GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Costa concordia

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Costa concordia

Messaggio da kik » 19 gen 2012, 15:09

tulipano77 ha scritto:
kik ha scritto:
tulipano77 ha scritto:
hamilton ha scritto: E mi dici tu che mi****a di pubblicita' aveva interesse a fare Costa Crociere a meta' gennaio, su un'isola solo ed esclusivamente abitata dai soli cittadini, senza un'anima di turista in giro?
E' logica, semplicemente logica....
magari far vedere ai turisti l'isola di Procida, appunto sprovvista di turisti?
col buio?
per "vedere" intendevo far notare...
http://www.gonews.it/articolo_117361_Co ... ssuno.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 gen 2012, 15:09

Zzz... ha scritto:
tulipano77 ha scritto:
hamilton ha scritto:
Ora, solo prove concrete mi porteranno a credere che la Costa fosse a conoscenza di QUESTO inchino, e che ne avesse stabilito la rotta con il Comandante.
io nel beneficio del dubbio nn credo nè a Schettino nè alla Compagnia ed aspetto che lo appurino quelli che lo fanno di lavoro :ok
Ma non possono aver concordato una rotta SBAGLIATA, giusto? O state dicendo che il capitano ha chiesto alla Costa il permesso di schiantarsi sugli scogli???
La rotta prevista, con inchino o senza, era per forza un'altra, e lui ha sbagliato manovra!
e già! :risatina:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 19 gen 2012, 15:10

Ari ha scritto:
Zzz... ha scritto:
tulipano77 ha scritto:
hamilton ha scritto:
Ora, solo prove concrete mi porteranno a credere che la Costa fosse a conoscenza di QUESTO inchino, e che ne avesse stabilito la rotta con il Comandante.
io nel beneficio del dubbio nn credo nè a Schettino nè alla Compagnia ed aspetto che lo appurino quelli che lo fanno di lavoro :ok
Ma non possono aver concordato una rotta SBAGLIATA, giusto? O state dicendo che il capitano ha chiesto alla Costa il permesso di schiantarsi sugli scogli???
La rotta prevista, con inchino o senza, era per forza un'altra, e lui ha sbagliato manovra!
no, non che abbiano concordato la rotta sbagliata.
che schettino abbia commesso un errore credo che sia assodato per tutti.
Ok, allora che cavolo c'entra la compagnia con l'errore di manovra?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 19 gen 2012, 15:12

Scusate,
un pilota, un comandante di nave possono sbagliare.
L'inchino in se non è vietato.
Ora, immaginiamo un chirurgo che sbaglia un intervento e mentre si sta dissanguando chiama il primario.
Il primario gli chiede
"quindi il paziente è morto?"
e il chirurgo
"no no, mentre noi siamo al telefono sta morendo dissanguato"

Ora secondo voi il primario sta un ora al telefono col chirurgo o gli dice
PEZZO DI cre**no VAI A RICUCIRLO!!!!!!

Perchè Costa ha perso tempo al telefono?
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 19 gen 2012, 15:15

rossomela ha scritto:Scusate,
Ora, immaginiamo un chirurgo che sbaglia un intervento e mentre si sta dissanguando chiama il primario.
Il primario gli chiede
e il chirurgo

Perchè Costa ha perso tempo al telefono?
Ti sfugge che dala nave il capitano continuava a dire che non c'erano problemi. Anche durante le prime telefonate con la capitaneria di porto lui ha insistito che era solo un guasto elettrico.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 19 gen 2012, 15:15

mariangelac ha scritto:
Lidia ha scritto:
clizia ha scritto:Ma no mi pare che gli niquirenti si lascino influenzare dal web e dai giornali. altrimenti col cavolo che avrebbero dato i domiciliari, quindi di che vi allarmate? Loro non sono confusi.
spero sia una battuta.... perché si fanno deviare eccome dagli eventi mediatici.... e si é visto intanti e tanti e tanti processi, se la nostra giustizia fosse obiettiva ed imparziale e valutasse le prove senza sentire il furor di popolo o il profumo dei soldi forse non saremmo lo zimbello d'europa....
:che_dici sono queste affermazioni che fanno capire perche le cose nn cambieranno mai. Si continua a guardare il dito e nn la luna.
perché tu hai prove di una giustizia italiana equa e dove chi é stato condannato ha scontato tutto il male cxhe ha fatto? io no... e sinceramente anche se lavoro con iltribunale non ho conosciuto un solo giudice ONESTO.... come invece si vogliono far passare.... e sono ottimista e mi sono sempre fidata della giustizia dello stato invece che risolvere da sola le cose.... la luna la vedo ma purtroppo é NERA ovvero non c'é
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 gen 2012, 15:17

Zzz... ha scritto:Ma il problema non è l'inchino. Per fare l'inchino si segue una certa rotta, che ovviamente non va a finire sugli scogli. Invece il capitano ha sbagliato la rotta e così facendo è andato a sbattere.
Che colpa ha la compagnia? Io davvero non lo capisco.

