GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siete superstiziose?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Siete superstiziose?

Messaggio da Fra1 » 31 lug 2008, 9:28

Non lo sono per niente, per fortuna!
Chicca, grazie, molto interessanti i tuoi approfondimenti :ok
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 31 lug 2008, 9:35

Ero curiosa e ho trovato il perchè non si dovrebbe passare sotto la scala (a parte il fatto che rischi che ti cada qcosa in testa) :

" Porta sventura passare sotto una scala perché, formando un triangolo, è simbolo della Trinità e passarci sotto è una grave mancanza di rispetto"
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 31 lug 2008, 9:43

Io invece, per caso, guardando un documentario sui specchi ho scoperto perche dicono che se rompi un specchio hai sette anni di sfortuna...

Tanto tempo fa i specchi erano fatto d'argento e solo una certa classe sociale ne poteva avere uno. Dicono che porta sfortuna semplicemente perche se si rompeva non solo era costosissimo ma anche molto difficile procurarne uno nuovo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 31 lug 2008, 11:36

Superstiziosa no...anche perché sono nata di 13, quindi io sostengo vigorosamente che a me 13 e 17 portano bene!
Un po' scaramantica sì...

Ah, 13 e 17 sono i numeri che gioco sempre alla roulette...e vinco quasi sempre! :hi hi hi hi
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 31 lug 2008, 12:20

superstiziosa no, però credo che ci siano determinati gesti che mi portano fortuna...tipo indossare una certa maglietta all'esame, o fare uno scritto con quella determinata penna.....e se indossavo un vestito in un giorno brutto...non lo metto più. anche io ho avuto gatti neri, passo sempre , apposta, sotto le scale, una volta mi è caduto a terra un boccione di 5 litri di olio(e ho pianto sì, che peccato!!!).....non faccio le corna se passa il carro funebre(il segno della croce, al max)....

però c'è stato un periodo in cui credevo che mi prendessero ad occhio il figlio! infatti siccome era ed è un grandissimo pacioccone, quando lo portavo in giro la gente lo toccava diceva le solite cose, quant'è bello, ma che gli fai mangiare ecc....e puntualmente lui stava male! raffreddore, tosse, febbre, coliche......sicuramente coincidenze, ma iniziai a girare col cornetto nella tasca del piccolo!!!!!1
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”