GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente
pisola, guarda, nella materna privata gestita da suore dove sono stata da ottobre a giugno al 95% a parità di requisiti avrebbero scelto una persona con abbigliamentopiù sobrio. Perché dovrei giocarmi il posto di lavoro?
Sarebbe stato intelligente da parte mia presentarmi come descritto sopra? A maggior ragione x quelle che dicono che l'abbigliamento è solo un "involucro", perché rischiare il lavoro per una cosa che ci è indifferente e alla quale non attribuiamo importanza?
Sarebbe stato intelligente da parte mia presentarmi come descritto sopra? A maggior ragione x quelle che dicono che l'abbigliamento è solo un "involucro", perché rischiare il lavoro per una cosa che ci è indifferente e alla quale non attribuiamo importanza?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
allora... io non sono sc**a come sospetta qualcuna, e lo so benissimo che esistono situazioni come descrivi tu. Ed è ovvio che in queste situazioni, si fa il bilancio tra bisogno di lavoro (di QUEL lavoro, nella fattispecie) e altro. E quindi diventa ovvio, ragionevole (ma "RAGIONEVOLE", non altro), scendere a compromessi con se stessi e adottare lo stile IMPOSTO dagli altri.Dionaea ha scritto:pisola, guarda, nella materna privata gestita da suore dove sono stata da ottobre a giugno al 95% a parità di requisiti avrebbero scelto una persona con abbigliamentopiù sobrio. Perché dovrei giocarmi il posto di lavoro?
ma qui c'è qualcuna che dice che è giusto. E io dico che invece no, non è giusto. Che giusto sarebbe che tutti guardassero solo alla professionalità e alle capacità delle persone, che guardassero la persona, non il suo involucro. Già non è giusto scegliere in base alla presunta bellezza, perchè anche il fisico che uno ha è un involucro, figuriamoci se è giusto che si guardi l'involucro dell'involucro.
Ed è in questo senso che io sono fortunata, come Simona, perchè lavoro in un posto di persone veramente intelligenti, che se ne fregano di come si veste la gente. La prova è proprio quella mia collega di cui vi ho parlato (quella dei commenti sullo stupro), che se ne gira avviluppata in pochi cm di roba aderente e nessuno si sogna di dire niente.
Chi fa di necessità virtù e più o meno a malincuore si adatta, ha ragione a farlo, se vuole lavorare. Ma non ha ragione se pensa che sia giusto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- floddi
- Platinum~GolGirl®
pisola da noi per questione di igiene e sicurezza le tate devono avere le unghie corte e portare le crocs ai piedi quando sono in servizio.
E siccome io uso tacco 12 e so benissimo quanto è COMODO, mi domando e mi domanderei il perchè di quell'abbigliamnto. Voi risponderete perchè ne aveva voglia e io io aririspondo che PER ME o è pazza o vuole solo farsi notare, ed un asilo non l'ambiente adatto nè nel primo caso nè nel secondo caso.
E siccome io uso tacco 12 e so benissimo quanto è COMODO, mi domando e mi domanderei il perchè di quell'abbigliamnto. Voi risponderete perchè ne aveva voglia e io io aririspondo che PER ME o è pazza o vuole solo farsi notare, ed un asilo non l'ambiente adatto nè nel primo caso nè nel secondo caso.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ma se l'involucro non ha nessuna importanza, perchè ti devi vestire da cubista per lavorare con bambini di 5 anni?Topillo ha scritto:allora... io non sono sc**a come sospetta qualcuna, e lo so benissimo che esistono situazioni come descrivi tu. Ed è ovvio che in queste situazioni, si fa il bilancio tra bisogno di lavoro (di QUEL lavoro, nella fattispecie) e altro. E quindi diventa ovvio, ragionevole (ma "RAGIONEVOLE", non altro), scendere a compromessi con se stessi e adottare lo stile IMPOSTO dagli altri.Dionaea ha scritto:pisola, guarda, nella materna privata gestita da suore dove sono stata da ottobre a giugno al 95% a parità di requisiti avrebbero scelto una persona con abbigliamentopiù sobrio. Perché dovrei giocarmi il posto di lavoro?
ma qui c'è qualcuna che dice che è giusto. E io dico che invece no, non è giusto. Che giusto sarebbe che tutti guardassero solo alla professionalità e alle capacità delle persone, che guardassero la persona, non il suo involucro. Già non è giusto scegliere in base alla presunta bellezza, perchè anche il fisico che uno ha è un involucro, figuriamoci se è giusto che si guardi l'involucro dell'involucro.
Ed è in questo senso che io sono fortunata, come Simona, perchè lavoro in un posto di persone veramente intelligenti, che se ne fregano di come si veste la gente. La prova è proprio quella mia collega di cui vi ho parlato (quella dei commenti sullo stupro), che se ne gira avviluppata in pochi cm di roba aderente e nessuno si sogna di dire niente.
