GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato

da adolescente sceglievi il tuo abbigliamento per fare colpo?

sempre
5
10%
spesso
11
23%
a volte
24
50%
mai
8
17%

Voti totali: 48

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente

Messaggio da floddi » 23 lug 2013, 11:24

ci610 ha scritto:per il tacco 12 all'asilo invece, vi faccio notare che, in caso di emergenza, queste persone sono quelle che devono portare in salvo i nostri figli, quindi la struttura dovrebbe imporre scarpe comode tali da poter essere in grado di correre anche con un bambino in braccio
infatti ho scritto che nelle nostre strutture devono portare ciabatte tipo crocs e visto che sono tutte uguali secondo me le formisce addirittura la struttura stessa.
Per le unghie invece io no, con le unghie unghie graffio chiunque, anche me stessa!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 lug 2013, 11:24

unghie lunghe, sorry.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 lug 2013, 11:24

floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:per il tacco 12 all'asilo invece, vi faccio notare che, in caso di emergenza, queste persone sono quelle che devono portare in salvo i nostri figli, quindi la struttura dovrebbe imporre scarpe comode tali da poter essere in grado di correre anche con un bambino in braccio
infatti ho scritto che nelle nostre strutture devono portare ciabatte tipo crocs e visto che sono tutte uguali secondo me le formisce addirittura la struttura stessa.
Per le unghie invece io no, con le unghie unghie graffio chiunque, anche me stessa!
le scarpe si possono anche togliere, per correre via.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 lug 2013, 11:25

e comunque per quanto mi riguarda il discorso è solo uno: ognuna/o di noi può vestirsi come vuole, ma ci sono ambienti che necessitano di un vestiario ADEGUATO. Nulla di più.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 lug 2013, 11:26

floddi, infatti se non impongono le scarpe basse ai dipendenti sicuramente disattendono anche altre regole riguardanti la sicurezza, ed io non ne sarei così felice
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 lug 2013, 11:26

Topillo ha scritto:
floddi ha scritto:
lo sapevo che avresti scritto questo!!! :ahaha
sbagliando però, perchè senza scarpe potresti essere molta più lenta in caso di emergenza.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 lug 2013, 11:29

Topillo ha scritto:
floddi ha scritto:
no topillo, sono obbligatorie scarpe comode e basse

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 23 lug 2013, 11:32

io non conosco il regolamento che vige nelle scuole materne comunali o statali (ovvio non quelle delle suore, li ci sono altri regolamenti, e mi sembra giusto rispettarli), ma qui ci sono tante maestre, sentiamo cosa dicono......
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 lug 2013, 11:38

ho chiesto anche io!
sembrerebbe che sia proprio l'ausl a richiedere un certo tipo di abbigliamento.
le scarpe infatti devono essere lasciate fuori anche per questioni di igiene.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 lug 2013, 11:41

io non so nemmeno se c'è un regolamento sulle scarpe. ma onestamente, non ho nemmeno mai notato le scarpe di nessuna maestra, nè di Roby nè di Vero. Ho visto le unghie perchè ho le mani sotto gli occhi quando Veronica viene presa in braccio. Ma i piedi non li guardo.
ci610 ha scritto:
Topillo ha scritto:
ci610 ha scritto:io porto le unghie lunghe e ho sempre fatto tutto in casa coi bimbi e tutto fuori casa, lavoro al pc e faccio misurazioni strumentali con apparecchiature varie, è questione di abitudine

detto ciò, visto che la discussione è partita dal mio racconto circa un collega che si è presentato ad una un' importante riunione di lavoro al seguito del nostro grande capo augh in bermuda ed infradito, vorrei vedere quante di voi, ad un figlio che torna a casa tutto emozionato perché il capo lo ha scelto per partecipare l'indomani a questo importante incontro, consiglierebbero di andarci in ciabatte perché tanto lui è intelligente lo stesso :ahah
io gli consiglierei, se interpellato, di stare bene attento a quello che dice e di andarci preparato.
E basta. Ma è ovvio. Perchè io non starei nemmeno a vedere come si veste. A meno che non sapessi che il suo capo è uno di quelli di vedute ristrette che vuole giacca e cravatta.
Allora in quel caso certo che gli consiglierei di stare attento anche a quello, ma non promuovendogliela come cosa dovuta, ma come "rottura di palle e scotto da pagare".
Ma, non sapendolo, credo che non mi verrebbe proprio in mente di pensare: "oddio, cosa metterai".

certo topillo, sono sicura che se lo vedessi uscire di casa in bermuda per andare ad un incontro con l'amministratore delegato di una multinazionale, gli daresti la tua benedizione
Ammesso che noti cosa si è messo. :perplesso

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 lug 2013, 11:42

pisola ha scritto:io non conosco il regolamento che vige nelle scuole materne comunali o statali (ovvio non quelle delle suore, li ci sono altri regolamenti, e mi sembra giusto rispettarli), ma qui ci sono tante maestre, sentiamo cosa dicono......

