GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PARASSITI DELLA SOCIETA'

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PARASSITI DELLA SOCIETA'

Messaggio da skyblue » 3 mar 2008, 10:59

Bicy il problema non è della tua amica ma dei MEDICI CHE DANNO IL CERTIFICATO DI MALATTIA SENZA CHE CE NE SIA REALE BISOGNO !!!
La tua conoscente che va in Egitto e quando torna è ancora in malattia è assurdo. Qui è colpa del medico. Se lui non facesse nessun certificato lei tornerebbe a lavorare.

Ma come si fa a farsi mettere in depressione se non lo si è ? ci saranno segni FISICI EVIDENTI della depressione no ?!? Se dal dott arriva una bella pimpante che si siede e dice: sono depressa voglio stare a casa... non può bastare quello per avere un certificato, bisognerà fare esami medici che lo diagnosticano, o no ?!? :che_dici

Io che soffro di ansie varie e attacchi di panico cosa dovrei dire ? Stare a casa perennemente ? Eppure il mio medico non mi ha mai detto che sono depressa ne mi ha MAI fatto un certificato per attacchi di panico, e vi assicuro che averne uno alla scrivania è dura da sopportare. Sarà che ho sbagliato medico ? :hi hi hi hi
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 3 mar 2008, 11:03

io per far fronte ai mesi con lo stipnedio ridotto ho iniziato a risparmiare qualcosa appena scoperta la gravidanza: non siamo andati in vacanza, abbiamo limitato le uscite....insomma alla fine sono riuscita a godermi Elena fino ai suoi 11 mesi, poi sono rientrata a lavoro (con il grande aiuto dei nonni).
Credo che, come in tutte le cose, ci sono le persone più o meno oneste!
Io ho lavorato fino alla fine del 7° mese perchè era metà luglio, tanto caldo e volevo evitare di prendere la macchina tutti i giorni. Sono venuta a lavorare con gambe gonfie, una fortissima pubalgia che non mi permetteva di stare seduta a lungo (faccio l'impiegata) e che è quasi passata del tutto appena andata in maternità!!
Poi...mie colleghe, che a sentir loro hanno trovato un medico "BRAVO" ( :x: )..sono andate in maternità anticipata (a 3-4 mesi) per un pò di nausea o per le gambe gonfie!!
Allora mi chiedo: "sarò stata onesta....o una stupida a lavorare nonostante i dolori?"
:domanda
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 3 mar 2008, 11:08

barbara70 ha scritto: ci saranno segni FISICI EVIDENTI della depressione no
NO.
Ci sono poi persone che recitano benissimo.
A mio avviso, il marcio sta nella persona che chiede un certificato falso, e POI nel medico.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 mar 2008, 11:18

Beh, io a scuola 2 anni fa avevo una collega che stava a casa ogni piè sospinto, e ogni 4-5 mesi cambiava medico di base perchè evidentemente questi dopo un po' si scocciavano...
Lo so perchè per alcuni mesi ho lavorato in segreteria quando ero incinta (avevo fatto il cambio di mansione) e ho messo a posto tutte le sue carte.... :hi hi hi hi
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 3 mar 2008, 11:53

io dico solo una cosa:
siamo in Italia.
e quì mi fermo :pistole
Samuele, nato il 30/03/2006

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 3 mar 2008, 11:59

una mia amica aveva un contratto a termine, una settimana prima della scadenza ha scoperto di essere incinta.
mi ha detto che ha nascosto l'evento fino al rinnovo del contratto e poi ha spiattellato tutto.
ma io mi chiedo... che figura ha fatto con il titolare?
non era meglio dirlo subito facendo la figura della persona onesta?
ci si può ancora fidare di chi aspetta il rinnovo e dopo 2 giorni ti dice che è incinta?
io da titolare ci sarei rimasta male e da dipendente non avrei avuto il coraggio di nascondere questa cosa.
ciao ciao :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 3 mar 2008, 12:07

Sulla tua conoscente e sul medico compiacente posso dire solo una cosa CHE SCHIFO
Premesso che sono perfettamente d'accordo con quasi tutto quello che è stato detto, vorrei aggiungere solo una cosa, diciamo raccontare un'esperienza.
Una collega di mio marito 3 anni fa ha partorito un bel bambino, ha fatto tutta la maternità obbligatoria e tutta la facoltativa. Poi è rientrata in ufficio, ma non faceva che mettersi in malattia, la motivazione sempre la stessa, mal di schiena.
Ragazza normale, all’apparenza in piena salute … ma chi ci crede alla storia del mal di schiena????
Tutti in ufficio, compreso il capo, hanno iniziato a chiaccherare alle spalle.
Ebbene, poco di Natale questa ragazza è venuta a mancare in modo improvviso e del tutto inaspettato.
2-3 settimane prima le avevano trovato una grossa massa tumorale (12 cm) dietro la schiena ed alla fine è morta per un embolo.
In ufficio hanno perso tutti la parola.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 3 mar 2008, 12:19

