GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PERCHE' METTERE UN TOPIC.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PERCHE' METTERE UN TOPIC.

Messaggio da maryv » 16 giu 2008, 10:31

ely66 ha scritto:
melinda ha scritto:
ely66 ha scritto: perchè? cioè, perchè allora si scrive?
io avrò messo credo un centinaio (probabilmente meno) di topic di richiesta, richiesta di consiglio. e prendevo tutto, buono, cattivo, critiche e consigli. e filtravo.
ely ma tu sei ely66! se apro io un post è già tanto se ricevo un paio di risposte c'è poco da filtrare...e se scrivo in un post qualsiasi in genere non mi ca ga nessunoImmagine
guarda che non è vero!!
se cerchi i miei topic, vedrai che a parte questo e l'altro della sett. scorsa, ogni topic ha ricevuto forse 10/12 risposte in media. non è che mi debbano rispondere per forza di cose.
quelli della musica per 3/4 sono di sfottò.
ora apro un piccolo inciso,
secondo me, nel salottino, servono argomenti anche un po' più come dire.. caldi, appassionanti. recentemente erano un pochetto "sbiaditi" :hi hi hi hi e la gente si stanca di rispondere sempre ai medesimi temi. o forse sono io che mi sto stancando di vedere sempre le stesse cose. :fischia

....o semplicemente abbiamo tutte/i (?) bisogno di ferie....
ma se vuoi lo riscaldo io IL POST con argomenti tipo:
religione,
politica.............
ma daaaaaaaaaaai ,sto scherzando....lo so che non si può :hi hi hi hi

Uffi però, sai che bel trambusto che ne verrebbe fuori.... :prrrr
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 giu 2008, 10:33

SECONDO ME CI SONO PERSONE PIU' O MENO SENSIBILI.
secondo me invece sono più o meno permalose. è diverso.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 16 giu 2008, 10:33

Io scrivo dappertutto e rispondo quasi sempre a tutti..
scrivo anche nei gruppissimi perchè mettere nel salottino ogni giorno un topic su quello che mi combina la suocera oppure sulle mie crisi di ansia e panico sarebbe assurdo!! per questo ne parlo lì, dove ci sono altre golline con i miei stessi problemi. ovvio che se mi dovesse capitare qualcosa di particolarmente grosso lo verrei subito a raccontare qui per poi discuterne con tutte quante.

Credo che la tua domanda vada rivolta sopratutto a quelle golline che a volte, quando un topic si accende e si discute, subito si lamentano perchè "sembra di essere nel salottino"..

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 16 giu 2008, 10:34

ely66 ha scritto:

Ecco, questa mi senti di condividerla.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 16 giu 2008, 10:34

sì è sempre una questione di ironia/permalosità
C&G

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 16 giu 2008, 10:36

ely66 ha scritto:
o quanto ti quoto
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 16 giu 2008, 10:37

ely66 ha scritto:

MAH...PUO' VOLERE DIRE ANCHE LA STESSA COSA SE VUOI.
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 giu 2008, 10:37

non penso che uno si rifugia nei gruppi solo ed esclusivamente per paura, magari non ha interesse a leggere e scrivere altrove;
qui invece devo contraddirti ( :hi hi hi hi )
mi arrivano delle mail da gol per l'abilitazione dei nick per il gol girls. quando li leggo rimango ad occhi spalancati "e questa da dove esce?? ha più di 500 mex e mai vista!"
però se scrive nel gol girls vuol dire che ci tiene a farsi conoscere no? e allora perchè fino a quel momento e magari pure dopo la richiesta di adesione, è una sconosciuta??
questo non lo capirò mai credo.

e no gioia, permalosa è permalosa, sensibile è sensibile. sono due cose agli antipodi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 16 giu 2008, 10:40

SCUSA ELY...PERO' MAGARI UNA CHE HA ANCHE 1000 MESSAGGI NON E' CHE STA LI A METTERE UN TOPIC PER OGNI COSA EH?
MAGARI PROBLEMI VERI O GROSSI NON NE HA...MAGARI NON HA VOGLIA DI RENDERE PUBBLICA A 360 GRADI LA COSA, MAGARI TROVA SEMPLICEMENTE STUPIDO METTERE UN TOPIC PER CAVOLATE NO?

