GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Chicche" matrimoniali.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "Chicche" matrimoniali.

Messaggio da cleo » 30 ago 2007, 21:38

Dato che detesto le bomboniere (che normalmente finiscono alla pesca di beneficienza....) quando ci siamo sposati abbiamo deciso di fare dei bonsai al posto delle bomboniere.
Con tanto di "istruzioni" per la cura e la manutenzione.
Annunciamo la cosa a mia suocera la quale reagisce alla notizia così: ma siete matti? Regalate un CANE al posto delle bomboniere??????????
:urka :ahah
Le spiego che è una pianta, ecc. ecc. e non un cane.
Lei mi guarda sconvolta, atterrita.
Se le avessi detto che avremmo regalato un meteorite lunare forse sarebbe stata più entusiasta.
Dopo mesi ho scoperto che lei era convinta che il bonsai fosse lo sharpei................... :-D
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

shai
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da shai » 30 ago 2007, 22:39

cleo ha scritto:Dato che detesto le bomboniere (che normalmente finiscono alla pesca di beneficienza....) quando ci siamo sposati abbiamo deciso di fare dei bonsai al posto delle bomboniere.
Annunciamo la cosa a mia suocera la quale reagisce alla notizia così: ma siete matti? Regalate un CANE al posto delle bomboniere??????????
Se le avessi detto che avremmo regalato un meteorite lunare forse sarebbe stata più entusiasta.
Dopo mesi ho scoperto che lei era convinta che il bonsai fosse lo sharpei................... :-D
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
La piccola Martina è nata il 3/10/2005 alle 19.43, 3150 kg per 49 cm
Dietolina°Invisibile*Om tare tuttare ture mama ayurjnana punye pushting svaha

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 30 ago 2007, 23:34

Cleo... :ahah :ahah

dai, aggiungo allora anche quella di mia madre il giorno del primo parto

premetto che lei, santissima donna, è però una ciakkarona irrefrenabile, tipo film...quando ti chiama che è "in vena", attacca dei soliloqui dove tu potresti (se non esistessero i portatili) appoggiare la cornetta, andare a farti la doccia, shampoo, frizione, uscire ed asciugarti, farti quasi la messa in piega, tornare a riprendere la cornetta....e trovarla ancora lì che parla imperterrita, manco accortasi della tua temporanea assenza....

20 agosto di 4 anni fa (giorno del mio parto, che era previsto per il 15 o 16 da gine e morfo)

in ospedale dal mattino, perchè erano partite le contrazioni alla notte, dopo seratona trascorsa con gli amici...ore 12,30, perfetto orario pranzo, squilla il cellulare

"ma insommaaaaaaa!!!!! sto chiamando a casa da stamattina! dove siete???? possibile che non vi si trovi mai???" etc....etc....

io "mamma, veramente siamo...."

lei "...e sei anche lì lì per partorire!! E siete sempre in giro! Anche ieri sera vi ho chiamato a casa e alle 10 non c'era nessuno!" etc.....etc........

io "mammaaa......"

lei "quel bimbo me lo fate nascere per strada, lo so io! ma non potete starvene un po' tranquilli, dato che ormai manca poco???" etc....etc....

io "MaMMMMaaaaaAA! Siamo in ospedale!!!!!!!"

attimo di silenzio.....e poi "Oddddio!!! cosa è successo???? TI SEI FATTA MALE???" :urka :urka :urka :ahah
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 31 ago 2007, 8:52