Volevo fare qualche precisazione: sul certificato di malattia c'è scritto che il paziente dichiara di essere ammalato dal...al...e poi il medico mette anche il disturbo dichiarato....quindi in sostanza il medico non ha nessun rischio per la compiacenza. Certo è che ci sono medici e medici...pazienti e pazienti. Nel mio lavoro ne vedo di cotte e di crude. Vedo lavoratori più che ligi all'opera essere trattati a pesci in faccia dai datori di lavoro, datori essere presi per i fondelli da lavoratori troppo loschi....!!! Insomma ce n'è davvero per tutti i gusti....e poi non pensate che non lo si veda...è tutto troppo palese. Gente che ogni mese (ogni santo mese...) senza alcuna particolare patologia (insomma capisco chi ha o ha avuto qualche cosa di serio...e ora ne paga le conseguenze), resta a casa la sua bella settimana in ferie...e poi i colleghi lo vedono tranquillamente in giro!
Ho visto anche una signora essere assunta in sostituzione maternità nonostante il suo di figlio non avere ancora compiuto i tre anni. Bhe la donna ha dichiarato giurando che aveva bisogno di lavorare e quindi anche se non aveva finito la maternità non gli importava nulla...doveva lavorare. Dopo due settimane (finito il periodo di prova)...indovinate un pochino....è andata in maternità facoltativa :urka ! Ora io dico....sei un ladra.
E ho visto tanto e tanto altro ancora. Potrei stare qui a raccontare per giorni!!! Quindi concordo appieno che chi è disonesto rovina gli altri (ripeto in tutti i casi!!!).

Poi volevo fare un'altra precisazione visto che c'è stato un piccinissimo screzio tra lavoratrici dipendenti ed autonome.
Il fatto che le lavoratrici autonome non possano permettersi di stare a casa è dato dalla cifra spettante per i 5 mesi di obbligatoria e poi soprattutto dal fatto che non si possa trovare un sostituto per se stessi e quindi non è indispensabile lo stare a casa durante quel perido....è invece un diritto (e anche un obbligo) per le lavoratrici dipendenti (questo per la tutela della lavoratrici madre...come è giusto!). C'è da aggiungere che durante la maternità obbligatoria alla lavoratrice dipendente è retribuito il 100% dello stipendio e che soprattutto i contributi versati per il lavoratore dipendente sono differenti di quelli versati dal lavoratore autonomo.....e questo cambia tutte le cose. Insomma non si può avere ciò per cui non si paga (malattia, anf, maternità facoltativa, ecc.). La cosa brutta è che spesso quelli che sono lavoratori pseudoautonomi (vedi i co.co.pro.) non lo sono poi realmente e vengono configurati in questo modo solo per pagare mene....e pagando meno si ha appunto meno.
Tutto ciò era solo per fare una precisazione e non per polemicizzare tanto più che era giusto dire che si ha per quanto viene versato e non c'entra se uno dichiara tutto o meno (io ad esempio devo dichiarare perchè lavoro solo con aziende...e le fatture di chi ha fatto gli stipendi le vogliono...se no come fanno a dimostrare la carta che hanno in giro!!!! :ahaha )...perchè comunque ci sono minimali e massimali (per artigiani e commercianti) e gli altri hanno la busta paga su cui tutto è scritto.....però nulla toglie che la percentuale totale versata è più bassa che nel lavoratore dipendente.
*Doc. Gattamentina* PCOSSINA INGABBIATRICE UFFICIALE! - CUOCHINA
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 3 mar 2008, 12:20

oh, mio dio! poverina... che disastro!
mi dispiace, ma conferma quello che penso: lei non è stata creduta grazie alla massa di str***e che, invece, fingono.
ormai, quando hai davvero un problema, non ti crede più nessuno. bah.
♥G♥ 28/08/08

