GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

siete contente del vostro lavoro?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: siete contente del vostro lavoro?

Messaggio da mafalda2005 » 6 mar 2008, 10:34

wally1706 ha scritto:
mafalda2005 ha scritto: Eppure sento che non sarei in grado di farmi "mantenere" da mio marito...
Anche se poi di fatto è cosi già adesso, perchè io, come dicevo, pago la tata...psicologicamente se non avessi uno stipendio mi sentirei di tornare indietro di generazioni....
Mi sa che è una mia tara mentale pero.... :che_dici
No direi che non è una tara mentale, se si è abituati a contare su se stessi, è difficile appoggiarsi totalmente a un'altra persona per quanto amata sia.
Ti capisco proprio.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 6 mar 2008, 10:38

sono soddisfatta a metà. Nel senso che ho due lavori: uno mi permette di gestire bimba, famiglia e casa nel migliore dei modi visto che lavoro mezza giornata e sono pagata più che bene. L'altro è il mio sogno nel cassetto di sempre, la mia grande passione ma come riscontro economico ancora è molto discutibile.
Vedremo...intanto io "la duro" e poi sono sicura che prima o poi la vincerò" :ok
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 6 mar 2008, 12:07

Io ci penso da aaaaaanni a mollare tutto e mettermi a fare quello che davvero "amo" cioè...scrivere! :fischia
Solo che ho una fifa blu che non riuscerei mai a passare dalla fase "scrivo e metto nel cassetto" e passare alla fase "scrivo e faccio leggere a qualcuno"...
E poi sono sicura che non riuscirei mai a "staccare" per prepare la cena o portare i bimbi al parco.... :aargh
Dunque rimando...alle vacanze o....... :fischia a dopo la pensione!!!

ps BELLO CORRETTORE DI BOZZE!!!!! :ok
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 6 mar 2008, 12:26

Il lavoro che faccio in sè non mi dispiace...lavoro qui da quasi 6 anni, ho cambiato solo ufficio dopo la 1° maternità, ma l'ambiente è molto demoralizzante e scoglion@to al massimo...il che non aiuta! D'altra parte, faccio esattamente quello x cui ho studiato, ho un contratto a tempo indeterminato e non mi posso lamentare! Ho fatto 1 anno di part-time verticale dopo che è nato TommyT, ma adesso con 2 bimbi al nido...non posso più permettermelo e non posso rinunciare al nido xchè non ce la farei comunque!!! :buuu
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 7 mar 2008, 10:12

Io adoro la mia professione ho studiato tanto tra universita' e specializzazione ma mi ritengo estremamente fortunata faccio la professione che mi piace e per cui ho studiato, piena di consulenze interessanti, di incontro con persone di un certo spessore, qui8ndi soddisfazioni professionali ed economiche a gogo' ed in piu' sono libera professionista quindi gestisco i miei impegni lavorativi come mi pare, anche se certe volte e' dura perche' se il cliente ha bisogno non ci sono festività ne' malattia, ma sono felicissima cosi', alle "dipendenze" di qualcuno impazzirei, sono uno spirito libero!

Sissi :cuore
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 7 mar 2008, 10:18

Non è il lavoro che sognavo, ma ho imparato ad accontentarmi, e adesso che sono mamma ho scoperto in me questa vocazione, che mi da tutte le soddisfazioni che il lavoro non mi ha mai dato.
Però lavoro in famiglia, e ci sono molti vantaggi, tra cui il part time, perciò mi va più che bene così.

Per indole però, se potessi, smetterei subito di lavorare, credo proprio che non mi annoierei (mi piace prendermi cura della casa e dei miei cari, e sono una sportiva, tra bici/corsa/nuoto saprei bene come riempire il tempo libero).
Ma non posso, ci servono i dindini per il mutuo!

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 7 mar 2008, 11:41

il mio lavoro mi piace abbastanza...ma purtroppo è un ambiente di c@@@ e vorrei solo degli orari migliori per riuscire a gestire meglio i bimbi...
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 mar 2008, 18:09

kaos79 ha scritto:Il mio lavoro mi piace molto, non potevo sperare di meglio, faccio la web designer e lavoro a casa, e ora dopo anni di ricerca ho trovato un posto dove mi hanno fatto un contrattino!! :fischia :sorrisoo
ciao! Vorrei chiederti: tu sei partita da zero per imparare questo lavoro? hai fatto una scuola, un corso? Riesci a lavorare sufficientemente da raggranellare qualcosa? Sei in proprio? Come hai fatto a farti conoscere?
scusa le 1000 domande :hi hi hi hi ....ma mi interessa per un futuro....chissà... :fischia
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”