GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CARO VITA..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CARO VITA..

Messaggio da paris » 8 giu 2008, 12:12

Peperita quello che riesci a fare tu è lodevole! io come altri milioni di italiani proprio non ce la faccio...

quello che mi fa innervosire all'inverosimile è tutti questi NON che hai usato (non comprop,non uso,non vado ,non etc..)
attenzione NON SEI TU CHE MI FAI INNERVOSIRE!
io lavoro di media 8 ore al giorno(e sono fortunata) mio marito invece quando è fortunato ne lavora 15!
non pranziamo e non ceniamo mai insieme se non la domenica !
mi trovo costretta ad usare come te un sacco di NON ,quando i nostri amici politici guadagnano milioni di euro ,e non solo loro anche una serie di raccomandati che infilano in questi partitini e come me di politica non ne capiscono un emerito BIIIIIIIPPPPPPPPP!
ORA :neanche mi ci metto a discutere con voi di economia (mi uccidereste :hi hi hi hi )è solo che nel mio piccolo mi son rotta le palle di lamentarmi e risparmiare,risparmiare e lamentarmi,è vero che se tutti nel nostro piccolo facessimo qualcosa di quello chea avete provato a consigliare forse riusciremmo in qualche modo a cambiare qualcosa,MA QUESTI SONO SOGNI,chi per una cosa chi per un 'altra (vedi la facilità di prendere i mezzi per chi vive in grandi città e chi la corriera con orari campati per aria,oppure distributori di latte o andare direttamente nelle cascine a comprare carne uova etc...per trovarne uno a Milano devi prendere la macchina e andare andare andare..insomma ora che ne trovi uno di distriburore, il latte invece di 1,50 € del super lo paghi € 3,00 con tutta la banzina che hai usato)
vado a fare l'unico pranzo della settimana che riesco a condividere con mio marito !!

buona domenica a tutte! :sorrisoo
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 8 giu 2008, 12:50

Paris,io anche vivo in una grande città e faccio orari inversosimili...
acquistare in modo diverso si può ed è più facile di quanto tu creda.
Cerca un gruppo d'acquisto collettivo dalle tue parti... incredibilmente scoprirai che si risparmia anche tempo... molto meglio che la coda all'ipermercato...

Per il latte guarda qui

http://www.milkmaps.com/?z=MI

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2008, 13:47

paris ha scritto:Peperita quello che riesci a fare tu è lodevole! io come altri milioni di italiani proprio non ce la faccio...

quello che mi fa innervosire all'inverosimile è tutti questi NON che hai usato (non comprop,non uso,non vado ,non etc..)
attenzione NON SEI TU CHE MI FAI INNERVOSIRE!
io lavoro di media 8 ore al giorno(e sono fortunata) mio marito invece quando è fortunato ne lavora 15!
non pranziamo e non ceniamo mai insieme se non la domenica !
mi trovo costretta ad usare come te un sacco di NON ,quando i nostri amici politici guadagnano milioni di euro ,e non solo loro anche una serie di raccomandati che infilano in questi partitini e come me di politica non ne capiscono un emerito BIIIIIIIPPPPPPPPP!
ORA :neanche mi ci metto a discutere con voi di economia (mi uccidereste :hi hi hi hi )è solo che nel mio piccolo mi son rotta le palle di lamentarmi e risparmiare,risparmiare e lamentarmi,è vero che se tutti nel nostro piccolo facessimo qualcosa di quello chea avete provato a consigliare forse riusciremmo in qualche modo a cambiare qualcosa,MA QUESTI SONO SOGNI,chi per una cosa chi per un 'altra (vedi la facilità di prendere i mezzi per chi vive in grandi città e chi la corriera con orari campati per aria,oppure distributori di latte o andare direttamente nelle cascine a comprare carne uova etc...per trovarne uno a Milano devi prendere la macchina e andare andare andare..insomma ora che ne trovi uno di distriburore, il latte invece di 1,50 € del super lo paghi € 3,00 con tutta la banzina che hai usato)
vado a fare l'unico pranzo della settimana che riesco a condividere con mio marito !!

buona domenica a tutte! :sorrisoo
Paris di che zona sei? Io un distributore di latte lo conosco e magari sta pure vicino a te...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 8 giu 2008, 14:25

ma voi lo digerite quel latte?
io ho provato al distributore ma mi rimane impossibile lo stomaco si rivolta essi' che ci passo davanti tutte le mattine :che_dici
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2008, 14:26

