questo detto io mi rifiuto di pensare a dare a mia figlia anche un solo euro meno che a suo fratello per uscire o per comperarsi qualcosa per se
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
l'immagine della donna, dall'infanzia in su
- leda71
- Silver~GolGirl®

Re: l'immagine della donna, dall'infanzia in su
ma Laura hai cambiato lavoro? ti ricordo dubitabonda sul tuo futuro di precaria malpagata che con il tuo stipendio comperavi "le tue caxxatine"
questo detto io mi rifiuto di pensare a dare a mia figlia anche un solo euro meno che a suo fratello per uscire o per comperarsi qualcosa per se
There must be some kind of way out of here ...
- ci610
- Silver~GolGirl®

Pipa ha scritto:Comunque, tornando seria e riflettendoci, io non mi reputo assolutamente femminista però mi fa strano che ci si "vanti" di fare un lavoro caxxuto salvo poi pretendere che sia l'uomo a pagare. Sarà l'ora tarda ma c'è qualcosa che mi sfugge.
se ti è sfuggito te lo spiego meglio
le mie ansie da parità dei sessi le ho ampiamente risolte dimostrando a me stessa che posso fare anche un lavoro maschile, finite queste ansie da prestazione, se mio marito mi vuole offrire una pizza l'unico dubbio che mi pongo è se sia meglio la margherita o la capricciosa (che poi offrire è una parola grossa visto che abbiamo un unico cc)
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ma nemmeno per idea. il lavoro è lavoro, la vita familiare un'altra cosa, a sé stante. quindi se mi separassi, lavorerei per un datore di lavoro che ERA mio marito, ma non lo è più. no problem.se lavorassi nel negozio di proprietà di mio marito, per esempio, o se fossi casalinga non mi sentirei indipendente perchè sapri che, se lo volessi lasciare, dovrei affrontare, oltre a tutto il disagio di una separazione, anche tutto il disagio economico
e chi ha detto MAI? lo avete scritto VOI e non solo in questo topic.e non mette MAI mano al portafoglio e, anzi, si fa offrire tutto, un pochino mi impensierisce
che tra l'altro parlava di immagine della donna proposta dalla società, come stereotipo. non come "io vorrei che ...."
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ci, ma se uno offre con i soldi di mamma che senso ha?ci610 ha scritto:una cena o un gelato che cambia, se ha piacere di offrire offre in base alle sue possibilità, fosse pure un pacchetto di patatine è il gesto che contaely66 ha scritto:si ma ora siamo passate dall'appuntamento con tutto pagato da lui, al gelato pagato da lui.
... un po' ridimensionata la cosa. o no?
un uomo che esce con una donna e non mette MAI mano al portafoglio e, anzi, si fa offrire tutto, un pochino mi impensierisce
Io preferisco che per farmi un regalo una tantum abbia una pensiero, si ingegni, non che vada a batter cassa da mamma.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ci610
- Silver~GolGirl®

certo ishetta, anche mio marito ha un buon lavoro perchè io gli stiro le camicieishetta ha scritto:Ok ma tu pensi che sia arrivata ad avere un lavoro solo x merito mio l anche xchè ho un marito chsi cucca i bimbi quando sono malati ecc.? Xche anche questo conta, no?ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:Ma poi lavoro cazzuto cosa vuol dire? Giusto x capire. Io lavoro con 20 vipere. Penso di battere ogni record in cazzutaggine
per lavoro cazzuto io intendo un lavoro, qualunque esso sia, che ci si è costruiti con i propri sforzi e che ci rende indipendenti dal marito
se lavorassi nel negozio di proprietà di mio marito, per esempio, o se fossi casalinga non mi sentirei indipendente perchè sapri che, se lo volessi lasciare, dovrei affrontare, oltre a tutto il disagio di una separazione, anche tutto il disagio economico
tu lavori in banca, se domani ti gira tuo marito lo prendi e lo lasci giusto? allora sei una donna indipendente
così come io lavoro ancora perchè spesso interviene lui nella gestione dei bimbi
però, a prescindere dalla costruzione del rapporto e del lavoro, siamo comunque due donne indipendenti
- ci610
- Silver~GolGirl®

