magari si auguravano davvero che lo fosse :ahahpem ha scritto:al paese di mamma pare ci fosse un Ultimo![]()
:ahah
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la moda dei nomi stranieri
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
Re: la moda dei nomi stranieri
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Qui torna in gioco il mio discorso....mio figlio ha un fratello che si chiama Aron...potevo chiamarlo Giovanni??ely66 ha scritto:francesca e giuseppina. ma ti ha picchiato per darle sto nome?? non è brutto intendiamoci, ma è così.. diverso da quello della sorella.
oppure un Mattia e un Fulvio. ora... con tutta la buona volontà, ma perchè????????????

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Una mia compagna a scuola si chiamava Annika....e ha già 33 anni....crikorki ha scritto:una del mio paese ha chiamato la bimba ANNIKA...mai sentito in vita mia
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
- sbu
- Bronze~GolGirl®
io volevo chiamare mia figlia annika, poi ho cambiato idea!Saretta78 ha scritto:Una mia compagna a scuola si chiamava Annika....e ha già 33 anni....crikorki ha scritto:una del mio paese ha chiamato la bimba ANNIKA...mai sentito in vita mia
è un nome nordico abbastanza normale, conosciuto in italia perchè è il nome dell'amica di pippi calzelunghe
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- ely66
- Platinum~GolGirl®
a parte che nel tuo caso specifico, non sono insieme, e comunque hanno entrambi un nome "normale"Saretta78 ha scritto:Qui torna in gioco il mio discorso....mio figlio ha un fratello che si chiama Aron...potevo chiamarlo Giovanni??ely66 ha scritto:francesca e giuseppina. ma ti ha picchiato per darle sto nome?? non è brutto intendiamoci, ma è così.. diverso da quello della sorella.
oppure un Mattia e un Fulvio. ora... con tutta la buona volontà, ma perchè????????????![]()
quello che intendevamo o perlomeno io intendevo è
perchè chiamare un figlio che ne so, Andrea e l'altro Ermenegildo.
o Antonella e l'altra Genoveffa.
che hanno fatto di male 'sti bambini?

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- sbu
- Bronze~GolGirl®
giusto per dovere di cronaca TITO è stato a capo della yugoslavia per 35 anni
http://it.wikipedia.org/wiki/Josip_Broz_Tito" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.wikipedia.org/wiki/Josip_Broz_Tito" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- cookie
- Master~GolGirl®
Un ragazzo di un paese qui vicino si chiama Dariangelo Riccardo.
Suo fratello.... Francesco Che Guevara.
Suo fratello.... Francesco Che Guevara.

2006 2010 I miei lunedì fortunati...
- tnt
- Expert~GolGirl®
Io credo che alcuni nomi italiani in certe parti d'Italia sembrino "obsoleti", mentre in altre non lo sono affatto. Faccio un esempio: a Firenze sono tornati di moda nomi come Emma e Bianca. Bè, le prime volte che li ho sentiti non mi sono piaciuti affatto. Sono i nomi delle mie due nonne, ed usavano parecchi, parecchi anni fa! Adesso però ci ho fatto l'orecchio, non mi dispiacciono e vedo che chi li da non si pone minimamente il problema. Allora perchè avere problemi con Giuseppina, Carmela o Fulvio? Fulvio per es, da noi è un nome normalissimo e mio marito ha due cugini (giovani, 25-28 anni) di nome Mirko e Fulvio. Nomi normali.
In ogni caso credo che ognuno giustamente metta ai propri figli il nome che desidera, l'unica cosa che mi piacerebbe è che tutti quelli che mettono un nome (italiano e soprattutto straniero) ne conoscessero il significato.
E a questo proposito vi chiedo se conoscete il nome "Pantaleo". Questo si che per me è un nome strano! Non lo avevo mai sentito, ma un giorno al supermercato una signora chiamava così un ragazzetto di circa 10-11 anni! Voglio proprio scoprire che nome è....
In ogni caso credo che ognuno giustamente metta ai propri figli il nome che desidera, l'unica cosa che mi piacerebbe è che tutti quelli che mettono un nome (italiano e soprattutto straniero) ne conoscessero il significato.
E a questo proposito vi chiedo se conoscete il nome "Pantaleo". Questo si che per me è un nome strano! Non lo avevo mai sentito, ma un giorno al supermercato una signora chiamava così un ragazzetto di circa 10-11 anni! Voglio proprio scoprire che nome è....

Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
- tnt
- Expert~GolGirl®
....mmmhh..trovato da me! Il significato è bellissimo: onnimisericordioso, onnicompassionevole oppure "del tutto leone", a seconda dell'origine che gli si attribuisce. Non credevo che un nome tanto strano e sgradevole al mio orecchio riservasse un significato così bello. Ecco, mi sbagliavo. Il nome continua a non piacermi, ma l'ho rivalutato! 

Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
tnt, sono d'accordo con te
La cosa che più mi colpisce è che non piacciono per lo più i nomi tradizionali usati al sud.
Capisco che alcuni possano risultare "pesanti" per un bimbo ma non di certo "ridicoli".Nomi invece che per noi sono comunissimi come Rosa,Margherita,Michele,Antonio altrove vengono scelti perchè diversi.

La cosa che più mi colpisce è che non piacciono per lo più i nomi tradizionali usati al sud.
Capisco che alcuni possano risultare "pesanti" per un bimbo ma non di certo "ridicoli".Nomi invece che per noi sono comunissimi come Rosa,Margherita,Michele,Antonio altrove vengono scelti perchè diversi.
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
Aggiungo che qui è ancora forte l'attaccamento al Santo patrono per cui sono comunissimi nello specifico paese nomi come Pancrazio,Sossio,Elpidio...
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
Per i nomi strambi:
2 sorelline:Felisia (scritto così,forse era più corretto Felicia) e Selindia.
2 sorelline:Felisia (scritto così,forse era più corretto Felicia) e Selindia.
-
- Master~GolGirl®
Ecco, questo è il primo collegamento che faccio quando sento il nome Tito.sbu ha scritto:giusto per dovere di cronaca TITO è stato a capo della yugoslavia per 35 anni
Adolfo, Benito, Tito, Iosif (che sarebbe Giuseppe), sono tutti nomi che non riuscirei mai a mettere ad un bimbo. Non perché siano brutti, ma perché li collego a personaggi tristemente famosi.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
Ma solo a me Tito fa pensare all'imperatore 

- pem
- Silver~GolGirl®
Muumimamma ha scritto:Ecco, questo è il primo collegamento che faccio quando sento il nome Tito.sbu ha scritto:giusto per dovere di cronaca TITO è stato a capo della yugoslavia per 35 anni
<>
Adolfo, Benito, Tito, Iosif (che sarebbe Giuseppe), sono tutti nomi che non riuscirei mai a mettere ad un bimbo. Non perché siano brutti, ma perché li collego a personaggi tristemente famosi.

sono comuni quindi alle persone normalemtne piacciono come suono quindiAggiungo che qui è ancora forte l'attaccamento al Santo patrono per cui sono comunissimi nello specifico paese nomi come Pancrazio,Sossio,Elpidio...

perchè non è solo essere più o meno comune ma sossio ...

M06 E07 amori di mamma
-
- Bronze~GolGirl®
ad una ragazza che conobbi anni fa l'infermiera scrisse male il nome alla nascita.. e così invece di Katia divenne Cadia ... e a dirla tutta le stava pure beneR2D2 ha scritto:Non capisco una cosa. Può capitare che un genitore per ignoranza o chissà cos'altro voglia imporre al figlio un certo nome scritto male. L'impiegato/a dell'ufficio anagrafe perchè non interviene? E' gente messa lì per sbagli senza un minimo di preparazione o intelletto?

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
si ecco come dicevo...Saretta78 ha scritto:cinzia1974, il mio tabaccaio si chiama Alessandro Alessandrini

/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Mi hai fatto pensare ad un altro nome, per me bello, rovinato da un personaggio tristemente famoso:mamminaviolinista ha scritto:Ma solo a me Tito fa pensare all'imperatore
Costantino. Io l'associo all'imperatore, ma per il 90% delle persone oggi non è più così, ormai è nome da tronista.

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
mi rincuora pensare di non essere la sola ad associarlo all'imperatoreR2D2 ha scritto:Mi hai fatto pensare ad un altro nome, per me bello, rovinato da un personaggio tristemente famoso:mamminaviolinista ha scritto:Ma solo a me Tito fa pensare all'imperatore
Costantino. Io l'associo all'imperatore, ma per il 90% delle persone oggi non è più così, ormai è nome da tronista.

sarà mica che ho studiato archeologia e penso solo agli imperatori e sono "ciuccia" in materia di tronisti? :ahah :ahah :ahah
- babu71
- Gold~GolGirl®

e dove lavoravo prima c'era un venditore romano di nome Scipione

io onestamente non ho fatto caso al significato dei nomi, solo per mia figlia mi sembrava appropriato Ilaria perchè quando l'aspettavo ridevo sempre

♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)