Chi fa di necessità virtù e più o meno a malincuore si adatta, ha ragione a farlo, se vuole lavorare. Ma non ha ragione se pensa che sia giusto.
E' più comodo?
E' più facile lavorare con la plastrilina o tirare un calcio al pallone?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Boh? Fatti suoi!!!!!!!!
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ecco, se permetti, se i "fatti suoi" comportano il rschio di una mega graffiata in faccia ai miei figli o l'impossibilità di svolgere certi lavori, diventano "fatti miei".Topillo ha scritto:Boh? Fatti suoi!!!!!!!!
Io uso tacco 12, mi smalto le unghie e adoro gli accessori, ma come mai quando gioco a palla coi miei figli metto le all star? quando sono in giardino metto le ciabatte? come mai da quando ho i bambini piccoli mi limo le unghie in modo da non fare loro involontariamentre male?
- mina79
- Expert~GolGirl®
Io sono arrivata alla conclusione che questo dubbio/domanda non bisogna porsela, perchè non c'è risposta che possa soddisfare chi la fa!floddi ha scritto: E' più comodo?
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
parli con me?mina79 ha scritto:Io sono arrivata alla conclusione che questo dubbio/domanda non bisogna porsela, perchè non c'è risposta che possa soddisfare chi la fa!floddi ha scritto: E' più comodo?
infatti sono domande retoriche, poichè io uso tacco 12 so benissimo quali sono le risposte.
- mina79
- Expert~GolGirl®
Certo che parlo con te ...ti ho quotato!!!floddi ha scritto:parli con me?mina79 ha scritto:Io sono arrivata alla conclusione che questo dubbio/domanda non bisogna porsela, perchè non c'è risposta che possa soddisfare chi la fa!floddi ha scritto: E' più comodo?
infatti sono domande retoriche, poichè io uso tacco 12 so benissimo quali sono le risposte.
- mina79
- Expert~GolGirl®
O era retorica pure quella??mina79 ha scritto:Certo che parlo con te ...ti ho quotato!!!floddi ha scritto:parli con me?mina79 ha scritto:Io sono arrivata alla conclusione che questo dubbio/domanda non bisogna porsela, perchè non c'è risposta che possa soddisfare chi la fa!floddi ha scritto: E' più comodo?

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
boh. I graffi capitano anche con le unghie corte. Ti è capitato? Ti è capitato che qualcuno graffiasse tuo figlio causa unghie lunghe? La maestra del nido di Veronica ha sempre le unghie lunghe e laccatissime, ma non ha mai graffiato Vero e non mi è mai saltato in mente di contestargliele. Semmai le contesto che quando arrivo io la mattina, un po' più presto del solito, ha la faccia scocciata di quella che non aveva voglia di iniziare così presto... ma quella l'avrebbe anche con le unghie corte!floddi ha scritto:ecco, se permetti, se i "fatti suoi" comportano il rschio di una mega graffiata in faccia ai miei figli o l'impossibilità di svolgere certi lavori, diventano "fatti miei".Topillo ha scritto:Boh? Fatti suoi!!!!!!!!
Io uso tacco 12, mi smalto le unghie e adoro gli accessori, ma come mai quando gioco a palla coi miei figli metto le all star? quando sono in giardino metto le ciabatte? come mai da quando ho i bambini piccoli mi limo le unghie in modo da non fare loro involontariamentre male?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ma tu perchè metti il tacco 12, se lo ritieni scomodo?
Io non ho nemmeno mai provato a metterlo, perchè già a 8 cm mi viene un male osceno ai piedi.
Io non ho nemmeno mai provato a metterlo, perchè già a 8 cm mi viene un male osceno ai piedi.
- pisola
- Master~GolGirl®
FLODDI che dirti, che ne so, perché sta sui tacchi 12, io posso decidere per me, da quando ho avuto le bambine ho smesso pure di truccarmi, quando le sbaciucchiavo avevo paura di sporcarle......mia sorella non ha mai rinunciato al trucco nemmeno quando allattava......non ho mai giudicato queste differenze!!!!
anche perché conosco tante donne che sui tacchi 12 fanno tutto, corrono pure per le scale......bontà loro, io inciampo con le pianelle!!!!!
ma se la maestra di mia figlia fa bene il suo lavoro, contenta lei.....!!!
anche perché conosco tante donne che sui tacchi 12 fanno tutto, corrono pure per le scale......bontà loro, io inciampo con le pianelle!!!!!
ma se la maestra di mia figlia fa bene il suo lavoro, contenta lei.....!!!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- floddi
- Platinum~GolGirl®
perchè sono bassa, perchè mi piace, perchè mi trovo più bella!Topillo ha scritto:ma tu perchè metti il tacco 12, se lo ritieni scomodo?
ma non mi concio così quando ho una attività con i miei ragazzi e si, mi è capitato di graffiare la coscietta di mio figlio a causa delle unghie e da allora le ho sempre limate.
Io che sono stronnza dentro pensereio che la maestra di robi non l'ha mai graffiata perchè non fa nulla o quasi con robi.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
è la maestra di Vero, per amore di precisione, ma è lo stesso.
