GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamma troppo apprensiva: Intervenire?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mamma troppo apprensiva: Intervenire?

Messaggio da Zù71 » 10 gen 2008, 21:27

daniela_m ha scritto:scusa ma mi sembra davvero che tu stia esagerando e stia dicento una sacco di parole un pò spropositate...
mah, io per esempio queste parole qui:
missolina78 ha scritto:
missolina78 ha scritto:
daniela_m ha scritto: che io adoro quelli strani
Si???Lo sai che per chi ha problemi essere adorati in quanto diversi è una sorta di fastidioso compatimento?
La gente si adora perchè è unica, non perchè diversa.
Non è detto che siccome tu sei un diversamente abile debba per forza essere simpatico.
Proprio come la gente "normale".
E' QUESTA QUELLA CHE SI CHIAMA DIGNITA'.
le trovo fra le più intelligenti che abbia mai letto su gol...non ci vedo prorpio nulla di spropositato...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 10 gen 2008, 21:31

cleo ha scritto:
daniela_m ha scritto:no scusa forse le cattiverie le vedi tu io non ho scritto nessuna cattiveria
ma ci arrivi a capire che una mamma come Missolina o come alcune altre qui sul forum che hanno dei figli con alcuni problemi ne hanno le tasche piene di luoghi comuni e frasi fatte?
Se avessi l'umiltà di stare zitta di fronte a queste mamme che hanno una forza che non so manco io dove la prendono, che fanno il centuplo della fatica che facciamo noi mamme "normali", che penso abbiano mille e mille e mille momenti di sconforto e magari anche di disperazione..........ecco, forse faresti una bella figura.
Un passettino indietro, in punta di piedi, chiudere la porta e uscire in silenzio.
Questo dovresti fare.
Invece no.
Devi avere per forza ragione.
Allora ti chiedo una cosa: se ti diamo tutte ragione in coro, poi la pianti e stai zitta?
Grazie!
ma tu che cavolo ne sai dei problemi miei? che ne sai che sto tranquilla e serena come una rosa? Io con missolina non avevo niente da dire ho espresso un pare e sono stata attaccata PUNTO
meglio che vado che tutta la vostra bontà mi sta facendo stare male...
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 gen 2008, 21:34

E va beh daniela... Se vuoi far finta di non capire qual'e il punto.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 10 gen 2008, 21:36

daniela_m ha scritto: ma tu che cavolo ne sai dei problemi miei? che ne sai che sto tranquilla e serena come una rosa? Io con missolina non avevo niente da dire ho espresso un pare e sono stata attaccata PUNTO
Ma chi ha scritto che tu stai tranquilla e serena come una rosa?
E per inciso: io NONsono buona.
Però da qualche parte ho conservato del buon senso.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 10 gen 2008, 21:40

cleo ha scritto:
daniela_m ha scritto:secondo me vi conoscete e state facendo comunella....
io ero tranquilla non ho attaccato nessuno ho espresso un parere che non mi sembra trasudi di cattiveria e sono stata attaccata...
Noooooooo, Missolina mi passa 100 € al mese per intervenire e pensarla come lei.
Ma che mi tocca leggere......... :bomba
???Carina erano 250 a te e 300 a Ema!! :ahaha
Daniela...
tu hai detto che adori gli "strani"...ecco..per me questa frase equivale a quando qualcuno dice di adorare una persona perchè "è nera" "è gialla" "è a pois"...
io non sono d'accordo perchè in questo modo già stai classificando.
Io non amo mio figlio perchè è strano ,lo amo perchè è lui.Potrebbe avere le squame oppure gli occhi manga,non le vedrei queste cose.
Se tu ami qualcuno,lo ami prima di tutto come persona.Non so se mi sono spiegata...
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 10 gen 2008, 21:48

missolì però le squame no dai! a tutto c'è un limite e vabbè che "ogni scarrafone è bello a mamma soja" ma le squame sono davvero troppo!!! :prrrr :prrrr :prrrr

