GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

'si inzia cosi e poi....'

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: 'si inzia cosi e poi....'

Messaggio da YLeNia » 24 mag 2008, 0:16

Io adoravo le micro machine e i lego...e giocavo a calcio con i maschi quando ero alle elementari!
Lo confesso: sotto i capelli ho la pelata, porto la canotta unta e mi chiamo Salvatore! :hi hi hi hi

Per quelle 3 tizie: che amarezza. :x:
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 24 mag 2008, 0:20

Il mio cartone animato preferito da piccola era: Mazinga ed il mio migliore amico di giochi un maschio, stavo sempre con i maschi e avevo poche amiche femmine...vi assicuro ora sono etero.. :sorrisoo
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Evvie » 24 mag 2008, 6:59

Le attività preferite di mio figlio:
leggere libri (!), suonare, disegnare, colorare, cucinare (!), aiutare la mamma a pulire casa (!), fare la lotta col papà (?).
Cosa fa quando la mamma si trucca:
è molto interessato alla cosa (!) perché i colori, è inutile, esercitano su di lui un fascino pazzesco, pari solo a quello che esercitano su di lui le note musicali.
Con chi giocava di più (fino a qualche tempo fa):
con le femmine. Perché la mia migliore amica ha due bimbe e perché le bimbe sono più tranquille.
Cosa dice della bimba con cui gioca di più all'asilo:
che ne è innamorato cotto (!!!!!).
Ultimamente cosa sostiene:
divide il mondo in cose da maschi e cose da femmine. Un giorno si è rifiutato di bere perché gli avevo messo l'acqua nel bicchiere delle Winx!!!

Come vedi, non c'è molta coerenza in ciò che i bimbi fanno. L'identità sessuale viene fuori piano piano. Quando io ero piccola, siccome il mio migliore amico era mio cugino, quando poi giocavo con altri io volevo sempre fare la parte del maschio. Ma, come vedi, non ha avuto molta influenza sul mio io, questa cosa...
Evvie

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Evvie » 24 mag 2008, 7:00

Aggiungo:
anche i miei cartoni preferiti erano quelli di supereroi e robot! Inutile: erano infinitamente più belli di quelli da femmine!
Evvie

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 24 mag 2008, 9:13

:pistole per le signore! ma te dimmi! i miei suoceri a Lo hanno regalato la cucina e non ti dico i manicaretti che ci prepara! :-D

Per Ismaele, immagino il sospirone di sollievo dei tuoi!!! :ahaha
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥

nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadianizar » 24 mag 2008, 10:58

