GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SUOCERA [ci ha fatto pagare il pranzo]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SUOCERA [ci ha fatto pagare il pranzo]

Messaggio da Ara » 28 mar 2008, 16:45

No comment :urka :urka
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 28 mar 2008, 17:14

Ma questo non è un invito a pranzo! E' un'estorsione! :urka
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 28 mar 2008, 17:36

spero almeno che cucini bene, non come mia suocera :x:
e poi che razza di vino ha preso tuo cognato?
mah...

comunque mi sembra di aver capito che tuo marito ti da ragione e farà (o ha fatto, non ho guardato la data del post) la guerra con sua madre, e questa è già una gran cosa
poi facci sapere come è andata a finire

e visto che ci siamo metto il link al post del c.a.s.a., che sfogarsi tra nuore a volte è terapeutico (e anche vedere che c'è chi sta peggio)
forum/viewtopic.php?f=51&t=9457&p=1231304#p1231304
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 28 mar 2008, 18:52

...incredibile!!!! nemmeno la mia arriva a tanto!!!!! al massimo, ha mandato cucinato per uno (cioè solo per il figlio...), ma farci pagare... no, ancora non ci arriva!!!! :pistole
♥G♥ 28/08/08

zorba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zorba » 28 mar 2008, 18:55

Beh, invitala a cena da te. Scegli un menu essenziale (pasta al pomodoro e hamburger) e presentagli poi il conto... così fate patta!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 28 mar 2008, 19:28

:urka :urka :urka
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 28 mar 2008, 19:58

:argh :argh
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

neosa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da neosa » 28 mar 2008, 21:29

Accidenti! :urka
neosa
Mamma di Davide nato il 14/09/06 per 3.380Kg di peso

lunina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunina » 28 mar 2008, 22:19

Frik ha scritto:Ma questo non è un invito a pranzo! E' un'estorsione! :urka
quotone :urka

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 28 mar 2008, 23:21

oddio....
scusa la skiettezza, ma io l'avrei mandata a fankiul e arrivederci.
è lei la prima che deve ricordarsi chi è...cioè la mamma di suo figlio, e non il contrario!!
Bah!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 29 mar 2008, 2:41

scusa ma tuo cognato ha portato il vino... ma anche lui ha pagato 30 euro?Oppure lui si è scalato i soldi del vino? :-D

Comunque sono d'accordo che non è stato un bel gesto chiedervi i soldi..però, possibile che non potevate dividervi\organizzarvi tra di voi e ognuno portava qualcosa?? Che ne so, portavi una torta salata...dei pasticini e quanto altro, andare a mani vuote non è proprio il massimo,credo che se portavate qualcosa ci avresti già detto che allora davi anche a lei lo ''scontrino'' di quello che avete portato, quindi deduco che non sia andata così...non so, io non mi sentirei di colpevolizzare tanto questa donna, se pur ha delle colpe, certo 30 euro a testa sono troppe almeno che siano 30 euro a famiglia.
Per quel poco che vi tiene la bambina è pur sempre un impegno che non è un dovere x lei, certo dovrebbe essere un piacere accudire ai propri nipoti, ma è un impegno fatto di responsabilità.
La prossima volta organizzatevi meglio e un consiglio spensierato, EVITARE DI andare a cena\pranzo da qualcuno a mani vuote :sorrisoo
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 29 mar 2008, 3:00

:ahah :ahah :ahah
Gli Umani non finiranno MAI di sorprendermi!!!
A me non è MAI venuto in mente di farmi pagare per una cena con i parenti: accetto questa prassi SOLO per feste con amici in cui si è tantissimi, si compra davvero una barca di cibo e bevande e si avverte SUBITO che ci sarà una quota da dividere, così da evitar brutte sorprese.
Tra parenti, mi pare una cosa super squallida, sarò franca!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 29 mar 2008, 8:04

io non chiederei mai ai miei ospiti di pagare una cena.
però mi pare di avere capito che lei non vi ha presentato il conto a sorpresa, voi avete deciso tutti insieme di dividere la spesa del pasto, quindi ne eravate consapevoli e avreste potuto immaginare che la spesa sarebbe potuta essere anche più alta del previsto.
se non avreste voluto spendere tanto (in effetti 60 euro in due sono parecchi) avreste potuto decidere prima la cifra di partecipazione e preparare il menù in base ai soldi raccolti.
io vado controcorrente, secondo me tua suocera non ha fatto nulla di male, ti ha detto quanto dovevate darle in base a quello che ha speso effettivamente e in base agli accordi che avevate.

