GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSA RISPONDERE A CHI CI CHIEDE PERCHE' NON ABBIAMO FIGLI?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: COSA RISPONDERE A CHI CI CHIEDE PERCHE' NON ABBIAMO FIGLI?

Messaggio da Deb » 10 apr 2008, 0:17

ci610 ha scritto:io ad un certo punto ho cominciato a rispondere: "non riusciamo ad averne"
ed il gelo scendeva sulle loro facce...
io pure dicevo così
J

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 10 apr 2008, 9:17

:urka non ci posso credere... dal dentista, clienti.... ma la gente è rinc***ta del tutto? come se chiedere 'ste cose fosse come parlare del tempo... io li manderei a ca**re a brutto muso, ma mi rendo conto che in cete situazioni non si può fare (ad esempio coi clienti)
quando ero sposata mi succedeva solo con parenti e/o conoscenti, a cui rispondevo "eh, prima o poi..."
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 10 apr 2008, 9:21

me n'è venuta in mente una: mettersi a piangere disperate? di sicuro non lascia indifferenti...

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 10 apr 2008, 9:44

io di scrupoli non me ne sono mai fatti ed ho sempre risposto con la verità
" ci stiamo provando ed ho già perso un bimbo "
....l'interlocutore tace inebetito.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

TITTYFRA'
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TITTYFRA' » 10 apr 2008, 9:54

NON CAPISCO IL PERCHE' DI TUTTA QUESTA ECCESSIVA CATTIVERIA, PUOI SEMPLICEMENTE DIRE CHE CI STATE PROVANDO, SENZA AGGIUNGERE ALTRO.... ANCHE IO LO DOANDO A VOLTE, MA PERCHE' E' UNA COSA TALMENTE BELLA CHE TI VIENE NATURALE DOMANDARLO, NON CERTO PERCHE' VUOI ENTRARE NEL PRIVATO DELLE PERSONE O FARTI I C***I LORO.... PERCHE' SI METTE SEMPRE MALIZIA E CATTIVERIA IN QUESTE COSE? :domanda
LA PICCOLA EMMA E' NATA IL 6/2/207 Kg.2.800 per 49 cm
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia

roberta74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roberta74 » 10 apr 2008, 10:10

confesso io sono stata una che chiedeva " ... e allora quando ... ?"
e adesso vendetta divina sono 4 anni che cerco la cika :martello

cmq per esperienza preferisco stare sul vago
vedremo

anche perchè preferisco non essere compatita ... :martello

poi mi è capitato di confidarmi con una "amica" e questa adesso ogni tanto salta fuori con
frasi assurde tipo e dai allora trom... un po di più sù :pistole
oppure ...guarda stai meglio tu senza io sono così stanca con i miei
Riccardo 30 Ottobre 2009 Kg 3140
Tommaso 24 settembre 2011 kg 3500

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 10 apr 2008, 10:21

Gigia ha scritto:Scusate, sicuramente l'argomento sarà già stato affrontato, ma con la ricerca non riesco a trovare nulla.

Allora, ultimamente sembra che tutti si siano coalizzati per farmi questa benedetta domanda, o in modo esplicito o implicito. :grrr
In modo esplicito tipo: "Ma quando ti decidi a fare un figlio?", "Muoviti a fare un figlio che gli anni passano!" "Ma voi non volete figli?"
In modo implicito tipo: "Tu hai figli?" Risposta "No" Controrisposta "Ah!", con uno sguardo interrogativo e pretenzioso di spiegazioni.
:martello
Ora ho bisogno di una risposta secca, che dia una bella botta sui denti e faccia pentire amaramente di avermi posto la domanda!! :aargh
Sono abolite risposte tipo "Sono caz.. miei!!" "E a te che te ne frega, vaff......!", che sarebbero comunque quelle migliori da dare! :pistole
Abolite pure "Perchè non riesco a rimanere incinta!" o "Ero rimasta incinta ma l'ho perso!" :buuu :buuu :buuu

Premetto che spesso chi ha l"Intelligenza" di pormi simili domande sono conoscenti o sconosciuti, non amici e parenti.

