Messaggio da Topillo » 16 lug 2014, 11:37
io non ho nè sorcini nè piccioni, ma se ti vuoi smazzare per un po' la mia vicina di casa, mi piglio tua figlia anche tutti i giorni!!!frab ha scritto:se volete vi accudisco i sorcini e i piccioni in cambio dei compiti con mia figlia![]()
Messaggio da MariPi82 » 16 lug 2014, 11:37
OMGTopillo ha scritto:pensa che io non l'avevo mai sentita nominare, prima di avere Roberta. un giorno, prima che lei nascesse, ero andata a comprare un paio di tutine 0 mesi, così, presa dalla voglia di shopping da primo figlio.MariPi82 ha scritto:quelle (maglie) de "Il Gufo" son costate 25 € l'una....e già mi sentivo male.....
Avevo preso una tutina bianca con disegnini petit bateau e una tutina bianca con un orsetto davanti e bordini azzurri, de "il gufo". Nessuna delle due aveva il prezzo esposto. Quando sono arrivata in cassa a pagare, mi sono quasi sentita male, perchè la tutina "il gufo" costava.... apri bene le orecchie.... OTTANTANOVE euro.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da frab » 16 lug 2014, 11:38
affare fattoTopillo ha scritto:io non ho nè sorcini nè piccioni, ma se ti vuoi smazzare per un po' la mia vicina di casa, mi piglio tua figlia anche tutti i giorni!!!frab ha scritto:se volete vi accudisco i sorcini e i piccioni in cambio dei compiti con mia figlia![]()
Messaggio da val978 » 16 lug 2014, 11:39
pensa il senso estetico di mio figliohamilton ha scritto:E comunque a me non e' MAI piaciuto, nemmeno quando era piccolino, infagottarlo con magliette con stampe dei supereroi, le maglie della Disney per esempio, non le posso vedere.
Camicina e pantalone, perche' il senso estetico si sviluppa fin da piccolini![]()
Messaggio da Topillo » 16 lug 2014, 11:39
ok, quando vieni a prendertela, porta tua figlia che facciamo lo scambio!!!frab ha scritto:affare fattoTopillo ha scritto:io non ho nè sorcini nè piccioni, ma se ti vuoi smazzare per un po' la mia vicina di casa, mi piglio tua figlia anche tutti i giorni!!!frab ha scritto:se volete vi accudisco i sorcini e i piccioni in cambio dei compiti con mia figlia![]()
Messaggio da Topillo » 16 lug 2014, 11:42
eh..... sì, l'ho presa lo stesso. Mi piaceva e all'epoca avevo meno necessità di essere taccagna.MariPi82 ha scritto:OMGTopillo ha scritto:pensa che io non l'avevo mai sentita nominare, prima di avere Roberta. un giorno, prima che lei nascesse, ero andata a comprare un paio di tutine 0 mesi, così, presa dalla voglia di shopping da primo figlio.MariPi82 ha scritto:quelle (maglie) de "Il Gufo" son costate 25 € l'una....e già mi sentivo male.....
Avevo preso una tutina bianca con disegnini petit bateau e una tutina bianca con un orsetto davanti e bordini azzurri, de "il gufo". Nessuna delle due aveva il prezzo esposto. Quando sono arrivata in cassa a pagare, mi sono quasi sentita male, perchè la tutina "il gufo" costava.... apri bene le orecchie.... OTTANTANOVE euro.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
si, comunque, ci credo.....
l'hai poi presa lo stesso?
io adoro i body di petit bateau, per esempio: hanno delle stampe, e una qualità di cotone, bellissime (anche se sul pancino di Pietro tirano un po', ma gli compro i 36 mesi e stanno una meraviglia)....però che costino 3 volte quello che costa un body di H&M.....uff.
Messaggio da Topillo » 16 lug 2014, 11:43
val978 ha scritto:pensa il senso estetico di mio figliohamilton ha scritto:E comunque a me non e' MAI piaciuto, nemmeno quando era piccolino, infagottarlo con magliette con stampe dei supereroi, le maglie della Disney per esempio, non le posso vedere.
