GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SE IL VOSTRO COMPAGNO NON VI AMASSE PIU'..
- deddola23
- Expert~GolGirl®

Re: SE IL VOSTRO COMPAGNO NON VI AMASSE PIU'..
quoto Cristiana.
Credo che la scelta di rimanere insieme per amore dei figli appartenga a un pò di anni fa. Non è assolutamente giusto anche perché i figli prima o poi captano l'insofferenza dei genitori (Cristiana ce lo conferma) e credi che il benessere di tua figlia dipenda esclusivamente dalla vostra convivenza sotto il medesimo tetto? Semmai tu dovessi decidere di lasciarlo tua figlia e suo padre continueranno a cercarsi e ad amarsi sempre e comunque. Pensaci bene...
Credo che la scelta di rimanere insieme per amore dei figli appartenga a un pò di anni fa. Non è assolutamente giusto anche perché i figli prima o poi captano l'insofferenza dei genitori (Cristiana ce lo conferma) e credi che il benessere di tua figlia dipenda esclusivamente dalla vostra convivenza sotto il medesimo tetto? Semmai tu dovessi decidere di lasciarlo tua figlia e suo padre continueranno a cercarsi e ad amarsi sempre e comunque. Pensaci bene...
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- cristiana
- Silver~GolGirl®

bilancina 78 ha scritto:Dolcissima Lisa, e' tanto che non scrivo su Gol ma non potevo ignorare la tua richiesta di aiuto.
Tu sai quanto ti posso capire,sto' vivendo le tue stesse emozioni...anche se dall'altra parte...
Dio solo sa quanto e' difficile....
Ti voglio dire una sola cosa che mi ha detto l'altro giorno la psicologa:non dare a tuo figlio la RESPONSABILITA'
di decidere del vostro rapporto...
E adesso ti parlo da figlia:mia mamma per anni non ha fatto altro che ripeterci "L'ho fatto per voi, dove andavo
da sola con due figlie ecc...", non e' bello, ti assicuro, crescere con un tale peso sulle spalle, con la consapevolezza di essere la causa involontaria dell'infelicita' di entrambi.Pensaci bene,Lisa, tua figlia merita una famiglia, e' vero, ma non basata sulla menzogna e tu, cara, meriti di essere SERENA perche' solo cosi farai il bene di Alice.
Ti mando un grosso abbraccio
SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO CON TE, SU TUTTO, PURTROPPO.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- cristiana
- Silver~GolGirl®

ovviamente il purtroppo è riferito al contenuto del tuo post e alla tristezza della situazione, non a te. Rileggendo mi sono accorta che poteva essere frainteso quel purtroppo messo lì.cristiana ha scritto:bilancina 78 ha scritto:Dolcissima Lisa, e' tanto che non scrivo su Gol ma non potevo ignorare la tua richiesta di aiuto.
Tu sai quanto ti posso capire,sto' vivendo le tue stesse emozioni...anche se dall'altra parte...
Dio solo sa quanto e' difficile....
Ti voglio dire una sola cosa che mi ha detto l'altro giorno la psicologa:non dare a tuo figlio la RESPONSABILITA'
di decidere del vostro rapporto...
E adesso ti parlo da figlia:mia mamma per anni non ha fatto altro che ripeterci "L'ho fatto per voi, dove andavo
da sola con due figlie ecc...", non e' bello, ti assicuro, crescere con un tale peso sulle spalle, con la consapevolezza di essere la causa involontaria dell'infelicita' di entrambi.Pensaci bene,Lisa, tua figlia merita una famiglia, e' vero, ma non basata sulla menzogna e tu, cara, meriti di essere SERENA perche' solo cosi farai il bene di Alice.
Ti mando un grosso abbraccio
SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO CON TE, SU TUTTO, PURTROPPO.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
- sweet
- Master~GolGirl®

