GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ennesima litigata....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ennesima litigata....

Messaggio da TULIPANO » 14 gen 2008, 10:16

cioè scusami fammi capire e tu litighi con tuo marito per questo??????
se posso darti un consiglio cerca di essere meno prevenuta e di concentrarti sulla tua famiglia piuttosto che andare in giro a dare della brutta e antipatica a tua cognata e del ciccione e ritardato a tuo nipote, anche se stavi scherzando oltretutto uno scherzo di cattivissimo gusto!!! Si scherza quando c'è feeling con una persona no quando c'è evidente antipatia, ci credo che il marito si inalbera, per rispetto per lui dovresti evitare certi giudizi! :sorrisoo
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 14 gen 2008, 10:49

xante ha scritto:Ciao ragazze scrivo a voi perchè non so con chi paelarne...adesso sarei dovuta essere giu sul divano a guardare 1 dvd....invece sono qui nello studio a scrivere...e mi girano di molto. ennesima litigata con il marito.....sempre per colpa della sua famiglia del menga in particolare di sua sorella (breve riassuntino..... io dico ci sposiamo a maggio lei dice ci sposiamo a marzo ,a 39 anni ha deciso di rimanere incinta solo perchè io lo ero gia.....ed è brutta e antipatica) per scherzo ho detto al piccolo,,,,'il ciccione di tuo cugino' (riferito al figlio della chiamiamola Brutta perchè a 5 mesi pesa 8.5 Kg!!!!!!)non l'avessi mai fatto!!!!!!!! neanche gli avessi dato del ritardato (e secondo me 1 po lo è anche!!!!) ne è nata 1 mega-litigata.....non ho più voglia di litigare per le solite cose...lui è ottuso non vuole vedere la realtà.....di come lei e il ciccione siano i preferiti agli occhi dei suoi genitori.....e tante altre cose...bho ogni tanto mi chiedo se ci sarà mai il sereno.....
Avresti dovuto provare a dare della cicciona a mia figlia nel modo con cui hai dato del ciccione a tuo nipote... (alice a 2 mesi e mezzo era 7 kg tutto latte di mamma a 5 mesi sarà stata sui 10 kg credo...) avresti avuto la tua ricompensa... :ahaha
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 14 gen 2008, 10:56

xante ha scritto:Scusate....ma io ho mai detto di essere bella? non mi pare......e non lo sono!!!!!!! così come è ovvio che non voglio male al bambino.....ho solo fatto una battuta sul peso....che non voleva essere offensiva.....oltre tutto i kg in più adesso come adesso li ho anche io!!!! ho solo detto che sono stanca di litigare per le solite cose...dovrei spiegarvene troppe.....è lunga la faccenda.....non potete giudicarmi in 5 righe che ho scritto......potete dire che ho sbagliato a fare la battuta ma non che mi ritenga meglio di altri......ne che sono una bambina viziata.....sapete poco della mia vita.....perchè questo accanimento?
E allora che le hai scritte a fare le 5 righe se poi i commenti non ti piacciono...??? volevi che tutte ti dicessero... poverina un marito che si arrabbia perchè dai del ciccione ritardato a suo nipote e della brutta e antipatica (l'ultima volta che ho pronunciato queste parole ero in 5 elementare...) a sua sorella... ma certo è proprio un marito terribile e attaccabrighe... io lo definire brutto e antipatico...
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 14 gen 2008, 10:57

Deb ha scritto:mah..io credo che sia un pò un esagerazione globale
voglio dire,a chi non capita di scherzare e sfottere bonariamente qualcuno col marito?
ora è esagerato questo per come ci viene presentato,però secondo me(spero)era una conversazione scherzosa con il marito..
anche se,quoto chi dice di limitare oigni cavolata per non litigare,visto che citi"ennesima discussione col marito"
per il resto se non è un post scherzoso mi trovo in linea con chi dice che hai esagerato..ma io credo sia una cosa di scherzo...spero
Scusa Deb ma a me non capita mai di sfottere bonariamente un bambino di 5 mesi... nemmeno fosse davvero ciccione e "ritardato" che oltretutto è una parola terribile... :urka
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 14 gen 2008, 11:03

Io sono fessa, lo so, ma continuo a stupirmi che possa esistere tanta... scempiaggine? Posso dire scempiaggine?
Insomma, lo accendiamo sto cervello prima di scrivere? Non è che si puù sempre ammazzare di offese, tanto poi si chiede scusa, no?