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 29 mar 2008, 12:15

MA EMETTE ANCHE REGOLARE FATTURA????? :urka (questa me l'ha prestata Yle che mo' è un filo impegnata ...)
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 29 mar 2008, 14:05

.......lascia perdere...le hai dato quello che ha chiesto e stop. ma la prossima volta festeggia la pasqua con qualcun altro ( o al ristorante) :sorrisoo

O.T. a me è successo a capodanno. l'abbiamo festaggiato da me in 8 persone + bimbi.
ho preparato uno sproposito di roba da mangiare:
di antipasto affettati misti, insalata capricciosa e russa, insalata di mare, formaggi, voul-e-vant alla fonduta, insalata di surimi, tramezzini al salmone, sangria.
di primo spaghetti ai frutti di mare
di secondo cotechino con lenticchie e avevo preso tantissima carne per fare il barbecue (che abbiamo fatto tutti insieme la sera successiva perchè eravamo troppo pieni)
ananas con panna, cocco, e panettoni vari
ovvio, oltre alla sangria vino a fiumi, limoncello, bayles, grappa.....

allora, una coppia mi ha portato vino, 2 o 3 panettoni con le creme fatte da lei per farcirli
l'altra mi ha portato UNA SCATOLA DI LENTICCHIE BONDUELLE perchè "magari alle lenticchie non avevi pensato" :che_dici

guardate, a loro il conto l'avrei quasi presentato..........ma almeno un panettone!!!!! secondo me hanno fatto brutta figura..............

scusate l'O T
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

Friscona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Friscona » 29 mar 2008, 15:06

O.T. a me è successo a capodanno. l'abbiamo festaggiato da me in 8 persone + bimbi.
ho preparato uno sproposito di roba da mangiare:
di antipasto affettati misti, insalata capricciosa e russa, insalata di mare, formaggi, voul-e-vant alla fonduta, insalata di surimi, tramezzini al salmone, sangria.
di primo spaghetti ai frutti di mare
di secondo cotechino con lenticchie e avevo preso tantissima carne per fare il barbecue (che abbiamo fatto tutti insieme la sera successiva perchè eravamo troppo pieni)
ananas con panna, cocco, e panettoni vari
ovvio, oltre alla sangria vino a fiumi, limoncello, bayles, grappa.....

allora, una coppia mi ha portato vino, 2 o 3 panettoni con le creme fatte da lei per farcirli
l'altra mi ha portato UNA SCATOLA DI LENTICCHIE BONDUELLE perchè "magari alle lenticchie non avevi pensato"

guardate, a loro il conto l'avrei quasi presentato..........ma almeno un panettone!!!!! secondo me hanno fatto brutta figura..............

scusate l'O T
vabbè...questo è un caso un pò diverso (carini anche gli amici tuoi)...
comunque con la fattura scarichi se hai la partita IVA!!!!
Perchè la suocerina ha emesso fattura o è proprio ladruncola di suo?????
dai ragà...tutti i vostri commenti non li ho letti ma se c'è qualcuno che è per la suocera stavolt mi ammazzo o mi trasferisco su Marte!!!!

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SUOCERA

Messaggio da valbarr » 29 mar 2008, 15:26

riccia ha scritto:
Gerbera ha scritto::urka mia suocera non è certo la persona con la quale vado più daccordo, però non farebbe mai una cosa del genere, anzi, se potesse averci sempre li pagherebbe pranzo, cena e colazione sempre. Lei ogni volta che le lascio Davide (raramente come del resto a mia madre) mi dice sempre "ma che mi porti a fare le cose sue, io ho tutto e infatti mi rimanda indietro sempre tutto.
Sei stata una signora, avrei fatto lo stesso :sorrisoo
quoto
idem
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 29 mar 2008, 15:54

Scusa se mi sono messa a ridere,cavolo tua suocera non conosce la vergogna... :ahaha :ahaha ...la mia è lontana e devo dire che un pò mi dispiace, certo non è perfetta ma sempre molto disponibile e dolce..a dire il vero mi fa tenerezza mi da l'impressione di essere una piccola creatura indifesa...Magari se abitasse vicino si trasformerebbe in una arpia :-D ...
Mi ha intenerito la volta che ha comprato la chitarra a mio figlio e speso 25 eurini...quando per lei era tanto tempo che si voleva comprare la frusta di gomma (per cucinare...che avete capito)...ma costava ben 13 e allora era troppo (glielo regalata io spendendo 8 :fischia ) ....ma per il bimbo non ci ha pensato un secondo...
Ho divagato....prendila sul ridere fragatene e vai avanti...tua suocera pensava che gli fossero dovuti, ovviamente ha torto ma tu sei superiore e te me devi fregare altamente....certo il fatto che devi anche comprare le merendine per il piccolo mi lascia basita...
Il mio consiglio...freddezza...hai capito che tipo è?? Bene non farti più fregare...la prossima Pasqua invitala tu e falle pesare...che lo farai A GRATIS...... :hi hi hi hi
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

dany76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany76 » 29 mar 2008, 16:55

è davvero una cosa imbarazzante!!! :urka
Daniela *NATURELLA* un angelo ci protegge...19/10/07
MARTA sei la mia vita dal 10/11/09

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 29 mar 2008, 18:26

Non ci posso credere davvero :urka :urka ...è una cosa inconcepibile :bomba ....sei stata una signora davvero io l'avrei mandata a quel paese.... :pistole
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”