Vi prego aiutatemi!!!!!!!!
non mi farei troppi problemi se fossi in te perché

a) sono emeriti cavoli tuoi
b) chi ha la sfacciataggine (e insensibilità) di porti domande simili non ha alcun diritto di ricevere resoconti dettagliati sulla tua situazione di fertilità.

E' successo a me tante di quelle volte che ad un certo punto ho deciso di divertirmi in modo davvero sadico e allora alla domanda fatidica perché non avessi figli rispondevo le cose più assurde il divertimento nel vedere visi esterrefatti era tanto, te lo assicuro e direttamente proporzionale alla sorpresa e nausea che provavo ogni volta che mi veniva posta quella cavolo di domanda :hi hi hi hi
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Gigia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gigia » 10 apr 2008, 10:35

roberta74,
anche perchè preferisco non essere compatita
Anche io la penso come te!

TITTYFRA ha scritto
NON CAPISCO IL PERCHE' DI TUTTA QUESTA ECCESSIVA CATTIVERIA, PUOI SEMPLICEMENTE DIRE CHE CI STATE PROVANDO, SENZA AGGIUNGERE ALTRO.... ANCHE IO LO DOANDO A VOLTE, MA PERCHE' E' UNA COSA TALMENTE BELLA CHE TI VIENE NATURALE DOMANDARLO, NON CERTO PERCHE' VUOI ENTRARE NEL PRIVATO DELLE PERSONE O FARTI I C***I LORO.... PERCHE' SI METTE SEMPRE MALIZIA E CATTIVERIA IN QUESTE COSE?
:urka mi spiace ma non condivido quello che pensi! Sono cose molto private e non certo da far oggetto di chiacchiere da quattro soldi.
Immagine

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 10 apr 2008, 10:42

Io sono una che generalmente non chiede ma solo perchè so cosa significa sentirselo dire quando la gravidanza non vuole arrivare... PERO'... PERO' ... secondo me è sbagliato prendersela.. insomma alla fine non ti stranno chiedendo una cosa così "assurda"... magari lo fanno perchè ritengono una cosa normalissima avere bimbi! IO ti capisco.. non sai quanto, però non prendertela troppo... la maggior parte delle persone non lo fa con cattiveria!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

irish
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da irish » 10 apr 2008, 11:08

E' vero, forse tanti non lo fanno con cattiveria..(bisogna vedere come lo chiedono)..però secondo me anche la semplice curiosità su certi argomenti è meglio lasciarla da parte...
Io x natura sono molto riservata, quindi una domanda del genere evito accuratamente di farla, a maggior ragione quando non conosco la situazione di chi mi sta davanti!!
So anch'io cosa significa sentirselo chiedere in continuazione da tutti.... finora ho sempre mantenuto la calma, sorvolando e rimanendo vaga ma capisco chi, magari dopo terribili esperienze, perde la pazienza!! Ce ne vuole tanta, ma davvero tanta!!!!!!! :sorrisoo
Sei arrivata quando volevi tu.... Dicembrina 2016

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 10 apr 2008, 11:26

ci610 ha scritto:io ad un certo punto ho cominciato a rispondere: "non riusciamo ad averne"
ed il gelo scendeva sulle loro facce...
Bellissimoooooo anche io ho sempre detto cosi', soprattutto a mia cognata e mia suocera (che subito simpaticone si sono messe in testa IO nn potessi averne) ma per l'amore immenso che ho per mio marito mi sono guardata bene dal dirgli che in realta' i problemi erano suoi....anche se devo essere veramente onesta....la tentazione mi e' venuta :bomba :bomba Adesso cmq sono a 14 settimane e col piffero gli ho detto sono incinta TIE' :bomba

Credo che una risposta secca e decisa faccia passare la voglia di insistere con le domande....

