GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OT 17

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: OT 17

Messaggio da MariPi82 » 23 mag 2017, 10:26

Peggio i genitori, della ragazzina.
Lei avrà anche il ciclo, ma in definitiva ha 11 anni: è una bambina. E come tale ha agito: da bambina viziata.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Pietro Roberto 02-01-2013

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 mag 2017, 10:26

Io non ho capito niente.

Che è bff????
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 23 mag 2017, 10:29

Best friend forever

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Pietro Roberto 02-01-2013

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 mag 2017, 10:29

Ilariotta ha scritto:Quindi aldilà del tradimento della bff (che a quanto ho capito a lei interessa il giusto) il motivo per il quale c'e' rimasta male e' stato il fatto di essere stata esclusa dall'intero gruppo femminile.. e che addirittura persino i maschi sapessero..
L'esclusione magari anche pilotata con "mi raccomando nn dite nulla a lei"..
Come biasimarla..
esatto !!! proprio per quello! sono state invitate tutte, tranne lei. a tutte è stato detto detto di non dirle nulla, lei è andata alla festa ignara di tutto (e io ce l'ho accompagnata) per lei il discorso bffera chiarito e finito, non aveva idea che in realtà la ragazzina stesse tramando alle sue spalle con tutto il resto della classe. Poi il lunedì successivo, tutte a parlarne, con risatine e gridolini,a ricordare come è stato divertente fare questo e fare quello, e lei era l'unica esclusa,ed oltre che esclusa, pure ignara
insomma, è stato fatto proprio apposta per farla rimanere male...e farle fare una figuraccia davanti a tutta la classe
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 23 mag 2017, 10:51

hamilton ha scritto:Il mondo delle ragazzine. :uaua
:freddo :freddo
val978 ha scritto:Bruttissimo atteggiamento purtroppo diffuso da quell'età in poi (in realtà anche tra adulte :fischia )
Ma guarda... io lo vedo davvero ovunque.
il fare "gruppetti".
a scuola tra ragazzine, lo ricordo come studentessa... ma ora lo vedo tra i genitori alla materna.
Questi "gruppi" di amicone.
Roba "esclusiva"
Mi fanno paura a volte.

Poi, fortunatamente, parlando con una mia amica (praticamente una delle poche che frequento, e poco) anche lei mi ha detto che vede questi gruppetti di mamme, e lei ne è sempre esclusa. E mi ha consolato... perchè almeno non sono l'unica :risatina:
Il problema è che la cosa poi si allarga ai bambini, perchè tra loro organizzano uscite e cose varie. E magari poi fai te la festa di compleanno e non vengono (perchè se non può una, on vengono nemmeno le alte).

Esasperato, ma... Big little Lies. Presente?
Uguale :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
val978 ha scritto: Ma se mia figlia undicenne mi dicesse che vuole fare il pigiama party con tutte tranne una, io la prenderei a calcioni.
infatti.
io lo ricordo ancora... elementari... 8/9 anni, forse.
ho fatto la festa... io volevo invitare in modo selettivo.
Avevo lasciato fuori un paio o tre compagni.
Mia madre mi ha raggirato, dicendomi di fargli comunque avere l'invito perchè gli era piaciuto e lo avevano chiesto anche loro.
Almeno, l'ho capito dopo anni che non era vero che questi compagni volevano l'invito solo perchè "era bello".
Ma era un modo per invitarli senza traumi :ahaha
Ilariotta ha scritto:il motivo per il quale c'e' rimasta male e' stato il fatto di essere stata esclusa dall'intero gruppo femminile.. e che addirittura persino i maschi sapessero..
e c'ha ragione.
cioè, questo è essere presi per il cHiulo.
che odio!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 23 mag 2017, 10:57

Miii, che str...i, Cippi!!!
La ex bff ha davvero una gelosiaced una cattiveria innata, dentro! Il resto del gruppo, comunque, come pecoroni ad ascoltare lei e stronzini a parlarne apposta il lunedì mattina...
mamma mia, che ambientino. Capisco la vostra delusione, e mi dispiace davvero. Perché poi sì, ok che a tua figlia si può dire che una bff così meglio perderla che trovarla, di andare avanti che lei è superiore, ecc... ma obiettivamente, poverina, non è facile da accettare e da lasciar correre quando ci sei dentro... tanto più che da quel momento non ti fidi più di nessun compagno con cui sei ogni giorno. È stato per lei un po' un tradimento da parte di tutti...