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 gen 2008, 21:51

io voglio vale! e chicca6!!!
vale so che è psicologa, chicca6 non ho idea di cosa faccia, ma so una cosa: ragionano.
daniela_m ha scritto:
ma tu che cavolo ne sai dei problemi miei? che ne sai che sto tranquilla e serena come una rosa? Io con missolina non avevo niente da dire ho espresso un pare e sono stata attaccata PUNTO
fai la psicologa di lavoro? io no e ogni tanto mi parte qualche strale.
se la tua risposta invece è si, spero di non dover mai aver bisogno di psicologi simili.
brrrrrrrrrrr

meglio che vada, che la tua nonchalance nello sprecare caratteri mi fa leggermente irritare
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 10 gen 2008, 21:52

Zù71 ha scritto:missolì però le squame no dai! a tutto c'è un limite e vabbè che "ogni scarrafone è bello a mamma soja" ma le squame sono davvero troppo!!! :prrrr :prrrr :prrrr
Dici?? :prrrr
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 10 gen 2008, 21:52

missolina78 ha scritto:
cleo ha scritto:
daniela_m ha scritto:secondo me vi conoscete e state facendo comunella....
io ero tranquilla non ho attaccato nessuno ho espresso un parere che non mi sembra trasudi di cattiveria e sono stata attaccata...
Noooooooo, Missolina mi passa 100 € al mese per intervenire e pensarla come lei.
Ma che mi tocca leggere......... :bomba
???Carina erano 250 a te e 300 a Ema!! :ahaha
Daniela...
tu hai detto che adori gli "strani"...ecco..per me questa frase equivale a quando qualcuno dice di adorare una persona perchè "è nera" "è gialla" "è a pois"...
io non sono d'accordo perchè in questo modo già stai classificando.
Io non amo mio figlio perchè è strano ,lo amo perchè è lui.Potrebbe avere le squame oppure gli occhi manga,non le vedrei queste cose.
Se tu ami qualcuno,lo ami prima di tutto come persona.Non so se mi sono spiegata...

Io amo la diversità perchè trovo che sia una ricchezza non mi sono mai piacute le società statiche uguali sempre a se stesse, ho un'amica belga un ex fidanzato francese uno tedesco e via dicendo ho visitato un sacco di paesi ho vissuto in 7 citta diverse all'estero, cosa c'è di male nel piacere di conoscere quello che si conosce meno? Mi sa che hai confuso un pò le cose che io volevo dire....

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 10 gen 2008, 21:55

aridaje!!!ma la tua amica avrà delle qualità che te la fanno piacere oltre al fatto che è francese!!
poi...la diversità è si una ricchezza, ma bisogna saper attingere..in punta di piedi,perchè ci vuole rispetto...tanto.

zorba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zorba » 10 gen 2008, 21:59

daniela_m ha scritto:
Io amo la diversità perchè trovo che sia una ricchezza non mi sono mai piacute le società statiche uguali sempre a se stesse, ho un'amica belga un ex fidanzato francese uno tedesco e via dicendo ho visitato un sacco di paesi ho vissuto in 7 citta diverse all'estero, cosa c'è di male nel piacere di conoscere quello che si conosce meno? Mi sa che hai confuso un pò le cose che io volevo dire....

Hai fatto il giro dell'oca? mi sa che forse devi ricominciare dal "via".
Come si fa a dire frasi come "io amo la diversità" o "società statiche sempre uguali a se stesse"? Mi dici come puoi rapportare un fidanzato francese con i problemi che può affrontare una famiglia?

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 10 gen 2008, 22:03

zorba ha scritto:
daniela_m ha scritto:

Come si fa a dire frasi come "io amo la diversità" o "società statiche sempre uguali a se stesse"? Mi dici come puoi rapportare un fidanzato francese con i problemi che può affrontare una famiglia?
me lo stavo chiedendo anche io! :che_dici

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 10 gen 2008, 22:03

zorba ha scritto:
daniela_m ha scritto:

beh dipende dal fidanzato...hai mai visto "indovina chi viene a cena" a proposito di diversità??? :prrrr

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 10 gen 2008, 22:05

zorba ha scritto:
daniela_m ha scritto:

E qui scatta l'applauso!!
Quotooo!

