GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ditemi voi, sono strana io?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Ditemi voi, sono strana io?

Messaggio da nemo » 10 giu 2008, 18:09

Hilios Baby parlava di quello ad infrarossi che si appoggia sulla tempia.
Amo i miei due figli!!!

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 10 giu 2008, 18:10

ma io trovo che se c'è un rapporto di amicizia non ci sia nulla di male nel prestarsi le cose, poi per carità è come la vedo io :sorrisoo
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 10 giu 2008, 18:11

cristiana ha scritto:glielo chiederi indietro dicendo che non ti senti tranquilla a stare in casa senza termometro; e se dovesse servire a voi alle 3 del mattino? (facendo ovviamente le corna!)
anch'io glielo chiederei indietro, nel frattempo sarà anche passata la febbre...
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 10 giu 2008, 18:17

Oliv mi pare di aver capito che la persona in questione molto spesso si approfitta degli altri.
I miei vicini di casa sono uguali.
Pensa che una volta mi hanno chiesto in prestito il trapano elettrico di mio marito, lo hanno tenuto per due mesi, sono stata io a doverglielo richiedere....
Stessa coppia di ragazzi: lei mi aveva chiesto in prestito le tutine piccole di mia figlia, da mettere alla sua piccola i primi giorni dopo il parto, beh sono stata io a chiederle indietro dopo 5/6 mesi con una scusa ed addirittura é uscito fuori che la sua bimba era talmente lunga che non l'aveva mai usate, ma io dico allora poteva ridarmele subito!
Io quando ho una cosa in prestito sopratutto mi preoccupo di non rovinarla ma secondo poi cerco di tenerla il meno possibile.
Amo i miei due figli!!!

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 10 giu 2008, 18:18

zanchese ha scritto:Io non avrei avuto problemi a prestare per 1 giorno il termometro, ma gli avrei detto subito che me lo sarei ripreso il giorno dopo, perché con un bimbo piccolo non si deve stare senza...
.
Infatti era questo che dovevo fare :martello
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 10 giu 2008, 18:21

hilios ha scritto:ciao baby :sorrisoo
io sono un po' schifettina .. glielo regalelerei dato che non so dove l'ha misurata la temperatura e se il termometro è come il mio offre varie possibilità :che_dici
non sei strana per nulla, è una questione di carattere .. è che magari ci facciamo tanti scrupoli per chiedere quando ci serve qualcosa, che quando ci troviamo nella situazione opposta siamo quanto meno "stupite" dal "tempismo" con cui arrivano le implicite rischieste altrui ...
lo sono pure io ma con questo poteva solo misurarla sulla tempia :ahaha
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 10 giu 2008, 20:24

Baby ma non l ha ancora portato?quanti giorni è che lo tiene?

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 10 giu 2008, 21:11

zanchese ha scritto:
non chiedo mai niente in prestito perchè non mi piace,io se posso le cose le compro non le scrocco
Io invece ho piacere a prestare cose che non devo utilizzare al momento a chi ne ha bisogno, sempre che siano persone di cui mi fido. Se presto l'areosol alla mia vicina cosa mi cambia se non il migliorare il nostro rapporto? Che me ne frega se non vuole spendere 30/50 euro per comprarlo, anzi, visto che ce l'ho io fa bene a non spendere soldi inutilmente.
Io no...non chiedo niente in prestito e vorrei che non chiedessero a me.
Mamma di D. e di M.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2008, 21:30

babu71 ha scritto:onestamente anch'io non vedo nulla di strano nel comportamento della tua amica :domanda
ma adesso a te serve il termometro?
io le farei uno squillo e le chiederei come sta il bimbo, se fosse sfebbrato allora le direi "bene, allora non è che me lo ridaresti altrimenti ho paura che quando servirà a me non mi ricordo più che fine ha fatto"
oppure :"ti sei trovata bene? ti consiglio di comprarlo allora" e tutto torna come prima :sorrisoo
ecco quoto tutto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 giu 2008, 1:54

