GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Suocera

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Suocera

Messaggio da francesca74 » 13 set 2007, 9:55

e tu mettila in un altro modo,dille che siccome è depressa non vuoi gravarla di un lavoro in più,ma che ti spiace se non può godersi la bimba e quindi proponile di essere lei l'aiuto casomai la baby sitter dovesse dare buca (non capiterà,ma in questo modo lei si sentirebbe più libera e tu potresti in effetti qualche volta lasciarla a lei con l'ancora di salvezza però di un'altra persona disponibile) ;)
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 13 set 2007, 10:04

Cercherò di seguire il tuo suggerimento anche se é faticoso per me dover dire queste cose sapendo che per lei é solo una scusa.
Amo i miei due figli!!!

FRABAFFO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FRABAFFO » 13 set 2007, 10:21

VA LA'... CHE PASTICCIO... CERTO CHE IO SOLO PER DIMOSTRARLE CHE IL SUO AIUTO NON E' PER NIENTE NECESSARIO CERCHEREI DI ARRANGIARMI... E SAI CHE SODDISFAZIONE QUANDO LA GUARDERAI NEGLI OCCHI E LE DIRAI "NON HO BISOGNO DI TE!!!!.. STR..." :aargh :aargh PERO' MI FA' VENIRE RABBIA ANCHE TUO MARITO: MA NON VEDE CHE FAI I SALTI MORTALI? ANCHE IO DEVO GESTIRE MARTA DA SOLA MA LUI DI QUESTO SI SENTE IN COLPA E MI DICE SEMPRE DI FARE E SPENDERE QUELLO CHE E' NECESSARIO... PERO' STE' SUOCERE? LA MIA E' UNA PERSONA UN PO' STRANA (ANCHE MIO MARITO DICE CHE NON C'E' CON LA TESTA :hi hi hi hi ) NEL SENSO CHE ADORA MARTA PERO' LEI VIVE NEL SUO MODO CHE E' COSTRUITO INTORNO A LEI: SUCCEDE TUTTO A LEI, STA' MALE SOLO LEI, E' BRAVA SOLO LEI... IO A VOLTE MI ARRABBIO PERO' GUARDA MI SONO RESA CONTO CHE NELLA VITA A VOLTE BISOGNA FARCI SCIVOLARE ADDOSSO LE COSE UN PO' DICIAMO BANALI (NON E' IL TUO CASO EH... PERLO PER ME) PER STARE MEGLIO, PRIMA ME LA PRENDEVO ADESSO UN PO' MENO, ESEMPIO: DOMENICA CI SARA' IL COMPLEANNO DELLA MARTA: IERI MI FA " DOMANI VADO A PRENOTARE LA TORTA" :urka E IO "MA GUARDI CHE LA TORTA L'HO GIA' FATTA FARE IO! ( E SCUSA E' MIA FIGLIA EH!) E LEI " EH MA IO FACCIO FARE QUELLA DI PANNA... QUELLA BUONA!" ECCHE' IO LA FACCIO FARE DI PATATE E CAVOLI!!!! :aargh VA BEH SPENDI I TUOI SOLDI CARA CHE LA TUA TORTA DOMENICA RIMANE NEL FRIGO!!! :pistole LO SO' E' UNA CAVOLATA PERO ANCHE MIO MARITO QUANDO GLIEL'HO RACCONTATO HA SCOSSO LA TESTA DISPERATO: E CHE COSA CI VUOI FARE??? :buuu
VA BEH SO' DI NON ESSERTI STATA DI AIUTO, PERO' GUARDA SE APPENA PUOI ARRANGIATI, A CERTE PERSONE MEGLIO NON DOVER NIENTE PERCHE' POI AVRANNO SEMPRE QUALCOSA DA RINFACCIARTI... UNO A FAR DA SE' NON DEVE NIENTE A NESSUNO. :coccola
CIAO
La mia creaturina Marta è nata il 16/09/2006

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 13 set 2007, 10:37

Il fatto é che mio marito non capisce.....
Lui pensa solo a dover uscire di casa per andare a lavoro e rientrare la sera, per l'asilo ad esempio ho iscritto la bimba nella scuola vicino al suo ufficio perché secondo lui era più facile poterla portare, ma sono solo 4 giorni e lui non l'ha accompagnata mai.
Sto' pensando di spostarla nella scuola materna vicino casa, oggi andrò a parlare con la direttrice per vedere se ancora ci sono posti, in questo modo visto che devo impiccarmi preferisco una struttura che sia di passaggio per andare al lavoro e tornare a casa e non in una struttura fuori zona per me, visto che tanto spetta sempre a me ed ogni tanto a mio marito.
Amo i miei due figli!!!

FRABAFFO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FRABAFFO » 13 set 2007, 11:12

EHH PURTROPPO QUANDO NON C'E' IL SOSTEGNO DEL MARITO E' TUTTO + COMPLICATO! PORC... MISERIA...! FATTI FORZA E DIMOSTRA A TUTTI CHE SEI SUPERAUTONOMA... GUARDA FORSE E' X COME SONO FATTA IO MA PIUTTOSTO DI ABBASSARE LA TESTA MI TIRO IL COLLO... E PENSO CHE TUA SUOCERA FACCIA COSI' SOLO PER ATTIRARE UN PO' DI ATTENZIONE SU DI SE'... :incrocini :incrocini
La mia creaturina Marta è nata il 16/09/2006

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 13 set 2007, 11:33

francesca74 ha scritto:... non esistono le streghe contro le principessine....
Francesca, questa sì che è una Santa Verità!!!! Sarebbe bello se in Gol ci fosse l'Angolo della Suocera ... credo che ce ne faremmo di risate!!!! Io non metto in dubbio la buona fede di nessuna, ma di certi racconti sarei proprio curiosa di sentire l'altra campana ...
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 13 set 2007, 11:38

Babs nel mio caso non m'invento niente....e non credo nemmeno di esagerare. Ripeto se non fosse per questo eterno tira e molla e sapere che le sue scuse sono sempre finte mi sarei arrangiata, anche perché mio marito é il primo a non volere che si spendano soldi visto che non navighiamo nell'oro.
Io sono costretta a lavorare tutto il giorno e dopo il grave problema che ho avuto dovrei stare a casa almeno mezza giornata.
Io ho avuto ed ho problemi di salute, non quelli finti di mia suocera... :bomba
Amo i miei due figli!!!

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 13 set 2007, 11:39

Sai Nemo ... ho letto bene tutti i tuoi interventi e, se mi permetti, credo che il vero problema di tutta questa situazione non sia tua suocera (che certo è impossibile da gestire e capisco ti faccia dannare il fegato ... ma parliamoci chiaro: non è tenuta a fare quello che tu vorresti!) ma tuo marito. E' lui che rende impossibile sanare la soluzione!!!! Perchè non si schiera, non ti permette di decidere ma allo stesso tempo di da' la responsabilità di farlo, fa' finta di non vedere ma in realtà sa tutto ...

Scusa veramente se mi sono permessa ... ma io la vedo così!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 13 set 2007, 11:44

No Babs hai detto bene. Solo che siccome lui é un menefreghista (é brutto dire questa parola) e pensa solo al lavoro. Per lui la figlia é da accudire quando può ed il sabato e la domenica se é casa. La mattina sono io a sistemare la casa prima di andare via, a preparare la bimba e a darle la colazione e ad accompagnarla all'asilo. Lui si alza, si prepara ed esce, essendo un libero professionista potrebbe essere più elastico con gli orari, invece no. E' un ogoista in tutto. Dico sempre che lui al primo posto mette il lavoro. Il bello é che sc**a come sono vorrei fare anche il secondo figlio, ma già ho detto che appena scoprirò di essere incinta mi metterò in maternità anticipata per i problemi che ho detto e cercherò di chiedere il part-time al lavoro, sperando che mi venga accordato, perché ora stò cercando di far tutto d sola e non riesco, figuriamoci dopo con due bambini.
Amo i miei due figli!!!

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 13 set 2007, 11:48

nemo ha scritto:No Babs hai detto bene. Solo che siccome lui é un menefreghista (é brutto dire questa parola) e pensa solo al lavoro. Per lui la figlia é da accudire quando può ed il sabato e la domenica se é casa. La mattina sono io a sistemare la casa prima di andare via, a preparare la bimba e a darle la colazione e ad accompagnarla all'asilo. Lui si alza, si prepara ed esce, essendo un libero professionista potrebbe essere più elastico con gli orari, invece no. E' un ogoista in tutto. Dico sempre che lui al primo posto mette il lavoro. Il bello é che sc**a come sono vorrei fare anche il secondo figlio, ma già ho detto che appena scoprirò di essere incinta mi metterò in maternità anticipata per i problemi che ho detto e cercherò di chiedere il part-time al lavoro, sperando che mi venga accordato, perché ora stò cercando di far tutto d sola e non riesco, figuriamoci dopo con due bambini.
Mi spiace veramente, le tue parole sono molto amare ... ma come vedi la suocera è solo un paravento: la realtà è che tu non ce la puoi fare a far tutto (e vorrei ben vedere!!!!) e tuo marito (il primo che dovrebbe esserti vicino ed aiutarti) non c'è! Io mi concentrerei su questo di problema e magari aspetterei di averlo risolto prima di fare un fratellino o una sorellina alla tua piccola. In bocca al lupo! :incrocini
Viviana 19/12/2007

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 13 set 2007, 12:02

Io la penso come Babs. Dovresti individuare il vero problema e concentrarti nel risolvere quello...anche se penso ce ne sia più di uno. Al primo posto fregatene di quello che dice tuo marito e decidi se trovare una ragazza che tenga tua figlia al pomeriggio o lavorare tu mezza giornata. Visto che non puoi dannarti l'anima a fare la tappabuchi devi affrontare questo problema. Se tuo marito non vuole ammettere che sua madre non vuole o non può aiutarvi mettigliela così, prendilo in giro. Gli dici che sua madre è tanto depressa e che perciò poverina anche se vorrebbe non è in grado di darvi una mano con costanza. Percui decidetevi a prendere una ragazza e la tua vita scorrerà più tranquilla. Vedrai che quando tutte queste corse e questi inconvenienti cesseranno anche tu penserai molto ma molto meno a tua suocera e la qualità della tua vita farà un bel salto in avanti.
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 13 set 2007, 12:04

Io desidero tanto un secondo bambino sopratutto perché per i problemi di salute avuti non mi sono goduta in pieno il primo anno di età della mia piccola, quindi non vorrei aspettare ancora, tanto so' già che mio marito non cambierà, quindi perché aspettare? Tanto vale impiccarsi prima o no?
Amo i miei due figli!!!

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 13 set 2007, 12:10

nemo ha scritto:Io desidero tanto un secondo bambino sopratutto perché per i problemi di salute avuti non mi sono goduta in pieno il primo anno di età della mia piccola, quindi non vorrei aspettare ancora, tanto so' già che mio marito non cambierà, quindi perché aspettare? Tanto vale impiccarsi prima o no?
Personalmente non riuscirei a fare un figlio quando penso certe cose del mio uomo. Tanto vale impiccarsi primo o dopo? E non impiccarsi per niente, no?!?!?!?!?
Viviana 19/12/2007

piccolorco
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolorco » 13 set 2007, 12:11

ah cara nemo.....
purtroppo la tua situazione è davvero spiacevole...soprattutto perchè rischiate di litigare tra di voi...
io posso dirti che l'esperienza e i consigli degli addetti ai lavori mi hanno sempre chiarito che i bambini hanno bisogno di stabilità (orari, posti, regole, persone...), vedrai che con un po' di pazienza troverai 1 posto dove lasciare la tua bimba tutto il giorno in tranquillità, secondo me ti conviene metterti il cuore in pace e dimenticarti di tua suocera, e nei casi limite falla chiamare da suo figlio e che ci parli lui, alla decima scusa forse comincia a capire, è sempre comunque la sua mamma, sicuramente parecchio squinternata, ma forse se è una persona così "instabile" non è un male che tua figlia se la perda....i nonni sono importanti ma secondo me non devono prescindere dai sistemi educativi dei genitori e dal loro comportamento.
esempio pratico:
il mio bimbo, abituato ad essere ascoltato e ad ascoltare, quest'estate vedendo nonno e cugina-suo prodotto educativo- ha smesso di farlo, e due settimane di fila di "diseducazione" lasciano un po' il segno, io e mio marito abbiamo dovuto impegnarci altri 15gg per farlo rientrare nei ranghi.
io l'ho mandato in montagna x cambiare aria, non educazione, e lo "divido" tra i nonni paterni e materni quando e se hanno disponibilità, ma l'anno prossimo andrà fisso al mare da mia mamma con l'aiuto di una ragazza
insomma.....come sicuramente anche per te, niente conta più del bimbo, non è nei suoi interessi crescere maleducato per poi essere trattato come tale...
se tu dai rispetto a tua suocera ma non lo ricevi in cambio, forse bisogna solo cambiare strategia, ma soprattutto a favore della bimba e della tranquillità della tua famiglia
devo scappare, è una cosa un po' lunga, ti scriverò ancora per completare il discorso, devo scappare in cantiere.......
Mamma di G(2005) e M(2009)
PS Scusate gli errori ma son sempre di corsa!