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 3 mar 2008, 12:21

Stamattina ho raccontato la cosa in ufficio perchè ancora devo smaltire l'inc*****ra e la mia collega mi ha ricordato che i primi 2 mesi quando avevo continue minacce d'aborto e non avevo ancora detto nulla nè al mio capo nè al personale della gravidanza prendevo sempre ferie perchè non pensassero che me ne stavo approfittando della malattia... :x: :x:
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 3 mar 2008, 12:58

kla ha scritto:
Zù71 ha scritto:
chiaraG ha scritto:putropp dipende anche dalle leggi che queste cose le permettono.
Mi spiego quando lavoravo a pieno ritmo con le mie colleghe (avvocati) scherzavamo sul fatto che tutte noi eravamo in ottima salute xchè regolarmente usciamo dal tribunale x andare in sala parto e rientriamo appena uscite :che_dici , mentre tutte le impiegate di cancelleria (e i magistrati) sono di salute cagionevole xchè dal giorno del test sono in gravidanza a rischio e x due anni nn le rivede nessuno anche xchè nonostante stiano male ci danno alla grande xchè passano da una maternità all'altra e praticamente stanno a casa anche 3 anni!
In realtà è della legge non di chi ne usufruisce!
beh io sono lavoratrice dipedente da 4 mesi e sono stata autonoma oltre 11 anni ma non ho alcuna forma di "invidia" verso le lavoratrici dipendenti tanto da dover addirittura invocare il cambiamento di una legge in se giusta, piuttosto che il cambiamento del malcostume tutto italiano di fare i "furbi". Non mi piace affatto la sciocca contrapposizione "autonome-dipendenti" (categorie che del resto afferiscono a libere scelte di vita che ciascuna fa in base alle proprie opportunità/inclinazioni/valutazioni) quando quella reale è "oneste-disoneste". Molte professioniste, chessò, le avvocatesse che tu citi, malgrado per legge percepiscano dalla cassa 5 mensilità ciascuna pari all'80% di 1/12 dei redditi dell'anno precedente, (insomma nulla di tanto lontano dai classici 5 mesi di una dipendente) lavorano ugualmente o per cumulare all'indennità i normali guadagni (e li diventa una scelta e non un obbligo non stare con i figli) o perchè l'indennità è bassissima a causa degli scarsi redditi dichiarati l'anno precedente (spesso per clamorosi casi di evasione fiscale...). Il danno alle donne dunque, viene non solo da chi ignobilmente approfitta di una legge che dovrebbe tutelare i più deboli, ma anche da chi accende inutili contrasti fra categorie che a mio parere dovrebebro unificarsi sotto l'unica denominazione di "madri lavoratrici".
standing ovation!
Prima una piccola premessa: ma xchè c'è sempre qualcuno che fingendo di nn capire il contenuto di un intervento fa della polemica gratis?
Poi vengo al dunque: e chi ha scritto invidia???
E chi ha auspicato il cambiamento di una legge???
E soprattutto chi ha acceso contrasti???
Non credo sia un mistero che il dipendente, specie se pubblico, ha una tutela particolare in caso di malattia/gravidanza ecc ecc che nn è dato al lavoratore autonomo e tanto meno al libero professionista.
E allora? questo deve necessariamente fomentare una sorta di "odio fra categorie"?
Ma non mi sembra proprio.
Un'insegnante, una cancelliera, un magistrato hanno una tutela del posto di lavoro che un avvocato non ha.
Il presupposto sarebbe quello che un avvocato guadagna di +???
Balla!luogo comune, affermazione anacronistica e del tutto fuori luogo, qualunque cifra guadagni nn ha la stessa tutela.
Non per questo avvocati insegnanti , giudici cancellieri si odiano fra loro.
Non per questo ci sono invidie o astio, li vedete SOLO VOI, magari il motivo è un altro..... :fischia :fischia
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 3 mar 2008, 13:10

rusc ha scritto:
Paola67 ha scritto:
rusc ha scritto:Scusate...ma le lavoratrici autonome non hanno diritto/dovere di stare a casa i 5 mesi obbligatori pagate al 80% come le dipendenti? Io così so, poi magari sbaglio eh!
E perchè allora quasi nessuna ci sta a casa?
DIRITTO...MAGARI
DOVERE :ahah
E CHI MI DA' DA MANGIARE PER 5 MESI... :urka E PAGA E MIE TASSE ED I MIEI LEASING?
Beh, forse sbaglio ma sapevo così.
Diritto nel senso che se chiedi l'assegno te lo devono dare, o no?
Dovere, avevo letto anche questo. Cioè che non si potrebbe lavorare, anche se molte lo fanno.
Certo c'è da dire che si prende l'80% di quello che uno dichiara.....e sappiamo bene quanto sia alta l'evasione fiscale in Italia.
Ovvio che se si dichiara poco, di quell'80% resta niente...e allora meglio lavorare...
Oh non voglio accusare le golline lavoratrici autonome eh? Ma chissà quante ce ne sono in giro...
Chi dà da mangiare per 5 mesi?
Beh l'80% di quello che dichiari, esattamente come mangiano le dipendenti con l'80% del loro stipendio...non ci vedo nulla di così catastrofico :domanda
io non evado neanche un centesimo...altrimenti sarei potuta stare a casa anche 1 anno......

