GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fare la COLF? Perchè no?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fare la COLF? Perchè no?

Messaggio da Serena&Luca » 18 mag 2008, 17:38

lalat ha scritto:Io invece non te lo consiglio proprio. E' un lavoro faticoso, logorante per la schiena e le mani. Meno che mai te lo consiglio in nero: se ti fai male? Chi ti paga?
Comunque sono abbastanza sconvolta dal leggere come così tante persone prendono colf in nero evadendo di fatto l'inail e l'inps. Complimenti a tutte!!!
Sinceramente il tuo è un discorso lontano dalla realtà.
Nella mia città ad esempio, non esiste che ti prendono in regola, ho lavorato come colf e baby sitter per anni e anni e non appena chiedevo i contribuiti mi indicavano la porta.
E io DOVEVO lavorare.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mag 2008, 18:33

Serena&Luca ha scritto:Mi viene da dire davvero W il nord.
A Napoli 6 euro all'ora sono ben pagati , ma a me che ho fatto la colf sono arrivati anche a darmene 4 ( parlo di circa 3 anni fa o giù di lì).
Io credo che 10 euro all'ora siano una cifra giusta per un lavoro in cui sinceramente ti fai un cu@o così.
Non so altrove ma nelle case dove ho lavorato io, apriti cielo, c'era di tutto e quelle 3 o 4 ore al giorno non servivano quasi a niente, occorreva una bella tanica di benzina, quella si che sarebbe servita :hi hi hi hi anche perchè e parlo con cognizione di causa, più le padrone di casa dettano legge dicendoti " bisogna fare questo, poi quello, poi lì, poi qui, poi giù, poi su, più sono delle persone sporche, che non sanno fare niente ma che pretendono il mille x mille
ecco perchè io alla mia non dico nulla... anzi mi sgrida anche! :ahaha :ahaha :ahaha Santa Donna! :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 mag 2008, 19:02

maryv ha scritto:Lalat,
ce ne sarebbe da dire sulle evasioni fiscali….

Semmai dovessi iniziare a fare questo lavoro, penso che cercherei di fare le cose in regola, SOLO per un discorso assicurativo, perché non ti nego che pagare le tasse per fare le pulizie non mi esalta, soprattutto sapendo che fior fior di professionisti ….ma dai, non farmi fare della retorica.
Ad ogni modo, nonostante la mia buona volontà, non credo siano molte le persone disposte a mettermi “in regola”, specialmente se la mia collaborazione dovesse ridursi a 4/5 ore settimanali e magari pure occasionali.

Se hai qualche suggerimento, ben venga, ma ti prego, non venirmi a fare le prediche, perché evadere le tasse per 250€ al mese su un guadagno di 1150,00€ LORDE (calcoli fatti secondo le tabelle INPS ed INAIL prestatemi da una mia amica, considerando un guadagno di 8,50€ per 6 ore giornaliere per 22 giorni mensili…E SONO STATA OTTIMISTA), scusa sa, ma non mi farebbero sentire SPORCA.
Non mi rivolgo alle lavoratrici che in questo caso sono la parte debole perché hanno bisogno di lavorare ... come tutti. Ma mi fa innervosire non poco leggere molte persone qui sul forum che hanno difeso a spada tratta qui sul forum i loro diritti come lavoratrici ... che difendono il loro diritto ad avere la maternità facoltativa ... e poi tengono una persona in casa propria a farla pulire ... in nero ... :domanda Cosa direbbero se un giorno il loro datore di lavoro dicesse loro "scusa sai ma siccome non me lo posso più permettere da oggi non ti pago più i contributi".
In ogni caso io ti consiglio per questioni assicurative di farti mettere in regola ... a me non sembra tanto difficle ... mia cognata ha sempre fatto questo alvoro e non ha mai trovato difficoltà a farsi mettere in regola ... tempo fa mi ero scaricata da internet le tabelle dei contributi da pagare per una collaboratrice domestica e non erano cifre fuori dal mondo tutto sommato ... se una non si può permettere d pagarle ... a maggior ragione le starei alla larga io fossi in te. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”