GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
false credenze in gravidanza (un aiutino ;-P)
- BILLI
- Master~GolGirl®
Re: false credenze in gravidanza (un aiutino ;-P)
SI ANCHE QUI...COL CICLO NIENTE DOCCIA...
ECCHECACCHIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
MIO DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
ECCHECACCHIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
MIO DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- Haruko
- Original~GolGirl®
-se ti premi un pugno sopra la pancia e la mano entra in profondità sarà femmina
Ho quasi litigato col cugino di mio marito per questa storia perchè mi diceva che non era femmina per questo motivo e in mano avevo l'ecografia.
Ho quasi litigato col cugino di mio marito per questa storia perchè mi diceva che non era femmina per questo motivo e in mano avevo l'ecografia.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)
- gattamentina
- Expert~GolGirl®
sempre riferito alle malefiche....mia nonna diceva che in quel perido non devi toccare le piante altrimenti muoiono
!!! (ovvimente non ci ho mai creduto....e ho anche detto a mia nonna che avere il ciclo non è essere malati) 

*Doc. Gattamentina* PCOSSINA INGABBIATRICE UFFICIALE! - CUOCHINA
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm
- nico79
- Master~GolGirl®
questo lo dice anche mia nonna... e io le ho risposto che tanto a me muoiono lo stessogattamentina ha scritto:sempre riferito alle malefiche....mia nonna diceva che in quel perido non devi toccare le piante altrimenti muoiono!!! (ovvimente non ci ho mai creduto....e ho anche detto a mia nonna che avere il ciclo non è essere malati)

Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- Tarcisia
- Basic~GolGirl®
Non ho letto gli arretrati ma questa è talmente strana che non credo che qualcuno l'abbia ancora scritta....
l'altra mattina, camminavo per strada e ad un certo punto sono costretta a passare sopra un fascetto di fili elettrici di una macchina che stavano usando alcuni operai per un lavoro sul manto stradale....
Mentre con questo pancione mi accingo con la leggiadria di un pachiderma a fare il piccolo saltello.... sento una voce femminile da una finestra che mi urla..."SIGNO'... NUN C' PASSAT 'NGOPP 'E FIL.... O SINO' U CREATUR S'ARRAVOGLIA AINT 'U CORDON!!"......
TRADUZIONE:
la signora sosteneva che se si passa su un filo elettrico il cordone ombelicale del bambino si attorciglia intorno al suo collo...........
All'inizio non avevo ben capito... poi raccontando il fatto mi hanno spiegato che è una credenza molto diffusa!!!

l'altra mattina, camminavo per strada e ad un certo punto sono costretta a passare sopra un fascetto di fili elettrici di una macchina che stavano usando alcuni operai per un lavoro sul manto stradale....
Mentre con questo pancione mi accingo con la leggiadria di un pachiderma a fare il piccolo saltello.... sento una voce femminile da una finestra che mi urla..."SIGNO'... NUN C' PASSAT 'NGOPP 'E FIL.... O SINO' U CREATUR S'ARRAVOGLIA AINT 'U CORDON!!"......
TRADUZIONE:
la signora sosteneva che se si passa su un filo elettrico il cordone ombelicale del bambino si attorciglia intorno al suo collo...........

All'inizio non avevo ben capito... poi raccontando il fatto mi hanno spiegato che è una credenza molto diffusa!!!

Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza
- conni
- Master~GolGirl®
quella di schreck deve essere recente quindi non possiamo dare la colpa alle nonnePaola67 ha scritto:l'argomento è borderline per competenza tra qui e gol-iardico
lo inserisco qui poi eventualmente lo sposteremo
allora volevo compilare simpaticamente un elenco delle false credenze, a volte raccapriccianti, a volte davvero ridicole sui vari detti in gravidanza..per le pazienti in gravidanza che si rivolgono al nostro studio
perchè sapete alcune ci credono davvero
ma anche un po' per sdrammatizzare ...
alcune che mi vengono già in mente le scrivo qui
▪ ▪ Non incrociare le gambe altrimenti la gravidanza si interrompe
▪ ▪
▪ non guardare il cartone di schrek (se si scrive così) altrimenti gli vengono le orecchie a punta![]()
poi sono sicura che le mie golline mi stupiranno![]()
su via.........
la parola a voi.................

Una volta mi è capitato di sentire il marito che rimproverava la moglie che aveva accavallato le gambe, xchè così il bimbo non respirava...io ho fatto questa faccia

Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- frab
- Bronze~GolGirl®
se sogni una incinta,rimani incinta tu