Io sono d'accordo con chi scriveva che se si sta insieme ancora, dopo ripetute cadute, dopo ferite a volte non guaribili .. è anche perchè, in fondo, magari sotterrato, c'è ancora un sentimento .. fragile, debole, sfuocato ma c'è .. altrimenti si troverebbe un modo per tagliare ...
Non so, voglio pensare che se faccio tutto questo non sia esclusivamente per mia figlia e comunque MAI glielo farò pesare ... sono consapevole che è una mia debolezza quella di pensare al suo bene seppur sacrificando un pò della mia serenità ...
Ovvio che non andrò avanti tutta la vità cosi ... a volote mi dico che dò un anno ancora al nostro rapporto e poi tirerò le somme ... anche se tra il dire ed il fare ... si sa ...
Non so, voglio pensare che se faccio tutto questo non sia esclusivamente per mia figlia e comunque MAI glielo farò pesare ... sono consapevole che è una mia debolezza quella di pensare al suo bene seppur sacrificando un pò della mia serenità ...
Ovvio che non andrò avanti tutta la vità cosi ... a volote mi dico che dò un anno ancora al nostro rapporto e poi tirerò le somme ... anche se tra il dire ed il fare ... si sa ...
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- Regi
- Master~GolGirl®

non so consigliarti nulla ma ti faccio una 
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- simona ss
- Master~GolGirl®

Cara, tra il dire e il fare c'è tua figlia, e ci sei tu. Non aspettare troppo, se ti rendi conto che il rapporto è davvero irrecuperabile...
- nadianizar
- Basic~GolGirl®

cara luisa intervengo ancora, ho letto i tuoi ultimi post e le ultime novita che hai scritto
ti sono vicina stai passando un momento difficile, tutte noi e io stessa ti abbiamo dato le nostre opinioni esperienze suggerimenti... solo tu in fondo al cuore sai cosa é giusto fare...certo nell'immediato mi sembra non hai alternative a parte i tuoi genitori... comunque il fatto che ne parlate tanto e che lui già abbia cambiato l'ora del rientro dal lavoro sono dei passettini.... seppur piccoli ma esigi di piu , per te stessa, tu dici che con alice lui é un buon padre, allora esigi per te, deve dimostare a te, tu dici non ti ha mai amata nel modo in cui tu volevi ...ma allora che cosa ti ha fatto innamorare di lui? ora il suo modo di fare di amarti non dimostra considerazione e rispetto ma era cosi fin dall'inizio? o all'inizio lui era diverso?non so...pero mi ha toccato la frase che ti ha detto... qiando compravi i vestitini di alice ti diceva mica devi vestire le bambole....
che sensibilità! a parte questo.... io sono forse alla vecchia maniera coié di tener duro finche si puo per via dei figli, ma sottolineo finche si puo tentando di ricucire una due tre volte il rapporto... finche si puo, ma quando non si puo piu... bisogna lasciarsi avendo ancora una benché minimo dignita verso se stesse.... ti abbraccio 
ti sono vicina stai passando un momento difficile, tutte noi e io stessa ti abbiamo dato le nostre opinioni esperienze suggerimenti... solo tu in fondo al cuore sai cosa é giusto fare...certo nell'immediato mi sembra non hai alternative a parte i tuoi genitori... comunque il fatto che ne parlate tanto e che lui già abbia cambiato l'ora del rientro dal lavoro sono dei passettini.... seppur piccoli ma esigi di piu , per te stessa, tu dici che con alice lui é un buon padre, allora esigi per te, deve dimostare a te, tu dici non ti ha mai amata nel modo in cui tu volevi ...ma allora che cosa ti ha fatto innamorare di lui? ora il suo modo di fare di amarti non dimostra considerazione e rispetto ma era cosi fin dall'inizio? o all'inizio lui era diverso?non so...pero mi ha toccato la frase che ti ha detto... qiando compravi i vestitini di alice ti diceva mica devi vestire le bambole....
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza
- sweet
- Master~GolGirl®

