ely66 ha scritto:shar ha scritto:ha 40 anni e ha lavorato due anni scarsi in tutta la sua vita ?![]()
Mi chiedevo come mai....è possibile saperlo?
sono cattiva
ha mamma e papà nei paraggi anche se non vicinissimi. ha o aveva un uomo.
e ora un lavoro. che non vuole....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
omettere di essere incinta al contratto di lavoro
- demi
- Expert~GolGirl®

Re: omettere di essere incinta al contratto di lavoro
Samuele, nato il 30/03/2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®

no shar, ho la sfera di cristallo che fuziona ultimamente
demi, c'ho preso davvero? sigh. e anche
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahely66 ha scritto:no shar, ho la sfera di cristallo che fuziona ultimamente![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- demi
- Expert~GolGirl®

si Ely , è così.
iniziato poi università tardi, finita tardissimo....qlc ripetizione....
iniziato poi università tardi, finita tardissimo....qlc ripetizione....
Samuele, nato il 30/03/2006
- mariangelac
- Collaboratore

:ahahely66 ha scritto:no shar, ho la sfera di cristallo che fuziona ultimamente![]()
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

stai a casa 1 anno e poi il tempo di rientrare e ti scade il contratto.
Ma io non capisco, in Italia la maternità obbligatoria non è 1+4 o 2+3? E allora perché vi ostinate tutte a dire che starà a casa almeno un anno prendendosi la facoltativa? Questo non lo può sapere nessuno, neanche Demi che conosce questa persona, dato che la nascita di un figlio sconvolge la vita, e magari questa ragazza vorrà fuggire da casa dei genitori e desiderare rimettersi a lavorare per mantenere lei e la sua creatura al più presto possibile... o non succede mai?... Mah... (chiedo pardon, leggo e rispondo ma mi mancano ancora 2 pagine)
è la mentalità italiana. specie di chi prende un posto pubblico. oho si, non provateci nemmeno a dire che non è vero![]()
Non è vero
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

fed.t'aspetto, si si

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

So' arrivata
Ma non c'è più nessuno (a parte la mia ex socia di mammukkamento Ishe)
Ma non c'è più nessuno (a parte la mia ex socia di mammukkamento Ishe)
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- yoga
- Master~GolGirl®

E' tutto qui il succo della questione.ely66 ha scritto: ci sono datori di lavoro schifosi.
vero, basterebbero più controlli.
ci sono dei datori di lavoro onesti.
vero, basterebbe che fosse consentito di lavorare.
ci sono dipendenti onesti e coscienziosi.
vero.meriterebbero incentivi
ci sono dipendenti menefreghisti e lavativi
vero. basterebbe poterli licenziare al volo.
Se demi avesse spiegato meglio qual era la situazione di questa sua amica forse l'avremmo difesa meno (io per prima) perche' evidentemente fa parte del gruppo di dipendenti menefreghisti e lavativi.
E 2006
- shar
- Master~GolGirl®

wow Ely la voglio pure io la sfera!!!
non è giustoooo tutto tu!!
Fed..arriva verso la fine che c'è il lieto fine
quindi questa ha anche la possibiita' di non lavorare ? se per 40 anni non l'ha fato...
in che si è laureta che ci ha messo una vita?
non è giustoooo tutto tu!!
quindi questa ha anche la possibiita' di non lavorare ? se per 40 anni non l'ha fato...
in che si è laureta che ci ha messo una vita?
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ehhhh ma tu non hai la sfera di cristallo
quella è una prerogativa mia :ahah :ahah
quella è una prerogativa mia :ahah :ahah
- shar
- Master~GolGirl®