non sono iscritta all'INPS e quindi non ho nulla di nulla
ecco perchè ho lavorato fino al'ultimo giorno e ho ripreso dopo una settimana (appena sono riuscita) dai miei due TC
questo è quanto
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 mar 2008, 13:15

anche a me c'è qualcosa che sfugge perchè pure io sono lavoratrice autonoma e prenderò, per 5 mesi, l'80% di quello che ho dichiarato di guadagnare, e mi va più che bene
quindi i miei 5 mesi a casa me li faccio tutti
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 3 mar 2008, 13:27

bicy73 ha scritto:Stamattina ho raccontato la cosa in ufficio perchè ancora devo smaltire l'inc*****ra e la mia collega mi ha ricordato che i primi 2 mesi quando avevo continue minacce d'aborto e non avevo ancora detto nulla nè al mio capo nè al personale della gravidanza prendevo sempre ferie perchè non pensassero che me ne stavo approfittando della malattia... :x: :x:
Scusa bici ma approfittare di cosa :domanda

in quel caso tu avevi seri problemi di salute....che avrebbero compromesso la gravidanza....e la malattia era un tuo diritto.... :ok

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 3 mar 2008, 13:36

chiaraG ha scritto:Prima una piccola premessa: ma xchè c'è sempre qualcuno che fingendo di nn capire il contenuto di un intervento fa della polemica gratis?
Non credo sia un mistero che il dipendente, specie se pubblico, ha una tutela particolare in caso di malattia/gravidanza ecc ecc che nn è dato al lavoratore autonomo e tanto meno al libero professionista.
E allora? questo deve necessariamente fomentare una sorta di "odio fra categorie"?
Un'insegnante, una cancelliera, un magistrato hanno una tutela del posto di lavoro che un avvocato non ha.
Balla!luogo comune, affermazione anacronistica e del tutto fuori luogo, qualunque cifra guadagni nn ha la stessa tutela.
Non per questo ci sono invidie o astio, li vedete SOLO VOI, magari il motivo è un altro..... :fischia :fischia
Guarda che sei tu a cotrapporre le categorie generalizzando e dando delle approfittatrici alle donne appartenenti a un'intera categoria (anzi due) eh...
chiaraG ha scritto:Mi spiego quando lavoravo a pieno ritmo con le mie colleghe (avvocati) scherzavamo sul fatto che tutte noi eravamo in ottima salute xchè regolarmente usciamo dal tribunale x andare in sala parto e rientriamo appena uscite :che_dici , mentre tutte le impiegate di cancelleria (e i magistrati) sono di salute cagionevole xchè dal giorno del test sono in gravidanza a rischio e x due anni nn le rivede nessuno anche xchè nonostante stiano male ci danno alla grande xchè passano da una maternità all'altra e praticamente stanno a casa anche 3 anni!

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 3 mar 2008, 13:38

Scusate ma io non vedo tutto questo scandalo e la parola PARASSITA DELLA SOCIETA' mi sembra davvero esagerata!

Parassiti della società sono certi (la maggior parte) dei politici che prendono stipendi che a noi sembrano vincite alla lotteria e poi non si presentano in aula perchè stanno facendo la settimana bianca o devono partecipare a qualche trasmissione spazzatura.

Parassiti della società sono le migliaia di persone che risquotono pensioni di invalidità false e passano le giornate al bar a giocare a carte.

Parassiti della società sono tante persone che risquotono ogni genere di sussidi di povertà per pagarsi la casa al mare.

e l'elenco potrebbe continuare all'infinito....

Sicuramente, una donna che decide di prendersi qualche mese di mutua più del necessario per godersi i primi mesi di vita del suo bambino, in questa classifica non occuperebbe i primi 500 posti!!!!

E poi cosa ne sapete della sua situazione? Ci sono posti di lavoro dove vieni rispettata e dove il tuo impegno e la tua correttezza viene rispettata, e ci sono posti di lavoro dove tutto è dovuto e dove i tuoi titolari hanno da ridire anche se chiedi un ora di permesso perchè cìè la festa al nido...

TROPPO FACILE FARE LE PALADINE DELLA GIUSTIZIA E POI ACCETTARE IN SILENZIO INGIUSTIZIE BEN PIU' GRANDI!!!
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 3 mar 2008, 13:45

kla ha scritto:
chiaraG ha scritto:Prima una piccola premessa: ma xchè c'è sempre qualcuno che fingendo di nn capire il contenuto di un intervento fa della polemica gratis?
Guarda che sei tu a cotrapporre le categorie generalizzando e dando delle approfittatrici alle donne appartenenti a un'intera categoria (anzi due) eh...
chiaraG ha scritto:Mi spiego quando lavoravo a pieno ritmo con le mie colleghe (avvocati) scherzavamo sul fatto che tutte noi eravamo in ottima salute xchè regolarmente usciamo dal tribunale x andare in sala parto e rientriamo appena uscite :che_dici , mentre tutte le impiegate di cancelleria (e i magistrati) sono di salute cagionevole xchè dal giorno del test sono in gravidanza a rischio e x due anni nn le rivede nessuno anche xchè nonostante stiano male ci danno alla grande xchè passano da una maternità all'altra e praticamente stanno a casa anche 3 anni!
evidenziami la parola approfittatrici x piacere io nn la vedo.........
A meno che nel tuo vocabolario utilizzare una tutela garantita dalla legge significhi "approfittare"
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 3 mar 2008, 13:48

Gli approfittatori ci sono sempre stati e ci saranno sempre. Non è giusto ma è così. Quanti sono gli operai che mensilmente si fanno la settimana di malattia come se fossero ferie. E non si parla di donne in maternità o con bimbi piccoli. Si parla di uomini di trenta e passa anni, che stanno a casa a farsi gli affari loro. E i medici compiacenti a torta finita non hanno molta scelta. Se vai da loro e dici che vuoi stare a casa perchè hai mal di pancia ti danno i giorni, non si prendono certo la responsabilità di mandarti a lavorare!!!! Questo almeno è quello che vedo qui dove lavoro io.
Io a gennaio avevo tutti e due i bambini ammalati e il pediatra mi ha fatto il certificato (a me) da presentare in ditta per giustificare la mia assenza, ne ho diritto, non sono retribuita ma sono giustificata. Oh!! quasi quasi mi fanno storie, secondo loro avrei dovuto prendere ferie.
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 3 mar 2008, 13:49

Lucyfantasy ha scritto:Scusate ma io non vedo tutto questo scandalo e la parola PARASSITA DELLA SOCIETA' mi sembra davvero esagerata!

Parassiti della società sono certi (la maggior parte) dei politici che prendono stipendi che a noi sembrano vincite alla lotteria e poi non si presentano in aula perchè stanno facendo la settimana bianca o devono partecipare a qualche trasmissione spazzatura.

Parassiti della società sono le migliaia di persone che risquotono pensioni di invalidità false e passano le giornate al bar a giocare a carte.

Parassiti della società sono tante persone che risquotono ogni genere di sussidi di povertà per pagarsi la casa al mare.

e l'elenco potrebbe continuare all'infinito....

Sicuramente, una donna che decide di prendersi qualche mese di mutua più del necessario per godersi i primi mesi di vita del suo bambino, in questa classifica non occuperebbe i primi 500 posti!!!!

E poi cosa ne sapete della sua situazione? Ci sono posti di lavoro dove vieni rispettata e dove il tuo impegno e la tua correttezza viene rispettata, e ci sono posti di lavoro dove tutto è dovuto e dove i tuoi titolari hanno da ridire anche se chiedi un ora di permesso perchè cìè la festa al nido...

TROPPO FACILE FARE LE PALADINE DELLA GIUSTIZIA E POI ACCETTARE IN SILENZIO INGIUSTIZIE BEN PIU' GRANDI!!!
:yeee :yeee
appunto anch'io nn vedo la necessità di tutto questo astio.
Le cose stanno così e basta.
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 3 mar 2008, 13:50

cric76 ha scritto:ma scusate qual'e' il datore di lavoro che dopo la malattia ti da le ferie??????
io proprio nn capisco.....

per il fatto di stare a casa subito oltre che a dipendere dallo stato di salute della futura mamma dipende anche dal tipo di lavoro ... io lavoro in sala operatoria e ho sono dovuta stare a casa subito ( usiamo gas anestetici e facciamo radiografie per nn parlare del rischio biologico)

....e già...e se questa ti avesse raccontato un sacco di balle solo per farti schiattare?
Parliamoci chiaramente, cric ha fatto un'osservazione più che arguta e credo che a questa conclusione ci sarebbe arrivato anche il datore di lavoro più stupido. Ai soggetti depressi, E' NOTO, viene altamente sconsigliato il mare, infatti a Sharm ci va ma in ferie, interrompendo la malattia per una settimana....nooooo, qui c'è qualcosa che toppa.
Che ne dici? Potrebbe averti raccontato solo mezza verità?
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”