Veronica è contenta quando è questa maestra che l'accoglie al mattino e a me basta questo.
Non è così felice quando vede le altre due, quindi suppongo che, qualunque cosa faccia questa maestra, Veronica la gradisca.
Veronica è contenta quando è questa maestra che l'accoglie al mattino e a me basta questo.
Non è così felice quando vede le altre due, quindi suppongo che, qualunque cosa faccia questa maestra, Veronica la gradisca.
- ci610
- Silver~GolGirl®
io porto le unghie lunghe e ho sempre fatto tutto in casa coi bimbi e tutto fuori casa, lavoro al pc e faccio misurazioni strumentali con apparecchiature varie, è questione di abitudine
detto ciò, visto che la discussione è partita dal mio racconto circa un collega che si è presentato ad una un' importante riunione di lavoro al seguito del nostro grande capo augh in bermuda ed infradito, vorrei vedere quante di voi, ad un figlio che torna a casa tutto emozionato perché il capo lo ha scelto per partecipare l'indomani a questo importante incontro, consiglierebbero di andarci in ciabatte perché tanto lui è intelligente lo stesso :ahah
detto ciò, visto che la discussione è partita dal mio racconto circa un collega che si è presentato ad una un' importante riunione di lavoro al seguito del nostro grande capo augh in bermuda ed infradito, vorrei vedere quante di voi, ad un figlio che torna a casa tutto emozionato perché il capo lo ha scelto per partecipare l'indomani a questo importante incontro, consiglierebbero di andarci in ciabatte perché tanto lui è intelligente lo stesso :ahah
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- pisola
- Master~GolGirl®
la maestra tacco 12 è la più amata dalle bambine, specialmente quelle più vanitosette come mia figlia
però fanno tanti lavoretti, ha un bel modo di fare, infonde tanta sicurezza ai bambini, li rende autonomi, mia figlia qualche volta la mattina all'arrivo "capricciava" , lei con fare deciso le spiegava che la mamma o il papà andavano al lavoro, che sarebbero torniti a prenderla, nel frattempo c'erano tutti i suoi amici che l'aspettavano, le altre maestre, tante cose da fare.....insomma la convinceva meglio di quanto riuscivamo a fare io e mio marito!

però fanno tanti lavoretti, ha un bel modo di fare, infonde tanta sicurezza ai bambini, li rende autonomi, mia figlia qualche volta la mattina all'arrivo "capricciava" , lei con fare deciso le spiegava che la mamma o il papà andavano al lavoro, che sarebbero torniti a prenderla, nel frattempo c'erano tutti i suoi amici che l'aspettavano, le altre maestre, tante cose da fare.....insomma la convinceva meglio di quanto riuscivamo a fare io e mio marito!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- ci610
- Silver~GolGirl®
per il tacco 12 all'asilo invece, vi faccio notare che, in caso di emergenza, queste persone sono quelle che devono portare in salvo i nostri figli, quindi la struttura dovrebbe imporre scarpe comode tali da poter essere in grado di correre anche con un bambino in braccio
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
io gli consiglierei, se interpellato, di stare bene attento a quello che dice e di andarci preparato.ci610 ha scritto:io porto le unghie lunghe e ho sempre fatto tutto in casa coi bimbi e tutto fuori casa, lavoro al pc e faccio misurazioni strumentali con apparecchiature varie, è questione di abitudine
E basta. Ma è ovvio. Perchè io non starei nemmeno a vedere come si veste. A meno che non sapessi che il suo capo è uno di quelli di vedute ristrette che vuole giacca e cravatta.
Allora in quel caso certo che gli consiglierei di stare attento anche a quello, ma non promuovendogliela come cosa dovuta, ma come "rottura di palle e scotto da pagare".
Ma, non sapendolo, credo che non mi verrebbe proprio in mente di pensare: "oddio, cosa metterai".
- ci610
- Silver~GolGirl®
Topillo ha scritto:io gli consiglierei, se interpellato, di stare bene attento a quello che dice e di andarci preparato.ci610 ha scritto:io porto le unghie lunghe e ho sempre fatto tutto in casa coi bimbi e tutto fuori casa, lavoro al pc e faccio misurazioni strumentali con apparecchiature varie, è questione di abitudine
E basta. Ma è ovvio. Perchè io non starei nemmeno a vedere come si veste. A meno che non sapessi che il suo capo è uno di quelli di vedute ristrette che vuole giacca e cravatta.
Allora in quel caso certo che gli consiglierei di stare attento anche a quello, ma non promuovendogliela come cosa dovuta, ma come "rottura di palle e scotto da pagare".
Ma, non sapendolo, credo che non mi verrebbe proprio in mente di pensare: "oddio, cosa metterai".
certo topillo, sono sicura che se lo vedessi uscire di casa in bermuda per andare ad un incontro con l'amministratore delegato di una multinazionale, gli daresti la tua benedizione