GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

addio milu'

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: addio milu'

Messaggio da federica » 29 mag 2008, 22:28

ODDIO E' TREMENDO!

IO HO DUE GATTI, UNO BIANCO E ROSSO.
MI DISPIACE TANTISSIMO. :buuu
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da soleraggio80 » 29 mag 2008, 23:40

alessia26 ha scritto:potrebbe pensare"è solo un gatto"
Ti riporto ciò che mi è successo una settimana fa.Se ami gli esseri viventi ,cani,gatti,uccelli,criceti o pesci rossi....non ha importanza,ci stai male.

Pochi minuti fa è morto uno degli uccellini che il mio tesoromi aveva portato dalla campagna.Mi sento quasi come se mi fosse morto una persona cara,ho detto quasi eh!
Vi spiego,gli uccellini erano 2 e già da subito si è visto che uno era più vivace dell'altro,ma non ci abbiamo fato molto caso.Dovevano rimanere con noi solo un giorno perchè in teoria adri se li doveva prendere il giorno dopo che doveva essere martedì.Invece mia sorella ha insistito perchè ci badasse lei,visto che lui molto carinamente li avrebbe lasciati tutto il giorno da soli,e se li avesse avuto lui sarebbero morti entrambi e prima.Da subito ci siamo rese conto che erano davvero piccolissimi,non avevano gli occhietti aperti e ancora niente stabilità.Ok,allora si deve dar da mangiare con la siringa.Armate di tanta pazienza ci siamo organizzate affinche entrambi avessero i gozzi pieni di pappone(chi se ne intende mi capirà),sia di giorno che di notte.Ma la cosa che ci ha fatte letteralmente impazzire è stato che non riuscivamo a mantenerli caldi.Dopo la prima notte,di mattina,mia sorella vede che sono ghiacciati,e così non andava dovevano stare al caldo anche perchè quando erano freddi si rannicchiavano e dormivano sempre.Allora abbiamo provato con la borsa dell'acqua calda,ma il mattino li trovava sempre ghiacciati.Li abbiamo capito che la borsa era buona ma siccome li mettevamo sopra la borsa(non a contatto diretto ma con una pezza di lana sotto i pancini,questa poi si raffreddava e invece di calore emanava freddo.Come fare?Alla fine si è optato per la borsa dell'acqua calda,ma messa di lato e loro sopra delle pezze di lana e cotone,visto che facevano la [email protected] pulcini appena sentivano il calore ci si fiondavano,ma questo purtroppo non bastava,si doveva mantenere la borsa sempre calda.Quindi io,che in questi gironi sono stata sempre sveglia fino a tardi tipo le 3 di notte,appena mi veniva sonno li controllavo e anche se la borsa era tiepida riscaldavo di nuovo l'acqua così che tirasse avanti per un bel pò.Argomento cacchin@,uno dei due non la faceva e quando la faceva era proprio pochissima.Ebbene si ci siamo prese pensiero anche di questo,daltronde se l'avessero fatta sempre tranquillamente significava che stavano bene.Il problema era che il gozzo di quello che non ne faceva diminuiva e quindi noi gli davamo da mangiare fino al riempimento dello stesso.Ci chiedevamo,infatti,che fine facesse il pappone che gli davamo se non la faceva mai.Io però me ne ero fatta un pensiero di questo pulcino più delicato,e tra tanti guai aveva pure che apriva e chiudeva il becco il maniera ansimante...ed era più marcato subito dopo mangiare.Lo mettevo accanto all'orecchio per sentirlo e respirava a fatica come quando uno è raffreddato e ha il naso moccioloso(hihi,che schifo....ma era per dare l'idea,I'm sorry!),anche di questo mi preoccupo ma fino a quando lo vedo vivo,moscissimo ma vivo...me ne preoccupo poco.Di giorno tra un pappone e l'altro cerco di farli muovere per abituare i loro fragili muscoletti ma al solito uno si muove l'altro no.Niente di ora in ora,mi rendo conto che forse non ce la farà,ma io testarda lo curo e lo nutro lo stesso.A proposito,il giorno dopo che me li aveva portati avevano cominciato a pigolare e uno di loro aveva aperto gli ochhietti,dopo il nulla ne pigolii ne occhietti aperti.Stamattina al solito,sveglia fino alle 3,poi mi addormento,e risveglia alle 6(naturale eh!Non mi sono mai messa la sveglia!),li controllo e avevano fatto la cacchin@ e mi dico "bene!",certo il pulcino debole ansiamava come sempre ma non ci feci caso.Un certo punto lo prendo in mano e voglio capire perchè respira così a fatica e cosa scopro?che ha le narici otturate....piccolo,pure questo.Mi è diventato il cuore piccolo piccolo,ma mi son detta che se anche ha avuto questo problema ha cercato di sopravvivere,per me era un guerriero.Come è stata di prassi in questi due giorni gli ho controllato il culetto ed era sempre gonfio,piccolo...però ero tranquilla perchè avevo visto le cacchine.Ma all'improvviso è capitato una cosa inaspettata...ha aperto gli occhietti e io li piena di felicità gli parlavo e gli dicevo"amore ti sei aperto gli ochhietti,mi stai guardando"...e gli dicevo tanti piccoli "ma ciao"....insomma ero felice,perchè ho pensato che aveva avuto pure la forza di guardarmi,quindi non stava male.Lo poso e ho la bella idea di chiamare il mio tesoro,visto che erano le 8 e tanto non ho dormito più,e lui si sveglia presto.Come al solito do prima uno sguardo ad entrami i pulcini e vedo il pulcino debole con il becco proprio accanto la borsa(si vedeva solo la testa,come se si stesse nascondendo),mi dico che è strano,di solito stava un pò più spostato ma siccome lo faceva anche l'altro di appiccicarsi alla borsa mi faccio sempre più la ragione che sta sempre meglio.Siccome da me dormivano tutti parlavo piano,ma lui lo ha interpretato come un tono triste e mi dice subito"è morto un uccellino?",gli dico "ma che dici!",e gli racconto delle mi avventure della notte,del nasino chiuso dell'uccellino e anche che aveva aperto gli occhietti.Appena ho chiuso la telefonata,vado per controllarlo ed era morto,l'ho capito subito perchè non ansimava più,è stato bruttissimo,al che ho capito perchè ha aperto gli occhi che poi aveva subito richiuso.Mi ha voluta salutare e forse ha voluto vedere chi lo aveva curato con tanto amore,non so se è stato vero per questo che ha aperto per pochissimo gli occhietti,ma mi piace pensare che sia stato così.Indefinitiva sarà morto per una serie di cose,il naso e il fatto che non riusciva a scacazzare bene.Lo so alla fine di questo racconto mi starete prendendo per sc**a,ma vi assicuro che mi ci ero affezzionata un sacco,e ora quello rimasto me lo guardo a vista,infatti per tutta la durata di questo post l'avrò controllato si e no un 15 volte.Spero che almeno questo possa crescere meglio.Vi saluto un bacio a tutti