non è giusto!!
allora aspetto un maschio o femmina?
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Beata lei che non avrà comunque problemi anche se non raggiungerà mai una pensione decente...
Boh, Demi, a questo punto non so che dirti... si è laureata quando? Ha trovato subito lavoro? Questo è certo che non lo prorogheranno, ma mai dire mai... può sempre saltare fuori una forma di contratto "analogo" nel caso il Comune abbia necessità di prorogare questa mansione... a questo punto la domanda sorge spontanea? Ma questo lavoro lei lo ha cercato solo per mettersi a casa o perché ha un interesse genuino a lavorare?
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Se demi avesse spiegato meglio qual era la situazione di questa sua amica forse l'avremmo difesa meno (io per prima) perche' evidentemente fa parte del gruppo di dipendenti menefreghisti e lavativi.
yoga, io non ho insistito per avere dettagli precisi, visto che Demi non voleva esporla troppo nel caso decidesse davvero di iscriversi a GOL, però prima di dare un giudizio definitivo voglio capirci chiaro (v. post sopra con le domande). Non liquiderei con un "lavoratore pubblico menefreghista e lavativo" senza conoscere a fondo
- yoga
- Master~GolGirl®

No, hai ragione, comunque dai pochi dettagli che ha dato Demi tra le due categorie di lavoratori che (semplificando) ha citato ely mi sento di dire che appartiene alla seconda piuttosto che alla prima.fed+brugnomo ha scritto:Se demi avesse spiegato meglio qual era la situazione di questa sua amica forse l'avremmo difesa meno (io per prima) perche' evidentemente fa parte del gruppo di dipendenti menefreghisti e lavativi.
yoga, io non ho insistito per avere dettagli precisi, visto che Demi non voleva esporla troppo nel caso decidesse davvero di iscriversi a GOL, però prima di dare un giudizio definitivo voglio capirci chiaro (v. post sopra con le domande). Non liquiderei con un "lavoratore pubblico menefreghista e lavativo" senza conoscere a fondo
Qua abbiamo scritto 30 pagine di post pensando (almeno io) che questa si fosse fatta il mazzo per 20 anni con contratti da precaria e che quindi ora abbia il sacrosanto diritto di avere questo posto... be' non e' proprio cosi' a quanto pare.
E 2006
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

No, hai ragione, comunque dai pochi dettagli che ha dato Demi tra le due categorie di lavoratori che (semplificando) ha citato ely mi sento di dire che appartiene alla seconda piuttosto che alla prima.
Qua abbiamo scritto 30 pagine di post pensando (almeno io) che questa si fosse fatta il mazzo per 20 anni con contratti da precaria e che quindi ora abbia il sacrosanto diritto di avere questo posto... be' non e' proprio cosi' a quanto pare.
Vero... però io non so:
1. Se si sia laureata così tardi per motivi validi (tipo, non aver potuto intraprendere subito gli studi, per motivi economici, di salute, o altro...)
2. Se comunque abbia lavorato prima di cominciare l'università (potrebbe anche avere interrotto di lavorare mentre studiava perché il suo compagno o i suoi genitori ne avevano la possibilità, ma non mi pare di avere letto il pregresso)
3. Si parlava di ripetizioni, e non ho capito se si trattava di ripetizioni degli esami che non passava (i ciuchi ormai all'Uni sono all'ordine del giorno, non me ne vogliano le GOL-studentesse) o di ripetizioni che prendeva per passare gli esami o di ripetizioni che dava per mantenersi e che le hanno fatto allungare i tempi della laurea
- shar
- Master~GolGirl®

ha lavorato in tutta la sua vita al max per due anni
E' possibile, e nn sto dicendo che è così, che vuole prendere i soldi della maternita' e stop, l'interesse magari è solo questo
E' possibile, e nn sto dicendo che è così, che vuole prendere i soldi della maternita' e stop, l'interesse magari è solo questo
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ma va... cosa dici mai????shar ha scritto:ha lavorato in tutta la sua vita al max per due anni
![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- shar
- Master~GolGirl®

- ely66
- Platinum~GolGirl®

femmina. tra 7 mesi sapremo vero demi?shar ha scritto:non è giusto!!![]()
io no. al di là del quesito posto non so perchè ma avevo la percezione che non fosse così (shar ridammi la sfera per la miseria!!!!)pensando (almeno io) che questa si fosse fatta il mazzo per 20 anni con contratti da precaria e che quindi ora abbia il sacrosanto diritto di avere questo posto