Io non parlavo dell'inchino (anche se sono convinta che avesse il tacito consenso della Costa x farlo anche se non verra' mai fuori ufficialmente) ma di wuello che e' successo dopo, l'ora al tefono con la Costa, il ritardo dells chiamata ai soccorsi, lo sminuire il danno parlsndo di un guasto tecnico... la chiamata alla ditta riparazioni per la piccola falla... ecco questo lenso sia stata una associszione a delinwuere in cui la Costa crociere e' stata coattrice
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 19 gen 2012, 15:18

Ti sfugge che dala nave il capitano continuava a dire che non c'erano problemi. Anche durante le prime telefonate con la capitaneria di porto lui ha insistito che era solo un guasto elettrico.
Non mi sfugge.
Io sospetto che abbia detto così alla capitaneria mentre concordava con Costa un versione.

Ci sono questioni che magari Costa non aveva interesse a far emergere
Tipo.... quanti marittimi assunti regolarmente c'erano
La struttura di soccorso era a norma
Era stata revisionata

etc etc

Per cui, mentre faceva melina con la capitaneria, magari cercava di capire se Costa stessa poteva intervenire a far sbarcare i passeggeri o a fare altro.

Perchè uno che è un codardo (e pare lo sia) mi pare difficile non si sia parato il c*** quando ancora non c'erano rischi

Ha tenuto una condotta che ha messo a rischio soprattutto se stesso, nei confronti della giustizia

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 19 gen 2012, 15:18

no scusate..gli inchini dalle legge sono VIETATI, il fatto che fossero tollerati è semplicemente un malcostume italiano che, come spesso accade, fino a quando non ci scappa la tragedia chiude un occhio.

Trovo inaccettabile che la compagnia li sponsorizzi e se ne compiaccia pubblicamente, a cose fatte, fino a quando va tutto bene ma nel momento in cui succede qualcosa se ne lavi le mani parlando di manovra non autorizzata.

http://www.repubblica.it/cronaca/2012/0 ... -28311018/" onclick="window.open(this.href);return false;
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 gen 2012, 15:18

Zzz... ha scritto:
Ari ha scritto:
Zzz... ha scritto:Ma non possono aver concordato una rotta SBAGLIATA, giusto? O state dicendo che il capitano ha chiesto alla Costa il permesso di schiantarsi sugli scogli???
no, non che abbiano concordato la rotta sbagliata.
che schettino abbia commesso un errore credo che sia assodato per tutti.
Ok, allora che cavolo c'entra la compagnia con l'errore di manovra?
hanno ritardato i soccorsi.

l'errore di rotta in sè non sarebbe stato fatale se la nave fosse stata fatta evacuare subito.
schettino ha avvisato SUBITO la compagnia della collisione, ma i soccorsi sono stati allertati dopo ore, con le conseguenze che sappiamo.

perché la compagnia, pur essendo stata allertata immediatamente, ha perso tutto quel tempo?
tra l'altro chi dice che non sia stata la compagnia stessa a consigliare a schettino di abbandonare la nave?

non ci sono prove di questo al momento.
l'unica telefonata registrata è quella tra schettino e de falco, quindi non si sa di preciso quali parole si sono scambiati schettino e la compagnia, per questo è molto più facile puntare il dito SOLO su schettino e non sulla compagnia.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 19 gen 2012, 15:20

Il primario gli chiede
e il chirurgo

ma tu quindi sai cosa ha detto il comandante alla COsta? MI dai il link?
Quindi sai che gli ha riferito di avere uno squarcio di un'ottantina di metri e di avere il locale macchine completamente sommerso?
Quindi di fronte a questa ipotesi l'unità di crisi della Costa anziché interrompere la crociera ha pensato che gli convenisse trattenere a bordo i passeggeri? per risparmiare? Davvero un'unità di crisi di una compagnia navale non sa cosa può succedere a una nave in quelle condizioni?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 gen 2012, 15:21

rossomela ha scritto:
Non mi sfugge.
Io sospetto che abbia detto così alla capitaneria mentre concordava con Costa un versione.
ma infatti!
quella del guasto tecnico è stata la versione fornita alla capitaneria.
chi dice che schettino abbia detto la stessa cosa alla costa?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 gen 2012, 15:22

kik ha scritto:
Il primario gli chiede
e il chirurgo

ma tu quindi sai cosa ha detto il comandante alla COsta? MI dai il link?
Quindi sai che gli ha riferito di avere uno squarcio di un'ottantina di metri e di avere il locale macchine completamente sommerso?
Quindi di fronte a questa ipotesi l'unità di crisi della Costa anziché interrompere la crociera ha pensato che gli convenisse trattenere a bordo i passeggeri? per risparmiare? Davvero un'unità di crisi di una compagnia navale non sa cosa può succedere a una nave in quelle condizioni?
:quoto_1:
Finalmente si scende da MARTE!!! :clap
Insomma, io non ho piu' parole, lascio il campo a qualcuno piu' incisivo di me. :ciaociao
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 gen 2012, 15:23

Kik loro lo sanno sicuramente ma ricordati che erano a 130 metri dalla riva io continuo ad essere convints che il danno e' stato sottostimato e loro erano convinti di ripwrarlo durante la notte
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 19 gen 2012, 15:23

Alexxandra ha scritto:Io lincerei il capitano SOLO per come si è comportato dopo, perchè per quanto accaduto prima lui NON piò essere il solo ed unico responsabile...