ciao a tutte
vi do l'ultima news fresca fresca e poi spero che questo post si kiuda perché avete nragione voi ma che tristezza ste tre signore e io che non avevo subito la risposta pronta (questo mi scoccia , cioe non aver prontamente risposto!! un po' son franata perché il mio lavoro non mi consente di 'rispondere' a tono.... sono resp delle pubbliche relazioni da me ci si aspetta gentilezza diplomazia sangue freddo...) lo capite vero....
comunque ecco la news: le ho appena viste (tutte e tre ovviamente) (sono francesi tanto per chiarire) allora mi kiedono di mio figlio loro per prime allora dico io apposta con tono euforico che si mio figlio sta benone e stamattina come al solito ha giocato coi trucchi mentre io mi truccavo per venire al lavoro, loro zitte , poi ho aggiunto che comunque che ero felice di questa cosa e mi dispiaceva che loro fossero turbate da questa cosa tanto da dirmi 'si inizia cosi e poi..;' ho detto che non é bello dire certe cose che sono prima di tutto infondate e senza senso , una di loro la dirett del supermercato mi dice eh no non te la prendere solo abbiamo voluto avvisarti da noi ne vediamo di cotte e di crude quando uno le cose le sa prima si regola di conseguenza allora io nn ce l'ho piu fatta e ho detto che l'omosessualita non nasce in una persona a causa dei giochi che fa o dei vestiti che si mette, é una cosa interiore che si manifesta con uno sviluppo di certe esperienze personali con l'accrescimento interiore, uno si sente omosessuale non in conseguenza dei giochi che usa ma perché é innato, inoltre dico che ci possono essere maschietti che usano ruspe e pistole ecc e poi da adulti essere gay quindi nessuno é esente tutte le mamme son avvertite, voi comprese , che vuol dire se tuo figlio gioca adesso con le macchine! puo essere che dopo diventi gay magari dentro se scopre di avere q tendenza e allora che fai signora? la mamma laureata in biologia ha visto che mi sono un po' surriscaldata e ha detto che quelle di ieri sono state solo parole cosi che non pretendevano di dire in assoluto una verita.... io ho detto che se si vuol parlare di agormenti leggeri beh ci son milioni di cose divertenti da dire, ma una mamma che dice ad un'altra mamma stai attenta tuo figlio diventera gay e la colpa é tua beh ce ne passa e li ho kuiso le ho detto buona giornata loro si sono alzate han visto forse che avevano esagerato , si preparavano ad andare in spiaggia ho augurato loro buona giornata in spiaggia e mi son raccomandata di stare attenta ai bimbi.... e loro mi kiedono con faccia :domanda perché? io rispondo candidamente ' no cosi per dire... non si sa mai... se togliete il costumino ai bimbi in piscina o al mare ecco non si sa mai, voi mi insegnate che ne vedete di cotte e di crude....' una di loro mi dice ah fai l'ironica? dico eh si... quando serve serve!!
che dite ho fatto bene? adesso mi sento meglio mi son tolta un peso dallo stomaco eh perbacco! :hi hi hi hi
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

chicca71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chicca71 » 24 mag 2008, 11:55

Brava!!! Hai fatto bene !!! Non si meritavano altro....... :ok
Cla e Leonardo (09/09/06)

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 24 mag 2008, 14:00

QUANDO CE VO' CE VO'! COMPLIMENTI! :ok :ok
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 24 mag 2008, 14:14

io ero un maschiaccio e giocavo solo con maschi e con giochi da maschi..ma ora :hi hi hi hi :ok
J

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 24 mag 2008, 15:15

hai fatto benissimo :yeee :yeee :yeee
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 24 mag 2008, 15:24

cubanita ha scritto:
valbarr ha scritto:e che dovrei pensare io? mio figlio alessandro dice di essere una femminuccia e di chiamarsi anna!
Sarà mica posseduto????

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
questa cosa non l'avevo ancora pensata, potrebbe anche essere! :ahaha :ahaha :ahaha
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 24 mag 2008, 15:30

comunque hai fatto benissimo a risponderle così.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 24 mag 2008, 15:40

mio figlio ha più o meno l'età del tuo e , oltre a giocare a palla, fare i puzzle, "leggere" i libretti, adora fare le pulizie con il suo carellino completo di scopa, mocio, secchio, paletta e "piss piss" (sarebbe lo spruzzino finto)e, quando mi trucco, vuole che gli metta il burro cacao :ahaha :ahaha
forse è meglio non farlo sapere a quelle "signore" altrimenti verrebbe tacciato di essere gay a due anni :fischia :fischia :fischia
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 24 mag 2008, 15:49

ti dico al verita'...non avrei mai speso tutte ste parole con queste tre signore.
avrei pensato al mio lavoro di pr e stop. sorrisi di circostanza, cortesia (sempre) e superiorita'....
lasciati scivolare certe stupidaggini.
:sorrisoo
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 24 mag 2008, 16:43

