GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ISOLATA DALLE AMICHE MAMME PERCHE' NON HO FIGLI!!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ISOLATA DALLE AMICHE MAMME PERCHE' NON HO FIGLI!!!!

Messaggio da maryv » 21 mag 2008, 21:35

Missmarple ha scritto:Se ho aperto questo topic non è per fare la piagnona...
E' una situazione che va avanti da tempo e l'esame di coscienza me lo sono fatto da subito...
Ho impostato anche mille discorsi con loro..
Il risultato è stato uno solo... "Non posso capirle perchè non ho figli"..
La storia per me è chiusa senza tanti drammi... Ognuno è libero di pensare quello che vuole per quanto mi sembri assurdo...
Ho aperto il topic per evidenziare un problema che come puoi leggere esiste perchè non è solo mio...
Forse saremo tutte piattole...

Non capisco il tuo atteggiamento, non volevo essere offensiva, volevo solo darti un'alternativa al solito:
LE TUE AMICHE SONO TUTTE STR....
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 21 mag 2008, 22:23

maryv ha scritto:
Missmarple ha scritto:Se ho aperto questo topic non è per fare la piagnona...
E' una situazione che va avanti da tempo e l'esame di coscienza me lo sono fatto da subito...
Ho impostato anche mille discorsi con loro..
Il risultato è stato uno solo... "Non posso capirle perchè non ho figli"..
La storia per me è chiusa senza tanti drammi... Ognuno è libero di pensare quello che vuole per quanto mi sembri assurdo...
Ho aperto il topic per evidenziare un problema che come puoi leggere esiste perchè non è solo mio...
Forse saremo tutte piattole...

Non capisco il tuo atteggiamento, non volevo essere offensiva, volevo solo darti un'alternativa al solito:
LE TUE AMICHE SONO TUTTE STR....
Capisco il fatto che ti possa venire il dubbio: "Ma non è che le amiche si sono allontanate per un altro motivo?"
Ci stà benissimo... Anche a me verrebbe il dubbio...
Ma tra il proporsi così: "Non è che le tue amiche si sono allontanate per un altro motivo, tipo risentimento per qualcosa che hai fatto o detto? Potrebbe essere?"...
e così: "Non è che sei un pò PIATTOLA?"...
Quale preferisci? Dicono quasi la stessa cosa ma in maniera decisamente diversa....
Io preferisco sempre il primo modo quando una persona che non conosco mi chiede qualcosa e viceversa... E' sicuramente migliore, non trovi?
L'alternativa si può dare anche con altri modi e con altri toni...
Ecco spiegato il mistero del mio atteggiamento...
Matteo

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 21 mag 2008, 22:50

Miss..purtroppo l'attenzione alle parole non è da tutti....
Io so che non sei piattola...tu sei una grande amica, comprensiva, dolce, discreta, attenta, rispettosa e molto divertente!
Ti voglio bene..
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 22 mag 2008, 1:09

mimsy ha scritto:Miss..purtroppo l'attenzione alle parole non è da tutti....
Io so che non sei piattola...tu sei una grande amica, comprensiva, dolce, discreta, attenta, rispettosa e molto divertente!
Ti voglio bene..
:cuore :cuore :cuore
Matteo

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 22 mag 2008, 7:37

ti avevo già chiesto scusa per il mio tono, non ti sembra di esagerare adesso con l'atteggiamento da vittima?
non ho usato termini offensivi, c'è molto di peggio di PIATTOLA.
ho esordito con un EHM....era palese il tono ironico.....
sarai mica stata isolata perchè non sei spiritosa?
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 22 mag 2008, 9:13

Maryv...purtroppo le parole scritte non hanno suoni, non hanno toni dolci, non arrossiscono ne si possono sussurrare..
Qui, in questo forum, siamo..anzi siete tutte donne meravigliose, ma alle volte ci si può non capire!
Siamo tutte sensibili, forse fragili...ma tutte disposte a dare..di questo ne sono certa...
Io direi di non continuare al polemica...sono sciocchezze queste...davvero...
Miss è una donna spiritosissima e autoironica...te lo garantisco!
Ma è molto sensibile e sta attentissima alle parole che usa...mai vorrebbe ferire qualcuna...e quando vede che non tutte ( sicuramente anche io ho sbagliato nel passato) sono così attente...bé..rimane sorpresa...tutto lì!!!
DAI PACE PACE....sono sciocchezze!!! :yeee :yeee :yeee
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 22 mag 2008, 9:14