Ve ne racconto giusto qualcuna per rendere l'idea ... per trascriverle tutte dovremmo espandere almeno di 512 Mb la ram del computer!
Mia suocera :fischia il giorno prima del nostro matrimonio (RELIGIOSO!) a mio marito (ERAVAMO GIA' SPOSATI L E G A L M E N T E DA 1 ANNO ma io stavo dai miei e lui in caserma fuori - non aveva ancora avuto il trasferimento): "Ma che ti sposi a fare, mamma, stai così bene a casa con me! " :grrr
2 mesi dopo il matrimonio (oramai finalmente VIVEVAMO I N S I E M E) le annunciamo che sono incinta e lei:" Così presto? Ma non poteveta aspettare? Che fretta c'era?". :bomba
Nasce il nostro tesoro, secondo noi per miracolo, e mio marito mi propone di aggiungere al nome di suo padre, Paolo, il nome PIO (siamo molto devoti a San Pio da Pietralcina). Quando lei (anzi loro) arrivano in Ospedale vedono il nome del bambino stampato ai piedi della culletta e :" Pio, e che c'entra? Avete mancato di rispetto al nonno!".
:urka ma non era lei quella che ogni anno ci costringeva a portarla insieme in pellegrinaggio da San Pio? Alla faccia della devozione!
Dopo 2 anni di matrimonio decidiamo di comprare casa e lei mi dice :" Guarda che se GLI fai venire qualche malattia a mio figlio perchè GLI hai fatto mettere il mutuo, povera a te!" :urka
Mio marito le dice telefonicamente che "siamo incinti" del nostro secondo bambino e lei alle amiche: " Ma che [email protected] di fretta. Si è fatta mettere incinta prima che quel povero figlio partisse!"
L' U L T I M A
In casa mia, quando mi ha riso in faccia :bomba :bomba :bomba alla notizia che non ero potuta andare a trovarla perchè avevo una seria minaccia d'aborto e stavo facendo il Prontogest intramuscolo, ho provato un folle istinto :pistole :pistole.
In un collegamento video-computer con mio marito gli ha anche detto che l'importante era che stavano bene loro!
C O N C L U S I O N E
In 5 anni che la conosco, potrei scrivere un libro di cattiverie dettemi!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 31 ago 2007, 9:00

PANDISTELLE.... e mandarla a quel paese e non dirgli + niente??? :hi hi hi hi
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 31 ago 2007, 9:04

:sorrisoo Giulli, già fatto! E la cosa più bella è che il primo a mandarla a quel paese è stato proprio suo figlio! Santo maritino mio :cuore !!!

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 31 ago 2007, 9:14

ecco la nuova chicca di stamattina...
siccome al matrimonio sarmo solo il 12 e siccome sarà in comune, mia suocera da buona napoletana tradizionalista ha chiesto se non era troppo elegante la stola.... :ahaha io ho risposto che non sarà un matrimonio elegantissimo ma che comunque ognuno ha diritto di vestirsi come vuole.... :ok
AliceAlessioGiulia i miei amori

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 31 ago 2007, 9:17

:yeee :yeee PER IL MATRIMONIO E :incrocini PER LA SUOCERA! :sorrisoo

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 31 ago 2007, 11:22

Alessandra68 ha scritto:
laroby ha scritto:io non ne ho di chicche matrimoniali...
nel senso che quando abbiamo detto ai miei suoceri (e vado in ordine cronologico) che
COMPRAVAMO CASA
silenzio.. il gelo
CI SPOSAVAMO
vedi sopra
QUANDO SON RIMASTA INCINTA
mio suocero se ne uscì con "ma dov'è il telecomando?"

ho detto tutto.
Beh Larò, una cosa del genere andava citata a parte.
E' la summa, il concentrato della "suocerità" dilagante.
Persino io non ho parole, neanche le più str....ze, per definire tutto questo.
Solo una domanda...abiti lontano da loro, vero? :hi hi hi hi :fischia
macchè, abitiamo nella stessa città!
sai cos'è che mi fa + incaxxare?
che loro reagiscono cosi d'istinto (che dovrebbe essere quello che dimostra il reale coinvolgimento emotivo) ma una volta "metabolizzata" la notizia sono le persone più contente e più disponibili del mondo!
per l'amor di dio sono entusiasti del nipotino in arrivo e si preoccupano sempre di come sto, se ho bisogno qualcosa... amorevoli al punto giusto... se non fosse per la prima reazione che comunque macchia indelebilmente la magia del momento...
evabbbbbè pace, cosi sono e cosi me li tengo.. anche perchè in fondo leggo di peggio! :ahaha
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 31 ago 2007, 11:59

