GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esclusione dalla materna per motivi futili...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Esclusione dalla materna per motivi futili...

Messaggio da helzbeth » 6 ott 2011, 8:58

sono sempre più convinta di aver azzeccato una materna inadatta per mio figlio
aldilà di tutto io credo che sia la maestra con cui hai parlato ad essere inadatta a qualsiasi materna

non c'entra una beata mazza il pranzo con la pipì

e mi ripeto: io personalmente farei una segnalazione sulla maestra in questione
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 6 ott 2011, 9:36

Dubbiosa ha scritto:ah io non ho mai visto bagni con le porte alle materne :domanda
Nella nostra ci sono. Porta normale (a vetri) per chiudere la stanza e porticine alte circa un metro e mezzo senza serratura (uffi, non so come si chiamano, quelle porte "oscillanti" con la molla) per ognuno dei quattro waterini. Sono fatte in modo tale che solo eventualmente la maestra (o comunque un adulto) possa guardare dentro da sopra.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 ott 2011, 13:16

dottbaby ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:ah io non ho mai visto bagni con le porte alle materne :domanda
Nella nostra ci sono. Porta normale (a vetri) per chiudere la stanza e porticine alte circa un metro e mezzo senza serratura (uffi, non so come si chiamano, quelle porte "oscillanti" con la molla) per ognuno dei quattro waterini. Sono fatte in modo tale che solo eventualmente la maestra (o comunque un adulto) possa guardare dentro da sopra.
porte a spinta. io le chiamo da saloon :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 6 ott 2011, 13:29

da noi niente porte
ogni classe ha il suo bagno diviso in zona lavandini e zona water
ci sono 3 wc, uno per disabili, uno per i maschietti e uno per le bimbe separati tra loro da dei muretti che li dividono solo lateralmente, ma niente porte

li portano alle 10 tutti a far pipì, prima di mangiare tutti a lavar le mani e pipì a chi riscappa. Se durante le attività devono andare in bagno vanno da soli, i piccoli accompagnati da un grande. Le tre commesse che stanno in salone, da dove vedono tutti i bagni di tutte le classi, li aiutano in caso di bisogno (una delle commesse è la mia vicina di casa e siamo molto in confidenza, il trappolo quando va in bagno urla in salone Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaary, vado a fare la caccaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :risatina: )
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 ott 2011, 13:58

ho seguito tutto fin qui senza intervenire... ma rimango molto stupita dal sentire che in tante scuole materne vengono fatti venire i genitori a scuola per cambiare i propri figli! :domanda
Io lavoro nelle materne da 12 anni, avrò girato almeno 15 scuole e MAI ho trovato una cosa così. Anzi, fuori dai normali orari di entrata/uscita i genitori non sono ammessi dentro la scuola. Addirittura se un bimbo arriva in ritardo (dopo le 9) oppure viene ritirato prima per motivi vari, il genitore non va in classe ma è la bidella che porta il bimbo in classe o lo accompagna dal genitore, che attende dentro la scuola MA non in classe.

E se un bimbo si sporca viene lavato e cambiato dalla bidella di riferimento (ogni classe dovrebbe averne una...) oppure dalla maestra... io stessa l'ho fatto varie volte. Mi stupisco proprio di quello che leggo :domanda domani per curiosità voglio chiedere a scuola come sono le regole...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 6 ott 2011, 14:17

Edera certo che con una maestra che già non è una campionessa di simpatia e un bambino che non è ben spannolinato nonostante la materna lo richieda, portarlo pure senza cambio vuol dire aver proprio voglia di litigare eh?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 6 ott 2011, 14:22

ma non ho capito..per una questione di "sicurezza" non si possono andare a prendere i bimbi prima delle 12 (che magari potrebbero essere accompagnati già pronti sull'atrio) però poi permettono a un genitore di entrare durante l'orario delle lezioni, andare nel bagno dei bambini (e quindi potenzialmente vedere nudi anche figli d'altri), far cambiare il bambino e andarsene? :perplesso :perplesso :perplesso
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 ott 2011, 14:41

Io non ho capito perchè non gli dai un cambio, anche alle elementari lo chiedono!
Mio figlio all'inizio della materna anche se ben spannolinato ha avuto vari incidenti, a volte due volte in un giorno. E visto che vederlo vestito da zingarello con i vestiti della scuola materna di 3 taglie più grandi mi faceva pena (e anche schifo, visto che io le mutande altrui non le userei) per il primo anno ha tenuto nell'armadietto 2 cambi completi e 3 paia di mutande.
Anche se tu ci metti solo 5 minuti ad arrivare tuo filgio nel frattempo deve stare pisciato in un angolo ad aspettare? perchè a me è capitato di avere a che fare in ludoteca con bambini che si pisciava addosso e la mamma che diceva 'siiiiiiii, adesso lo prendo e lo porto a casa...' e intanto stavano lì a giocare appiccicandosi a mio figlio e la cosa mi faceva ribrezzo. Quindi se so che nella classe di mio figlio c'è un bambino che gira sporco perchè deve aspettare che arrivino le mutande dall'altro capo dela città mi girano a manetta
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 6 ott 2011, 22:29

alle elementari il cambio? davvero? qui da noi assolutamente NO :domanda
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 ott 2011, 22:47