Ps: ah, come sono in grado di tirare su io la gente nessuno mai... :caduta_sedia: (scherzi a parte, è proprio ciò che ho sentito dentro...)
Pps: no comment i genitori!!! Anche se magari sono stati ingannati anche loro ed è stato detto che è stata invitata ma non poteva...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 23 mag 2017, 10:59

val978 ha scritto:Concordo
Bruttissimo atteggiamento purtroppo diffuso da quell'età in poi (in realtà anche tra adulte :fischia )
Ma se mia figlia undicenne mi dicesse che vuole fare il pigiama party con tutte tranne una, io la prenderei a calcioni.
D'accordissimo. La figlia è stronzetta. la mamma ancora di più

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 mag 2017, 11:08

guciola ha scritto: ok che a tua figlia si può dire che una bff così meglio perderla che trovarla, di andare avanti che lei è superiore, ecc... ma obiettivamente, poverina, non è facile da accettare e da lasciar correre quando ci sei dentro... tanto più che da quel momento non ti fidi più di nessun compagno con cui sei ogni giorno. È stato per lei un po' un tradimento da parte di tutti...
esatto! hai voglia a dirle "non ti curar di loro ma guarda e passa"...questa filosofia posso averla acquisita io oggi, a quarant'anni e passa, ma lei ne ha 11 e anche se cerca di capire,ci rimane male lo stesso, giustamente !!
ovvio che IO la cosa me la lego al dito, e aspetto di vedere passare il cadavere in riva al fiume :stuzzica
guciola ha scritto: no comment i genitori!!! Anche se magari sono stati ingannati anche loro ed è stato detto che è stata invitata ma non poteva...
mah guarda, all'inizio ho cercato anche io questa giustificazione, poi però secondo me non regge, perchè siamo rimaste tutta la sera a chiacchierare e almeno un :" ah sai, mi dispiace che M. non possa restare a dormire, rimangono tutte, poverina, ma non riuscivate proprio ad organizzarvi per lasciarla... ??" l'avrebbe pure detto,o no???
Gollina dal 09/2004 -

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 23 mag 2017, 11:10

Guarda, l'ho pensato anche io ma non volevo infierire e lasciare almeno aperto il dubbio...
In effetti è strano che in tutto il pomeriggio da nessuno sia uscito nulla...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 23 mag 2017, 11:11

anch'io come Guciola ho pensato che i genitori siano stati ingannati dalla piccola strega.
io comunque me li ricordo quei sentimenti totalizzanti del "sei mia amica" "non sei più mia amica". le ragazzine sono proprio crudeli
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 mag 2017, 11:12