Cara Nadiadizar,
fin dall'inizio ero io quella follemente innamorata ... della sua intelligenza, del suo sapere, del suo modo posato, mite .. del suo sguardo ...
Io quella che trascinava .. quella che desiderava.
Lui era molto più attratto e interessato rispetto ora .. molto più passionale, ma le discussioni e gli screzi ci sono sempre stati...
La sua fatica maggiore è stata quella di "adattarsi" alla vita di coppia .. gli orari, le cose da fare insieme .. sembrava tutto come un'imposizione .. la viveva cosi.
Solo ora dopo 4 anni di convivenza capisce che invece, la collaborazione è il miglior metodo per non cadere in continue e sterili discussioni .. sai quante volte rincasava senza dirmi nulla o chiamarmi anche alle 9/10 di sera? Ed io che dalle 8 guardavo fuori per vedere se arrivava con la pentola sul fuoco e la tavola imbandita...
Ma poi le cose sono cambiate .. ho imparato anche io .. sono cresciuta .. forse a suon di bastonate ...
Si, anche in gravidanza, seppur Alice fosse voluta e cercata da entrambi, erano pianti ...
Lui odia il consumismo .. lo spender soldi ... quindi non ti dico .. ho comprato tutto io per la bambina ... a volte nascondevo ...
Adesso è molto migliorato, un pò alla volta sono cambiate certe cose .. ma la nostra capacità comunicativa una nei confornti dell'altro non è mai stata efficace .. non ci siamo mai capiti e avvicinati realmente, ne a parole, ne sotto le lenzuola ...
Io so che ci proverò ancora perchè quello che desidero è la ns famiglia .. ma quel non ti amo ripetuto ... mi ha devastata e fatico a non pensarci, a non sentirne gli effetti, fin nelle ossa ...
Non ti amo si dice quando si lascia, non puoi dire qualcosa di cosi frastornante e poi pretendere che l'altro continui la sua vita con te come niente fosse ...
La mia povera e umile illusione è che, se mai esistito, il suo sentimento possa riemergere, con pazienza, dopo magari un periodo di tranquillità emotiva ...
Voglio provare ad accoglierlo ogni sera con un sorriso. Voglio provare a non essere prevenuta. Voglio provare a mettere da parte i ricordi cattivi....
fin dall'inizio ero io quella follemente innamorata ... della sua intelligenza, del suo sapere, del suo modo posato, mite .. del suo sguardo ...
Io quella che trascinava .. quella che desiderava.
Lui era molto più attratto e interessato rispetto ora .. molto più passionale, ma le discussioni e gli screzi ci sono sempre stati...
La sua fatica maggiore è stata quella di "adattarsi" alla vita di coppia .. gli orari, le cose da fare insieme .. sembrava tutto come un'imposizione .. la viveva cosi.
Solo ora dopo 4 anni di convivenza capisce che invece, la collaborazione è il miglior metodo per non cadere in continue e sterili discussioni .. sai quante volte rincasava senza dirmi nulla o chiamarmi anche alle 9/10 di sera? Ed io che dalle 8 guardavo fuori per vedere se arrivava con la pentola sul fuoco e la tavola imbandita...
Ma poi le cose sono cambiate .. ho imparato anche io .. sono cresciuta .. forse a suon di bastonate ...
Si, anche in gravidanza, seppur Alice fosse voluta e cercata da entrambi, erano pianti ...
Lui odia il consumismo .. lo spender soldi ... quindi non ti dico .. ho comprato tutto io per la bambina ... a volte nascondevo ...
Adesso è molto migliorato, un pò alla volta sono cambiate certe cose .. ma la nostra capacità comunicativa una nei confornti dell'altro non è mai stata efficace .. non ci siamo mai capiti e avvicinati realmente, ne a parole, ne sotto le lenzuola ...
Io so che ci proverò ancora perchè quello che desidero è la ns famiglia .. ma quel non ti amo ripetuto ... mi ha devastata e fatico a non pensarci, a non sentirne gli effetti, fin nelle ossa ...
Non ti amo si dice quando si lascia, non puoi dire qualcosa di cosi frastornante e poi pretendere che l'altro continui la sua vita con te come niente fosse ...
La mia povera e umile illusione è che, se mai esistito, il suo sentimento possa riemergere, con pazienza, dopo magari un periodo di tranquillità emotiva ...
Voglio provare ad accoglierlo ogni sera con un sorriso. Voglio provare a non essere prevenuta. Voglio provare a mettere da parte i ricordi cattivi....
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- nadianizar
- Basic~GolGirl®

