GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OT 17
- Cippi71
- Master~GolGirl®
Re: OT 17
esatto !!! proprio per quello! sono state invitate tutte, tranne lei. a tutte è stato detto detto di non dirle nulla, lei è andata alla festa ignara di tutto (e io ce l'ho accompagnata) per lei il discorso bffera chiarito e finito, non aveva idea che in realtà la ragazzina stesse tramando alle sue spalle con tutto il resto della classe. Poi il lunedì successivo, tutte a parlarne, con risatine e gridolini,a ricordare come è stato divertente fare questo e fare quello, e lei era l'unica esclusa,ed oltre che esclusa, pure ignaraIlariotta ha scritto:Quindi aldilà del tradimento della bff (che a quanto ho capito a lei interessa il giusto) il motivo per il quale c'e' rimasta male e' stato il fatto di essere stata esclusa dall'intero gruppo femminile.. e che addirittura persino i maschi sapessero..
L'esclusione magari anche pilotata con "mi raccomando nn dite nulla a lei"..
Come biasimarla..
insomma, è stato fatto proprio apposta per farla rimanere male...e farle fare una figuraccia davanti a tutta la classe
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
hamilton ha scritto:Il mondo delle ragazzine.![]()

Ma guarda... io lo vedo davvero ovunque.val978 ha scritto:Bruttissimo atteggiamento purtroppo diffuso da quell'età in poi (in realtà anche tra adulte)
il fare "gruppetti".
a scuola tra ragazzine, lo ricordo come studentessa... ma ora lo vedo tra i genitori alla materna.
Questi "gruppi" di amicone.
Roba "esclusiva"
Mi fanno paura a volte.
Poi, fortunatamente, parlando con una mia amica (praticamente una delle poche che frequento, e poco) anche lei mi ha detto che vede questi gruppetti di mamme, e lei ne è sempre esclusa. E mi ha consolato... perchè almeno non sono l'unica

Il problema è che la cosa poi si allarga ai bambini, perchè tra loro organizzano uscite e cose varie. E magari poi fai te la festa di compleanno e non vengono (perchè se non può una, on vengono nemmeno le alte).
Esasperato, ma... Big little Lies. Presente?
Uguale

infatti.val978 ha scritto: Ma se mia figlia undicenne mi dicesse che vuole fare il pigiama party con tutte tranne una, io la prenderei a calcioni.
io lo ricordo ancora... elementari... 8/9 anni, forse.
ho fatto la festa... io volevo invitare in modo selettivo.
Avevo lasciato fuori un paio o tre compagni.
Mia madre mi ha raggirato, dicendomi di fargli comunque avere l'invito perchè gli era piaciuto e lo avevano chiesto anche loro.
Almeno, l'ho capito dopo anni che non era vero che questi compagni volevano l'invito solo perchè "era bello".
Ma era un modo per invitarli senza traumi

e c'ha ragione.Ilariotta ha scritto:il motivo per il quale c'e' rimasta male e' stato il fatto di essere stata esclusa dall'intero gruppo femminile.. e che addirittura persino i maschi sapessero..
cioè, questo è essere presi per il cHiulo.
che odio!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Miii, che str...i, Cippi!!!
La ex bff ha davvero una gelosiaced una cattiveria innata, dentro! Il resto del gruppo, comunque, come pecoroni ad ascoltare lei e stronzini a parlarne apposta il lunedì mattina...
mamma mia, che ambientino. Capisco la vostra delusione, e mi dispiace davvero. Perché poi sì, ok che a tua figlia si può dire che una bff così meglio perderla che trovarla, di andare avanti che lei è superiore, ecc... ma obiettivamente, poverina, non è facile da accettare e da lasciar correre quando ci sei dentro... tanto più che da quel momento non ti fidi più di nessun compagno con cui sei ogni giorno. È stato per lei un po' un tradimento da parte di tutti...
Ps: ah, come sono in grado di tirare su io la gente nessuno mai...
(scherzi a parte, è proprio ciò che ho sentito dentro...)
Pps: no comment i genitori!!! Anche se magari sono stati ingannati anche loro ed è stato detto che è stata invitata ma non poteva...
La ex bff ha davvero una gelosiaced una cattiveria innata, dentro! Il resto del gruppo, comunque, come pecoroni ad ascoltare lei e stronzini a parlarne apposta il lunedì mattina...
mamma mia, che ambientino. Capisco la vostra delusione, e mi dispiace davvero. Perché poi sì, ok che a tua figlia si può dire che una bff così meglio perderla che trovarla, di andare avanti che lei è superiore, ecc... ma obiettivamente, poverina, non è facile da accettare e da lasciar correre quando ci sei dentro... tanto più che da quel momento non ti fidi più di nessun compagno con cui sei ogni giorno. È stato per lei un po' un tradimento da parte di tutti...
Ps: ah, come sono in grado di tirare su io la gente nessuno mai...

