so, per noi da fuori sembra sicuramente più facile, ma immaginiamo non lo sia...
io sono contraria alle separazioni, penso sempre che è meglio prima cercare di risolvere i problemi, però in caso contrario LA VITA VA AVANTI COMUNQUE!
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 lug 2008, 14:50

Ari ha scritto:i suoceri di sotto appena scoprono che il figlio ti ha tradito e che lo lasci per quel motivo, se hanno un po' di sale in zucca prendono a calci in cu*o il loro figlio, mica se la prendono con te.
e comunque magari non sarebbe un bene allontanare le tue bimbe dai nonni se hanno un buon rapporto con loro.
una separazione per dei bambini è già di per sè difficile, senza dover affrontare anche il trauma del cambiamento di casa.
PAROLE SANTE!
Immagine

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 10 lug 2008, 18:00

Ari ha scritto: una separazione per dei bambini è già di per sè difficile, senza dover affrontare anche il trauma del cambiamento di casa.
Ba, è proprio per questo che, in caso di separazione, i giudici lasciano la casa al genitore con cui vivono i figli piccoli. Se decidi di mandarlo a quel paese (come se lo meriterebbe.....), puoi rimanere nella casa, anche se è sua. Quanto ai suoceri...non mi preoccuperei, penso anche io che se hanno un po' di sale in zucca e amano le loro nipotine ti appoggeranno o almeno non ti osteggeranno con cattiveria.
Ah, e se tuo marito può permettersi di passarti un assegno decente per le bambine, anche un part-time per te potrebbe bastare...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 12 lug 2008, 0:01

ba1 ha scritto:scusate se disturbo, mi sono appena iscritta perche non so con chi parlare. Mi spiego: fidanzata per 8 anni e poi ora sposata da 8 con due bimbe una di 4 anni e una di 20 mesi, dopo tanti campanelli di allarme ( perchè io qualche dubbio lo avevo ma lui aveva sempre negato) un mese fa mi dice che sta vedendo un altra che lavora con lui e che non sa che fare perche prova per lei un sentimento ma vuole bene anche a me e non mi vuole perdere e non vuole rovinare la nostra famiglia. quindi decide di rimanere in casa ma mi dice che sarà dura ma ce la vuole fare, io accetto tutto e gli dico che lo aspetto perchè credo nella nostra famigliola ma poi vengo a sapere che comunque ancora la sente e lo obbligo a non sentirla, oggi mi dice che è una settimana che non la sente ma sta male perchè gli manca. lei sta vedendo un altro e a lui da pure fastidio , non so che pensare, io non lavoro mi occupo delle bimbe tutto il giorno ( e lui se la spassa) dove me ne vado? un tradimento si può anche perdonare ma se lui non ci mette la testa per andare avanti che si fa? aiutatemi per favore perchè non posso confidarmi con nessuno
Mamma mia..
Stessa storia, la mia.
Io l'ho cacciato di casa. L'ho amato ancora per almeno 3 anni. Ho affrontato la crescita di Elisa (aveva 11 mesi), il trasloco in un'altra città, la sua relazione con l'altra, con cui è andato a convivere e con cui ha trascorso le vacanze, con Elisa, nello stesso posto in cui eravamo stati noi tre l'anno precedente. Io non sono stata capace di averlo vicino, mi dava fastidio solo l'idea che dormissimo sotto lo stesso tetto. L'ho odiato per quello che mi ha fatto e per quello che ha fatto alla nostra famiglia.
Ora ho una nuova vita, sono passati 7 anni. Ho un uomo che mi ama e che mi rispetta. Ho una bambina di 9 mesi e progettiamo di averne un altro.. Ma dentro ho ancora qualcosa di spezzato, qualcosa che niente e nessuno potrà restituirmi, la fiducia nel prossimo.
Mandalo via da te e dai tuoi figli. Insegna loro cosa vuol dire il rispetto di se stessi e il rispetto degli altri. Ti abbraccio, non è per niente facile.... :incrocini :incrocini :incrocini :coccola
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”