ciao sweet
leggo che stai tentando la strada del 'tener duro' per ricucire il rapporto....ancora una volta..... questo é lodevole da parte tua, sarà difficile e ci vuole tanta forza... spero tu possa ottenere i risultati che speri, sia per te che per tua figlia ovviamente
nelle tue righe leggo che questo rapporto era cosi fin dall'inizio... per dire altalenante, il tuo compagno sembra sia un tipo che non si lascia troppo coinvolgere , forse é una di quelle persone che ha paura di lasciarsi andare che ha paura del legami forti seppur provando dei sentimenti non é forse capace di dimostarli o comunque non nel modo che noi donne desideriamo.... ne ho conosciuto di uomini cosi...
io sono forse un po' all'antica ma penso che si debba tentare fino in fondo prima di dire ADDIO
pero penso anche che tu debba esigere molto di piu dal tuo compagno, esigi di piu, deve dimostrarti di piu... qualche passo lo ha fatto ma occorre molto di piu, parlo dal punto di vista emotivo, deve crescere deve lasciarsi andare a questi sentimenti non temerli non confonderli.... esigi di piu sweet.... da parte tua dici che cercherai di cambiare certi atteggiamenti beh che lui faccia altrettanto e di piu ancora... esigi....
penso anche pero che se dopo un percorso di tentativi (invani) allora sia il caso di prendere altre decisioni anche drastiche... perché perseguire un desiderio un ideale di famiglia di amore é un diritto sacrosanto di tutti ma perseguire invano, senza riscontri reali da parte anche del partner allora porta solo dolore e alla fine si puo anche rischiare di arrivare a odiare l'altro o a perdere quella dignita che ogni donna non deve MAI perdere, per nessuna ragione al mondo...
altre golline ti hanno suggerito di lasciar perdere fin da subito...sono suggerimenti tutti diversi.... solo tu alla fine sai cosa é giusto per te... la tua storia mi ha molto colpito per questo motivo sono intervenuta varie volte
spero che tutto si risolva, in un modo o nell'altro purché se ne esca sempre dignitosamente
ciao e
leggo che stai tentando la strada del 'tener duro' per ricucire il rapporto....ancora una volta..... questo é lodevole da parte tua, sarà difficile e ci vuole tanta forza... spero tu possa ottenere i risultati che speri, sia per te che per tua figlia ovviamente
nelle tue righe leggo che questo rapporto era cosi fin dall'inizio... per dire altalenante, il tuo compagno sembra sia un tipo che non si lascia troppo coinvolgere , forse é una di quelle persone che ha paura di lasciarsi andare che ha paura del legami forti seppur provando dei sentimenti non é forse capace di dimostarli o comunque non nel modo che noi donne desideriamo.... ne ho conosciuto di uomini cosi...
io sono forse un po' all'antica ma penso che si debba tentare fino in fondo prima di dire ADDIO
pero penso anche che tu debba esigere molto di piu dal tuo compagno, esigi di piu, deve dimostrarti di piu... qualche passo lo ha fatto ma occorre molto di piu, parlo dal punto di vista emotivo, deve crescere deve lasciarsi andare a questi sentimenti non temerli non confonderli.... esigi di piu sweet.... da parte tua dici che cercherai di cambiare certi atteggiamenti beh che lui faccia altrettanto e di piu ancora... esigi....
penso anche pero che se dopo un percorso di tentativi (invani) allora sia il caso di prendere altre decisioni anche drastiche... perché perseguire un desiderio un ideale di famiglia di amore é un diritto sacrosanto di tutti ma perseguire invano, senza riscontri reali da parte anche del partner allora porta solo dolore e alla fine si puo anche rischiare di arrivare a odiare l'altro o a perdere quella dignita che ogni donna non deve MAI perdere, per nessuna ragione al mondo...
altre golline ti hanno suggerito di lasciar perdere fin da subito...sono suggerimenti tutti diversi.... solo tu alla fine sai cosa é giusto per te... la tua storia mi ha molto colpito per questo motivo sono intervenuta varie volte
spero che tutto si risolva, in un modo o nell'altro purché se ne esca sempre dignitosamente
ciao e
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza
-
kriss
- New~GolGirl®