Pps: no comment i genitori!!! Anche se magari sono stati ingannati anche loro ed è stato detto che è stata invitata ma non poteva...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
-
- Master~GolGirl®
D'accordissimo. La figlia è stronzetta. la mamma ancora di piùval978 ha scritto:Concordo
Bruttissimo atteggiamento purtroppo diffuso da quell'età in poi (in realtà anche tra adulte)
Ma se mia figlia undicenne mi dicesse che vuole fare il pigiama party con tutte tranne una, io la prenderei a calcioni.
- Cippi71
- Master~GolGirl®
esatto! hai voglia a dirle "non ti curar di loro ma guarda e passa"...questa filosofia posso averla acquisita io oggi, a quarant'anni e passa, ma lei ne ha 11 e anche se cerca di capire,ci rimane male lo stesso, giustamente !!guciola ha scritto: ok che a tua figlia si può dire che una bff così meglio perderla che trovarla, di andare avanti che lei è superiore, ecc... ma obiettivamente, poverina, non è facile da accettare e da lasciar correre quando ci sei dentro... tanto più che da quel momento non ti fidi più di nessun compagno con cui sei ogni giorno. È stato per lei un po' un tradimento da parte di tutti...
ovvio che IO la cosa me la lego al dito, e aspetto di vedere passare il cadavere in riva al fiume