Sissi :cuore
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane

chicca71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chicca71 » 10 apr 2008, 11:39

Ciao! Pensa che quando stavamo cercando la cica un giorno sono entrata in farmacia per comprare un test di gravidanza e dietro di me c'era uno che è a mala pena un conoscente..e ha iniziato a dirmi: ah ah state cercando un bimbo nè??? E mi scassava le cosidette p@lle ogni volta che mi rivedeva, chiedendomi se c'ero riuscita... :pistole , poi quando mi ha visto con la pancia mi ha fatto questo gesto :ok , come dire colpita e affondata.....ma io dico ma la privacy non esiste più? Adesso anche andare in farmacia è diventato un problema perchè quello dietro ascolta i c@zzi tuoi????? Mah???
Cla e Leonardo (09/09/06)

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 10 apr 2008, 12:08

E rispondere:"ma veramente... scusa ma tu come mai hai fatto un figlio???"
E' educato non impegna e si sposta l'attenzione sull'interlocutore/trice :sorrisoo
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 10 apr 2008, 12:33

ros ha scritto:A me una volta una sc**a mi ha chiesto se fossi incinta e quando ho risposto di no mi ha detto..."Siete degli incapaci..." :urka :urka :urka
Vabè che confronto a me era una ragazzina, ma mi sono sentita davvero malissimo...
:urka
a me una conoscente di mia madre di recente ha detto "come ancora niente? pensate solo a divertirvi, eh? i giovani di oggi sono egoisti...ma guardate se non fate figli da vecchi lo rimpiangerete...e poi se aspettate troppo magari non vi arrivano"
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 10 apr 2008, 13:21

TITTYFRA' ha scritto:NON CAPISCO IL PERCHE' DI TUTTA QUESTA ECCESSIVA CATTIVERIA, PUOI SEMPLICEMENTE DIRE CHE CI STATE PROVANDO, SENZA AGGIUNGERE ALTRO.... ANCHE IO LO DOANDO A VOLTE, MA PERCHE' E' UNA COSA TALMENTE BELLA CHE TI VIENE NATURALE DOMANDARLO, NON CERTO PERCHE' VUOI ENTRARE NEL PRIVATO DELLE PERSONE O FARTI I C***I LORO.... PERCHE' SI METTE SEMPRE MALIZIA E CATTIVERIA IN QUESTE COSE? :domanda
sai, solo chi ci è passato può capire la cattiveria che DOPO ANNI DI RISPOSTE ti monta al cervello, soprattutto se chi fa questa domanda sono sempre le stesse persone mese dopo mese...SENZA UN BRICIOLO DI DELICATEZZA.

Solitamente le suddette persone sono semplici conoscenti, il più delle volte la loro domanda è accompagnata da interventi tipo "ha visto quella del 2° piano? aspetta il terzo...certo che lei così sfortunata poverina...la capisco sa quando gira la testa ogni volta che vede la ROSSI con il passeggino oppure la BIANCHI con il pancione? CHI, IOOO? MA DDE CHE'.... :urka
Beh, incredibile ma vero, ma è successo a me; la mia cara portinaia non perdeva occasione per rimarcare questa cosa...ed io un bel giorno le ho chiesto di farsi i cacchi suoi, che delle pance altrui non me ne poteva fregà de meno e tanto meno dei bimbi....io non avevo figli perchè non ne volevo...SOLO ALLORA HA SMESSO...E TI POSSO ASSICURARE CHE DA QUEL MOMENTO HO VISSUTO MOLTO MEGLIO.
Vedi Titty, anche se sei di natura pacifica, certe cose ti fanno girare l'anima e non vedi l'ora di mettersi sullo stesso piano-cattiveria DELLA STR..DI TURNO, soprattutto dopo annnnniiiiiii di risposte educate tipo "Non arrivano..."
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

sgruntola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sgruntola » 10 apr 2008, 16:19