Cippi71 ha scritto:
guciola ha scritto: ok che a tua figlia si può dire che una bff così meglio perderla che trovarla, di andare avanti che lei è superiore, ecc... ma obiettivamente, poverina, non è facile da accettare e da lasciar correre quando ci sei dentro... tanto più che da quel momento non ti fidi più di nessun compagno con cui sei ogni giorno. È stato per lei un po' un tradimento da parte di tutti...
esatto! hai voglia a dirle "non ti curar di loro ma guarda e passa"...questa filosofia posso averla acquisita io oggi, a quarant'anni e passa, ma lei ne ha 11 e anche se cerca di capire,ci rimane male lo stesso, giustamente !!
ovvio che IO la cosa me la lego al dito, e aspetto di vedere passare il cadavere in riva al fiume :stuzzica :fischia
guciola ha scritto: no comment i genitori!!! Anche se magari sono stati ingannati anche loro ed è stato detto che è stata invitata ma non poteva...
mah guarda, all'inizio ho cercato anche io questa giustificazione, poi però secondo me non regge, perchè siamo rimaste tutta la sera a chiacchierare e almeno un :" ah sai, mi dispiace che M. non possa restare a dormire, rimangono tutte, poverina, ma non riuscivate proprio ad organizzarvi per lasciarla... ??" l'avrebbe pure detto, o no??? e invece niente, non solo non ha chiesto come e perchè non l'avessi potuta lasciare a dormire, ma addirittura pure la mamma ha evitato accuratamente di dire/far capire che dopo la fine della festa, le ragazze sarebbero rimaste a dormire. Insomma, se non avessero avuto niente "da nascondere" l'argomento sarebbe uscito fuori, no?
scusate, mi ero dimenticata di scrivere un pezzo
Gollina dal 09/2004 -

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 23 mag 2017, 11:13

eh sì :bomba
ma che rabbia!! come si fa a non intervenire da genitore, me lo spiegate?? :triste io avrei l'istinto omicida in azione

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 mag 2017, 11:14

Cippi71, certo che tu te le devi legare al dito, perchè non penso che la cosa finirà qua...se sono iene, sono iene e iene rimarranno.
io sono sempre stata quella che come è successo a tua figlia, "fa parte del gruppetto ma alla prima occasione viene esclusa"....anche perchè non ero come loro e non riuscivo in effetti a integrarmi del tutto. Ho avuto momenti in cui mi è pesato, ma sono andata avanti.
Se tua figlia frequenta altri ambienti, ti consiglio di incoraggiarla a frequentare anche altre persone fuori dalla classe, in modo da non sentirsi completamente sola se esclusa da loro.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 23 mag 2017, 11:17

Mamma mia che vipera questa.

Comunque deve essere l'età. Nella classe del grande le bimbe, che poi sono solo 4, continuano con le lotte tra di loro. Per tutto. 3 contro 1, 2 contro 2. Sergio è allibito; un giorno mi ha detto che fanno paura :ahaha
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 mag 2017, 11:17

eh ma c'è poco da ridere, il bullismo al femminile sta prendendo molto piede!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 23 mag 2017, 11:20

Mamma Cippi, che cattiveria.
Anche e soprattutto da parte dei genitori.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 mag 2017, 11:30

ZiaVale ha scritto:eh sì :bomba
ma che rabbia!! come si fa a non intervenire da genitore, me lo spiegate?? :triste io avrei l'istinto omicida in azione
guarda, non lo so. A me è capitato di dover gestire una cosa simile. A gennaio mia figlia fa gli anni e altri 2 compagni di classe a distanza di pochi giorni, così ci siamo messi d'accordo noi genitori per fare una festa cumulativa e invitare TUTTA la classe (abbiamo fatto pizzata più pattinaggio sul ghiaccio)
in classe sono solo 17, sottraendo i 3 festeggiati, gli invitati erano in tutto 14
se non che, salta fuori che una delle 3 festeggiate telefona a mia figlia dicendo che lei il tale compagno non lo sopporta e non lo vuole invitare alla festa, mia figlia ovviamente dice che la festa è per la classe e bisogna invitare tutti, quella insiste a dire che la festa è sua e decide lei chi invitare e chi no, e che il tale lei proprio non lo vuole
al che prendo il telefono io (era l'ennesima telefonata, mica solo una...) e le spiego che l'idea è nata come festa per tutta la classe, che è bruttissimo invitare 13 persone e lasciarne esclusa solo 1, che io non sono d'accordo, di pensarci bene, che stavano diventando grandi e compiere gli anni non voleva dire solo fare la festa e ricevere regali ma anche crescere e fare scelte responsabili, prendere decisioni giuste, le ho chiesto come si sarebbe sentita al posto dell'escluso se ci fosse stata lei nella situazione opposta e che comunque insomma, al di là di tutto questo, siccome la festa era di tutti e 3 e non solo sua, non poteva decidere lei chi invitare e chi no, dato che l'idea era nata di comune accordo fra i genitori di invitare tutta la classe, e quindi IO non ero d'accoro nell'escluderne 1 e se lei avesse insistito IO mi sarei tirata indietro e non avremmo partecipato alla festa (e alla divisione dei costi :che_dici )
alla fine i compagni sono stati invitati TUTTI
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 mag 2017, 11:35