ishetta ha scritto:Ci, ma se uno offre con i soldi di mamma che senso ha?ci610 ha scritto:una cena o un gelato che cambia, se ha piacere di offrire offre in base alle sue possibilità, fosse pure un pacchetto di patatine è il gesto che contaely66 ha scritto:si ma ora siamo passate dall'appuntamento con tutto pagato da lui, al gelato pagato da lui.
un uomo che esce con una donna e non mette MAI mano al portafoglio e, anzi, si fa offrire tutto, un pochino mi impensierisce
Io preferisco che per farmi un regalo una tantum abbia una pensiero, si ingegni, non che vada a batter cassa da mamma.
ishe io sono contraria anche alla paghetta ai figli, ma qui penso che andiamo troppo OT
però a me, il ragazzino di 16 anni che coi soldi della paghetta, invece di comprarsi una cazzatella per lui offre un gelatino alla ragazza mi fa tenerezza che ci posso fare? ci vedo già in questo, in questa sua piccola rinuncia, un impegno "serio" nei confronti di quella regazza e mi sembra un ben presupposto con cui iniziare una relazione anche in tenera età
insomam io se potessi scegliere per mia figlia sceglierei uno così piuttosto che uno che si spende tutta la paghetta in birra e non avesse il pensiero di condividere qualcosa con la ragazza
- laura s
- Gold~GolGirl®

Boh per me siete contraddittorie. Mi riferisco al peraltro recentissimissimo post in cui tutte concordavate che il maschio deve offrire. Ora se uno ti offre un gelato gliela devi mollare.
Che poi anche lì... parità dei sessi... e poi se la figlia la dà in giro non va bene, quindi non le faccio offrire la pizza se no poi me la deflorano. Perchè lei non ha il cervello di decidere a chi darla, eh sicuramente se le offrono una pizza si sentirà in dovere. Quindi io prevengo la cosa dandole i soldi, così non si fa offrire la pizza, perchè poverina da sola non ci arriva è solo una femmina non ce la fa a capire che se uno ti offre una pizza non sei tenuta al convegno carnale. Ohhh questo sì che è essere moderne e aperte.
A me a 17 anni piaceva un sacco darci dentro, anzi ero ingrifata come non mai, se Annalisa scoperà e godrà io sarò solo che contenta, miglior sesso che a quell'età francamente è difficile farne. Sono convinta che non si sentirà in dovere di smollarla per una pizza, mi sembra ridicolissima come idea. Ma dovesse essere così defi***te sicuramente capirà a sue spese che non è una cosa da farsi. Di prevenire questo rischio trattandola come una minorata mentale non ci penso nemmeno.
E se Francesco avrà l'idea che se offre una cena a una ragazzina allora deve avere del sesso in cambio, spero mi arrivi a casa con 5 dita stampate sulla faccia. E vorrà dire che è veramente un imbranato porello...
Che poi anche lì... parità dei sessi... e poi se la figlia la dà in giro non va bene, quindi non le faccio offrire la pizza se no poi me la deflorano. Perchè lei non ha il cervello di decidere a chi darla, eh sicuramente se le offrono una pizza si sentirà in dovere. Quindi io prevengo la cosa dandole i soldi, così non si fa offrire la pizza, perchè poverina da sola non ci arriva è solo una femmina non ce la fa a capire che se uno ti offre una pizza non sei tenuta al convegno carnale. Ohhh questo sì che è essere moderne e aperte.
A me a 17 anni piaceva un sacco darci dentro, anzi ero ingrifata come non mai, se Annalisa scoperà e godrà io sarò solo che contenta, miglior sesso che a quell'età francamente è difficile farne. Sono convinta che non si sentirà in dovere di smollarla per una pizza, mi sembra ridicolissima come idea. Ma dovesse essere così defi***te sicuramente capirà a sue spese che non è una cosa da farsi. Di prevenire questo rischio trattandola come una minorata mentale non ci penso nemmeno.
E se Francesco avrà l'idea che se offre una cena a una ragazzina allora deve avere del sesso in cambio, spero mi arrivi a casa con 5 dita stampate sulla faccia. E vorrà dire che è veramente un imbranato porello...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