io ultimamente rispondo "perchè ancora non li vendono al supermercato!" :prrrr
e di solito la gente intelligente capisce e fa finta di riderci sopra...
domenica sono andata all'ennesimo battesimo di una cugina, e ci eravamo preparati alle inevitabili domande indiscrete, una cugina acquisita (che tra l'altro ci ha messo 6 anni ad avere una figlia) mi chiede: "allora e voi? adesso è il vostro turno eh?! " e io rispondo con la solita battuta, e dopo un minuto si avvicina mio marito e lei di nuovo: " adesso tocca a voi fare figli...???" e lui gli risponde con la stessa battuta del supermercato.... ma se te l'ho detto io prima cosa continui ad infierire....boh! la gente spesso e volentieri non mette im moto il cervello prima di parlare! :martello
piedina puzzolina nata il 20/09/2010

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 10 apr 2008, 17:22

e quando non hai figli, tutti che chiedono: "quando li fate? a quando un bel pargolo?"
poi hai il primo e iniziano con: "e un fratellino quando? non lo lascerai figlio unico?"
poi resti incinta del secondo:"speriamo che sia maschio questo, eh?" "serve uno che porti il nome della famiglia"!
se parli del terzo: "ma che sei matta? ma come farete con 3?"

....ma che P@LLE!!!!!!! :fischia
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 10 apr 2008, 19:43

TITTYFRA' ha scritto:NON CAPISCO IL PERCHE' DI TUTTA QUESTA ECCESSIVA CATTIVERIA, PUOI SEMPLICEMENTE DIRE CHE CI STATE PROVANDO, SENZA AGGIUNGERE ALTRO.... ANCHE IO LO DOANDO A VOLTE, MA PERCHE' E' UNA COSA TALMENTE BELLA CHE TI VIENE NATURALE DOMANDARLO, NON CERTO PERCHE' VUOI ENTRARE NEL PRIVATO DELLE PERSONE O FARTI I C***I LORO.... PERCHE' SI METTE SEMPRE MALIZIA E CATTIVERIA IN QUESTE COSE? :domanda
no, per carità, non sempre
solo in alcuni casi di persone che insistono e insistono, o che non dovrebbero proprio chiedere
cioè, se un perfetto sconosciuto mi chiedesse in che posizione ho fatto sesso l'ultima volta non gli risponderei certo con molto garbo, e lo stesso per i figli. sono una questione troppo delicata per affrontarla con degli sconosciuti.
peggio ancora risponderei a parenti e conoscenti che mese dopo mese torturano le palline con la stessa domanda, magari seguita da sentenze sparate a caso.
nell'ambito di una civile conversazione, venisse fuori l'argomento, non mi darebbe alcun fastidio.
(a me lo hanno chiesto per un anno e mezzo fino alla separazione, e adesso chi non mi conosce azzarda alla domanda sul secondo... chi mi conosce sa che posso saltare alla giugulare e si astiene :hi hi hi hi )

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Berta73 » 10 apr 2008, 19:49

<<Perchè il nsotro gatto è allergico ai bambini>>

frency72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frency72 » 10 apr 2008, 21:34

Devo ammettere che le persone a cui tengo, amici, parenti non hanno mai fatto troppe domande, l'unica è stata mia cognata, insisteva talmente tanto tutte le volte "ma quando me lo fate un nipotino?" una volta le risposi sorridendo "chissà, forse non ci vengono, non siamo buoni a farli!" la sua risposta è stata "ah! mio fratello non ha problemi!!" sono rimasta zitta, perchè amo e rispetto mio marito, ma avevo queste risposte in testa:
"tuo fratello ha mai avuto figli???"
"ne sei così certa perchè gli hai fatto un check up completo? non sapevo tu fossi un dottore!"
"no, no ha solo gli spermini rincoglioniti!!!!!!!"
Francesca
Maggio 2008 1° fivet/icsi fallita

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”