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 13 set 2007, 12:19

Fra1 ha scritto:Indipendntemente dagli obblighi (che brutta parola) che è vero che non esistono, mi fa sempre una tristezza infinita una nonna che non voglia occuparsi di una nipotina di tre anni dopo l'asilo.
Non dico che lo debba fare ma FA MALE sapere che una NONNA consideri la nipotina un OBBLIGO e UN IMPEGNO che non viole assumersi.
Dovrebbe essere invece un piacere da vivere con gioia...
Certo è lecito che lei reputi di avere di meglio da fare, ma è proprio tanto tato triste!
Mi spiace tranto per te Nemo che la tua piccola abbia una nonna così.
questo è il punto secondo me. :ok

anche io non stimo mia suocera più di tanto.... me ne fa una più di bertoldo..anche se su altri fronti.
però mi limito a sparire. tanto non resiste più di tanto.... e anzi... mi tocca riaverla intorno!! :buuu
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 13 set 2007, 12:28

mi è partito il messaggio...

volevo dire anche che ne va della serenità del tuo rapporto.
Immagino che per "impiccarsi" tu intendessi a livello di tempo. Nel senso di farsi un mazzo così, con due bambini piccoli da crescere, senza aiuti.

Eh si... , però trova la serenità nel rapporto prima di pensare ad affrontare questo, lascia la suocera nel suo brodo, perchè il suo comportamento giusto o ingiusto che sia è insindacabile... quindi, limitati a tagliarla fuori. guarda che ne guadagni in salute. fidati!!!

sai quante volte mi è capitato di litigare con mio marito per le c....te di mia suocera.... ?
Troppe! così abbiamo deciso semplicemente di sorvolare... e quanto stiamo bene!!!

Esiliata

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 13 set 2007, 12:31

uffa.. ogggi sono proprio andata....

ridicevo...

in conclusione il consiglio è:
non ci vuoi? saluti!

e non la cercare.

Esiliata

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 13 set 2007, 12:39

nemo ha scritto:No Babs hai detto bene. Solo che siccome lui é un menefreghista (é brutto dire questa parola) e pensa solo al lavoro. Per lui la figlia é da accudire quando può ed il sabato e la domenica se é casa. La mattina sono io a sistemare la casa prima di andare via, a preparare la bimba e a darle la colazione e ad accompagnarla all'asilo. Lui si alza, si prepara ed esce, essendo un libero professionista potrebbe essere più elastico con gli orari, invece no. E' un ogoista in tutto. Dico sempre che lui al primo posto mette il lavoro. Il bello é che sc**a come sono vorrei fare anche il secondo figlio, ma già ho detto che appena scoprirò di essere incinta mi metterò in maternità anticipata per i problemi che ho detto e cercherò di chiedere il part-time al lavoro, sperando che mi venga accordato, perché ora stò cercando di far tutto d sola e non riesco, figuriamoci dopo con due bambini.
Nemo, un'altra cosina.
la mia situazione è identica. anche mio marito esce presto la mattina ed è un libero professionista e io mi occupo dei bambini.
Ne preparo due, li porto all'asilo (a dire il vero Allegra la porto da mia madre perchè comincia la prox. settimana....ma comunque sempre la porto da qualche parte..)e poi io vado al lavoro...

la sera li vado a prendere, li porto a casa e preparo la cena..

non ti posso dire che non mi stanco, sono uno straccio, ma ce la faccio e sono due la mattina. Quindi coraggio. ce la puoi fare, non ti spaventare. ti ci devi solo abituare...

con uno solo è molto più semplice...

comincia e ... il resto vien da se.

Esiliata

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 13 set 2007, 13:50

mi sa che il tuo maritino non è tanto meglio di tua suocera eh!!!!
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 13 set 2007, 15:20

parli del mio o di quello di nemo? :domanda

Esiliata