BABY io personalmente se non mi avessi detto tu "se vuoi telo presto"non m isarei permessa.
Avrei ringraziato per il consiglio e sarei andata a comprarlo.
Quindi anch'io avrei usato la tua stessa chiave di lettura.
Ma puo essere che per lei invece avete un bel rapporto e quindi abbia dato per scntato che glielo prestavi.
Comunque non vedo perche non dovresti chiederglielo indietro...suoni il citofono e le chiedi come si è trovata col termometro e se il bambino sta meglio.
A quel punto lei in teoria dovrebbe capirlo e ridartelo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 11 giu 2008, 8:17

Mariana non so se in 4 pagine la situazione si e' evoluta ma devi chiederlo!
Magari proprio con la scusa (che poi scusa non e') che serve a te per filippo :sorrisoo

Io ho un'amica invece che ogni volta che viene a trovarmi (il che capita spessissimo!!!) chiede di cambiare la figlia coi MIEI pannolini.
E non me li restituisce mai!
Sono io braccino corto? Boh, noi quando usciamo i pannolini ce li portiamo SEMPRE DIETRO! :domanda
E ripeto, non si tratta di un pannolino, ma di svariati...Ma poi e' proprio il gesto che mi urta, mi da tanto di sfruttamento... :che_dici
.

melinda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melinda » 11 giu 2008, 8:46

io penso che non ci sia niente di male a prestare qualcosa ad un'amica..
ma deve essere un'amica che so che mi restituirà l'oggetto senza che io sia costretta a richiederglielo (e mi è pure capitato che mi abbiano risposto che me l'avevano restituito)
e soprattutto devo essere io a offrirmi di prestarlo..
comunque come ti hanno già detto quando la senti le dici che ti serve e glielo chiedi indietro...
poi dille che si è rotto così non te lo chiede più :hi hi hi hi
Christian 13 aprile 2006

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 11 giu 2008, 9:40

babymary ha scritto:Vi racconto cosa mi è capitato sabato mattina.
Ci sentiamo per telefono con una vicina di casa, con la quale siamo diventate amiche tramite i nostri figli che si tolgono solo tre mesi.
Sono persone squisite, con le quali andiamo d'accordissimo ma sabato sono rimasta senza parole.
Parliamo del più e del meno e poi mi dice che il bimbo la notte non era stato molto bene, aveva la febbre, e che le era stato difficile misurarla perché aveva solo il termometro digitale (quello degli adulti per capirci) e ci metteva comunque un pò di tempo.
Io allora le dico che noi invece usavamo il digitale della Chicco che misura la temperatura in pochissimo tempo sulla tempia.... e lei mi fa: bene, allora dopo passo a prenderlo :urka
Sono cascata dal pero, non me lo aspettavo proprio e le ho detto come effettivamente era, che eravamo fuori casa.
Torno dal supermercato, sotto il diluvio universale, tanto che dobbiamo attendere mezzora in macchina che rallenti di piovere e come rientro in casa dopo due minuti suona il citofono :domanda Vado a vedere ed era il marito di questa amica che mi chiede il termometro. Lo vado a prendere, gli mostro come si usa e glielo presto, non avevo mica scelta.
Premesso che le ho sempre prestato o regalato moltissime cose di Filippo, dai pannolini agli abiti ai medicinali ma il termometro cavolo è diverso. Prima di tutto io non mi sono offerta a prestarlo (ho solo detto di averlo), poi non mi ha nemmeno chiesto se io ne avevo un'altro in caso di bisogno o almeno informarmi quando me lo restituiva visto che comunque fra denti e vaccini Filippo ha la febbre un giorno sì e l'altro pure.
Insomma ora sono qui che attendo ancora il termometro e non me la sento di andarlo a chiederlo inditro. Premesso che sabato, domenica e lunedi i negozi sono stati sempre aperti, ma porca paletta andarlo a comprare no?
Sono strana io o seccherebbe pure a voi?