Chica74it ha scritto:ecco la nuova chicca di stamattina...
siccome al matrimonio sarmo solo il 12 e siccome sarà in comune, mia suocera da buona napoletana tradizionalista ha chiesto se non era troppo elegante la stola.... :ahaha io ho risposto che non sarà un matrimonio elegantissimo ma che comunque ognuno ha diritto di vestirsi come vuole.... :ok
Chica!!
Intanto auguri, domani ti penserò!
Non dico altro.
Io mi vestirò come cavolo mi pare, e pure al contrario di quanto sarebbe contemplato nel cosiddetto "bon ton". Alla faccia di tutti/e coloro che hanno problemi nel vedere che qualcuno festeggia (come mi par tua suocera :ahaha )
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 31 ago 2007, 12:01

laroby ha scritto:
Alessandra68 ha scritto:
laroby ha scritto:io non ne ho di chicche matrimoniali...
nel senso che quando abbiamo detto ai miei suoceri (e vado in ordine cronologico) che
COMPRAVAMO CASA
silenzio.. il gelo
CI SPOSAVAMO
vedi sopra
QUANDO SON RIMASTA INCINTA
mio suocero se ne uscì con "ma dov'è il telecomando?"

ho detto tutto.
Beh Larò, una cosa del genere andava citata a parte.
E' la summa, il concentrato della "suocerità" dilagante.
Persino io non ho parole, neanche le più str....ze, per definire tutto questo.
Solo una domanda...abiti lontano da loro, vero? :hi hi hi hi :fischia
macchè, abitiamo nella stessa città!
sai cos'è che mi fa + incaxxare?
che loro reagiscono cosi d'istinto (che dovrebbe essere quello che dimostra il reale coinvolgimento emotivo) ma una volta "metabolizzata" la notizia sono le persone più contente e più disponibili del mondo!
per l'amor di dio sono entusiasti del nipotino in arrivo e si preoccupano sempre di come sto, se ho bisogno qualcosa... amorevoli al punto giusto... se non fosse per la prima reazione che comunque macchia indelebilmente la magia del momento...
evabbbbbè pace, cosi sono e cosi me li tengo.. anche perchè in fondo leggo di peggio! :ahaha
Ah ok, allora non è come pensavo! :sorrisoo
in effetti c'è di MOLTO peggio :bomba
Alessandra

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 31 ago 2007, 12:07

C O N C L U S I O N E
In 5 anni che la conosco, potrei scrivere un libro di cattiverie dettemi!
Pandistelle, in questi casi io mi ripeto sempre:" Niente e nessuno è eterno su questa terra!" :hi hi hi hi
Alessandra

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 31 ago 2007, 12:09

cleo ha scritto:Dato che detesto le bomboniere (che normalmente finiscono alla pesca di beneficienza....) quando ci siamo sposati abbiamo deciso di fare dei bonsai al posto delle bomboniere.
Ma bellissima! Un mito! :ahah :ahah :ahah
Alessandra

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 31 ago 2007, 12:13

pulced'acqua ha scritto:Cleo... :ahah :ahah

dai, aggiungo allora anche quella di mia madre il giorno del primo parto

premetto che lei, santissima donna, è però una ciakkarona irrefrenabile, tipo film...quando ti chiama che è "in vena", attacca dei soliloqui dove tu potresti (se non esistessero i portatili) appoggiare la cornetta, andare a farti la doccia, shampoo, frizione, uscire ed asciugarti, farti quasi la messa in piega, tornare a riprendere la cornetta....e trovarla ancora lì che parla imperterrita, manco accortasi della tua temporanea assenza....

