GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdel

Messaggio da chiarasole » 16 mag 2016, 10:15

Io so per certo che dai cassonetti della banca alimentare ne fanno buon uso, visto che conosco persone che ci lavorano come volontari. Per questo porto anche i giochi dei bambini in buono stato
Come so che parte del ricavato dei mercatini della scuola va a finanziare progetti che mi stanno a cuore (tipo la ricerca sul cancro) e i vestiti avanzati vanno al centro rifugiati della nostra città

Le tutine da neonato invece le ho date ad un'ostetrica che conosco in Italia, che le distribuisce a persone che possono avvenne bisogno
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 16 mag 2016, 10:41

Io non li butto nel cassone delle caritas ma li consegno personalmente a dei volontari di cui mi fido.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 16 mag 2016, 10:43

primomaggio ha scritto:Io i vestiti del piccolo li passo al Centro per l'aiuto alla vita. I nostri li metto nei raccoglitori dell'Humana. Quelli del grande stazionano in attesa che vadano bene al fratellino, anche se i pantaloni li massacra e quindi mi sa che dovremo prenderne di nuovi. Comunque col fatto che corrono diversi anni di differenza, ho davvero un sacco di cose in attesa di riutilizzare.
Stessa cosa. Nell'armadio ho borsoni di vestiti di Sergio divisi per età: 5 anni, 6 anni...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 16 mag 2016, 10:51

SIMONA72 ha scritto:
primomaggio ha scritto:Io i vestiti del piccolo li passo al Centro per l'aiuto alla vita. I nostri li metto nei raccoglitori dell'Humana. Quelli del grande stazionano in attesa che vadano bene al fratellino, anche se i pantaloni li massacra e quindi mi sa che dovremo prenderne di nuovi. Comunque col fatto che corrono diversi anni di differenza, ho davvero un sacco di cose in attesa di riutilizzare.
Stessa cosa. Nell'armadio ho borsoni di vestiti di Sergio divisi per età: 5 anni, 6 anni...
Io devo prendere il coraggio e fare questa divisione, ora sono messi via un po' alla rinfusa in tre scatole di plastica trasparenti, perché sostanzialmente metto dove trovo posto, in più ho sparsi random i vestiti che ho prestato e sono tornati dal cuginetto. Ma dimmi una cosa, a te capita di tirare fuori cose a distanza di tanti anni e trovarle larghe? Io ho la sensazione che i tessuti elastici cedano nel tempo. Ora che ho recuperato abbigliamento tg 2 anni ho trovato un paio di magliette così larghe che non posso assolutamente mettere alla mia acciughina. Anche con con altre cose mi è capitato. Sarà che la moda cambia e io me ne accorgo, sarà che la corporatura del primo i primi anni era più robusta, ma... mi sta venendo la forte tentazione di fare una selezione all'origine, tenere solo le cose più belline, il resto darlo via e poi tra 4-5-6 anni vedremo come saremo messi.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 16 mag 2016, 11:49

Io consegno ad un'amica volontaria in un'associazione che li smista a famiglie in difficoltà.
Ho scoperto di avere ancora in solaio scatoloni di vestiti di Teo che Jacopo ora non metterebbe mai, perché troppo modaiolo, il ragazzo...
Andranno a qualcuno che li apprezza

Fede
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 mag 2016, 11:51

Argomento dolente perche odio lo spreco!
Ho tante cose di Lucio davvero belle, di marca, tenute benissimo, tante camicie e pantaloni eleganti perche i parenti lo vogliono vedere vestito di tutto punto durante le visite, e non so a chi darle! La mia signora delle pulizie li ha presi solo una volta, poi niente piu, piuttosto piange miseria che ha il frigo vuoto e non sa come fare per mangiare, ma al figlio deve comprare le Hogan nuove! per carita, ognuno è libero come buttare i suoi soldi. Quindi i vestiti di Lucio o li do ad un marocchino che è sempre sotto casa e che non fa che ringraziarmi ogni volta che mi vede, oppure delle volte fanno delle raccolte in tribunale di abiti per bambini bisognosi. La roba delle bimbe tenuta bene le regalo a mia cognata, e lei la prende felice, non certo perche non puo comprarseli, ma perche tra cugini è simpatico, infatti anche lei mi passa delle giacche di suo figlio per Lucio che puntualmente mi dice che profumano di suo cugino :risatina:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 16 mag 2016, 13:36

Io per ora tengo tutto che non si sa mai.

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 16 mag 2016, 13:36

anche io sto tenendo tutto
Pietro Roberto 02-01-2013

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 16 mag 2016, 14:12

Le magliette larghe le ho trovate pure io. Però ho dato la colpa a qualche lavaggio sbagliato ed al fatto di aver messo via cose che in realtà erano da buttare.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 mag 2016, 15:06

Ovviamente: io elimino solo i vestiti messi da Veronica. Quelli di Roberta li metto via per stagione ed età e li ripesco quando vanno bene a Veronica. Solo dopo essere passati anche da Veronica seguono la trafila di eliminazione/regalo/caritas.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 mag 2016, 17:25

I vestiti di valerio 0-2 anni li ho in parte dati a 2 famiglie che avevano bisogno, e a un centro di accoglienza (gestito dalla chiesa dell'asilo di valerio). Non sapevo se ci sarebbero stati fratellini o sorelline e se sarebbe andata bene la misura in base alla stagione, e piuttosto che riesumarli vecchi e tarlati, li ho piazzati subito.

Quindi quando è nato Leo (maschio ed esattamente nella stessa stagione :che_dici :risatina: ) ho ricomprato un bel po' di cose. Alcune le darò a una mia amica che partorisce un bimbo a Settembre, mi ha detto chiaramente che gradisce e quindi anche nei prossimi anni darò a lei (roba di terza mano....ovviamente saranno solo cose messe poco tipo camicie e pochi pantaloni. magliette e tute non arrivano nemmeno a Leo tanto si rovinano.....vestiti economici che valgono quanto costano...).

Non ho altre amiche con cui fare scambi, quindi non ricevo niente: ho solo una cugina che ogni tanto mi da un bustone di poche cose buone e molte cose così così (pantaloni con le toppe :argh che regolarmente do via alle raccolte domiciliari che fanno a tappeto....non ho idea di che fine facciano. Ma anche le usassero per fare stracci, meglio che in discarica!).

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 19 mag 2016, 10:44

Regalo tutto. Fine. I vestiti nostri invece li metto puliti e ognuno in una busta e li tengo nel baule della macchina. Quando vedo dei mendicanti valuto ad occhio se va la taglia e chiedo "vuoi X o Y?" Se mi dicono si, consegno le cose nella busta chiusa, così hanno qualcosa di pulito. Spesso nelle buste metto una saponetta, o un dentifricio con lo spazzolino, o i crackers, o un rotolo di carta igienica... Dipende. A volte solo il vestito e stop.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 19 mag 2016, 11:20

è una bellissima idea, Curiosa. grazie, terrò presente.
Pietro Roberto 02-01-2013

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 19 mag 2016, 20:18

Anche noi facciamo così con i giacconi. Lui lavora in città e vicino ci sono senza tetto a cui fanno sempre comodo

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 20 mag 2016, 8:10

Io accumulo molto e poi quando arrivo al limite regalo. E faccio contente anche parecchie amiche perche mi libero volentieri di bei capi che non metto più. Poi quelli ai quali sono particolarmente affezionata li tengo. Per esempio ho cappotti e giacche di 20 anni fa... Ma son pezzi davvero belli e ancora portabili!

Super ot per segnalarvi il film 'la pazza gioia' che ho visto ieri sera.... Nulla, ti entra dentro e non esce più... Per me, un regalo!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 mag 2016, 16:25

Ho regalato per anni. Adesso i vestiti di mia figlia li metto via quando non sono più indossabili :risatina: perciò li porto in quella famosa catena dove danno il buono sugli acquisti. I miei li sfrutto fino alla fine, le cose vecchie le uso per far giardinaggio, lavori sporchi in casa (tipo imbiancare) o li riciclo per fare vestiti di carnevale :risatina: le camicie vecchie del marito sono ottime per pulire i vetri. Quindi difficilmente butto. Qualche vestito vecchio ancora in buone condizioni lo regalo ai poveri.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 20 mag 2016, 17:16

Da circa un mesetto qui da me è partito il bookcrossing e sta andando alla grande.

Per chi non lo sapesse il bookcrossing è quando lasci un libro in giro con una dedica o una frase che invita altre persone a prenderlo, leggerlo e a loro volta rilasciarlo per altri.

Il tutto è partito da un mio amico, gestore di un piccolo bar qui vicino casa mia e un gruppo di studentesse universitarie.. e alla fine mi son fatta coinvolgere :risatina:

Il 25 aprile abbiamo fatto la festa al bar per far conoscere l'iniziativa con giochi letterari, laboratori per bambini e tanti libri sparsi in ogni dove che chi voleva poteva prendere.

E poi da lì è partito il tutto: i libri, etichettati, partono dal bar (portati dalle persone del paese, io ne ho portati una ventina), da lì si prendono e poi una volta letti si lasciano in giro. Io il mio lo avevo lasciato in stazione (meglio luoghi chiusi onde evitare nubifragi notturni :risatina: ).

E' forte, hai l'emozione di tornare dopo qualche ora sul "luogo del delitto" per vedere se il libro c'è ancora o se è stato preso. Oggi sempre in stazione ne hanno lasciati cinque. Sono tutti schedati e fotografati ogni volta che lasciano il bar e se possibile anche dopo, ne seguiamo il tragitto passo passo.
Insomma la cosa è fatta bene e piuttosto di tenere in casa libri che non rileggerò più preferisco che siano a disposizione di chi non può comperarne di nuovi o di chi non ha tempo materiale di passare in biblioteca o che la biblioteca proprio vicino non ce l'ha :ok
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 20 mag 2016, 20:05

Anche da noi c' è un bar che ha attrezzato un apecar per il book crossing!
Bellissimo ed originale, voglio portare anche io un po' di libri

Fede
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 mag 2016, 23:03

qui c'è da un po', ma non mi attizza per niente.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 21 mag 2016, 23:54

A me il book crossing non convince...mi sembra che se uno lascia un libro in giro non è il libro più bello che abbia mai letto, è un libro di cui tutto sommato può disfarsi... e quindi... non mi fa voglia. Forse perché io i libri li custodisco gelosamente, li presto a persone fidatissime, e poi li ricolloco al loro posto, un posto preciso.
Altro conto se la cosa funzionasse con libri nuovi che devi comprare.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”