E perchè ha preso per il Kulen l'Italia intera dicendo che lui nella scialuppa è stato catpultato e non è riuscito ad uscirne.... :che_dici
:quoto_1:

io mi sono scagliata con i miei giudizi contro il comandante ma senza nulla togliere a ciò che ho detto e penso ancora una riflessione che vorrei fare è su questa stupidissima usanza dell'inchino! Spero di riuscire a spiegarmi.
Ecco la mia idea: quella nave non doveva stare lì.
Mettiamo che quella notte non fosse successo nulla ... che il Comandante tranquillo e beato avesso sfiorato la costa fatto suonare le trombe della nave tre volte come di rito e avesse proseguito traqnuillo e beato la crociera ... sarebbe passato da lì nell'indifferenza totale e le autorità non avrebbero mai segnalato la cosa (visto che pare essere un'abitudine e finora nessuno ha mai fatto nulla), e mettiamo che il comandate al quale era destinato il saluto non fosse stato a Grosseto ma al Giglio, nel vedere la Concordia sotto al suo balcone una volta al telefono con Schettino voi credete che gli avrebbe detto "ma che fai? sei troppo vicino! Sei un pazzo!"
Non lo posso sapere ma se quella sera non fosse successa quella tragedia sarebbe solo stata rinviata e al posto di Schettino poteva esserci un altro comandante (perchè non solo lui fa il famoso "inchino")... forse un altro non avrebbe abbandonato la nave, sarebbe rimasto a bordo fino alla fine facendo fino in fondo il suo dovere, ma neanche questo possiamo sapere.
Quello che è certo che finora sia Costa che le autorità hanno sottovalutato i rischi di questa usanza balorda! Le vittime sono solo sulla coscienza di Schettino
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 19 gen 2012, 15:24

Dubbiosa ha scritto:no scusate..gli inchini dalle legge sono VIETATI, il fatto che fossero tollerati è semplicemente un malcostume italiano che, come spesso accade, fino a quando non ci scappa la tragedia chiude un occhio.

Trovo inaccettabile che la compagnia li sponsorizzi e se ne compiaccia pubblicamente, a cose fatte, fino a quando va tutto bene ma nel momento in cui succede qualcosa se ne lavi le mani parlando di manovra non autorizzata.

http://www.repubblica.it/cronaca/2012/0" onclick="window.open(this.href);return false; ... -28311018/
quoto
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 19 gen 2012, 15:24

No, ovviamente nessuno ha quelle telefonate.
Si sa che sono durate oltre un'ora.

Schettino non era un elettricista, mi pare.

Cosa ci si deve dire al telefono in caso di guasto elettrico?

Soprattutto, schettino al momento della telefonata sapeva già dello squarcio ....a che pro fingere che fosse un guasto elettrico?

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 19 gen 2012, 15:26

ho sbagliato volevo dire
le vittime NON sono solo sulla coscienza di Schettino
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 gen 2012, 15:26

Comunque coi se e coi ma non siarriva a capo di nulla.. la mia conclusione e' che schettino ha fatto la cavolata del secolo alla quale sono seguite mille altre cavolate da parte di altre persone gente innocente come sempre ha pagatp per i loro errori e alla fine grazie alla gistizia itsliana i colpevoli pagheranno in modo non adeguato..

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 gen 2012, 15:27

kik ha scritto:ma tu quindi sai cosa ha detto il comandante alla COsta? MI dai il link?Quindi sai che gli ha riferito di avere uno squarcio di un'ottantina di metri e di avere il locale macchine completamente sommerso?
no kik! questo non lo sa nessuno!
il problema è proprio questo!
il processo mediatico si fa a spizzichi e bocconi solo con le informazioni che sono reperibili dai media.
la telefonata con la capitaneria di porto era registrata e i giornalisti vi hanno avuto accesso rendendola pubblica e facendo emergere un'immagine di schettino come di un emerito pirla, vile e codardo.

però nessuno sa che cosa si sono detti schettino e la costa!

dubitare della buona fede della compagnia è fare un passo oltre la pirlaggine di schettino e voler vedere puniti tutti i colpevoli ove in effetti ce ne fossero anche altri.

e sinceramente anche il fatto che il resto dell'equipaggio presente in plancia abbia abbandonato la nave insieme a schettino mi fa propendere per il fatto che fosse una disposizione avuta dalla compagnia e non il gesto del singolo codardo.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”