Finisce così il racconto sul mio blog.Come vedi non sei l'unica.Ti capisco benissimo. :coccola :bacio

soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da soleraggio80 » 29 mag 2008, 23:41

soleraggio80 ha scritto:non riusciva a scacazzare bene
scusatemi avevo fatta attenzione tutti i termini non appropriati,li ho cambiati ma ne ho dimenticato uno.Scusatemi. :martello

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mag 2008, 10:28

:coccola :coccola :coccola
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 giu 2008, 13:51

Nessun essere vivente dovrebbe morire così, nè colì, ma purtropo è la vita e ci tocca accettare, seppur con tanta tanta sofferenza.

Mi dispiace tanto e ti sono tanto vicina... :coccola
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

ahryn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ahryn » 5 giu 2008, 16:15

Mi dispiace moltissimo per la tua gattina :buuu
Purtroppo martedì è morto anche il mio cane Kiko, era vecchiotto (15 anni), ma il brutto è che è finito sotto una macchina :buuu
Arianna, Jessica (22-04-2001) e Alex (05-12-2004)

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 5 giu 2008, 22:52

Cosepazz: purtroppo tutti nasciamo con un destino e alla tua piccola gattina ne è toccato uno proprio atroce....di certo non sarà facile colmare il vuoto che ti ha lasciato... :bacio
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

mamma74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamma74 » 23 giu 2008, 0:06

Mi spiace per la tua gattina....ho un cane e lo adoro......ti capisco.....ti mando un grosso bacio :cuore
MAMMA FELICE, ORGOGLIOSA MA ESAURITA DI DUE PICCOLE PESTI!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”