le regole comportamentali sono le stesse che in tutte le realtà lavorative italiane e discendono dal D.lgs. 81/08
nella fattispecie, siccome gli insegnanti sono anche addetti all'evacuazione in caso di emergenza, devono obbligatoriamente indossare calzature adatte a queste situazioni
può capitare, ovviamente, che ci siano scuole in cui questa accortezza non è praticata, ma, molto probabilmente, sono le stesse scuole in cui non vengono rispettati i principi minimi di sicurezza, tipo le uscite di emergenza, i maniglioni antipanico, gli estintori ecc. ecc.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 lug 2013, 12:14

Negli asili nido nido e nelle scuole materne si devono tenere le unghie corte e prive di smalto e non si possono portare tacchi. Mia madre lavora in una cooperativa dove è proprio scritto sul regolamento che si deve avere un abbigliamento decoroso, scarpe comode e unghie corte senza smalto. Nelle scuole elementari non so ... comunque ogni anno vengono fatte le prove di evacuazione dove si esce come si è ... non che ci si tolgono le scarpe, ci si cambia o si prende la giacchetta. Altrimenti la simulazione non sarebbe corretta. So per certo che si deve uscire come si è ... se ne è discusso alla riunione proprio perché alcune mamme non volevano che i bambini uscissero senza giacca per paura che prendessero freddo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 lug 2013, 12:22

ma anche le scuole private?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 lug 2013, 12:29

Topillo ha scritto:ma anche le scuole private?

ovvio

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 lug 2013, 12:30

Topillo ha scritto:Ammesso che noti cosa si è messo. :perplesso
Scusami ...
A parte che io essendo abituata a fare la radiografia ai miei figli prima di farli uscire di casa ... trovo strano che una genitore possa non accorgersi di come esce il figlio. E vabbe.
Ma tu applichi questa distrazione nei confronti dell'abbigliamento sempre? Mi spiego ad una sfilata di moda vai? Uno spettacolo in teatro lo guardi senza osservare i costumi? Un film in costume? La descrizione dell'abbigliamento di un protagonista di un romanzo?
Chiedo eh! Perché io guardo con la stessa identica attenzione l'arredamento di una stanza e l'abbigliamento di una persona e poi mi formo il giudizio (che ovviamente tengo per me) se la stanza è arredata bene o male e se la persona è vestita bene o male. O se mi sono indifferenti entrambe le cose.
Qui si parla di vista ... ma ovviamente leggo, ascolto e parlo ... non è che siccome guardo non so fare altro.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 lug 2013, 12:30

ma se ci sono delle norme che garantiscono la sicurezza dei tuoi figli tu sei contenta se le persone che li accudiscono se ne fregano?
Il mio grande è andato in una privata e l'abbigliamento era identico al pubblico che frequenta la piccola.
Unghie corte, senza smalto e ciabatte tipo crocs.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 lug 2013, 12:33

floddi ha scritto:
ma se ci sono delle norme che garantiscono la sicurezza dei tuoi figli tu sei contenta se le persone che li accudiscono se ne fregano?
Il mio grande è andato in una privata e l'abbigliamento era identico al pubblico che frequenta la piccola.
Unghie corte, senza smalto e ciabatte tipo crocs.
ai piedi non so cos'abbiano. :perplesso

Oggi guardo. :hi hi hi hi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 lug 2013, 12:36

ah ma non eri tu con la tata cubista! :risatina:
comunque guarda :ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 lug 2013, 12:37

lalat ha scritto:
Topillo ha scritto:Ammesso che noti cosa si è messo. :perplesso
Scusami ...
A parte che io essendo abituata a fare la radiografia ai miei figli prima di farli uscire di casa ... trovo strano che una genitore possa non accorgersi di come esce il figlio. E vabbe.
Ma tu applichi questa distrazione nei confronti dell'abbigliamento sempre? Mi spiego ad una sfilata di moda vai? Uno spettacolo in teatro lo guardi senza osservare i costumi? Un film in costume? La descrizione dell'abbigliamento di un protagonista di un romanzo?
Chiedo eh! Perché io guardo con la stessa identica attenzione l'arredamento di una stanza e l'abbigliamento di una persona e poi mi formo il giudizio (che ovviamente tengo per me) se la stanza è arredata bene o male e se la persona è vestita bene o male. O se mi sono indifferenti entrambe le cose.
Qui si parla di vista ... ma ovviamente leggo, ascolto e parlo ... non è che siccome guardo non so fare altro.
mai stata a una sfilata di moda. Non mi interessa proprio!!!
A teatro noto l'insieme, ma saper descrivere i dettagli dei vestiti no... non me li ricordo, non li fisso.
E il film in costume idem.
La descrizione dell'abbigliamento la leggo, se è scritta, ma, a meno che non sia di vitale importanza per la trama, non mi colpisce.

Poi io ho anche buona memoria, quindi se qualcosa mi colpisce, poi me la ricordo, ma dipende tutto anche dall'importanza che do alla cosa.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 lug 2013, 12:40

floddi ha scritto:ah ma non eri tu con la tata cubista! :risatina:
comunque guarda :ahaha
no no, non ero io. La mia ha solo le unghie lunghe e rosa.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”