Pollon_z ha scritto:ma voi lo digerite quel latte?
io ho provato al distributore ma mi rimane impossibile lo stomaco si rivolta essi' che ci passo davanti tutte le mattine :che_dici
Io sì, il socio no... ma io da piccola vivevo in campagna e quindi credo di aver lo stomaco abituato... o è solo una fesseria che mi sono messa in testa da sola? :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 8 giu 2008, 14:27

Pollon,

puoi provare a farlo bollire e togliere lo strato di panna che viene su...
così diventa più digeribile!!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 giu 2008, 21:28

Leggendo tutto questo topic ho pensato alle nostre nonne.....che in cucina erano dei maghi e con quattro cose facevano da mangiare per cinquanta.
Utilizzavano tutto di tutto e non buttavano niente.
Il pane secco diventava pan grattato per impanare (il primo esempio che mi viene in mente) e noi il pan grattato lo compriamo (ok, costa pochissimo ma....) anche se abbiamo la cucina piena di cag@te tipo robot che frullano-impastano-tritano-sminuzzano-affettano.
La carne avanzata (se avanzava!) diventava la base per un sugo o mille altre cose.
La frutta mangiata a metà, magari da un bimbo diventava una bella macedonia.
Io non sto dicendo che siamo degli spreconi.
Solo che:
1) non abbiamo tempo (sigh)
2) abbiamo perso molti di questi insegnamenti.
L'insalata la si coltivava nell'orto e ora quante di noi hanno un orto? E anche chi ce l'ha, quanto tempo abbiamo per curarlo?
Ora l'insalata si compra al super, magari già lavata e tagliata in busta, che è più comoda e veloce soprattutto per chi lavora 8 ore al giorno e poi ha la strada, il traffico, i bimbi al nido....
E' anche su questo che ci "fregano".
Il sugo....quante di noi lo comprano già bello e pronto in un vasetto?
Lo apri et voilà.
Ma sempre perché abbiamo poco tempo per farlo in casa.
E così la nostra spesa lievita, perché per fare il sugo basterebbero dei pomodori, la cipolla, un pò d'aromi e un pò di tempo ma il tempo manca e così paghiamo un vasetto di sugo il tripo o il quintuplo di quanto costerebbe fare il sugo a noi.
Ora troviamo nei supermercati tutto pronto, tutto "agita e gusta", tutto "take-away", tutto prelavato, precotto..........tra un pò troveremo pure il predigerito :che_dici
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 giu 2008, 22:13

Val Gardena... ma il nome del paesello proprio non me lo ricordo. E' più Alto Adige... quindi anche i prezzi saranno più alti?
in realtà la vita in A.A. costa meno che in trentino pensa te!

p.s. cleo? io il pane lo grattugio da me.
e la frutta non arriva alla macedonia, passo prima io ehehe
scherzo, però è vero, molte cose sono andate perse.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mela » 9 giu 2008, 9:18

Concordo con quello detto da cleo però per esempio :

il sugo pronto nel vasetto ha un prezzo esagerato, scusa nel frattempo che metti su l'acqua per la pasta fai andare un pò di pomodorini con olio basilico e sale a fuoco basso dai una girata e li lasci cuocere da soli e hai il sugo fatto.

L'insalata nel sacco già lavata costa qui da me quasi 3 euro mentre quella da lavare al massimo 0.50 centesimi. Ora anche quella non è che ci voglia poi molto, tagli via la parte finale magari le prime foglie lasci in ammollo nel lavandino, magari se è molto sporca rifai poi per asciugarla usi quella centrifuga che costa se non sbaglio 3€ giri qualche volta e hai l'insalata fatta guarda esagero in 5 min.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 9 giu 2008, 9:49

io cerco di usare al min i trasformati, xò... l'ultima volta al mercato l'isalata verde stava a 1 euro e tornata a casa ne ho buttata più di metà! preferisco le buste, a questo punto... :che_dici
x il resto... cerco di non fare avanzi, il pane secco lo uso x grattarlo o x le polpette e simili... ma più xché mi rompe lo sfregio, che x altro!

xò devo dire che in effetti i sughi pronti o cose modello 4 salti in padella hanno dei prezzi spaventosi!!!! pagavo meno in pausa pranzo in trattoria... :che_dici
♥G♥ 28/08/08

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”