mah guarda, all'inizio ho cercato anche io questa giustificazione, poi però secondo me non regge, perchè siamo rimaste tutta la sera a chiacchierare e almeno un :" ah sai, mi dispiace che M. non possa restare a dormire, rimangono tutte, poverina, ma non riuscivate proprio ad organizzarvi per lasciarla... ??" l'avrebbe pure detto,o no???guciola ha scritto: no comment i genitori!!! Anche se magari sono stati ingannati anche loro ed è stato detto che è stata invitata ma non poteva...
Gollina dal 09/2004 -
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Guarda, l'ho pensato anche io ma non volevo infierire e lasciare almeno aperto il dubbio...
In effetti è strano che in tutto il pomeriggio da nessuno sia uscito nulla...
In effetti è strano che in tutto il pomeriggio da nessuno sia uscito nulla...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
anch'io come Guciola ho pensato che i genitori siano stati ingannati dalla piccola strega.
io comunque me li ricordo quei sentimenti totalizzanti del "sei mia amica" "non sei più mia amica". le ragazzine sono proprio crudeli
io comunque me li ricordo quei sentimenti totalizzanti del "sei mia amica" "non sei più mia amica". le ragazzine sono proprio crudeli
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- Cippi71
- Master~GolGirl®
scusate, mi ero dimenticata di scrivere un pezzoCippi71 ha scritto:esatto! hai voglia a dirle "non ti curar di loro ma guarda e passa"...questa filosofia posso averla acquisita io oggi, a quarant'anni e passa, ma lei ne ha 11 e anche se cerca di capire,ci rimane male lo stesso, giustamente !!guciola ha scritto: ok che a tua figlia si può dire che una bff così meglio perderla che trovarla, di andare avanti che lei è superiore, ecc... ma obiettivamente, poverina, non è facile da accettare e da lasciar correre quando ci sei dentro... tanto più che da quel momento non ti fidi più di nessun compagno con cui sei ogni giorno. È stato per lei un po' un tradimento da parte di tutti...
ovvio che IO la cosa me la lego al dito, e aspetto di vedere passare il cadavere in riva al fiume![]()
![]()
mah guarda, all'inizio ho cercato anche io questa giustificazione, poi però secondo me non regge, perchè siamo rimaste tutta la sera a chiacchierare e almeno un :" ah sai, mi dispiace che M. non possa restare a dormire, rimangono tutte, poverina, ma non riuscivate proprio ad organizzarvi per lasciarla... ??" l'avrebbe pure detto, o no??? e invece niente, non solo non ha chiesto come e perchè non l'avessi potuta lasciare a dormire, ma addirittura pure la mamma ha evitato accuratamente di dire/far capire che dopo la fine della festa, le ragazze sarebbero rimaste a dormire. Insomma, se non avessero avuto niente "da nascondere" l'argomento sarebbe uscito fuori, no?guciola ha scritto: no comment i genitori!!! Anche se magari sono stati ingannati anche loro ed è stato detto che è stata invitata ma non poteva...
Gollina dal 09/2004 -
- val978
- Silver~GolGirl®
Cippi71, certo che tu te le devi legare al dito, perchè non penso che la cosa finirà qua...se sono iene, sono iene e iene rimarranno.
io sono sempre stata quella che come è successo a tua figlia, "fa parte del gruppetto ma alla prima occasione viene esclusa"....anche perchè non ero come loro e non riuscivo in effetti a integrarmi del tutto. Ho avuto momenti in cui mi è pesato, ma sono andata avanti.
Se tua figlia frequenta altri ambienti, ti consiglio di incoraggiarla a frequentare anche altre persone fuori dalla classe, in modo da non sentirsi completamente sola se esclusa da loro.
io sono sempre stata quella che come è successo a tua figlia, "fa parte del gruppetto ma alla prima occasione viene esclusa"....anche perchè non ero come loro e non riuscivo in effetti a integrarmi del tutto. Ho avuto momenti in cui mi è pesato, ma sono andata avanti.
Se tua figlia frequenta altri ambienti, ti consiglio di incoraggiarla a frequentare anche altre persone fuori dalla classe, in modo da non sentirsi completamente sola se esclusa da loro.
-
- Master~GolGirl®
Mamma mia che vipera questa.
Comunque deve essere l'età. Nella classe del grande le bimbe, che poi sono solo 4, continuano con le lotte tra di loro. Per tutto. 3 contro 1, 2 contro 2. Sergio è allibito; un giorno mi ha detto che fanno paura
Comunque deve essere l'età. Nella classe del grande le bimbe, che poi sono solo 4, continuano con le lotte tra di loro. Per tutto. 3 contro 1, 2 contro 2. Sergio è allibito; un giorno mi ha detto che fanno paura

Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Cippi71
- Master~GolGirl®
guarda, non lo so. A me è capitato di dover gestire una cosa simile. A gennaio mia figlia fa gli anni e altri 2 compagni di classe a distanza di pochi giorni, così ci siamo messi d'accordo noi genitori per fare una festa cumulativa e invitare TUTTA la classe (abbiamo fatto pizzata più pattinaggio sul ghiaccio)ZiaVale ha scritto:eh sì![]()
ma che rabbia!! come si fa a non intervenire da genitore, me lo spiegate??io avrei l'istinto omicida in azione
in classe sono solo 17, sottraendo i 3 festeggiati, gli invitati erano in tutto 14
se non che, salta fuori che una delle 3 festeggiate telefona a mia figlia dicendo che lei il tale compagno non lo sopporta e non lo vuole invitare alla festa, mia figlia ovviamente dice che la festa è per la classe e bisogna invitare tutti, quella insiste a dire che la festa è sua e decide lei chi invitare e chi no, e che il tale lei proprio non lo vuole
al che prendo il telefono io (era l'ennesima telefonata, mica solo una...) e le spiego che l'idea è nata come festa per tutta la classe, che è bruttissimo invitare 13 persone e lasciarne esclusa solo 1, che io non sono d'accordo, di pensarci bene, che stavano diventando grandi e compiere gli anni non voleva dire solo fare la festa e ricevere regali ma anche crescere e fare scelte responsabili, prendere decisioni giuste, le ho chiesto come si sarebbe sentita al posto dell'escluso se ci fosse stata lei nella situazione opposta e che comunque insomma, al di là di tutto questo, siccome la festa era di tutti e 3 e non solo sua, non poteva decidere lei chi invitare e chi no, dato che l'idea era nata di comune accordo fra i genitori di invitare tutta la classe, e quindi IO non ero d'accoro nell'escluderne 1 e se lei avesse insistito IO mi sarei tirata indietro e non avremmo partecipato alla festa (e alla divisione dei costi