Questa storia mi ha colpita molto e vorrei dirti la mia idea al riguardo.
Ho passato un lungo periodo della mia vita con una persona che non era in grado di mostrare i propri sentimenti, mai. Le motivazioni di base non le ho mai capite veramente, forse il carattere, forse qualche problema nascosto e remoto. Comunque sia, e' sempre stato poco affettuoso, spesso le discussioni terminavano con un periodo di gelo o di "cattiverie" gratuite.
E il risultato piu' eclatante per me e' stato il fatto di aver iniziato a pensare che il problema fosse il mio, che in fondo avessi tante colpe e che fossi io ad aver detto o fatto qualcosa di sbagliato, profondamente sbagliato.
Riuscire a superare questa fase e' stata la cosa piu' difficile nel mio caso!
Dalle tue parole mi e' sembrato di scorgere lo stesso atteggiamento, spero di sbagliarmi, e ti assicuro che e' veramente devastante!
Ti auguro di superare al piu' presto questo periodo e di ritrovare presto la serenita'!!
Ho passato un lungo periodo della mia vita con una persona che non era in grado di mostrare i propri sentimenti, mai. Le motivazioni di base non le ho mai capite veramente, forse il carattere, forse qualche problema nascosto e remoto. Comunque sia, e' sempre stato poco affettuoso, spesso le discussioni terminavano con un periodo di gelo o di "cattiverie" gratuite.
E il risultato piu' eclatante per me e' stato il fatto di aver iniziato a pensare che il problema fosse il mio, che in fondo avessi tante colpe e che fossi io ad aver detto o fatto qualcosa di sbagliato, profondamente sbagliato.
Solo tu puoi sapere cosa e' meglio per te e per la tua famiglia, ma volevo solo riportarti la mia esperienza e chiederti di pensarci, di non colpevolizzarti piu' del dovuto, che quelle frasi, quegli atteggiamenti, quelle parole non te le sei "cercate"!!Io so che ci proverò ancora perchè quello che desidero è la ns famiglia .. ma quel non ti amo ripetuto ... mi ha devastata e fatico a non pensarci, a non sentirne gli effetti, fin nelle ossa ...
Riuscire a superare questa fase e' stata la cosa piu' difficile nel mio caso!
Dalle tue parole mi e' sembrato di scorgere lo stesso atteggiamento, spero di sbagliarmi, e ti assicuro che e' veramente devastante!
Ti auguro di superare al piu' presto questo periodo e di ritrovare presto la serenita'!!
Cristina
- sweet
- Master~GolGirl®

Grazie .. grazie di cuore!
Si Kriss .. a volte mi chiedo perchè non sono riuscita a farmi amare .. cosa in me ha respinto anzichè avvicinare l'altro ...
Si Kriss .. a volte mi chiedo perchè non sono riuscita a farmi amare .. cosa in me ha respinto anzichè avvicinare l'altro ...
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Non è colpa tua se lui è così, non sei TU ma è LUI che ha problemi a stare con te come un padre di famiglia. Non ha mai voluto sposarti, hai comperato tu le cose per la bambina e lui ? Ti ha dato soldi per lei ? O hai pagato tutto tu perché lui odia il consumismo ? Ma le cose per lui se le compera o no ? Scusa ma sentire queste cose mi fa salire il fumo.sweet ha scritto:a volte mi chiedo perchè non sono riuscita a farmi amare .. cosa in me ha respinto anzichè avvicinare l'altro ...
Non cadere nella trappola di pensare che è tutta colpa tua se lui 'non ti ama'. Prima però ti amava, avete cercato la bambina assieme e tutto e ora lui sembra che vuole scappare.... è facile avere questo atteggiamento, lui si sente in gabbia vuole la sua libertà, farsi i comodi suoi e basta. E' un egoista e basta. E tu meriti di meglio.
Come dice Nadia esigi... e se lui non ti da nulla
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- skyblue
- Expert~GolGirl®

KRISS - ma hai lasciato quella persona alla fine o sei ancora assieme ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
-
kriss
- New~GolGirl®

Ti capisco .... ma non cadere nella trappola!!!! Fatti forza, pensa a te stessa, e alla bimba chiaramente, ma non cadere nel loop. Scattava proprio un meccanismo in me: tu credi sia colpa tua, lui ne approfitta vedendo la tua debolezza e peggiora il suo comportamento e tu pensi che in fondo lui fa bene e che sei tu ad essere sbagliata o ad avere agito in modo errato.
Se posso darti un consiglio: non farti mancare di rispetto, MAI!!!
Se credi ci sia ancora qualcosa di "buono" in fondo al vostro rapporto, senza considerare la bimba, qualcosa di recuperabile e che le vere basi ancora ci siano (e intendo rispetto, stima e affetto) allora fai bene a provarci ancora. Ma se anche solo una di queste cose credi non ci sia piu', scappa prima di cadere nella depressione!!
E' stata molto dura e difficile, la storia e' andata avanti per oltre 7 anni, ma alla fine ci sono riuscita, l'ho lasciato. Nel mio caso e' stato piu' semplice, rispetto a sweet, non essendo sposati e non avendo bambini, ma ti assicuro che comunque c'e' voluta tutta la mia forza di volonta'.KRISS - ma hai lasciato quella persona alla fine o sei ancora assieme ?
Dopo pochi mesi ho conosciuto il mio attuale marito e devo dire che sono rinata, ho capito finalmente cosa fosse un vero, pulito e limpido rapporto di coppia. Con alla base il rispetto dell'altro. Ero arrivata a credere di non meritarmelo!!
Cristina
- sweet
- Master~GolGirl®

