GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AMICA TRADITA DAL COMPAGNO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: AMICA TRADITA DAL COMPAGNO

Messaggio da ely66 » 5 ott 2013, 23:56

Intendevo quelle felicemente sposate con uomini che notoriamente sono dei farfalloni.
Non ne conosci???
scherzi???
felicemente e farfalloni non sono due parole da mettere nella stessa frase.

ne conosco una che era ERA felicemente sposata.
ora è felicemente convivente e il marito mica tanto felice. però non hanno avuto figli e lei ringrazia ogni giorno di non averne avuti. con l'ex.

e ora ha la luisa. prima no. pensa te quant'è felice ora. LEI.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 ott 2013, 23:57

mina79 ha scritto:
mina79 ha scritto:
ely66 ha scritto:
mina79 ha scritto:
laura s ha scritto: E a un'altra non glielo lascio.
:ahaha e che è? un soprammobile?? :risatina:
noooooooooo scherzi????
il bancomat cash lo hanno le donne, ma il pin ce l'hanno i maschi!!! :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
E sul pin......non si scherza!!!!! :caduta_sedia: :caduta_sedia: .....oddio muoio :ahah :ahah
Qua ci sono 2 piccioni con una fava!!!! :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Due colombe siamesi unite per i genitali??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 ott 2013, 23:59

Abbiamo capito che l'armonia di coppia si raggiunge solo con la terza incomoda in famiglia.
Perfetto. :ahah
Buonanotte! :byeee :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 6 ott 2013, 0:00

Sinceramente Laura se mi tradisse con un uomo io sarei ancora più sollevata!!!
Almeno il soprammobile lo cedo col sollievo che col pin non si può competere!!!! :ahah :ahah
vabbè.....si degenera....è sabato sera e piove!!!! :prr :prr
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 ott 2013, 0:00

Notte vado anche io che sonno!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 ott 2013, 0:40

mina79 ha scritto:Sinceramente Laura se mi tradisse con un uomo io sarei ancora più sollevata!!!
Almeno il soprammobile lo cedo col sollievo che col pin non si può competere!!!! :ahah :ahah
vabbè.....si degenera....è sabato sera e piove!!!! :prr :prr
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: esatto!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 6 ott 2013, 14:14

hamilton ha scritto:Per quanto mi riguarda parlo per assurdo.
Mio marito quando non lavora e' CON me, per la gestione della casa, del bambino, e della nostra vita di coppia.
Ma se così non fosse, e lui fosse comunque in buon padre, prima di fare certo passi ci penserei non una, ma mille volte.
Per mio figlio, non per me.
Parto da questo, poi leggo oltre.
Io ho scritto, lo ripeto, che sarebbe una cosa da decidere insieme, non una cosa che dovrei subire e basta (ovvero mio marito mi cornifica per anni e io continuo ignara ad amarlo). Per questo dico che gradirei trovare insieme un nuovo modo di essere famiglia.
Probabilmente io sceglierei di separarmi e non per togliere le bambine a mio marito (farei in modo che potesse "viverle" tanto quanto me) ma perché so bene che, per come sono fatta, rovinerei la vita anche a loro. Io e mio marito siamo sempre stati molto "fisici" e le nostre figlie vivono male anche solo un pomeriggio che noi passiamo parlandoci a monosillabi. Figuriamoci se oltre al fatto di vederci "divisi", vivessero in diretta il mio dolore.
Questo vale per me, poi le altre sono libere di pensare come credono, ma possibilmente senza venirmi a dire che il loro modo è giusto e il mio sbagliato.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 6 ott 2013, 14:23

laura s ha scritto: E non mi frega un cavolo se non è una cosa trendy da dire perchè siamo in piena liberazione femminile.
Ecco, queste frasi mi fanno inkazzare come una biscia Laura. Si può pensarla diversamente da te, semplicemente in quanto diverse caratterialmente oppure bisogna per forza essere considerate femministe?

