GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'OT

Messaggio da frab » 16 lug 2014, 11:36

se volete vi accudisco i sorcini e i piccioni in cambio dei compiti con mia figlia :impiccata: :impiccata:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2014, 11:37

frab ha scritto:se volete vi accudisco i sorcini e i piccioni in cambio dei compiti con mia figlia :impiccata: :impiccata:
io non ho nè sorcini nè piccioni, ma se ti vuoi smazzare per un po' la mia vicina di casa, mi piglio tua figlia anche tutti i giorni!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 16 lug 2014, 11:37

Topillo ha scritto:
MariPi82 ha scritto:quelle (maglie) de "Il Gufo" son costate 25 € l'una....e già mi sentivo male..... :ahaha
pensa che io non l'avevo mai sentita nominare, prima di avere Roberta. un giorno, prima che lei nascesse, ero andata a comprare un paio di tutine 0 mesi, così, presa dalla voglia di shopping da primo figlio.
Avevo preso una tutina bianca con disegnini petit bateau e una tutina bianca con un orsetto davanti e bordini azzurri, de "il gufo". Nessuna delle due aveva il prezzo esposto. Quando sono arrivata in cassa a pagare, mi sono quasi sentita male, perchè la tutina "il gufo" costava.... apri bene le orecchie.... OTTANTANOVE euro. :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:
OMG :urka
si, comunque, ci credo.....
l'hai poi presa lo stesso?
io adoro i body di petit bateau, per esempio: hanno delle stampe, e una qualità di cotone, bellissime (anche se sul pancino di Pietro tirano un po', ma gli compro i 36 mesi e stanno una meraviglia)....però che costino 3 volte quello che costa un body di H&M.....uff.
Pietro Roberto 02-01-2013

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 16 lug 2014, 11:38

Topillo ha scritto:
frab ha scritto:se volete vi accudisco i sorcini e i piccioni in cambio dei compiti con mia figlia :impiccata: :impiccata:
io non ho nè sorcini nè piccioni, ma se ti vuoi smazzare per un po' la mia vicina di casa, mi piglio tua figlia anche tutti i giorni!!!
affare fatto :sarcastico_1:
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 lug 2014, 11:39

hamilton ha scritto:E comunque a me non e' MAI piaciuto, nemmeno quando era piccolino, infagottarlo con magliette con stampe dei supereroi, le maglie della Disney per esempio, non le posso vedere.
Camicina e pantalone, perche' il senso estetico si sviluppa fin da piccolini :risatina: :risatina:
pensa il senso estetico di mio figlio

supereroi &c sono i padroni dell'armadio (quasi tutti regali)
stamattina si è vestito da solo ( :yeee ) ma ha scelto lui: pantaloni gialli di un completino per il mare, maglietta azzurra coi pesci rossi :freddo ma tanto deve andare a casa di mia madre e poi a mare.
l'altro giorno gli ho messo dei bermuda di cotone (stoffa, non maglina) bianchi a righine azzurre, e lui ha protestato "non la voglio la camicia", cioè per lui quella stoffa=camicia :ahaha pensa quanto è contento quando gli metto la camicia vera :impiccata: :uaua

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2014, 11:39

frab ha scritto:
Topillo ha scritto:
ok, quando vieni a prendertela, porta tua figlia che facciamo lo scambio!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2014, 11:42

MariPi82 ha scritto:
Topillo ha scritto:
MariPi82 ha scritto:quelle (maglie) de "Il Gufo" son costate 25 € l'una....e già mi sentivo male..... :ahaha
pensa che io non l'avevo mai sentita nominare, prima di avere Roberta. un giorno, prima che lei nascesse, ero andata a comprare un paio di tutine 0 mesi, così, presa dalla voglia di shopping da primo figlio.
Avevo preso una tutina bianca con disegnini petit bateau e una tutina bianca con un orsetto davanti e bordini azzurri, de "il gufo". Nessuna delle due aveva il prezzo esposto. Quando sono arrivata in cassa a pagare, mi sono quasi sentita male, perchè la tutina "il gufo" costava.... apri bene le orecchie.... OTTANTANOVE euro. :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:
OMG :urka
si, comunque, ci credo.....
l'hai poi presa lo stesso?
io adoro i body di petit bateau, per esempio: hanno delle stampe, e una qualità di cotone, bellissime (anche se sul pancino di Pietro tirano un po', ma gli compro i 36 mesi e stanno una meraviglia)....però che costino 3 volte quello che costa un body di H&M.....uff.
eh..... sì, l'ho presa lo stesso. Mi piaceva e all'epoca avevo meno necessità di essere taccagna. :risatina: Inoltre la commessa mi guardava MALISSIMO, quindi mi sono vergognata. :che_dici

Però se avessi visto il prezzo PRIMA o avessi saputo che 'sto gufo era caro rabbioso, non l'avrei scelta.