mimsy ha scritto:Maryv...purtroppo le parole scritte non hanno suoni, non hanno toni dolci, non arrossiscono ne si possono sussurrare..
Qui, in questo forum, siamo..anzi siete tutte donne meravigliose, ma alle volte ci si può non capire!
Siamo tutte sensibili, forse fragili...ma tutte disposte a dare..di questo ne sono certa...
Io direi di non continuare al polemica...sono sciocchezze queste...davvero...
Miss è una donna spiritosissima e autoironica...te lo garantisco!
Ma è molto sensibile e sta attentissima alle parole che usa...mai vorrebbe ferire qualcuna...e quando vede che non tutte ( sicuramente anche io ho sbagliato nel passato) sono così attente...bé..rimane sorpresa...tutto lì!!!
DAI PACE PACE....sono sciocchezze!!! :yeee :yeee :yeee

:ok

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 22 mag 2008, 14:46

Ti sei risposta da sola. Quella cui tu sei arrivata èl'unica conclusione possibile. Mi dispiace
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 22 mag 2008, 15:06

forse è vero che non tengono alla vs amicizia abbastanza da capire che a te piacerebbe condividere il loro quotidiano anche coi figli,sinceramente anche quando ho avuto i bimbi le amicizie "single" le ho sempre mantenute ,anzi capitava + spesso che ci vedessimo con le amiche senza figli che con quelle che li avevano,proprio perchè non avendo esigenze di pisolini pomeridiani e poppate potevano capitare a casa nostra quando volevano!

mi spiace per la situazione
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 22 mag 2008, 16:00

E' successo anche a me di essere scaricata dalla mia migliore amica appena ha avuto la prima figlia. Ma proprio scaricata, eh? Siamo passate molto velocemente dal sentirci tre volte al giorno (oltre a vederci quasi quotidianamente) al cellulare riappeso in faccia (posso capire, magari stai allattando o hai da fare) senza però più richiamare...

Col senno di poi devo dire che me lo sarei dovuta aspettare, perché già da quando era incinta ha cominciato a dire "sai, ho richiamato X e domani la vedo (una conoscente con cui non usciva e che neppure sentiva da una decina d'anni), lei ha già un bambino, così poi quando avrò la mia potremo confrontarci, ecc.

Insomma, ero stata avvisata :urka
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 23 mag 2008, 11:34

io ho vissuto entrambe le esperienze..prima son stata quella scaricata da una cara amica al suo primo figlio e poi son diventata l'unica mamma in un gruppo di amiche strettissime.
bè la prima non la sento proprio più, nemmeno ora che son mamma anch' io, e per fortuna dico...parla solo dei figli che nel frattempo son diventati 3. Io con la mia misera unica figlia non potrei mai capire la quantità di lavoro che ha sulle spalle lei. e comunque già ai tempi del suo primo figlio si era totalmente isolata nel ruolo materno...come se diventare mamma ti cambiasse completamente.
cosa che non condivido.
e infatti con le altre, le strettissime non mamme, ci sentiamo quasi tutti i giorni e ci vediamo spesso. son tutte "zie" di greta. Per una in particolare stravede...ma non mi sogno proprio di parlare di greta con loro a meno che non lo chiedano. con loro sono laura e non laura la mamma di greta. o almeno non solo.
che dire..aver perso la prima non è stato nemmeno tanto doloroso. all'inizio ci ero rimasta male..poi mi son detta oh..e si vede che non avevamo più nulla da dirci..e in effetti..
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 23 mag 2008, 15:49

5aprile ha scritto: che dire..aver perso la prima non è stato nemmeno tanto doloroso. all'inizio ci ero rimasta male..poi mi son detta oh..e si vede che non avevamo più nulla da dirci..e in effetti..
Penso la stessa cosa.... :ok

Grazie ragazze x le vostre risposte.. pensavo fosse raro come problema.. Perchè in effetti è molto + facile che capiti il contrario.. Invece mi sbagliavo...
La vita è una selezione naturale... Con il tempo ci circondiamo di meno amicizie, ma + solide ed autentiche...

:bacio :cuore
Matteo

principessa74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da principessa74 » 23 mag 2008, 18:03

è veramente incredibile... concordo con le ragazze e con ciò che pensi tu..sicuramente non erano vere amiche..l'amicizia è un'altra cosa...è condividere tutto e starsi vicine ed appoggiarsi l'una all'altra nel momento del bisogno e nei momenti di gioia come la crescita di un bimbo... :cuore :cuore :cuore

io sono circondata da amiche con bimbi piccoli e devo dire che sono tutte tenerissime con me e mi coinvolgono sempre...sono io che talvolta mi chiudo un pò in me stessa col mio dolore e mi isolo un pò..ma questo forse è più normale non so.. :cuore
♥la nostra piccola principessa è con noi dal 07/05/12♥
ʚϊɞ Non sarai cresciuta sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

principessa74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da principessa74 » 23 mag 2008, 18:05

5aprile, non tutte le mamme riescono a rimanere solo le ragazze che erano per le amiche..devi essere davvero una ragazza speciale e le tua amiche sono veramente fortunate :cuore :bacio
♥la nostra piccola principessa è con noi dal 07/05/12♥
ʚϊɞ Non sarai cresciuta sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 24 mag 2008, 15:16

Missmarple ha scritto: Invece mi sbagliavo...
La vita è una selezione naturale... Con il tempo ci circondiamo di meno amicizie, ma + solide ed autentiche...

:bacio :cuore

Carissima Marple
Anni fa frequentavamo una coppia di amici, lui era compagno d'infanzia di mio marito immagina...beh comunque erano a caccia di un bebè io invece ero terrorizzata all'idea ma con il pensiero di poterne avere uno e poter condividere con loro questa esperienza...mi sono lasciata andare ed abbiamo cominciato la caccia.
Non sto qui a raccontare i particolari ma...sappi comunque che i ginecologi mi diagnosticarono dei problemi, mi dissero che difficilmente avrei potuto avere dei figli
Beh...è strano ma al 3 tentativo io e mio marito ce l'abbiamo fatta! Mentre la coppia di amici invece no.
Ti dico solo questo: ci hanno allontanati e quando è nata nostra figlia, la primogenita, mio marito comunicò la notizia al suo praticamente migliore amico con il risultato di una freddezza sconsiderata.
Mio marito si dispiaque molto, anch'io ma...ho capito che il loro atteggiamento non poteva essere così cattivo visto l'amicizia che è durata anni; il problema era solo loro e non nostro.Mi spiace per tutto, perchè se ho avuto Ginevra forse è stato un pò grazie a loro che mi hanno così felicemente coinvolto e mi dispiace profondamente per loro che non hanno potuto realizzare di divenire genitori, così, credo, che la lontananza significhi che ancora ci si vuole un gran bene nonostante le apparenze, ci si sta lontani per non ferirsi e quindi comunque è una forma (anche se potrebbe sembrare assurda) di affetto e rispetto.
Se fosse stato al contrario, nel caso tuo...penserei che tipo di amicizia fosse la vostra, quante cose avete condiviso insieme e se veramente c'era tanto tra voi...evidentemente forse al contrario loro hanno perso probabilmente la libertà che hai tu ed è, o era, talmente importante per loro che quasi adesso ne sentono la nostalgia.Sono fasi che credo tutti passiamo solo che poterle superare è un altro discorso :sorrisoo
Non so...mi hai fatto pensare tanto con il tuo racconto ed è questo che ne è uscito fuori dalla mia mente.
Ciao e vivi la tua vita, sii contenta di ciò che sei perchè non sei tu il problema ma ciò che forse rappresenti per loro
chiedo scusa per la lunghezza del mio messaggio :bacio
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

giufra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giufra » 24 mag 2008, 15:41

:urka :urka :urka ( lo so ti capisco molto sono anchio nella tua stessa condizione) ma putroppo ci sono persone cattive.il mio consiglio cambia amicizie e fregatene ... :incrocini per la tua caccia .
NON BISOGNA MAI PERDERE LA SPERANZA PRIMA O POI ARRIVERAI.............................................

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 25 mag 2008, 18:54

Stessa situazione e se non ricordo male ho messo un post o risposto ad un post(non ricordo)su questo argomento un pò di tempo fà.E di una cosa sono certa:che quando avrò un bimbo mio e qualcuno si farà vivo non me ne fregherà niente,a quel punto sarà solo curiosità e allora avranno quello che si meritano,tiè! :che_dici

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”