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 6 ott 2013, 14:25

laura s ha scritto:
lalat ha scritto:Laura: non ci credo. E comunque hai più volte detto che lo cornificheresti pure tu ... quindi ... quanto durerebbe?
E secondo te sono così sc**a da farmi beccare da un uomo che fra l'altro è lì che sta attento a non farsi beccare per primo???????
Ecco, per me questo che hai critto stride tantissimo con questo
Sì, e te lo dico fiera e a testa alta.
Perchè lo amo, è la mia vita, è il padre dei miei figli, e l'ho scelto per sempre.
credo che partiamo proprio da un diverso concetto di amore.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 6 ott 2013, 14:29

hamilton ha scritto: E mi rendo pure conto che mettersi nei panni di un bambino per molte, troppe persone e' ... Come diceva Lei???? Empaticamente impossibile.
perché tu pensi alla situazione di adesso, che per tuo figlio è chiaramente ottimale. Se invece pensassi che lui può vivere male il vedervi lontani, di testa e di cuore...allora forse prenderesti in considerazione che il male minore per lui potrebbe essere quello di vedervi vivere in contesti diversi, però più sereni.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 6 ott 2013, 14:36

laura s ha scritto:
hamilton ha scritto:
hamilton ha scritto:A me fa ridere Laura che danno delle egocentriche a noi!!! :caduta_sedia:
Cioè, una scrive che accetterebbe di separarsi per avere una settimana di relax, e poi viene a fare la morale a me???? :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Ma sai che questo è un discorso che fanno in tante??
Che l'affido condiviso è così bello, eh sì perchè così i bimbi vedono il papà, e poi sai, ho ripreso spinning, e il cineclub del lunedì sera, e tu non hai idea di quanto sia carino l'istruttore di pilates... :che_dici
Precisando che a me di queste cose non me ne fregherebbe una cippa, nel senso che a me di uscire, andare in palestra o altro non interessa proprio, mi viene da dire...non è che voi trovate "colpevoli" questi pensieri perché i vostri spazi potete comunque già prenderveli in quanto avete donna delle pulizie, tata o nonni che si alternano per il fine settimana, per le malattie dei bimbi ecc.?
Chiedo senza polemica, davvero. Se non poteste contare su queste "libertà", trovereste così strano questo discorso?

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 6 ott 2013, 14:40

ok, ho notato adesso che i vostri post sono di ieri sera e sto monologando :buuu :buuu :calimero:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 ott 2013, 15:09

Pipa ha scritto:ok, ho notato adesso che i vostri post sono di ieri sera e sto monologando :buuu :buuu :calimero:
su su.. pensa che puoi solo peggiorare. luisa o non luisa :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 ott 2013, 15:18

:urka :urka :urka :urka :urka
Avevo lasciato il topic che era ancora una discussione civile e abbastanza profonda sul significato di amore coniugale, famiglia e tradimento e cosa trovo?

Mamma mia, che tristezza.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 6 ott 2013, 15:24

ely66 ha scritto:
Pipa ha scritto:ok, ho notato adesso che i vostri post sono di ieri sera e sto monologando :buuu :buuu :calimero:
su su.. pensa che puoi solo peggiorare. luisa o non luisa :caduta_sedia: :caduta_sedia:
tu si che mi tiri su il morale! :sberla:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 ott 2013, 15:30

Ciao Pipa. :sorrisoo
I post saranno pure di ieri sera, ma le risposte valgono pure per oggi. :ahaha
Io credo che Luisa o non Luisa, per quanto mi riguarda, una separazione non la vivrei: oh! Il lato buono è che posso fare cose che prima non facevo!
Perché anche a me della palestra, dell'estetista, Dello spritzino interessa relativamente.
Se ora mi concedo queste cose è perché mio marito mi aiuta a tenere il bambino, che non amo sbolognare a nonne e tate.
Le nonne si invitano a casa e su sta tutti insieme, oppure di vanno a trovare quando si ha voglia di vederle, non per usufruire di un servizio.
Io posso traslare quella che è stata la mia esperienza da piccola: genitori che si amavano e in certi periodi litigarelli: personalmente preferivo mille volte musi lunghi o scenate all'idea di vederli separati.
A quel tempo poi su parlava dei primi divorzi, ed era il mio spauracchio notturno: che i miei genitori divorziassero.
Magari mio figlio la pensa uguale.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 6 ott 2013, 15:47