Vero, pulito e limpido .. che belle queste parole. Anche solo a sentirne il suono. Io non ho mai nemmeno lontanamente pensato di poterle abbinare al nostro rapporto di coppia ...kriss ha scritto:Dopo pochi mesi ho conosciuto il mio attuale marito e devo dire che sono rinata, ho capito finalmente cosa fosse un vero, pulito e limpido rapporto di coppia. Con alla base il rispetto dell'altro.
A volte sembra quasi che la parola semplicità non esista in lui. Ogni cosa dev'essere scannata, psicoanalizzata, basta una parola detta secondo lui in malomodo perchè mi stia distante verbalmente e fisicamente per molti giorni .. a volte nemmeno nè capisco il motivo reale .. ha una sensibilità estremamente femminile in questo.
BARBARA lui diceva che io gli rubavo sempre le idee nel comprare le cose alla bimba .. che avrei dovuto lasciargli più spazio perchè ero troppo "irruente" nel comprare .. e lui cosi era portato ad "adagiarsi" e a lasciar fare a me ...
E' la scusa che usa anche quando gli chiedo perchè non mi invita mai una sera ad uscire, anche tutti e tre, per una pizza .. perchè non mi fa questa sorpresa magari alle 7 di sera prima che io mi metta ai fornelli .. visto che sa quanto mi piacerebbe .. e lui risponde che se aveva in mente di farlo adesso che gliel'ho detto ho rovinato tutto e se lo fa sembra che sia suggerito e bla bla bla ...
E l'invito, ovviamente, non arriva mai ...
Certo, posso organizzare anche io, ma non è la stessa cosa
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
-
kriss
- New~GolGirl®

Appunto, sweet, e' una scusa. E' la scusa che adduce lui per scaricare la coscienza, per farti comunque sentire in colpa. Come fosse un problema tuo, in fondo, e che lui non c'entra niente. Come se lo avessi costretto tu ad agire in quel modo ..... ti capisco!E' la scusa che usa
E alla fine tu inizi quasi quasi a crederci, giusto?
Ma lui e' una persona adulta e TUTTI i suoi comportamenti sono decisi da LUI non da te. Se lui non compra nulla per la bimba e' perche' LUI non vuole farlo .... pensa a questo. Non prenderti colpe che non hai!!!
Ti auguro veramente di cuore di uscire presto da questo momento, nel modo piu' sereno e dignitoso!!!
Cristina
- robby
- Platinum~GolGirl®

sweet...che brutta situazione, mi dispiace tanto.
parlo da donna fortunata, che si sente amatissima da sempre dal marito ma, forse proprio per questo, io credo che sentirsi amate sia un diritto.
questo tuo raccontarti come un sentirsi spenta e fredda è davvero triste. e non credo che tua figlia, in qualche modo, non lo senta...
credi che non ci siano possibilità di miglioramenti nel rapporto?
devo dire che non apprezzo moltissimo l'atteggiamento di un marito che si sente pure a posto con la coscienza perchè ammette brutalmente di non amarti più e però non prende alcuna decisione.. che è, lascia pure a te la responsabilità di una decisione?
un abbraccio sweet...
parlo da donna fortunata, che si sente amatissima da sempre dal marito ma, forse proprio per questo, io credo che sentirsi amate sia un diritto.
questo tuo raccontarti come un sentirsi spenta e fredda è davvero triste. e non credo che tua figlia, in qualche modo, non lo senta...
credi che non ci siano possibilità di miglioramenti nel rapporto?
devo dire che non apprezzo moltissimo l'atteggiamento di un marito che si sente pure a posto con la coscienza perchè ammette brutalmente di non amarti più e però non prende alcuna decisione.. che è, lascia pure a te la responsabilità di una decisione?
un abbraccio sweet...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- drusilla
- New~GolGirl®