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 14 gen 2008, 11:06

brava complimenti, dare del ritardato a tuo nipote (dicendo che ritardato un po lo è), lo trovo davvero di cattivo gusto.
guarda i commenti sui figli mi danno letteralmente sui nervi......
che educazione :bomba
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 14 gen 2008, 11:13

Se qualcuno ha voglia di vedere le cicce meravigliose della mia cicciona ho aggiunto una foto... se ne trovo una con le cicce di quando aveva 3 mesi ve la metto per l'occasione... davvero tremendemente brutta sta ciccia infantile... :ahaha
Ce n'è anche una di Giugno notevole... :ahah
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 14 gen 2008, 11:29

0182ecila ha scritto:
Deb ha scritto:mah..io credo che sia un pò un esagerazione globale
voglio dire,a chi non capita di scherzare e sfottere bonariamente qualcuno col marito?
ora è esagerato questo per come ci viene presentato,però secondo me(spero)era una conversazione scherzosa con il marito..
anche se,quoto chi dice di limitare oigni cavolata per non litigare,visto che citi"ennesima discussione col marito"
per il resto se non è un post scherzoso mi trovo in linea con chi dice che hai esagerato..ma io credo sia una cosa di scherzo...spero
Scusa Deb ma a me non capita mai di sfottere bonariamente un bambino di 5 mesi... nemmeno fosse davvero ciccione e "ritardato" che oltretutto è una parola terribile... :urka
neanche a me :sorrisoo ma ho sentito persone farlo,scherzosamente...(anche col mio l'hanno fatto)non siamo tutti uguali,occorre scindere chi lo fa per scherzo in quell'attimo(fastidioso?forse ma io so riderci su se è fatto bonariamente)o con presunzione.Ecco questo mi pare il secondo caso,però chissà
J

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 14 gen 2008, 11:36

Appunto è quello il problema... :sorrisoo
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 14 gen 2008, 11:37

se dessero del ciccione ritardato a mio figlio non ci litigo nemmeno perchè senza denti avrebbero un po di difficoltà a parlare...
ma ci rendiamo conto che sono bambini?? se xante continua a dire così al figlio quanto pensate che ci metterà il bambino a dire al cuginetto ciccione ritardato???? ma vi rendete conto fra qualche anno quanti danni potrebbero procurare queste parole??
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 14 gen 2008, 11:55

Vampirya ha scritto:se dessero del ciccione ritardato a mio figlio non ci litigo nemmeno perchè senza denti avrebbero un po di difficoltà a parlare...
ma ci rendiamo conto che sono bambini?? se xante continua a dire così al figlio quanto pensate che ci metterà il bambino a dire al cuginetto ciccione ritardato???? ma vi rendete conto fra qualche anno quanti danni potrebbero procurare queste parole??
Si, io mi rendo perfettamente conto. Ma pare sia più facile offendere e poi chiedere scusa...

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 14 gen 2008, 12:10

guarda su ste cose mi ci sale una carogna... molti non hanno ancora capito che i bimbi non sono delle bambole e quello che diventeranno un domani sarà colpa o merito nostro.... quando sento qualcuno dire "ma sono solo bambini" mi piglia un nervoso... dove credete che i bambini imparino espressioni razziste tipo negro?? o ebreo?? le sentono dai genitori!!! e le ripetono!!! ma possibile che non ci arrivi la gente a ste cose????
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 14 gen 2008, 12:14

patchukina ha scritto:Aaaahhhh quante cattiverie si dicono
quando si è arrabbiati... :fischia :che_dici
E' scientifico che in quei momenti il cervello
si scollega dalla lingua :ok
:hi hi hi hi
:yeee :yeee :yeee :yeee
ma xchè nessuna insiste in questo senso?
A me pare che sia l'unico modo di rispondere sensatamente a quanto ha scritto l'autrice del post!
Complimenti!!!
e ora :vvvia: + veloce della luce......
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 14 gen 2008, 12:15

Vampirya ha scritto:guarda su ste cose mi ci sale una carogna... molti non hanno ancora capito che i bimbi non sono delle bambole e quello che diventeranno un domani sarà colpa o merito nostro.... quando sento qualcuno dire "ma sono solo bambini" mi piglia un nervoso... dove credete che i bambini imparino espressioni razziste tipo negro?? o ebreo?? le sentono dai genitori!!! e le ripetono!!! ma possibile che non ci arrivi la gente a ste cose????
Io spero che ci arrivino tutti (o almeno quasi) e che sia una minoranza chi crede che i bambini non sia frutto di ciò che vivono...
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 14 gen 2008, 12:37

chiaraG ha scritto:
patchukina ha scritto:Aaaahhhh quante cattiverie si dicono
quando si è arrabbiati... :fischia :che_dici
E' scientifico che in quei momenti il cervello
si scollega dalla lingua :ok
:hi hi hi hi
:yeee :yeee :yeee :yeee
A me pare che sia l'unico modo di rispondere sensatamente a quanto ha scritto l'autrice del post!
Complimenti!!!
e ora :vvvia: + veloce della luce......
concordo.

quante cose si dicono quando si è arrabbiati, talmente tante che si finisce per litigare.
Non do torto a tuo marito che sia arrabbiato.

corri a chiedere scusa!

dico davvero. calma e sangue freddo. non so bene cosa sia successo fra voi due, ma tu sei fuori di te e si vede.

non voglio credere che tu abbia detto sul serio queste cose.

ciao
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 14 gen 2008, 12:37

Forse sono un po' :off ma, con riguardo allo stile di scrittura e ai contenuti dei messaggi destinati a comparire in un forum, credo sia opportuno non farsi travolgere dallo stato d'animo del momento se non si vuol rischiare di apparire come non si è. Per essere d'aiuto mi permetto di proporre la regola del P.O.R.C.O:

Pensa (aspetta a scrivere, prima decidi che cosa dire)
Organizza (metti giù un breve piano d'azione)
Rigurgita (butta fuori senza pensarci troppo)
Correggi (rileggendo con calma almeno un paio di volte)
Ometti (togli tutto ciò che non è necessario)
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 14 gen 2008, 12:38

Per scrivere dovrebbe essere un modo per rileggere, riflettere e magari mettere un filtro.

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 14 gen 2008, 12:39

nottok ha scritto:Forse sono un po' :off ma, con riguardo allo stile di scrittura e ai contenuti dei messaggi destinati a comparire in un forum, credo sia opportuno non farsi travolgere dallo stato d'animo del momento se non si vuol rischiare di apparire come non si è. Per essere d'aiuto mi permetto di proporre la regola del P.O.R.C.O:

Pensa (aspetta a scrivere, prima decidi che cosa dire)
Organizza (metti giù un breve piano d'azione)
Rigurgita (butta fuori senza pensarci troppo)
Correggi (rileggendo con calma almeno un paio di volte)
Ometti (togli tutto ciò che non è necessario)

eh eh bella! :ahah
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 14 gen 2008, 12:40

Si si, la regola del P.O.R.C.O. è proprio la sintesi di quello che volevo dire io!!
Non la conoscevo ma la approvo in pieno! :ok

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 14 gen 2008, 15:05

Concordo con le altre .. non c è altro da dire ..

O.T. hai cambiato avatar .. ma tuo figlio non si chiamava Gianmaria ? .. o Piermaria .. magari ho letto male ..
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”