hamilton ha scritto:Ciao Pipa. :sorrisoo
I post saranno pure di ieri sera, ma le risposte valgono pure per oggi. :ahaha
Io credo che Luisa o non Luisa, per quanto mi riguarda, una separazione non la vivrei: oh! Il lato buono è che posso fare cose che prima non facevo!

ok, però lalat ha scritto cose diverse
Se i figli sono grandini (chiaro che quando piccolini è veramente difficile separarsi da loro) e una donna è separata, penso che stare una settimana si e una no, senza figli da accudire, andare a prendere a scuola, ... senza vestiti da lavare, etc ...
credo sia diverso dal dire che così finalmente può fare ciò che prima non riusciva no? Magari significa che in quel tempo potrebbe essere più rilassata, senza dover correre come una trottola no?

Io posso traslare quella che è stata la mia esperienza da piccola: genitori che si amavano e in certi periodi litigarelli: personalmente preferivo mille volte musi lunghi o scenate all'idea di vederli separati.
A quel tempo poi su parlava dei primi divorzi, ed era il mio spauracchio notturno: che i miei genitori divorziassero.
ma queste sono infatti condizioni ottimali! Quale figlio con i genitori che si amano vorrebbe che si separassero? Dai, un litigio ogni tanto credo che lo viviamo tutti, ma quelli che potrebbero seguire ad un tradimento sarebbero ben diversi credo.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 ott 2013, 15:57

Pipa ha scritto:Probabilmente io sceglierei di separarmi e non per togliere le bambine a mio marito (farei in modo che potesse "viverle" tanto quanto me) ma perché so bene che, per come sono fatta, rovinerei la vita anche a loro. Io e mio marito siamo sempre stati molto "fisici" e le nostre figlie vivono male anche solo un pomeriggio che noi passiamo parlandoci a monosillabi. Figuriamoci se oltre al fatto di vederci "divisi", vivessero in diretta il mio dolore.
per me è la stessa cosa.
mi sono chiesta se potrei, per quieto vivere, passare la mia vita accanto ad un uomo che non mi ama e so che non ci riuscirei.
e so che mia figlia, empatica com'è, se ne accorgerebbe subito.

però mi rendo conto che il standard familiare da questo punto di vista è qualitativamente molto alto.
magari in altre famiglie non è così e certe situazioni di compromesso potrebbero essere accettabili più facilmente.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 ott 2013, 15:58

Ari ha scritto:
Pipa ha scritto:Probabilmente io sceglierei di separarmi e non per togliere le bambine a mio marito (farei in modo che potesse "viverle" tanto quanto me) ma perché so bene che, per come sono fatta, rovinerei la vita anche a loro. Io e mio marito siamo sempre stati molto "fisici" e le nostre figlie vivono male anche solo un pomeriggio che noi passiamo parlandoci a monosillabi. Figuriamoci se oltre al fatto di vederci "divisi", vivessero in diretta il mio dolore.
per me è la stessa cosa.
mi sono chiesta se potrei, per quieto vivere, passare la mia vita accanto ad un uomo che non mi ama e so che non ci riuscirei.
e so che mia figlia, empatica com'è, se ne accorgerebbe subito.

però mi rendo conto che il mio standard familiare da questo punto di vista è qualitativamente molto alto.
magari in altre famiglie non è così e certe situazioni di compromesso potrebbero essere accettabili più facilmente.
mancava una parola...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 ott 2013, 16:09

Resta il fatto che se un uomo con cui hai formato una famiglia non ti ama e ti tradiace alla prima occasione hai fatto male i tuoi calcoli.
E prima di far pagare a mio figlio un mio errore, cercherei di vedere se è possibile recuperare il rapporto.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”