Camicina e pantalone, perche' il senso estetico si sviluppa fin da piccolini![]()
supereroi &c sono i padroni dell'armadio (quasi tutti regali)
stamattina si è vestito da solo () ma ha scelto lui: pantaloni gialli di un completino per il mare, maglietta azzurra coi pesci rossi
ma tanto deve andare a casa di mia madre e poi a mare.
l'altro giorno gli ho messo dei bermuda di cotone (stoffa, non maglina) bianchi a righine azzurre, e lui ha protestato "non la voglio la camicia", cioè per lui quella stoffa=camiciapensa quanto è contento quando gli metto la camicia vera
![]()
Messaggio da frab » 16 lug 2014, 11:45
è da 45 minuti che si rotola nella sedia, non vuole finire di scrivere 5 e dico 5 fottutissime parole. Mi sa che andremo avanti un'altra ora buona... io non molloTopillo ha scritto:ok, quando vieni a prendertela, porta tua figlia che facciamo lo scambio!!!frab ha scritto:affare fattoTopillo ha scritto:io non ho nè sorcini nè piccioni, ma se ti vuoi smazzare per un po' la mia vicina di casa, mi piglio tua figlia anche tutti i giorni!!!frab ha scritto:se volete vi accudisco i sorcini e i piccioni in cambio dei compiti con mia figlia![]()
Messaggio da hamilton » 16 lug 2014, 11:48
E' perche' non l'hai abituato fin da piccoloval978 ha scritto:pensa il senso estetico di mio figliohamilton ha scritto:E comunque a me non e' MAI piaciuto, nemmeno quando era piccolino, infagottarlo con magliette con stampe dei supereroi, le maglie della Disney per esempio, non le posso vedere.
supereroi &c sono i padroni dell'armadio (quasi tutti regali)
stamattina si è vestito da solo () ma ha scelto lui: pantaloni gialli di un completino per il mare, maglietta azzurra coi pesci rossi
ma tanto deve andare a casa di mia madre e poi a mare.
l'altro giorno gli ho messo dei bermuda di cotone (stoffa, non maglina) bianchi a righine azzurre, e lui ha protestato "non la voglio la camicia", cioè per lui quella stoffa=camiciapensa quanto è contento quando gli metto la camicia vera
![]()
Messaggio da hamilton » 16 lug 2014, 11:50
Dramma compiti pervenuto anche qui.frab ha scritto:è da 45 minuti che si rotola nella sedia, non vuole finire di scrivere 5 e dico 5 fottutissime parole. Mi sa che andremo avanti un'altra ora buona... io non molloTopillo ha scritto:ok, quando vieni a prendertela, porta tua figlia che facciamo lo scambio!!!frab ha scritto:affare fattoTopillo ha scritto:io non ho nè sorcini nè piccioni, ma se ti vuoi smazzare per un po' la mia vicina di casa, mi piglio tua figlia anche tutti i giorni!!!frab ha scritto:se volete vi accudisco i sorcini e i piccioni in cambio dei compiti con mia figlia![]()
Messaggio da MariPi82 » 16 lug 2014, 12:00
già, quali sono?!Topillo ha scritto:quali sono i compiti seri che gli dai tu?
Messaggio da val978 » 16 lug 2014, 12:03
vabè io su kiabi ho preso questo http://www.kiabi.it/completino-3-pezzi- ... 35#C348233 e questo http://www.kiabi.it/completino-3-pezzi- ... 55#C350853MariPi82 ha scritto:Kiabi l'ho cercato e visto perchè consigliato qui su Gol....da bimba ha cose bellissime....ma da maschio NO (almeno secondo me). Preferisco infatti H&M, da cui prendo praticamente tutto l'ordinario, e che costa uguale.Topillo ha scritto: io compro da Kiabi perchè costa meno di tutte le altre, ha cose al 100% cotone e di tutti i colori. Siccome a mia figlia piacciono giallo, arancione e colori diversi da rosa, bianco, viola, grigio e nero, che imperano per le bambine, a me va benissimo.
Poi chiaramente se avessi sia altre possibilità economiche, sia un'altra visione in generale, sicuramente prenderei altro.
Per le cose belle invece mi rifaccio ad internet, e ai siti tipo Privalia e similari. che poi, anche da H&M ho trovato un vestito con gilet e cravatta che gli ho messo al suo compleanno, e pure a Pasqua, e a un matrimonio, e ho speso pochissimo.....
La mia politica mi impone che, anche se ne avessi le possibilità, per i bimbi piccoli non si comprano cose di grandi marche (oppure si, se molto scontate) e comunque molto costose (Pietro finora non ha portato un vestito per più di una stagione, ovviamente). Poi ognuno fa come può, e come crede, ma IO 40 euri per una maglietta da bambino, nonono......
Messaggio da Topillo » 16 lug 2014, 12:05
Messaggio da hamilton » 16 lug 2014, 12:09
I compiti seri che gli do io sono TEMI, TEMI, TEMi ( a scuola non scrivono, barrano caselleTopillo ha scritto:quali sono i compiti seri che gli dai tu?
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”