clicfin è vero che è meglio lasciarsi scivolare le cose addosso...anche se anche io come nadianizar avrei detto 2-3 paroline :ok
Quando sono andata a fare il terzo vaccino a mia figlia la psicologa infantile la scambiò per un maschio( ha capelli corti che non ho mai tagliato ma le stanno crescendo adesso, aveva un jeans ed una maglietta nera tutti comprati in reparti da bimba). Dopo cominciò a dirmi cose assurde :urka : bisognerebbe vestirla da femmina,gonne, vestitini rosa, un pò di fermagli in testa(attaccati a quali capelli? :che_dici ).
Di tutta risposta le dissi che la sessualità non è riconducilbie ad un jeans e un paio di fiocchi non messi, e che a poco più di un anno i bimbi non fanno distinzione tra maschi e femmine, ma è un concetto che acquisiscono successivamente e che, infine, non ci sarebbe stato nulla di male nell'omosessualità. Lei mi ha risposto che sbagliavo tantissimo.
Alla fine ho lasciato stare e quindi come dice clicfin con certe persone è solo fiato sprecato ma sinceramente ripensandoci se non le avessi risposto a tono me ne sarei pentita.
Un pò di tempo fa mi ha pure chiamato dicendomi che non avevo fatto i controlli di psicomotricità del consultorio per i bimbi....le ho detto che mia figlia ha un'ottima pediatra e non mi servono i suoi consigli. :ahaha
N.B.: la mia bimba ora vorrebbe vestirsi solo di rosa, con gonne, adora tutto ciò che luccica e brilla e dice di essere una principessa.
Non vi dico poi come risponde male a chi la scambia per un maschietto visto che ha ancora i capelli corti!
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 24 mag 2008, 16:50

A me è successo il contrario.
I miei volevano un maschio, mio padre non voleva che mi si regalassero Barbie ma mi riempiva di macchinine, camioncini et similia
Io volevo giocare a pallavolo ma lui diceva che era puah roba per femmine ed io quindi ho dovuto giocare per 3 anni a calcio, per non parlare del fattore abbigliamento e capelli, vestita da maschiaccio fino a 12 anni e coi capelli corti

Sarà per questo che il mio corpo si è ribellato e a 12 anni mi è scoppiato il seno al punto da avere una 10a?! :domanda

Proprio strana questa natura a volte eh? :hi hi hi hi
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 24 mag 2008, 17:45

asia75, uno psicologo così ha bisogno di terapia lui... ha avuto il coraggio di dire che ti sbagliavi quando hai detto che non c'è niente di male nell'omosessualità????
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 24 mag 2008, 18:32

Cosa direbbero di me..che quando avevo Matteo in preda al reflusso e vomitava ogni 10 minuti..quando finivo i suoi boby gli mettevo quelli di sua sorella tutti rosa e con i merletti??? :ahah :ahah :ahah :ahah
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 24 mag 2008, 23:58

Asia75 ma che psicologa che ti sei baccata :urka
Hai fatto bene a risponderle così a sta tipa che dovrebbe farsi psicanallizzare lei!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alice81 » 25 mag 2008, 9:02

frab ha scritto:
dottbaby ha scritto:Nadia, ti prego.......non cascare in 'sta scemenza...
quoto in pieno, poi scusa ma chiedere "è così che si diventa omosessuali?" mi ha fatto rizzare i peli delle braccia; l'omosessualità non è una malattia, è una condizione, quindi tu sei etero e l'altro è omosessuale. STOP non è di certo una metamorfosi.... poi tantissima gente non vuole accettare la sua condizione allora tenta di fare una vita "normale" (chi decide poi cos'è la normalità?) e si rovina la vita...
a me un figlio darebbe un dispiacere se fosse un delinquente, se picchiasse senza motivo un coetaneo (prendo spunto dagli ultimi fatti di cronaca accaduti qui a Verona), un razzista, ma non di certo se fosse omosessuale, ma stiamo scherzando? :urka
si è omosessuali per una questione ormonale... ma si è omosessuali anche per una questione psicologica a volte... ma in casi dove si subiscono traumi gravi che non ti consentono di stare in modo sereno con una persona dell'altro sesso.
se i nostri figli fossero omosessuali nessuna di noi sprizzerebbe di gioia, non per pregiudizi, ma per la vita difficoltosa e per il cammino che dovrebbero fare. In italia ancora siamo messi così...
Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”