PB ho solo quella tutina, invece. Mi sono indirizzata subito verso cose meno costose.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2014, 11:43

val978 ha scritto:
hamilton ha scritto:E comunque a me non e' MAI piaciuto, nemmeno quando era piccolino, infagottarlo con magliette con stampe dei supereroi, le maglie della Disney per esempio, non le posso vedere.
Camicina e pantalone, perche' il senso estetico si sviluppa fin da piccolini :risatina: :risatina:

stamattina si è vestito da solo ( :yeee ) ma ha scelto lui: pantaloni gialli di un completino per il mare, maglietta azzurra coi pesci rossi :freddo ma tanto deve andare a casa di mia madre e poi a mare.
l'altro giorno gli ho messo dei bermuda di cotone (stoffa, non maglina) bianchi a righine azzurre, e lui ha protestato "non la voglio la camicia", cioè per lui quella stoffa=camicia :ahaha pensa quanto è contento quando gli metto la camicia vera :impiccata: :uaua
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 16 lug 2014, 11:45

Topillo ha scritto:
frab ha scritto:
Topillo ha scritto:
è da 45 minuti che si rotola nella sedia, non vuole finire di scrivere 5 e dico 5 fottutissime parole. Mi sa che andremo avanti un'altra ora buona... io non mollo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2014, 11:46

non può farlo domani? o più tardi?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 lug 2014, 11:48

val978 ha scritto:

E' perche' non l'hai abituato fin da piccolo :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 lug 2014, 11:50

frab ha scritto:
Topillo ha scritto:
frab ha scritto:
Topillo ha scritto:
è da 45 minuti che si rotola nella sedia, non vuole finire di scrivere 5 e dico 5 fottutissime parole. Mi sa che andremo avanti un'altra ora buona... io non mollo
Dramma compiti pervenuto anche qui. :risatina:
Sara' forse perche' gli dico: Giorgo, ca**o (questo lo penso) la vuoi finire sta' minchiata di compiti che ti hanno dato a scuola che poi devi fare quelli seri che ti da la mamma?!? :hi hi hi hi :hi hi hi hi :caduta_sedia:
Anche io non mollo! :caduta_sedia: :ghigno

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2014, 11:55

Hanno tanti compiti per le vacanze?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2014, 11:55

quali sono i compiti seri che gli dai tu?

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 16 lug 2014, 11:57

hamilton ha scritto: E' perche' non l'hai abituato fin da piccolo :hi hi hi hi
Tu dici?!?!? non vedo l'ora che Pietro si scelga gli abbinamenti da sè....e se la tua teoria è corretta......ci sarà da ridere!!!!!!! :uaua :uaua :uaua :sorrisoo

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 16 lug 2014, 12:00

Topillo ha scritto:quali sono i compiti seri che gli dai tu?
già, quali sono?!
sapete che mia suocera (maestra delle elementari.....terza o quarta, quest'anno) quest'anno aveva comunicato che avrebbe voluto NON dare i compiti delle vacanze (argomentando anche, ehhhh!) ma solo delle letture mirate....e la direzione invece le ha imposto di darli?????? strano, eh?!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 lug 2014, 12:03

MariPi82 ha scritto:
Topillo ha scritto: io compro da Kiabi perchè costa meno di tutte le altre, ha cose al 100% cotone e di tutti i colori. Siccome a mia figlia piacciono giallo, arancione e colori diversi da rosa, bianco, viola, grigio e nero, che imperano per le bambine, a me va benissimo.
Poi chiaramente se avessi sia altre possibilità economiche, sia un'altra visione in generale, sicuramente prenderei altro.
Kiabi l'ho cercato e visto perchè consigliato qui su Gol....da bimba ha cose bellissime....ma da maschio NO (almeno secondo me). Preferisco infatti H&M, da cui prendo praticamente tutto l'ordinario, e che costa uguale.
Per le cose belle invece mi rifaccio ad internet, e ai siti tipo Privalia e similari. che poi, anche da H&M ho trovato un vestito con gilet e cravatta che gli ho messo al suo compleanno, e pure a Pasqua, e a un matrimonio, e ho speso pochissimo.....
La mia politica mi impone che, anche se ne avessi le possibilità, per i bimbi piccoli non si comprano cose di grandi marche (oppure si, se molto scontate) e comunque molto costose (Pietro finora non ha portato un vestito per più di una stagione, ovviamente). Poi ognuno fa come può, e come crede, ma IO 40 euri per una maglietta da bambino, nonono......
vabè io su kiabi ho preso questo http://www.kiabi.it/completino-3-pezzi- ... 35#C348233 e questo http://www.kiabi.it/completino-3-pezzi- ... 55#C350853 :stuzzica
anche io prendo da H&M e preferisco perchè posso "toccare", ma kiabi è più economico (qualità leggermente inferiore, secondo me, ma anche qua la roba dura una stagione), online poi ci sono promozioni sconti ecc tutti cumulabili.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2014, 12:05

io credo che quando i nostri figli si sceglieranno i vestiti da soli, oltre all'impronta data in famiglia, avranno anche altre influenze (non le voglio chiamare per forza "pressioni"). Quindi certamente se hanno sempre sempre sempre visto e respirato un certo comportamento in famiglia, saranno "formati" per seguire lo stesso sentiero, ma considerando che l'età in cui cominciano a sceglierseli da soli è quella in cui sono anche maggiormente soggetti alle opinioni altrui, non darei così scontato che seguano proprio le orme famigliari. Soprattutto se sono orme non conformate alla maggioranza.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 16 lug 2014, 12:08

Val, carini!!!!se trovo quello di H&M lo posto.... :risatina: , ma se guardi sul mio fotoalbum trovi la foto del giorno della festa di compleanno (aveva anche le scarpe di vernice...... :caduta_sedia: ).....ehemmm.....

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 lug 2014, 12:09

Topillo ha scritto:quali sono i compiti seri che gli dai tu?
I compiti seri che gli do io sono TEMI, TEMI, TEMi ( a scuola non scrivono, barrano caselle :buuu ), e problemi di matematica, dove Giorgio fa fatica a capire la logica, quindi deve allenarsi su quelli.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”