Quella del cambio non l'ho capita neanch'io. Mio figlio è spannolinato da più di un anno, finora nessun incidente, ma proprio perchè penso che di incidenti non ce ne saranno e che la sacca la porterò a casa a Natale solo per rinfrescare la roba, dentro gli ho messo cambio estivo e cambio invernale
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 ott 2011, 23:27

marghe ha scritto:alle elementari il cambio? davvero? qui da noi assolutamente NO :domanda
magari non si fanno la pipì addosso ma se si rovesciano addosso l'acqua in mensa che fanno? io gli ho messo dentro dei vestiti che tanto non usa e via
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 ott 2011, 23:33

alla riunione pre-inizio scuola ci hanno consigliato di dare un cambio, perchè, dicono, gli "incidenti" possono accadere
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 ott 2011, 0:11

Dubbiosa ha scritto:ma non ho capito..per una questione di "sicurezza" non si possono andare a prendere i bimbi prima delle 12 (che magari potrebbero essere accompagnati già pronti sull'atrio) però poi permettono a un genitore di entrare durante l'orario delle lezioni, andare nel bagno dei bambini (e quindi potenzialmente vedere nudi anche figli d'altri), far cambiare il bambino e andarsene? :perplesso :perplesso :perplesso
si . cosa proprio fresca di alcuni giorni fa. E' successo ad un'amica, alle 11 chiamata che sua figlia si era bagnata, evvai col cambio nel bagno di scuola elementare.

Streghettasaetta

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 7 ott 2011, 8:01

anche da noi consigliano doppio cambio (e impongono min 1). anche se sta lì a prendere le ragnatele non importa, non lo manderei mai senza! se accadesse (e a questa età può accadere...) per lui sarebbe troppo umiliante!!!

e quoto sbu: a me darebbe fastidio sapere che in classe di mio figlio i bimbi che non la tengono restano bagnati per minuti/mezz'ore sia se giocano con gli altri, sia (non so se è peggio...) se vengono "emarginati" in un angolo.

è una situazione improponibile, che xò sento spesso purtroppo: anche alla materna statale del mio paese niente cambio, se un bimbo se la fa sotto viene chiamata la mamma, se lo porta a casa e dopo che l'ha pulito se ha voglia lo riporta.
per me non esiste... giulio morirebbe di vergogna per un trattamento simile...
♥G♥ 28/08/08

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 7 ott 2011, 10:08

marghe ha scritto:alle elementari il cambio? davvero? qui da noi assolutamente NO :domanda
Anche da noi...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 7 ott 2011, 11:01

marghe ha scritto:alle elementari il cambio? davvero? qui da noi assolutamente NO

idem
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 7 ott 2011, 11:03

rusc ha scritto: rimango molto stupita dal sentire che in tante scuole materne vengono fatti venire i genitori a scuola per cambiare i propri figli! :domanda
Io lavoro nelle materne da 12 anni, avrò girato almeno 15 scuole e MAI ho trovato una cosa così.

E se un bimbo si sporca viene lavato e cambiato dalla bidella di riferimento (ogni classe dovrebbe averne una...) oppure dalla maestra...

questo perchè evidentemente ti sei persa il mio bellissimo topic dell'anno scorso :risatina: :ahaha :ahaha
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 7 ott 2011, 11:07

Cippi71 ha scritto:
rusc ha scritto: rimango molto stupita dal sentire che in tante scuole materne vengono fatti venire i genitori a scuola per cambiare i propri figli! :domanda
Io lavoro nelle materne da 12 anni, avrò girato almeno 15 scuole e MAI ho trovato una cosa così.

E se un bimbo si sporca viene lavato e cambiato dalla bidella di riferimento (ogni classe dovrebbe averne una...) oppure dalla maestra...

questo perchè evidentemente ti sei persa il mio bellissimo topic dell'anno scorso :risatina: :ahaha :ahaha
io no :ahah :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 7 ott 2011, 12:01

In effetti la scelta di non portare il cambio non l'ho capita neanch'io :pensieroso
Mia figlia è al secondo anno di materna, completamente autonoma da oltre un anno, ma il cambio io l'ho portato sia l'anno scorso che quest'anno.

Cmq Edera, scusami, ma la mia impressione è che sia diventato una sorta di braccio di ferro con le maestre: perchè insisti nel volerlo lasciare a pranzo quando ti hanno detto chiaramente che non è possibile? A quanto ho capito tu a quell'ora sei a casa, quindi non è una questione di necessità.
Ho capito che al bambino piace stare all'asilo, ma ci starebbe cmq tutta la mattinata, quando poi avrete risolto il problema cacca/pipì potrai lasciarlo a tempo pieno.
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 ott 2011, 12:43

Dubbiosa ha scritto:
Cippi71 ha scritto:

io no :ahah :ahah
:domanda la mia non era una domanda ma un'affermazione. Non ho mai sentito che i genitori vengono a cambiare il figlio, ma, almeno nelle scuole dove ho lavorato io ( statali e comunali) è prassi che siano le bidelle a cambiarli
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”