Toni & Modi
Per quanto Vi è possibile cercate di moderare i toni, affermazioni troppo crude e dure in genere hanno il solo "pregio" di indisporre gli altri, far degenerare la discussione è annientare ciò che di buono c'e' nel forum... e cioè lo scambio d’opinioni!!
Non cercate sempre il diverbio, non cercate di accendere discussioni quando se ne può fare a meno!!
...
Persone che creano polemica, sempre e comunque, verranno redarguite ed allontanate!! Ricordatelo!
...
Vi preghiamo inoltre di segnalarci, qualora i moderatori non lo notassero, eventuali discussioni che "prendono fuoco" in modo da poter "salvare il salvabile" e prendere provvedimenti!! Grazie!
Personalmente, insegnante di liceo e scuole superiori in generale (private e pubbliche), ho trovato le parole di lalat particolarmente offensive, perciò vi (la!) prego di moderare i termini.
Detto ciò, sono anche ing. Analisi 2 è stato il mio primo 30 e lode.
Simona, non sei stata l'unica a dover imparare costanti dielettriche a memoria... e a tal proposito... Fisica 2 è stato il mio scoglio! Trovo ancora oggi esercizi in qualunque posto...

E io "ma no, è lo stesso..."

Ah, da me non si teneva alcun libro in alcuna materia. Nelle analisi (e forse nelle fisiche) avevamo pure il saltappello se sbagliavi più di un esercizio su 7 nel pre-scritto (l'esame consisteva in pre-scritto, scritto, pre-orale e orale).
Ho vinto qualche cosa?