no... a me non avrebbe dato fastidio...
probabilmente mi sarei offerta iodi prestarglielo...
quello digitale
gli altri tipi no..per evidenti questioni igieniche
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 11 giu 2008, 9:47

io presto e ricevo senza problemi.
non ci vedo nulla di male nel chiedere.
anzi preferisco prestare che lasciare in cantina.
ovviamente la cosa è reciproca con le mie amiche.

a casa mia si usano i miei pannolini a casa loro i loro, e non mi è mai venuto in mente di restituirli (forse se lo aspettavano? :domanda ).

quindi credo che avrei fatto come la tua amica all'inizio, senza vederci nulla di male, ma allo stesso modo ora glielo chiederei indietro.

OT: io di termomentri ne ho 4 :urka : auricolare, da tempia, digitale, al mercurio per le vere emergenze
a casa dei nonni solo quello da orecchio :ahaha
M06 E07 amori di mamma

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 11 giu 2008, 11:42

babymary ha scritto:
zanchese ha scritto:Io non avrei avuto problemi a prestare per 1 giorno il termometro, ma gli avrei detto subito che me lo sarei ripreso il giorno dopo, perché con un bimbo piccolo non si deve stare senza...
.
Infatti era questo che dovevo fare :martello

Ma fai in tempo in qualsiasi momento!
Basta dirle: "Ciao, scusa, potresti ridarmi il termometro? Sai, non mi sento tranquilla se non è in casa, soprattutto la notte".
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 giu 2008, 11:45

ma 'sto benedetto termometro non è ancora tornato a casa? :x:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 11 giu 2008, 12:21

pem ha scritto:a casa mia si usano i miei pannolini a casa loro i loro, e non mi è mai venuto in mente di restituirli (forse se lo aspettavano? :domanda ).
Per quanto mi riguarda a casa mia si usano i MIEI pannolini a casa sua ANCHE!
E cmq forse ho sbaglaito a definirla amica, cioe' lo e' per carita', ma non intima ecco...Cioe' il discorso che fai tu io lo potrei fare con altre amiche...non con questa.
.

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 11 giu 2008, 12:45

nemo ha scritto:Oliv mi pare di aver capito che la persona in questione molto spesso si approfitta degli altri.
I miei vicini di casa sono uguali.
Pensa che una volta mi hanno chiesto in prestito il trapano elettrico di mio marito, lo hanno tenuto per due mesi, sono stata io a doverglielo richiedere....
Stessa coppia di ragazzi: lei mi aveva chiesto in prestito le tutine piccole di mia figlia, da mettere alla sua piccola i primi giorni dopo il parto, beh sono stata io a chiederle indietro dopo 5/6 mesi con una scusa ed addirittura é uscito fuori che la sua bimba era talmente lunga che non l'aveva mai usate, ma io dico allora poteva ridarmele subito!
Io quando ho una cosa in prestito sopratutto mi preoccupo di non rovinarla ma secondo poi cerco di tenerla il meno possibile.
si purtroppo poi c'è gente che poi se ne aprofitta... anch'io se mi prestano qualcosa tendo a restituirlo subito :ok
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 giu 2008, 13:30

Io i pannolini me li porto semrpe dietro(vabe quando li usava)
Mi è capitato solo uan votla di chiederlo in prestito a mia cognata ma è capitato anche a lei da me e non ce li restituiamo di solito.
perp è appunto mia cognata.
se fosse un amica glieli restituirei
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 11 giu 2008, 14:03

Dunque dunque...

La buona educazione, di solito, fa agire in maniera un po' più rispettosa (parlo della tua vicina). Io chiedo alla persona se può x caso prestarmi tal o talaltra cosa, non vado a casa sua a prendermela. Una volta usata LA COSA poi, la restituisco subito. Mi aspetto quindi che lo facciano anche gli altri con me. E questo che sia la mia amica carissima o una conoscente.

Comunque, babymary, vattelo a riprendere sto benedetto termometro!!!! E' tuo, caspita!!! Se le persone in questione non arrivano nemmeno alle regole basilari dell'educazione non vedo perché debba smenarci tu!
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”