20 agosto di 4 anni fa (giorno del mio parto, che era previsto per il 15 o 16 da gine e morfo)

in ospedale dal mattino, perchè erano partite le contrazioni alla notte, dopo seratona trascorsa con gli amici...ore 12,30, perfetto orario pranzo, squilla il cellulare

"ma insommaaaaaaa!!!!! sto chiamando a casa da stamattina! dove siete???? possibile che non vi si trovi mai???" etc....etc....

io "mamma, veramente siamo...."

lei "...e sei anche lì lì per partorire!! E siete sempre in giro! Anche ieri sera vi ho chiamato a casa e alle 10 non c'era nessuno!" etc.....etc........

io "mammaaa......"

lei "quel bimbo me lo fate nascere per strada, lo so io! ma non potete starvene un po' tranquilli, dato che ormai manca poco???" etc....etc....

io "MaMMMMaaaaaAA! Siamo in ospedale!!!!!!!"

attimo di silenzio.....e poi "Oddddio!!! cosa è successo???? TI SEI FATTA MALE???" :urka :urka :urka :ahah
Me la presti? :ahah :ahah :ahah
Alessandra

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 31 ago 2007, 12:38

NON HO LETTO TUTTE LE PAGINE PERCHE' MI STO SCOMPISCIANDO DALLE RISATE :ahah

CMQ, AUGURI PER DOMANIIIIII :festa
.

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 31 ago 2007, 14:08

margi ha scritto:NON HO LETTO TUTTE LE PAGINE PERCHE' MI STO SCOMPISCIANDO DALLE RISATE :ahah

CMQ, AUGURI PER DOMANIIIIII :festa
Grazie Margi!!!!! :bacio
Alessandra

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 31 ago 2007, 14:18

Ragazze, questo è ufficialmente l'ultimo collegamento prima della giornata di domani.
Voi direte: "ecchecciadafa', ormai...".
E invece no, manca la parte veramente difficile.
Da babbiona che ancora non sono, ma della quale ho tutte le caratteristiche, DEVO FARE UN' OPERA DI DEFORESTAZIONE che richiederà da sola tutto il pomeriggio.
Non sto scherzando, eh? E' roba antica! :ahaha
In più devo tentare una mezza plastica facciale, una liposuzione casalinga, un qualcosa di diverso dalla coda di cavallo e la ricerca di un mollettone elegante.
Mica poco!
Il pantajazz a motivi fioriti è già pronto! :hi hi hi hi
Ragazze...VI ABBRACCIO.
Pensatemi domani.
La mia rimcopensa sarà che non vedrete mai l'album delle foto (o peggio il DVD di tuuuuuutta la giornata!).
HASTA LA VICTORIA!
(siempre!)
Alessandra

chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chicca2030 » 31 ago 2007, 17:03

ti vuoi fare due risate?

Il giorno prima del mio matrimonio, chiamo la mia testimone per dirle che le avevo trovato il passaggio (perchè era a piedi), e lei, candidamente:"Non c'è bisogno, grazie!".
La mattina dopo, arrivo in chiesa e lei...non c'è :urka
La chiamo alla fine della cerimonia, per sapere che fine aveva fatto, e lei: "Scusa, sono dovuta partire per Milano, per un problema di lavoro, sono qui da 2 Giorni"... "2 iorni?!? :urka - faccio io - ma ci siamo sentite ieri e non mi hai detto niente..." lei: "Lo so, scusa, non ho avuto modo"... e io: "vabbhè, devo andare, ci sentiamo"... :aargh
Non l'ho più sentita.

Ti piace questa "chicca matrimoniale"?
Volere è potere! - Membro dello S'sS - 4 Laparo all'attivo - c'è un test positivo per ognuna di noi!

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 31 ago 2007, 23:24

troppo bello questo post!!
mi sono fatta tante risate :ahah
davvero si potrebbe far un libro!
ALESSANDRA AUGURONI!!!TRA POCHE ORE TI SPOSI:nozze:
:bacio
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 1 set 2007, 8:35

AUGURONI ALESSANDRA!
:koanicincin :koanicincin
:coretto: :coretto:
:nozze:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”