ciò non significa però che per forza si debba invitare sempre e per forza TUTTA la classe, a noi è capitato per altri compleanni di fare feste selettive, magari su 25 bambini della classe invitarne solo 8/10 anche perchè poi oltre alla classe ci sono i cuginetti, le compagne di squadra, i gfiglidi amici dei genitori ecc e insomma, mica sempre si può arrivare ad invitare 50 bambini !!!! quindi per me è ok anche fare inviti selettivi, solo alcuni compagni, quelli con cui si è legato di più, quelli che si frequentano anche fuori dalla scuola
però ecco, se ne invito 8/25 ok ma se deve essere 24/25 allora, no
io dico si è fatto 30, facciamo 3 e non se ne parli più
escluderne SOLO 1 è davvero tristissimo (salvo casi eccezionali ma davvero eccezionali e "documentati")
Gollina dal 09/2004 -

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 23 mag 2017, 11:44

assolutamente d'accordo sul numero degli invitati.
hai fatto un ragionamento corretto con streghetta n.2. secondo me ci può stare un atteggiamento del genere da parte dei ragazzini di quell'età. già a 14 anni si ragiona diversamente, ma per quella che è la mia esperienza, sono gli anni delle medie i peggiori per queste cose. sono i genitori in questo caso che devono intervenire.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 mag 2017, 11:54

val978 ha scritto:Cippi71, certo che tu te le devi legare al dito, perchè non penso che la cosa finirà qua...se sono iene, sono iene e iene rimarranno.
guarda...io son terribile... :risatina: quando mi lego una cosa al dito io...
son buona e cara, ma se mi si pesti i piedi ahi ahi son capace di lasciar passare anche 20 anni, ma alla prima occasione te la faccio pagare !!!
infatti :fischia stavo pensando di organizzare qualcosa, magari per festeggiare la fine della scuola, e invitare TUTTE le ragazze tranne una certa ex bff :ahaha

io alla fine penso che mia figlia -come appunto dici tu- sia integrata nel gruppo ma alla prima occasione venga esclusa perchè suscita "gelosia e invidia" nelle altre ragazzine, e quindi cerchino, magari anche inconsciamente, appena ne abbiano anche un minimo motivo di scaricarla e di fargliela "pagare" perchè loro la percepiscono superiore a loro. Infatti lei è sicuramente la più carina della classe (me lo hanno detto le mamme dei maschi :risatina: che è stata eletta dai maschi la reginetta della classe), quella che ha i risultati scolastici migliori (viaggia sul 9 in tutte le materie, mentre alcune delle sue compagne hanno anche 4 e 5 e di certo non 9 :urka :urka ) e infine ha ottimi risultati sportivi, fa agonismo e ottiene buone prestazioni a livello regionale e fra poco partirà per le nazionali (mentre la maggior parte di loro non pratica alcuno sport e mentre chi lo pratica lo fa a livello "amatoriale" 1 ora per 2 volte alla settimana) e pur allenandosi tutti i giorni per 4 ore al giorno, riesce ad avere ottimi risultati a scuola, cosa che invece loro non hanno, pur non facendo nessuna altra attività extra scolastica... :fischia :fischia
val978 ha scritto: Se tua figlia frequenta altri ambienti, ti consiglio di incoraggiarla a frequentare anche altre persone fuori dalla classe, in modo da non sentirsi completamente sola se esclusa da loro.
si si, frequenta anche altri ambienti e ha altri interessi
Gollina dal 09/2004 -

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”