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 16 giu 2008, 10:44

ely66 ha scritto:
non penso che uno si rifugia nei gruppi solo ed esclusivamente per paura, magari non ha interesse a leggere e scrivere altrove;
qui invece devo contraddirti ( :hi hi hi hi )
mi arrivano delle mail da gol per l'abilitazione dei nick per il gol girls. quando li leggo rimango ad occhi spalancati "e questa da dove esce?? ha più di 500 mex e mai vista!"
però se scrive nel gol girls vuol dire che ci tiene a farsi conoscere no? e allora perchè fino a quel momento e magari pure dopo la richiesta di adesione, è una sconosciuta??
questo non lo capirò mai credo.

e no gioia, permalosa è permalosa, sensibile è sensibile. sono due cose agli antipodi.
SI, GRAMMATICALMENTE SI...MA SE CI PENSI UNA E' PERMALOSA PERCHE' E' TROPPO SENSIBILE E NON RIESCE A PRENDERE CERTE CRITICHE IN MODO DISTACCATO...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 giu 2008, 10:44

io ho sempre preferito bazzicare nelle sezioni ed evitare i gruppi, ma con la seconda gravidanza ho voluto provare a partecipare al gruppo del mio mese e devo dire che è stata una bell esperienza e lo è perché si hanno molte cose in comune...io ho amiche con bimbi poco più grandi o piccoli e già noto che ci sono interessi diversi se si parla di bimbi...

inoltre nel mio caso si è iniziato condividendo brevi info sulla gravidanza e su noi per arrivare oggi a sentirci quotidianamente e a parlare di tutto e la bellezza di farlo in un forum è che scrivere fa riflettere un po' di più...

inoltre da poco prima del parto, ci sentiamo spesso per telefono o mail e devo dire che

- i patpat ci sono, è vero, e sono di un calore e un affetto che rincuorano
- ci si protegge, è vero, da chi ci fa un po' soffrire o dalle brutte esperienze, ma non ci si abbandona a frasi fatte , ma quando c'è bisogno di una spintina o di una tirata d'orecchi c'è....
- io ho discusso anche molto ma non ho trovato attacchi gratuiti, ma solo voglia di confrontarsi, anche animatamente, senza offendere
- più che un ghetto a me sembra di stare in uno spazio sì riservato, ma aperto anche a chi vuole partecipare, ma dove virtualmente ci si toglie le scarpe, si prende un caffè e si chiacchera di tutto...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 giu 2008, 10:45

e quindi ho ragione, si ghettizza. ma allora perchè scrivere nel gol girls??

e altra cosa, per me il forum è un do ut des. dare avere.
cioè, se una ragazza scrive di problemi con il bambino, nei forum dei bimbi, SE so cosa può essere utile le rispondo. e così fanno altre.
alcune mettono i topic di richiesta d'aiuto e poi manco si degnano di dire "ohoo grazie, non ne farò niente, ma grazie" perchè hanno già ricevuto la risposta che volevano nel gruppo a cui appartengono. ecco, quello lo trovo molto villano.

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 16 giu 2008, 10:48

ely66 ha scritto:e quindi ho ragione, si ghettizza. ma allora perchè scrivere nel gol girls??

e altra cosa, per me il forum è un do ut des. dare avere.
cioè, se una ragazza scrive di problemi con il bambino, nei forum dei bimbi, SE so cosa può essere utile le rispondo. e così fanno altre.
alcune mettono i topic di richiesta d'aiuto e poi manco si degnano di dire "ohoo grazie, non ne farò niente, ma grazie" perchè hanno già ricevuto la risposta che volevano nel gruppo a cui appartengono. ecco, quello lo trovo molto villano.
OK QUESTO NON L'HO FATTO.....FIUUUUUUUUUU :ahaha