QUOTO! È molto difficile non avere più nessuna certeza, non sapere che succederà, che sarà di voi, ti capisco perchè ho passato anch'io una brutta crisi e conosco quest'angoscia. Ma secondo me dovresti tentare di tirare avanti giorno dopo giorno senza contare con lui, facendo la tua vita come se lui non ci fosse, tentando di riconquistare una certa serenità, che oggi per oggi non puoi aspettarti che lui ti dia. Il rimuginare su che devi fare e che atteggiamento devi avere con lui non credo ti giovi, così ti metti ancora nelle sue mani, col risultato che hai avuto finora.Aurora ha scritto:...ho l'impressione che per il tuo compagno valga la frase "in amore vince che scappa!Poi non lo so, ma dalla sensazione che ho io proverei a scappare!!!!! ..nel senso figurativo del termine!!
Almeno io farei così nella situazione...se qualcuno mi fa arrabbiare o soffrire, io...divento + "coraggiosa" e spavalda!!!
Ho capito che ci sono troppe cose che ti frenano e prima io stessa ti ho detto di portare pazienza, ma da quello che leggo mi sembra che lui gioca un pò troppo sulla tua debolezza!!!
Fai qualcosa! Fagli perdere la sicurezza che ha su di te, raccogli la stima per te stessa, e convinciti che puoi stare anche da sola!!
(Non so se mi sono spiegata molto chiaramente
Mercedes e Luca (26/11/2004) la alegria de mi vida
- sweet
- Master~GolGirl®

Drusilla, ti sei spiegata benissimo ...
Tante volte ho detto a me stessa di non cadere nella trappola dell'aspettativa .. perchè inevitabilmente rimanevo delusa e ferita.
Il punto è che non sono mai riuscita fin'ora a non farmi condizionare dal nostro malstare ... mi rovina le giornate, mi oscura l'orizzonte, mi fa sentire insoddisfatta ...
Alice è l'unica persona che riesce a darmi gioia e orgoglio e ottimismo ... ma io vorrei anche poter contare su di un compagno presente non solo come "impegno" ma soprattutto d'amore ...
L'amore però non lo puoi inventare ... certo, ci sono tantissime sfumature, colori più o meno intensi, variazioni di forma, sostanza, spessore .. ma c'è o non c'è ...
Mi chiedo spesso se posso stare con il padre della mia bimba anche se lui prova "solamente" affetto .. affetto però intriso anche di incomprensioni, di screzi .. un affetto "malato" che spesso si trasforma in noncuranza.
Questo week-end per la prima volta, anche se con ansia profonda nei confronti della mia Alice, dovrò stare fuori 2 giorni per lavoro.
E' la prima notte che non dormo a casa, da quando siamo insieme e soprattutto 2 giorni lontani da Alice...
Quando gliel'ho detto non ha assolutamente nè commentato, nè fatto domande. Nessuna informazione, con chi partivo, chi mi passava a prendere, in che camera dormivo ... orari .. nulla.
Assenza normale di qualsiasi gelosia o curiosità e interesse ... oppure fiducia all'ennesima potenza?
vabbè .. me le vado a cercare ...
Tante volte ho detto a me stessa di non cadere nella trappola dell'aspettativa .. perchè inevitabilmente rimanevo delusa e ferita.
Il punto è che non sono mai riuscita fin'ora a non farmi condizionare dal nostro malstare ... mi rovina le giornate, mi oscura l'orizzonte, mi fa sentire insoddisfatta ...
Alice è l'unica persona che riesce a darmi gioia e orgoglio e ottimismo ... ma io vorrei anche poter contare su di un compagno presente non solo come "impegno" ma soprattutto d'amore ...
L'amore però non lo puoi inventare ... certo, ci sono tantissime sfumature, colori più o meno intensi, variazioni di forma, sostanza, spessore .. ma c'è o non c'è ...
Mi chiedo spesso se posso stare con il padre della mia bimba anche se lui prova "solamente" affetto .. affetto però intriso anche di incomprensioni, di screzi .. un affetto "malato" che spesso si trasforma in noncuranza.
Questo week-end per la prima volta, anche se con ansia profonda nei confronti della mia Alice, dovrò stare fuori 2 giorni per lavoro.
E' la prima notte che non dormo a casa, da quando siamo insieme e soprattutto 2 giorni lontani da Alice...
Quando gliel'ho detto non ha assolutamente nè commentato, nè fatto domande. Nessuna informazione, con chi partivo, chi mi passava a prendere, in che camera dormivo ... orari .. nulla.
Assenza normale di qualsiasi gelosia o curiosità e interesse ... oppure fiducia all'ennesima potenza?
vabbè .. me le vado a cercare ...
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- drusilla
- New~GolGirl®

cara, come stai? come è andato il w-e?
Mercedes e Luca (26/11/2004) la alegria de mi vida