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- frab
- Bronze~GolGirl®
ma pensaci, com'è possibile??????? se il bimbo sta a testa in giù al massimo ti dovrebbe venire prurito alla patata con i capelli, non il mal di stomaco!!nicoleb5 ha scritto:Paola,quella dell'acidità di stomaco secondo meha un fondo di verità...io ne ho sofferto tutta la gravidanza e des è nata che era tutta capelli,aveva fin la frangetta![]()

e comunque io con due gravidanze, una nata capellona, una pelata, la stessa acidità di stomaco (anzi di più con la pelata).... semplicemente è un sintomo frequente in gravidanza
- frab
- Bronze~GolGirl®
già adoro tua cognata :ahah :ahah :ahahDeb ha scritto:ma la migliore me l'ha detta quel gran genio di mia cognata
rullo di tamburi
-se sei incinta e fai sesso è probabile che il bimbo nasca shoccato perchè+ vede il pisello arrivare
e giusro che non scherzava(a meno che non fingesse bene per prendermi per defi)
- Paola67
- Master~GolGirl®
siete tutte grandi
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
-
- Master~GolGirl®
Ma lei ha dei figli???frab ha scritto:già adoro tua cognata :ahah :ahah :ahahDeb ha scritto:ma la migliore me l'ha detta quel gran genio di mia cognata
rullo di tamburi
-se sei incinta e fai sesso è probabile che il bimbo nasca shoccato perchè+ vede il pisello arrivare
sono shokkati o è il marito che per 9 mesi si è preso a bottigliate lì alla Tafazzi??!!
- Timandra
- Master~GolGirl®
No giuro che non scherzava . . .ho come testimone la scatoletta di coloreria azzurra.Paola67 ha scritto:Timandra ha scritto:Giura che questo non ha veramente fondamento !!!!Paola67 ha scritto: ▪ se il battito e più veloce vuol dire che è maschio![]()
Alla morfologica si era visto perfettamente che aspettavo una bimba e cosi' mi sono sbizzarita in uno splendido corredino rosa, lilla,crema. . .comunque mooolto femminile.
All'ultima visita la gine ascolta il cuore della cucciola(non aveva l'ecografo) e mi fa . . .ti avranno pure detto che e' femmina,ma il battito cosi' veloce di solita indica che e' maschio. . .e ioe giu' a comprare la coloreria azzurra,per fortuna pero' ho solo dato disposizioni alla mia mami in caso fosse nato veramente un maschietto.
E ora scopro che era tutta una bufala
ma scherzava vorrei sperare....

2004 * Scontrinata
- Deb
- Bronze~GolGirl®
:ahahste81 ha scritto:Ma lei ha dei figli???frab ha scritto:già adoro tua cognata :ahah :ahah :ahahDeb ha scritto:ma la migliore me l'ha detta quel gran genio di mia cognata
rullo di tamburi
sono shokkati o è il marito che per 9 mesi si è preso a bottigliate lì alla Tafazzi??!!
non ha figli ma se le chiedi dice che non lo farà per 9 mesi
e che son incoscienti quelli che lo fanno
io devo essere una matta quando ero incinta ero assatanata praticamente violentavo mio marito
mio figlio dovrebbe essere catatonico dalla nasciata allora :ahah :ahah :ahah :ahah
J
- meimi75
- Master~GolGirl®
idemmmmmfrab ha scritto:ma pensaci, com'è possibile??????? se il bimbo sta a testa in giù al massimo ti dovrebbe venire prurito alla patata con i capelli, non il mal di stomaco!!nicoleb5 ha scritto:Paola,quella dell'acidità di stomaco secondo meha un fondo di verità...io ne ho sofferto tutta la gravidanza e des è nata che era tutta capelli,aveva fin la frangetta![]()
![]()
e comunque io con due gravidanze, una nata capellona, una pelata, la stessa acidità di stomaco (anzi di più con la pelata).... semplicemente è un sintomo frequente in gravidanza
SUPER OT :

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
-
- Original~GolGirl®
E' per questo che nascono piangendo... temono di rivedere quel pelato che li disturbava nel pancione.....
-Non tagliargli le unghie nel primo anno perchè se no DIVENTANO LADRI!!
seeeee certo, teniamoci i piccoli Freddy Krueger
una chicca di mia nonna
-Non dar da mangiare ai bambini la mollica del pane se no gli viene la testa grossa!!!!!

-Non tagliargli le unghie nel primo anno perchè se no DIVENTANO LADRI!!
seeeee certo, teniamoci i piccoli Freddy Krueger

una chicca di mia nonna
-Non dar da mangiare ai bambini la mollica del pane se no gli viene la testa grossa!!!!!
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- chi069
- Master~GolGirl®
hahahahahaa questa l'ho sempre saputa anche iogattamentina ha scritto:sempre riferito alle malefiche....mia nonna diceva che in quel perido non devi toccare le piante altrimenti muoiono!!! (ovvimente non ci ho mai creduto....e ho anche detto a mia nonna che avere il ciclo non è essere malati)

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- helzbeth
- Master~GolGirl®
no, no, no... qui è vero il contrario dei vostri brufoli, tanto che si dice
"MAMA BEA, NA PUTEA!" ovvero mamma bella = una bambina
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
-
- Original~GolGirl®
helzbeth ha scritto:no, no, no... qui è vero il contrario dei vostri brufoli, tanto che si dice
le mamme dei maschietti ringraziano....

io ne ho due, sono un rutto???
- OLIV79
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahahPaola67 ha scritto:▪ non guardare il cartone di schrek (se si scrive così) altrimenti gli vengono le orecchie a punta![]()
:ahah :ahah :ahah :ahah
....
bellissima questa!!!
e scusate se guardo Dumbo oltre le orecchie grosse ho altre speranze.... :ahah :ahah
battutaccia

Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
-
- Original~GolGirl®
spetta che faccio vedere al socio i film con Siffredi.....