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 16 giu 2008, 10:57

ciao ely :bacio
personalmente metto i topic per sfogarmi e per cercare consigli e per farmi conoscere.
E accetto il brutto ed il bello perchè serva tutto per capirsi.
Gol mi è sempre piaciuto proprio per questo.
Anche le discussioni possono sevire per conoscersi meglio. Daltra parte anche nella vita si discute ma nn per questo nn si è amiche!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 16 giu 2008, 11:07

ely66 ha scritto:
secondo me ci sono persone più o meno maleducate che si nascondono dietro la frase "io sono diretta e a me piace dire la verità anche se brutta" per prendersi la licenza di insultare, catalogare, giudicare e offendere altre persone e in assoluto non mi sto riferendo a nessuna di voi ma ad un paio di post molto accesi discussi qualche tempo fa (e nello specifico il post contro ismaele e quello della violenza sui bambini a mio dire degenerato)

e poi una domanda? Ma cosa sono le gol girls? perchè bisogna chiedere l'autorizzazione? è un forum nascosto? :domanda

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 16 giu 2008, 11:11

SI LALAU , E' UNA SETTA :hi hi hi hi

NO DAI, E' UN LUOGO DOVE LE GOLLINE POSSONO RACCONTARE LA LORO STORIA, MA PER POTER FARLO E PER POTER LEGGERE QUELLA DELLE ALTRE DEVI AVERE UN MINIMO DI MESSAGGI E DEVI CHIEDERE L'AUTORIZZAZIONE

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 16 giu 2008, 11:11

la permalosa vede maleducazione anche dove non c'è
C&G

nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadianizar » 16 giu 2008, 11:14

CIAO ELy
ammetto che certe risposte che leggo oppure che ho ricevuto non erano certo delle piu 'gentili' o gradevoli.... va bene tutto si accetta tutto pero si dovrebbe sempre far attenzione a come si scrive... non tutte abbiamo lo stesso carattere e la stessa ironia e autoironia quindi le piu permalose se la prendono, mi riferisco a quando si scrivono parole un po' troppo dure e dirette, non dimentichiamo che c'é sempre lo schermo del pc di mezzo...; le espressioni del viso la voce non ci sono d'aiuto... le emoticon forse aiutano un po' ma spesso creano ancor piu confusione....
personalmente noto spesso di essere fraintesa (lo leggo da certe risposte) forse non riesco a esprimermi bene per iscritto,a volte noto una certa indifferenza fatta apposta, e noto ancora in generale il gusto estremo della polemica , polemica fine a sé stessa
forse ely vuoi dire col tuo post che chi scrive ('ah non metto piu post,sono stata attaccata o mi rifugio nei gruppissimi') non sono all'altezza di stare nel forum? dunque se si scrive nel forum si deve accettare di tutto ? duro e crudo? credo di no... certe risposte o attacchi verso una utente che nn si conosce abb bene potrebbero essere evitati (parlo in generale non mi riferisco a nessuno in partic), a volte vedo delle utenti silurate da certe risposte acide... mah , a volte lo vedo inutile
per chi scrive nei gruppissimi beh nn ci vedo niente di male anche se io non ci scrivo, pero quando usi la parola ghetto beh trovo che hai usato la parola giusta.... nel senso che alcune utenti non filano altre utenti appunto perché al di fuori dal 'ghetto' , o dalla cerchia delle solite 'amiche', i post cosi diventano sterili inutili perché son sempre le stesse persone che circolano sempre con le solite risposte....
le simpatie e le antipatie ci sono ovviamente, i pat pat nn devono essere fraintesi, a volte trovi solidarietà e sintonia con certe golline che perdura nei post, a volte una antipatia iniziale si trasforma poi in una bella sintonia e corrispondenza (cio che mi é capitato con una gollina) .....
penso che se si é permalosi difficilmente si sta a lungo su gol
ci vuole una certa dose di ironia e di apertura e chi non ce la meglio non scriva (é questo cio che intendevi ely?)
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 16 giu 2008, 11:14

ale76 ha scritto:la permalosa vede maleducazione anche dove non c'è
SI PUO' ESSERE.....PER QUELLO IO DICO CHE LA FORMA IN UN FORUM VA UN PO' CURATA.
CI SONO PERMALOSE E NON , SENISIBILI E NON, CIS ONO MILLE E MILLE TESTE...E' OVVIO CHE SE NON SI CURA LA FORMA PRIMA O DOPO QUALCUNA CHE SE LA PRENDE LA TROVI NO?

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 16 giu 2008, 11:14

Ely66 ahhhhhh era in tono scherzoso il termine "ghetto"? E mica avevo capito, sai? Ah, beh, però in quel caso dovevi metterci una faccina :ahaha
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”