ci610 ha scritto:Pipa ha scritto:Comunque, tornando seria e riflettendoci, io non mi reputo assolutamente femminista però mi fa strano che ci si "vanti" di fare un lavoro caxxuto salvo poi pretendere che sia l'uomo a pagare. Sarà l'ora tarda ma c'è qualcosa che mi sfugge.
le mie ansie da parità dei sessi le ho ampiamente risolte dimostrando a me stessa che posso fare anche un lavoro maschile, finite queste ansie da prestazione, se mio marito mi vuole offrire una pizza l'unico dubbio che mi pongo è se sia meglio la margherita o la capricciosa (che poi offrire è una parola grossa visto che abbiamo un unico cc)
Vabbè, sarò tarda davvero perchè non capisco. Sarà che io tutte queste pippe non me le sono mai fatte
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- ci610
- Silver~GolGirl®

ma nemmeno per idea. il lavoro è lavoro, la vita familiare un'altra cosa, a sé stante. quindi se mi separassi, lavorerei per un datore di lavoro che ERA mio marito, ma non lo è più. no problem.ely66 ha scritto:se lavorassi nel negozio di proprietà di mio marito, per esempio, o se fossi casalinga non mi sentirei indipendente perchè sapri che, se lo volessi lasciare, dovrei affrontare, oltre a tutto il disagio di una separazione, anche tutto il disagio economico
beh insomam dai, non ce la stiamo a raccontare, non sarebbe mica così semplice
- laura s
- Gold~GolGirl®

Sì grazie attualmente la cosa è cambiata parecchio. Ho un contratto biennale, più altri 4 lavori in ballo, e serie e valide prospettive. lavoro 40 ore a settimana e guadagno molto bene.leda71 ha scritto:ma Laura hai cambiato lavoro? ti ricordo dubitabonda sul tuo futuro di precaria malpagata che con il tuo stipendio comperavi "le tue caxxatine"![]()
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ci610
- Silver~GolGirl®

Pipa ha scritto:ci610 ha scritto:Pipa ha scritto:Comunque, tornando seria e riflettendoci, io non mi reputo assolutamente femminista però mi fa strano che ci si "vanti" di fare un lavoro caxxuto salvo poi pretendere che sia l'uomo a pagare. Sarà l'ora tarda ma c'è qualcosa che mi sfugge.
Vabbè, sarò tarda davvero perchè non capisco. Sarà che io tutte queste pippe non me le sono mai fatte
manco io in effetti, ho trovato subito un ragazzino che aveva piacere a offrire, con buona pace chi non l'ha trovato
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma che discorsi ma è ovvio. Pure io. Ma da madre non mi viene da dare 20€ a Emma xchè è femmina e si deve pagare il suo, mentre a Edo darò 40€ xchè deve offrire alla ragazzina.ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:Ci, ma se uno offre con i soldi di mamma che senso ha?ci610 ha scritto:una cena o un gelato che cambia, se ha piacere di offrire offre in base alle sue possibilità, fosse pure un pacchetto di patatine è il gesto che contaely66 ha scritto:si ma ora siamo passate dall'appuntamento con tutto pagato da lui, al gelato pagato da lui.
ishe io sono contraria anche alla paghetta ai figli, ma qui penso che andiamo troppo OT
però a me, il ragazzino di 16 anni che coi soldi della paghetta, invece di comprarsi una cazzatella per lui offre un gelatino alla ragazza mi fa tenerezza che ci posso fare? ci vedo già in questo, in questa sua piccola rinuncia, un impegno "serio" nei confronti di quella regazza e mi sembra un ben presupposto con cui iniziare una relazione anche in tenera età
insomam io se potessi scegliere per mia figlia sceglierei uno così piuttosto che uno che si spende tutta la paghetta in birra e non avesse il pensiero di condividere qualcosa con la ragazza
Preferisco che netrambi rinuncino e spendano 15 x 3 settimana e alla quarta offrano al rispettivo ragazzino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ci610
- Silver~GolGirl®

ishetta ha scritto:Ma che discorsi ma è ovvio. Pure io. Ma da madre non mi viene da dare 20€ a Emma xchè è femmina e si deve pagare il suo, mentre a Edo darò 40€ xchè deve offrire alla ragazzina.ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:Ci, ma se uno offre con i soldi di mamma che senso ha?ci610 ha scritto:una cena o un gelato che cambia, se ha piacere di offrire offre in base alle sue possibilità, fosse pure un pacchetto di patatine è il gesto che contaely66 ha scritto:si ma ora siamo passate dall'appuntamento con tutto pagato da lui, al gelato pagato da lui.
Preferisco che netrambi rinuncino e spendano 15 x 3 settimana e alla quarta offrano al rispettivo ragazzino.
io non darò nessuna paghetta così come non l'ho mai avuta io
cassetto a disposizione con i soldi dell'intero mese per tutta la famiglia, testa sulle spalle e avanti tutta
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