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 10 gen 2008, 22:07

tu hai pensato che io mi riferissi a cose che in qualche modo ti riguardano, ma io mi riferivo a me al mio mondo a quando è arrivata la polizia a casa mia e si è sparsa la voce che ero drogata :urka
al fatto che i miei hanno una religione diversa che mi ha fatto sempre sentire sempre quella strana, perchè i miei compagni mi prendevano in giro che non facevo religione perchè non potevo andare alle feste di compleanno ne a quelle di carnevale e mai avuto un regalo per natale...
al fatto che mia mamma non mi ha mai baciata e mio padre mi richiudeva nuda in balcone
perchè ci ho messo 15 anni a togliermi i sensi di colpa per i rapporti sessuali e 20 anni a capire che non riesco a fare niente perchè mi hanno massacrato la vita e non ho più uno straccio di fiducia in me e tendo a fare solo cose che mi hanno autodistritto
perchè sono depressa un giorno si e uno no....
scusa mi sento diversa mi sono sempre sentita così e tutto quello che lo è mi piace...

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 10 gen 2008, 22:08

Lo voglio io il fidanzato di "indovina chi viene a cena"!!!
:hi hi hi hi :-D :slurpatona:

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 10 gen 2008, 22:09

daniela_m ha scritto:tu hai pensato che io mi riferissi a cose che in qualche modo ti riguardano, ma io mi riferivo a me al mio mondo a quando è arrivata la polizia a casa mia e si è sparsa la voce che ero drogata :urka
al fatto che i miei hanno una religione diversa che mi ha fatto sempre sentire sempre quella strana, perchè i miei compagni mi prendevano in giro che non facevo religione perchè non potevo andare alle feste di compleanno ne a quelle di carnevale e mai avuto un regalo per natale...
al fatto che mia mamma non mi ha mai baciata e mio padre mi richiudeva nuda in balcone
perchè ci ho messo 15 anni a togliermi i sensi di colpa per i rapporti sessuali e 20 anni a capire che non riesco a fare niente perchè mi hanno massacrato la vita e non ho più uno straccio di fiducia in me e tendo a fare solo cose che mi hanno autodistritto
perchè sono depressa un giorno si e uno no....
scusa mi sento diversa mi sono sempre sentita così e tutto quello che lo è mi piace...
non ti rispondo.
potrei diventare cattiva.
molto cattiva.
:bomba

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 gen 2008, 22:14

scusa daniela eh??
ma quello non è "essere diversi" quella è violenza psicologica.
a me sembrano due cose diverse.

e, ne avrei pure io da raccontare, ma non vado per forum a piangermi addosso per cose successe 20 anni fa. al limite vado in analisi, ma da uno bravo :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 10 gen 2008, 22:15

Cosa ti dovrei rispondere adesso?
Tu non sai cosa ho passato io durante l'adolescenza... bingo bongo,Mariangela Fantozzi e mostro erano solo gli appellativi più gentili con i quali venivo chiamata dai miei coetanei. Io della cosiddetta "diversità" ne ho fatto la mia bandiera, non la vivo da sfigata... la storia del drogato....fiuuuuu!!Su di me e mio marito ne hanno dette!!! e solo perchè lui ha 5 tatuaggi...ma adesso tutti fanno a gara a dire quant'è bravo e buono,perchè l'ha dimostrato...anche fregandosene.
Un vecchietto che nemmeno conosco è venuto accanto a me e mi ha detto DAVANTI A FRANCESCO in chiedsa,di domenica)"Gli dobbiamo volere bene anche se non sono normali"...e ti dico che questa è una delle frasi più gentili.
Guarda è un calvario.
Perciò non venire a dire a me cosa significhi sentirsi dei reietti.
Ma io sono una reietta vincente,perchè stè cose mi fanno male,ma come un vecchio albero,la resina che mi esce quando soffro ,mi indurisce meglio...ed è così che forse dovresti fare tu.

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 10 gen 2008, 22:17

Cavolo che ho scritto?Sembrano i versi di una canzone di Umberto Tozzi..... :x:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”