alla fine i compagni sono stati invitati TUTTI
Gollina dal 09/2004 -
- Cippi71
- Master~GolGirl®
ciò non significa però che per forza si debba invitare sempre e per forza TUTTA la classe, a noi è capitato per altri compleanni di fare feste selettive, magari su 25 bambini della classe invitarne solo 8/10 anche perchè poi oltre alla classe ci sono i cuginetti, le compagne di squadra, i gfiglidi amici dei genitori ecc e insomma, mica sempre si può arrivare ad invitare 50 bambini !!!! quindi per me è ok anche fare inviti selettivi, solo alcuni compagni, quelli con cui si è legato di più, quelli che si frequentano anche fuori dalla scuola
però ecco, se ne invito 8/25 ok ma se deve essere 24/25 allora, no
io dico si è fatto 30, facciamo 3 e non se ne parli più
escluderne SOLO 1 è davvero tristissimo (salvo casi eccezionali ma davvero eccezionali e "documentati")
però ecco, se ne invito 8/25 ok ma se deve essere 24/25 allora, no
io dico si è fatto 30, facciamo 3 e non se ne parli più
escluderne SOLO 1 è davvero tristissimo (salvo casi eccezionali ma davvero eccezionali e "documentati")
Gollina dal 09/2004 -
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
assolutamente d'accordo sul numero degli invitati.
hai fatto un ragionamento corretto con streghetta n.2. secondo me ci può stare un atteggiamento del genere da parte dei ragazzini di quell'età. già a 14 anni si ragiona diversamente, ma per quella che è la mia esperienza, sono gli anni delle medie i peggiori per queste cose. sono i genitori in questo caso che devono intervenire.
hai fatto un ragionamento corretto con streghetta n.2. secondo me ci può stare un atteggiamento del genere da parte dei ragazzini di quell'età. già a 14 anni si ragiona diversamente, ma per quella che è la mia esperienza, sono gli anni delle medie i peggiori per queste cose. sono i genitori in questo caso che devono intervenire.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- Cippi71
- Master~GolGirl®
guarda...io son terribile...val978 ha scritto:Cippi71, certo che tu te le devi legare al dito, perchè non penso che la cosa finirà qua...se sono iene, sono iene e iene rimarranno.

son buona e cara, ma se mi si pesti i piedi ahi ahi son capace di lasciar passare anche 20 anni, ma alla prima occasione te la faccio pagare !!!
infatti

io alla fine penso che mia figlia -come appunto dici tu- sia integrata nel gruppo ma alla prima occasione venga esclusa perchè suscita "gelosia e invidia" nelle altre ragazzine, e quindi cerchino, magari anche inconsciamente, appena ne abbiano anche un minimo motivo di scaricarla e di fargliela "pagare" perchè loro la percepiscono superiore a loro. Infatti lei è sicuramente la più carina della classe (me lo hanno detto le mamme dei maschi

si si, frequenta anche altri ambienti e ha altri interessival978 ha scritto: Se tua figlia frequenta altri ambienti, ti consiglio di incoraggiarla a frequentare anche altre persone fuori dalla classe, in modo da non sentirsi completamente sola se esclusa da loro.
Gollina dal 09/2004 -