laura s lungi da me essere bigotta però puoi rendere il concetto anche usando termini un po' meno volgari.
Cammineremo insieme per strade diverse...
- leda71
- Silver~GolGirl®

questa frase poi devo capirla...laura s ha scritto: E ribadisco che per me una femmina non è uguale a un maschio, io non mi sento uguale a un maschio, per cui non vorrei che mia figlia femmina si sentisse uguale a un maschio, io sono felice nel mio genere senza bisogno di uniformarlo a quello altrui.
E mi piacerebbe molto che invece mia figlia abbia la serenità di pensare a un maschio come all'altra metà della mela, non a volerne fare a meno, non vedo proprio perchè dovrebbe rinunciare all'amore.
A me piace moltissimo dividere la mia vita con un uomo, non mi sento "una mantenuta" ma indubbiamente abbiamo nella nostra famiglia ruoli che non sono interscambiabili, nè vorrei che lo fossero, e sono contentissima così. Auguro a mia figlia la stessa felicità.
nemmeno io mi sento un maschio, poco ma sicuro
ma mi sento di rifiutare che qualcuno mi dica in cosa consiste questa diversità per determinare le mie scelte così come mi rifiuterei se fossi uomo di farmi dire cosa non posso fare
There must be some kind of way out of here ...
- laura s
- Gold~GolGirl®

Anche io sono contraria alla paghetta, poi vedremo ma in linea di massima non mi va.
Preferisco il concetto che ognuno fa il suo lavoro (che per un ragazzino è studiare e dare una mano in casa) e in cambio di ciò si leva anche i suoi sfizi compatibilmente col budget familiare.
Preferisco il concetto che ognuno fa il suo lavoro (che per un ragazzino è studiare e dare una mano in casa) e in cambio di ciò si leva anche i suoi sfizi compatibilmente col budget familiare.
- ci610
- Silver~GolGirl®

Pipa ha scritto:laura s lungi da me essere bigotta però puoi rendere il concetto anche usando termini un po' meno volgari.
eh vabbè, invece pucciare il biscotto era una terminologia elegante
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Cmq i miei non faranno sesso con nessuno. Punto. 
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Era una citazione.ci610 ha scritto:Pipa ha scritto:laura s lungi da me essere bigotta però puoi rendere il concetto anche usando termini un po' meno volgari.
eh vabbè, invece pucciare il biscotto era una terminologia elegante
- ely66
- Platinum~GolGirl®

vah che stai sbagliando con quello che dici tu. in quel topic se lo rileggi, troverai le stesse cose scritte qui, da chi sostiene che il maschio deve pagare e la femmina deve aspettarselo e guai se offre lei.ci610 ha scritto:ma nemmeno per idea. il lavoro è lavoro, la vita familiare un'altra cosa, a sé stante. quindi se mi separassi, lavorerei per un datore di lavoro che ERA mio marito, ma non lo è più. no problem.ely66 ha scritto:se lavorassi nel negozio di proprietà di mio marito, per esempio, o se fossi casalinga non mi sentirei indipendente perchè sapri che, se lo volessi lasciare, dovrei affrontare, oltre a tutto il disagio di una separazione, anche tutto il disagio economico
per me si. sarà che ho una mentalità "aperta", ma le due cose sono separate
beh insomam dai, non ce la stiamo a raccontare, non sarebbe mica così semplice
Boh per me siete contraddittorie. Mi riferisco al peraltro recentissimissimo post in cui tutte concordavate che il maschio deve offrire. Ora se uno ti offre un gelato gliela devi mollare.
Che poi anche lì... parità dei sessi... e poi se la figlia la dà in giro non va bene, quindi non le faccio offrire la pizza se no poi me la deflorano. Perchè lei non ha il cervello di decidere a chi darla, eh sicuramente se le offrono una pizza si sentirà in dovere
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici