GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sono esterrefatta.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: sono esterrefatta.....

Messaggio da babi80 » 14 mag 2008, 17:27

Vi assicuro che vedere il proprio figlio torturato e malato,e vederlo soffrire di un male GRAVE è un dolore che spesso non fà ragionare.
questa mamma sicuramente avrà usato dei toni e delle parole un pò pesanti ma dettate esclusivamente da quel dolore.dolore così lancinante che non riesci a respirare,che non ti permette di vivere e di pensare al futuro....o meglio al futuro ci pensi e vedi tuo figlio nel peggiore dei modi.
Quando ti si abbatte una sfortuna del genere è normale pensare al passato e in qualche modo rimpiangerlo....è una cosa fisilogica xkè si è talmente esasperati dalla situazione che la mente vaga e si rifugio nel periodo della propria vita dove questi problemi una neanke se li immaginava........
Solo comprensione e un abbraccio x questa mamma che x una volta non si è contenuta e ha "sbottato"........sono certa che realmente non pensa quello ha detto....ma che è stanca di tutto..... :buuu
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 14 mag 2008, 17:30

Comunque.. al di là di tutto. povera famiglia. forse sta donna non ha un supporto. qualunque esso sia.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 14 mag 2008, 17:33

Non ho parole...
nel senso che non riesco a valutare la situazione.
Mi addolora troppo pensare a una mamma con un figlio ammalato gravemente. Mi addoloro per lei, ma soprattutto per lui.
spero solo che mentre ha fatto quel discorso, sfogo o non sfogo, il suo piccolo non lo abbia sentito.

Tanti auguri di cuore a tutti i cuccioli ammalati. :emozionee
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 14 mag 2008, 17:46

sinceramente se mi sfogassi con un estraneo e quest'anno mi dicesse di darmi una calmata e magari questo estraneo ha un figlio SANO lo manderei a quel paese.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 14 mag 2008, 17:48

ODDIO COSA HO SCRITTO?!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sta venendo una tremenda dislessia, scusate!!!!!!!!!!!!
RISCRIVO
sinceramente se mi sfogassi con un estraneo e quest'ESTRANEO mi dicesse di darmi una calmata e magari il tipo ha un figlio SANO, lo manderei a quel paese. :martello :martello
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 14 mag 2008, 18:00

Io invece comprendo la sig.ra, deve essere dura vedere il proprio figlio sempre a combattere contro una malattia, mentre dovrebbe solo essere spensierato, felice, vivere la sua età giocando con gli altri bambini e non entrando ed uscendo dall'ospedale. Non è la prima volta che sento una mamma di un bimbo malato grave o grave portatore di handicap che si sfoga in questo modo.
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 14 mag 2008, 18:03

A me questa donna fa davvero tanta,tantissima pena...sarà allo stremo delle forze.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 14 mag 2008, 21:46

non so cosa pensare di qs donna.
o è un'immensa egoista oppure non ce la fa più dalla sofferenza.
ma qualunque che sia il caso..povero bambino! perchè la mamma gli trasmetterà tutta qs rabbia e lui se la tirerà su di sè...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 mag 2008, 22:03

vale77 ha scritto:non so cosa pensare di qs donna.
ma qualunque che sia il caso..povero bambino! perchè la mamma gli trasmetterà tutta qs rabbia e lui se la tirerà su di sè...
no io non credo che trasmetterebbe rabbia al figlio, probabilmente se si sfoga con dei semi-estranei in quel modo duro e' proprio per "alleggerirsi" un po' e essere + serena con il figlio
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 15 mag 2008, 14:18

Melissa ha scritto:
sinceramente se mi sfogassi con un estraneo e quest'ESTRANEO mi dicesse di darmi una calmata e magari il tipo ha un figlio SANO, lo manderei a quel paese. :martello :martello
Idem!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 15 mag 2008, 14:28

akane ha scritto:
vale77 ha scritto:non so cosa pensare di qs donna.
no io non credo che trasmetterebbe rabbia al figlio, probabilmente se si sfoga con dei semi-estranei in quel modo duro e' proprio per "alleggerirsi" un po' e essere + serena con il figlio

Si, anche io credo che dia libero sfogo alla sua rabbia quando il bimbo non c'è.
Ma quanto deve essere dura, sopportare una situazione del genere!!!
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 15 mag 2008, 15:39

tutto questo senza rifiatare un attimo e io che la guardavo con gli occhi sgranati, pensando dentro di me che fosse pazza!
ma si può parlare così del proprio figlio ad una perfetta sconosciuta???
io non ho parole.....
Che ne sai, magari lo è anche diventata, o è un periodo di grande tensione.
Io non so come sarei nelle sue condizioni.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 15 mag 2008, 15:57

babi80 ha scritto:
winniepooh ha scritto:sono turbata...non indignata
posso capire la rabbia di una mamma ci sta
ma sventolarla ad una perfetta sconosciuta questo no
perchè lei non sa chi si trova davanti...
se io avessi avuto un figlio nelle stesse condizioni del suo???
se io raccimolassi i soldi per curarlo ogni mese e sentissi una mamma come me che invece disprezza i sacrifici che fa per far "campare il figlio"??
io se avessi avuto un figlio malato e l'avessi sentita parlare così le sarei saltata al collo come minimo....
non so se riesco a farmi capire..
non volevo giudicare questa donna...
winnie se tu avessi avuto un figlio malato come il suo NON LE SARESTI SALTATA ADOSSO ma l'avresti abbracciata x il tuo dolore che sarebbe stato grande come il tuo................
no ti assicuro che le sarei saltata al collo!
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 15 mag 2008, 16:16

floddi ha scritto:Io, invece, spero che 'sta storia non sia vera.
purtroppo è vera e io ci penso ancora
ripeto
non è per fare moralismo spicciolo
io capisco tutto quello che hanno scritto le altre golline ma non lo condivido
perchè ripeto
lei non sapeva chi aveva davanti e io potevo aver un fratello malato, un figlio malato e sbattermi ogni giiorno per allungargli quel poco di vita e sentire lei che disprezza i sacrifici che fa per lui mi ha sconcertato
la sera l'ho raccontato al socio e lui come molte golline l'ha difesa dicendo come molte di voi che la rabbia e il dolore fanno sparlare ...ma nemmeno lui mi ha convinta di questa tesi...
ot
grazie oliv!!
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 15 mag 2008, 16:16

scusate l'assenza ma non ho lavorato due gg e mi collego solo da lavoro per cui non vorrei che pensaste che ho buttato l'esca e poi sono scappata!!!!
CI SONO CI SONO

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 15 mag 2008, 16:21

Ho imparato a mie spese che prima di giudicare, stupirsi, scandalizzarsi di certi atteggiamenti altrui bisognerebbe vivere le stesse altrui sventure :cuore :cuore
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 15 mag 2008, 17:01

poverina, io la capisco :coccola
sicuramente è stato lo sfogo di un momento, credo sia normale provare un senso di rifiuto nei confronti della malattia del figlio e quindi, a volte, del figlio così com'è perchè lo vorremmo sempre sano e felice....
io non posso aprir bocca su quest'argomento perchè ho passato questa fase di "rifiuto" per un problema ben minore e molte golline mi hanno aiutata a superarla :bacio
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 15 mag 2008, 17:38

bicy73 ha scritto:Ho imparato a mie spese che prima di giudicare, stupirsi, scandalizzarsi di certi atteggiamenti altrui bisognerebbe vivere le stesse altrui sventure :cuore :cuore
Quoto, e vorrei dirti winny, senza polemica te lo assicuro, che anche se continui a dire che non vuoi fare moralismo spiccio, di fatto lo stai facendo.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 15 mag 2008, 17:45

Zzz... ha scritto:
bicy73 ha scritto:Ho imparato a mie spese che prima di giudicare, stupirsi, scandalizzarsi di certi atteggiamenti altrui bisognerebbe vivere le stesse altrui sventure :cuore :cuore
Quoto, e vorrei dirti winny, senza polemica te lo assicuro, che anche se continui a dire che non vuoi fare moralismo spiccio, di fatto lo stai facendo.
quoto.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

MOMI81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MOMI81 » 15 mag 2008, 19:02

siccome non so che persona sia questa donna, spero vivamente che quelle parole le abbia dette veramente per disperazione e che in realtà dei soldi spesi per le medicine del figlio non gli interessi niente..
indubbiamente ha usato parole dure che, ripeto, spero abbia detto in un momento di sfogo senza pensarle sul serio, ognuno reagisce al dolore a modo suo, siamo esseri umani e abbiamo le nostre debolezze.
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”